Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

FUNGHI COMMESTIBILI E VELENOSI

Messaggi raccomandati

ieri trovato qualche Pinerolo (pochi a dire la verita).ho visto cmq molti boleti del quale ignoro il nome ma per capirci sono quelli con il cappello chiaro che diventano blu alla sezione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri trovato qualche Pinerolo (pochi a dire la verita).ho visto cmq molti boleti del quale ignoro il nome ma per capirci sono quelli con il cappello chiaro che diventano blu alla sezione...

Che delusione,siamo indietro,molto indietro poi col vento di tramontana di ieri saranno scappati canestri di funghi..

Non se ne esce..ora arriva l'ennesimo anticiclone subtropicale con l'ottobrata e 25 gradi..

Era uno dei periodi più belli questo per un appassionato di funghi...ringraziando il cambiamento climatico è diventato un calvario pure questo.

Ne riparliamo dopo la metà di ottobre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri trovato qualche Pinerolo (pochi a dire la verita).ho visto cmq molti boleti del quale ignoro il nome ma per capirci sono quelli con il cappello chiaro che diventano blu alla sezione...

Anche io, ma non dovrebbero essere boleti, forse Suillus collinitus, ma non ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io, ma non dovrebbero essere boleti, forse Suillus collinitus, ma non ne sono sicuro.

 

boooo saccio una Madonna 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stagione non è poi così male...

dice che in romagna qualcosa già si trova

 

post-5103-0-69661900-1507558037_thumb.jpg

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUARDA PER DIRTI CHE NON TI STO DICENDO FESSERIE MI ASSUMO RESPONSABILITA' ANCHE A LIVELLO PENALE E CIVILE DI QUELLO CHE VI DICO!!!PROVATE IL CONTARIO.comunque sul fatto che bisoganava dividerli ti devo dare ragione ma ormai ho iniziato cosi.......

UN MIO AMICO SI è FIDATO A CHIUSOCCHI.....se mi aiutate a ritrovarlo domani su chi l'ha visto?' ahahah grazie un topic utilissimo.:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io....solo pineroli, tanti e buoni, consiglio di bollirli in un pentolone prima, poi li cuocete come volete. se ne mangiate pochi ok anche mischiati ma avevo solo quelli, risotto, e tagliatelle bbone, ormai mi capitano solo quelli e ho i polpastrelli neri macchiati per giorni...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un giro in Appennino,leggermente bagnato dopo la pioggia di domenica notte lunedì mattina,con neve sui 1400 mt,trovati 13 sanguinosi di numero medi.

Ovviamente è tardi,stanno uscendo ora,ma siccome nn piovera fino a che cristo lo vorrà non uscira piu nulla..

Nella conca o dintorni secco da morire e finiremo con l'ennesimo anticiclone..

Che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni fa lultima domenica di ottobre, a 5 km da casa, a forza di svuota il canestro feci due buste della spesa. ( quelle con i manici di stoffa per capirci) piene di lecinetti morette porcini di macchia varie ed eventuali... se ci vado domani cojo un mazzo di fiori se me dice culo

 

Che amarezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due anni fa lultima domenica di ottobre, a 5 km da casa, a forza di svuota il canestro feci due buste della spesa. ( quelle con i manici di stoffa per capirci) piene di lecinetti morette porcini di macchia varie ed eventuali... se ci vado domani cojo un mazzo di fiori se me dice culo

 

Che amarezza

poi sempre girarla a marroni..meglio di niente ;)

occhio al verme cinese pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane ho provato per 2 licinetti...non c'è nessun tipo di fungo,nemmeno quelli matti,nulla..

Voi nn potete capi 0 assoluto.

Penso che in quasi 33 anni di vita non mi era mai capitato..di solito di questo periodo si è tra la prima/seconda passata..

Che delusione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamane ho provato per 2 licinetti...non c'è nessun tipo di fungo,nemmeno quelli matti,nulla..

Voi nn potete capi 0 assoluto.

Penso che in quasi 33 anni di vita non mi era mai capitato..di solito di questo periodo si è tra la prima/seconda passata..

Che delusione..

Ti capisco perfettamente... sabato ho girato come una trottola, un intero versante di una montagna , ho camminato le ore, spostandomi anche con la jeep

Manco quelli paci !! È incredibile!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un bel giro su la somma e.non se vede un fungo manco a pagarlo oro...manco li fungacci cattivi...il bosco è secco da mettere paura...se non piove al più presto saranno cazzo quest' anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, foddy ha scritto:

oggi ho fatto un bel giro su la somma e.non se vede un fungo manco a pagarlo oro...manco li fungacci cattivi...il bosco è secco da mettere paura...se non piove al più presto saranno cazzo quest' anno.

Male molto male,stessa stagione dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2018 Alle 18:16, foddy ha scritto:

oggi ho fatto un bel giro su la somma e.non se vede un fungo manco a pagarlo oro...manco li fungacci cattivi...il bosco è secco da mettere paura...se non piove al più presto saranno cazzo quest' anno.

Domenica dovrebbe arrivare una perturbazione abbastanza seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Io la settimana di ferragosto ho trovato talmente tanti porcini da facce la marmellata :lol:

Per carità il porcino è il top,però te dico che li sanguinelli e li licinetti me girano li cojioni se neanche quest'anno se trovano, siccome al momento è così posso solo imprecare,se nn piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.