Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Bello "Rosemarie's baby": l'ho visto 3 o 4 volte.

 

Ma quasto topic vale anche per l'home video? Perchè recentemente ho visto JU-ON, film di cui hanno fatto il re-make USA (come per The ring) che deve uscire a breve. L'originale è del 2000.

Parla di una casa dove "alloggiano" fantasmi che...............

Il solito genere horror nipponico ma interessante nella struttura, tratto da una serie televisiva giapponese.

 

Voto 6

 

Se qualcuno lo vede ci  faccia sapere!

Certo...nipote mia...vale per tutto ciò che ha a che fare col cinema... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che se dovessi scegliere tra i due indicherei anchio Rosemary's baby (Polanski è tra i numeri uno in assoluto per me), ciò non toglie che L'esorcista è stato sicuramente un gran film. Aldilà del giudicarlo o no un capolavoro (tu potresti citarne 10 e io 10 differenti dai tuoi, chi avrebbe ragione?) che può essere soggettivo, non si può negare l'importanza, se vogliamo, "storica" del film all'epoca rivoluzionario e, come hai detto te, capostipite comunque di un genere dell'horror al quale gran parte delle produzioni degli ultimi decenni si sono ispirate.

Mi pare invece eccessivo colpevolizzarlo di aver involgarito un genere intero anche perchè se tutt'ora ci ritroviamo a vedere questi seguiti piuttosto mediocri non è certo colpa di Friedkin, ma se mi permetti della mancanza forse di qualche regista oggi in grado di fare qualcosa di decente o perlomeno originale. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare invece eccessivo colpevolizzarlo di aver involgarito un genere intero

Copi e incollo dal mio precedente post in merito a "L'Esorcista"

 

In questo senso,"L'esorcista",a mio avviso,involgari' il genere,spostandolo dalla "finezza" gotica al "grand guignol" e portandolo,seppur involontariamente,alla deriva con i vari seguiti dei quali,ancora,non riusciamo a liberarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aldilà del giudicarlo o no un capolavoro (tu potresti citarne 10 e io 10 differenti dai tuoi, chi avrebbe ragione?) che può essere soggettivo, non si può negare l'importanza, se vogliamo, "storica" del film all'epoca rivoluzionario

Copi e incollo dal precedente post,come sopra...

 

 

Fu un buon film,non c'è dubbio !

Un film che ebbe il merito di aprire un nuovo filone horror,utilizzando scene,all'epoca,spaventose,mai viste prima al cinema.. ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me è un capolavoro "animal house" .... pensa un pò!

rivisto 2 settimane fa alle 2 de notte su rete4!!!!!

 

Fantastico il pezzo in cui distrugge la chitarra.......... :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aldilà del giudicarlo o no un capolavoro (tu potresti citarne 10 e io 10 differenti dai tuoi, chi avrebbe ragione?) che può essere soggettivo, non si può negare l'importanza, se vogliamo, "storica" del film all'epoca rivoluzionario

Copi e incollo dal precedente post,come sopra...

 

 

Fu un buon film,non c'è dubbio !

Un film che ebbe il merito di aprire un nuovo filone horror,utilizzando scene,all'epoca,spaventose,mai viste prima al cinema.. ;)

Infatti se rileggi ho scritto COME HAI DETTO TE....non stamo a fa come i figli i copia e incolla...

 

 

Comunque a parere mio resta il fatto che, involontariamente o no, non ha involgarito nulla, ha creato solamente qualcosa di diverso che all'epoca ancora non si era visto.

 

Punti di vista, ok?

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono,ancora,bei film,senza pretese pseudointellettuali,senza messaggi da lanciare,senza

retorica ?

Ebbene si’!

Visto,stasera,al Fiamma,un film delizioso e godibilissimo : “Prima del tramonto”.

A chi ama sentir parlare d’amore senza banalità,di sentimenti senza lacrime,di attrazione fisica senza volgarità e compiacimento…piacerà,certamente,questo film minimalista ma pieno di contenuti,splendidamente recitato dai due unici protagonisti,diretto con una leggerezza, ormai,quasi sconosciuta nel cinema di questi ultimi anni.

Voto 7,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oracolo, da oggi ho ritrovato un po' di tempo per ritornare al cinema con una certa costanza. Stasera ho intenzione di andarci, ma non ho idea di cosa diano a Terni e di come siano qualitativamente i films.

Hai qualche consiglio in merito?

 

Ah, considera che ci vado con una ragazza della quale ignoro gusti e preferenze, per cui dovrò contentarmi di un compromesso.

Mi affido a te!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esistono,ancora,bei film,senza pretese pseudointellettuali,senza messaggi da lanciare,senza

retorica ?

Ebbene si’!

Visto,stasera,al Fiamma,un film delizioso e godibilissimo : “Prima del tramonto”.

A chi ama sentir parlare d’amore senza banalità,di sentimenti senza lacrime,di attrazione fisica senza volgarità e compiacimento…piacerà,certamente,questo film minimalista ma pieno di contenuti,splendidamente recitato dai due unici protagonisti,diretto con una leggerezza, ormai,quasi sconosciuta nel cinema di questi ultimi anni.

Voto 7,5

407198[/snapback]

Visto lunedì scorso. Sono d'accordo sulle caratteristiche che tu hai segnalato. Godibile, forse un po' troppo ammiccante verso le schizofrenie delle attuali storie d'amore, ma comunque originale e ben girato.

Personalmente mi è piaciuto il percorso concentrico della storia verso un finale, che ho definito, commentando con chi ero in compagnia, come "dolcemente prevedibile".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oracolo, da oggi ho ritrovato un po' di tempo per ritornare al cinema con una certa costanza. Stasera ho intenzione di andarci, ma non ho idea di cosa diano a Terni e di come siano qualitativamente i films.

Hai qualche consiglio in merito?

 

Ah, considera che ci vado con una ragazza della quale ignoro gusti e preferenze, per cui dovrò contentarmi di un compromesso.

Mi affido a te!!

407838[/snapback]

 

Scusa per il ritardo ma,per tre o quattro giorni,non sono riuscito a connettermi.

Ti consiglierei "Prima del tramonto"...ma ho visto che ci sei già andato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esistono,ancora,bei film,senza pretese pseudointellettuali,senza messaggi da lanciare,senza

retorica ?

Ebbene si’!

Visto,stasera,al Fiamma,un film delizioso e godibilissimo : “Prima del tramonto”.

A chi ama sentir parlare d’amore senza banalità,di sentimenti senza lacrime,di attrazione fisica senza volgarità e compiacimento…piacerà,certamente,questo film minimalista ma pieno di contenuti,splendidamente recitato dai due unici protagonisti,diretto con una leggerezza, ormai,quasi sconosciuta nel cinema di questi ultimi anni.

Voto 7,5

Orà, ma toglimi una curiosità..... è il sequel di "prima dell'alba"?

il primo mi fece cagare francamente.....

407840[/snapback]

 

 

Si'...il primo non l'ho visto ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono,ancora,bei film,senza pretese pseudointellettuali,senza messaggi da lanciare,senza

retorica ?

Ebbene si’!

Visto,stasera,al Fiamma,un film delizioso e godibilissimo : “Prima del tramonto”.

A chi ama sentir parlare d’amore senza banalità,di sentimenti senza lacrime,di attrazione fisica senza volgarità e compiacimento…piacerà,certamente,questo film minimalista ma pieno di contenuti,splendidamente recitato dai due unici protagonisti,diretto con una leggerezza, ormai,quasi sconosciuta nel cinema di questi ultimi anni.

Voto 7,5

Orà, ma toglimi una curiosità..... è il sequel di "prima dell'alba"?

il primo mi fece cagare francamente.....

407840[/snapback]

 

CARO ORACOLO vado questa sera a vederlo......domanda: visto che sono di lacrima facile serviranno i clinex? ma soprattutto è uno di quei film che quando finisce dici: "vai a cagare, 'ste cose succedono solo nei film.... oppure è un pò realista? o forse è solo una favola d'amore? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vi voglio chiedere una cosa anche se non si tratta di un film al cinema, ma solo un parere. Ma woody allen fa cagare solo a me? solo a me fa l'effetto da cambià subito canale appena vedo un suo film?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARO ORACOLO vado questa sera a vederlo......domanda: visto che sono di lacrima facile serviranno i clinex? ma soprattutto è uno di quei film che quando finisce dici: "vai a cagare, 'ste cose succedono solo nei film.... oppure è un pò realista? o forse è solo una favola d'amore? :rolleyes:

409556[/snapback]

 

Ora mi costringi ad autocitarmi...o meglio...rinnovelli a me dolor che il cor mi preme... :lol::lol:

'Ste cose non succedono solo nei film,a grandi linee è accaduto anche a me dieci anni fa circa,non a Parigi :( ,ma ad Arezzo :) ...

Per quanto concerne il sentimentalismo presente nel film...niente paura e niente clinex...il sentimentalismo annega in un piacevolissimo humour...

Occhio alla scena finale : è da sballo,naturalmente per chi è di palato fino... ;)

Fammi sapere se concordi con me dopo che l'hai visto...

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece vi voglio chiedere una cosa anche se non si tratta di un film al cinema, ma solo un parere. Ma woody allen fa cagare solo a me? solo a me fa l'effetto da cambià subito canale appena vedo un suo film?

409558[/snapback]

 

no non sei l'unico. Di gente che non capisce un cazzo ce ne sta tantissima :lol::lol::lol:

409600[/snapback]

A me piace moltissimo...anche se,ultimamente,sta peggiorando ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece vi voglio chiedere una cosa anche se non si tratta di un film al cinema, ma solo un parere. Ma woody allen fa cagare solo a me? solo a me fa l'effetto da cambià subito canale appena vedo un suo film?

409558[/snapback]

Per carità, de gustibus.......

Ma non capisco come fa a non piacerti Woody Allen....uno che è il primo a non prendersi sul serio, uno che dei suoi difetti ha reso partecipe mezzo mondo e ha aiutato intere generazioni a ridere dei propri limiti..... a me personalmente ha comunicato la leggerezza che serve a vivere nel mondo attuale e non nascondo che a volte mi capita di attuare alcune sue filosofie di vita....ma, ripeto, siamo nel campo dei gusti e delle inclinazioni, per cui rispetto la tua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece vi voglio chiedere una cosa anche se non si tratta di un film al cinema, ma solo un parere. Ma woody allen fa cagare solo a me? solo a me fa l'effetto da cambià subito canale appena vedo un suo film?

409558[/snapback]

Per carità, de gustibus.......

Ma non capisco come fa a non piacerti Woody Allen....uno che è il primo a non prendersi sul serio, uno che dei suoi difetti ha reso partecipe mezzo mondo e ha aiutato intere generazioni a ridere dei propri limiti..... a me personalmente ha comunicato la leggerezza che serve a vivere nel mondo attuale e non nascondo che a volte mi capita di attuare alcune sue filosofie di vita....ma, ripeto, siamo nel campo dei gusti e delle inclinazioni, per cui rispetto la tua opinione.

410417[/snapback]

 

Concordo !

Personalmente preferisco l'Allen prima maniera che,negli ultimi anni,ho ritrovato,soltanto, ne "La dea dell'amore" e,soprattutto,in "Harry a pezzi" (la parodia,straordinariamente elegante,dei bergmaniani "Il posto delle fragole" e "Il settimo sigillo",presente in questo film,ci danno la misura,a mio parere,del genio alleniano). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARO ORACOLO vado questa sera a vederlo......domanda: visto che sono di lacrima facile serviranno i clinex? ma soprattutto è uno di quei film che quando finisce dici: "vai a cagare, 'ste cose succedono solo nei film.... oppure è un pò realista? o forse è solo una favola d'amore? :rolleyes:

409556[/snapback]

 

Ora mi costringi ad autocitarmi...o meglio...rinnovelli a me dolor che il cor mi preme... :lol::lol:

'Ste cose non succedono solo nei film,a grandi linee è accaduto anche a me dieci anni fa circa,non a Parigi :( ,ma ad Arezzo :) ...

Per quanto concerne il sentimentalismo presente nel film...niente paura e niente clinex...il sentimentalismo annega in un piacevolissimo humour...

Occhio alla scena finale : è da sballo,naturalmente per chi è di palato fino... ;)

Fammi sapere se concordi con me dopo che l'hai visto...

409604[/snapback]

 

...niente clinex e niente sentimentalismo anzi, direi molto reale....... e ti dirò di più esce fuori molto bene il lato che è presente nella maggior parte degli uomini, (spero non tutti :D ).....

della serie "non la amo ma ci sto insieme pur di non stare solo".....èèèèhhhh, quanti ne conosco che si accontentano......

comunque a me è piaciuto molto e la cosa più bella (e reale) è che quando ti senti attratta da qualcuno cominci a palrare di cose che la tua testa nemmeno si sognerebbe di dire e pensare!!!

al prossimo film! :rolleyes:

che ne pensi di "volevo solo dormirle addosso"? sempre se lo hai visto!

ciao ciao!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che ti sia piaciuto ;) .

"Volevo solo dormirle addosso" non l'ho visto;la storia,che ho letto su una rivista,non mi sembra originalissima ma sulla qualità del film,dal momento che non l'ho visto,non mi pronuncio.

So che,in gran parte,l'hanno girato a Terni (Q.re Battisti).

Ciao :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"prima dell'alba" era uno dei miei film preferiti e devo ammettere che

avevo un pò il timore che questo sequel "before sunset" me lo sgualcisse (ehhh...)

ma per fortuna non è stato così. Il film lo definirei "meraviglioso" e vi invito

a non trattenervi troppo dall'usare questi termini perchè lo scopo di un film

è quello di emozionare e di certo Ethan Hawke e July Delphy mi hanno

fatto molto emozionare quando a distanza di dieci anni si sono

rincontrati a Parigi semplicemente riprendendo il filo di quel discorso iniziato

a Vienna tra due giovani ragazzi speranzosi ancora all'oscuro di alcuni

aspetti della vita. Gli ultimi 5 minuti sono una lezione di cinema su come

rendere immortale un film, su come imprimere nella propria mente un istante

per sempre. Il sorriso e la danza di lei, esprimono una dolcezza che fa impallidire,

e gli occhi di lui sul divano mostrano l'incredibile forza che l'amore ha

di spingere le persone verso una direzione, semplicemente lasciandosi andare.

VOTO 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"volevo solo dormirle addosso":

coraggioso e (secondo me) originale, ha catturato il mio interesse

dal primo all'ultimo minuto. Ben fatto e con dialoghi molto piacevoli. Finale... secondo me l'hanno tagliato perchè sembra che manchi qualcosa.

VOTO 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Il sorriso e la danza di lei, esprimono una dolcezza che fa impallidire,

 

410468[/snapback]

 

Solo dolcezza ?

Per me è sensualissima nella sua semplicità e nella sua freschezza.

L'ho definita una scena da sballo e lo riconfermo :) .

"Prima dell'alba" non l'ho visto ma un'amica,che li ha visti entrambi,mi ha detto che,secondo lei,"Prima del tramonto" è molto superiore...

Caso più unico che raro che una "seconda parte" sia superiore alla "prima". ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scorsa ho pranzato con due miei ex-commilitoni e,tra una lacrima ed una risata,abbiamo rievocato i tempi della nostra gloriosa naja.

Tra i vari ricordi è rispuntato uno splendido,e poco conosciuto,film visto al cinema "Gambrinus" (non so se c'è ancora) a Firenze durante la libera uscita (non so se i culattoni imboscati :P del forum lo sanno ma un militare di leva ha,come uno dei pochi sollievi dell'anno di servizio militare,la possibiltà di entrare al cinema con una bella riduzione sul prezzo del biglietto) :BREAKFAST CLUB (1985).

Il film è di John Hughes (lo stesso di :( "Io e zio Buck") ed è una storia bella e romanticamente rivoluzionaria.

Chi di voi lo ha visto ?

Possibile che nessun sedicente progressista del forum abbia visto questo bellissimo film ;) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

81 minuti di tensione assurda.

e poi fortuna che uno ci va preparato che conosce la trama...

(Aghy..a proposito di "In linea con l'assassino")

 

 

Ho visto il film al cinema diversi mesi fa.

Devo dire che mi è sembrato alquanto banale e piuttosto scontato anche se,rispetto alla media dei film appartenenti al suo genere,tutto sommato,non è dei peggiori...

5,5 B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.