Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

sparisce pure Barbetti de profundis del centro di Terni

Messaggi raccomandati

 

la cito spesso perché ha dimostrato sul campo come si può cambiare il volto di una città : a Foligno non ne vedi di questi distributori

perché? perché (è vero, anche con aiuti politici, ma tocca essere bravi a farli fruttare!!!!) hanno puntato al recupero del centro , rivitalizzandolo con manifestazioni che richiamano tanti turisti anche in pieno luglio

 

è stata mai fatta una cosa del genere a Terni?

no

Come no?

Ti sei scordato l'accampamento berbero bianco rosso sotto Natale in piazza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non nutro più alcuna speranza per il futuro della nostra città, se deve dipendere dalla gioventù superficiale di oggi, insopportabile, irriguardosa

 

quando ero bardascio mi sono state insegnate le buone maniere e il rispetto per i genitori: la gioventù d’oggi invece ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non nutro più alcuna speranza per il futuro della nostra città, se deve dipendere dalla gioventù superficiale di oggi, insopportabile, irriguardosa

 

quando ero bardascio mi sono state insegnate le buone maniere e il rispetto per i genitori: la gioventù d’oggi invece ...

 

esiodo, VIII secolo a.c.

(a parte bardascio, libera traduzione di "giovane")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto in precedenza che Terni è morta e sepolta, ma bisogna anche parlarsi fuori dai denti.

 

Evidentemente gli eredi del povero Barbetti, non hanno ritenuto più conveniente e remunerativo, continuare nella vendita di alta moda maschile. E' una decisione che è legittima. E se non si è trovato nessun'altro a Terni - e gente co li sordi a TR ancora ci sta, checchè se ne dica - che abbia avuto l'idea o la volontà di investire rilevando l'attività di Barbetti o di dare vita ad un nuovo soggetto commerciale, la responsabilità non è solo o tutta della politica.

 

In secondo luogo, si dice che questi locali danno la stura per lo spaccio e via dicendo, dobbiamo però anche dire che a Terni, c'erano e ci sono attività che sono punti di ritrovo per lo spaccio - anche della gente bene - o per l'esercizio del mestiere più antico del mondo, dove entri per un caffè e scrocchi un.....beh lasciamo sta avete capito, e che quindi non si può dire che questi nuovi locali hanno creato il problema, perché il problema era esistente e tutti lo hanno tollerato.

 

Questo non vuol dire che questi distributori di bevande e quant'altro non creino dei problemi, vanno adeguatamente controllati e se del caso chiusi, come dovrebbero essere chiusi tutti quegli esercizi commerciali che fanno - consapevolmente o meno - anche "altri mestieri".

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso a scanso di ogni equivoco che io non ho mai associato i distributori di bevande allo spaccio di droga che segue altre vie ..spesso tramite "ciclisti'...

Io denuncio la loro bruttezza di impatto sul centro di Terni e mi indigno perché ormai sono un rifugium peccatorum di una gioventù che non ha altre alternative se non girare come zombie con le bottiglie di birra in mano

Loro sono vittime e non carnefici di tutto ciò

 

La colpa storica e' di chi non ha mai puntato a valorizzare in maniera intelligente il centro..cosa che altre città hanno fatto con risultati inimmaginabili

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso a scanso di ogni equivoco che io non ho mai associato i distributori di bevande allo spaccio di droga che segue altre vie ..spesso tramite "ciclisti'...

Io denuncio la loro bruttezza di impatto sul centro di Terni e mi indigno perché ormai sono un rifugium peccatorum di una gioventù che non ha altre alternative se non girare come zombie con le bottiglie di birra in mano

Loro sono vittime e non carnefici di tutto ciò

 

La colpa storica e' di chi non ha mai puntato a valorizzare in maniera intelligente il centro..cosa che altre città hanno fatto con risultati inimmaginabili

D'accordo Andrè, era chiaro il tuo discorso, purtroppo oggi i locali si affittano a chi si presenta con i soldi in bocca, e se di meglio non si trova che affittare a chi gestisce sti distributori ci stanno poche analisi socio-antropologiche da fare, anche se le tue le condivido.

 

Per quanto riguarda il grassetto, non è una responsabilità solo politica, anche se ci ha messo ampiamente del suo, anche una imprenditorialità poco avvezza ad esplorare strade nuove ma più rischiose, a mio avviso si deve prendere le sue responsabilità.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io denuncio la loro bruttezza di impatto sul centro di Terni e mi indigno perché ormai sono un rifugium peccatorum di una gioventù che non ha altre alternative se non girare come zombie con le bottiglie di birra in mano

 

 

:teach: Caro Me pizzica, lo sai che chi sbaglia una locuzione latina sarà condannato in eterno ad abbeverarsi presso un distributore automatico in compagnia di giovani ciucchi? Nunc et bibendum! :teach:

 

.capre

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero !! Mi rimangio tutto quello che ho detto!!

La droga è iniziata a circolare con l'avvento dei distributori automatici.

Io che prendo una birra per risparmiare all'automatico sono, uno spacciatore e/o delinquente.

 

Spettacolo.

No, se dai una risposta del genere sei semplicemente stupido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero !! Mi rimangio tutto quello che ho detto!!

La droga è iniziata a circolare con l'avvento dei distributori automatici.

Io che prendo una birra per risparmiare all'automatico sono, uno spacciatore e/o delinquente.

 

Spettacolo.

No, se dai una risposta del genere sei semplicemente stupido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno schifo questi distributori automatici e continua a fare sempre più schifo questa città caduta nel degrado più totale.

 

Saranno contenti gli extracomunitari con cuffiette e cappellino che tutto il giorno scorazzano in bicicletta per la città, finalmente troveranno macchinette a buon mercato per rifocillarsi...

 

La verità è che questa città da tutti considerata superficialmente industriale fino a dieci di anni fa era una "chicca", pulita, tranquilla e ben frequentata. Oggi è irriconoscibile. Maledetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:teach: Caro Me pizzica, lo sai che chi sbaglia una locuzione latina sarà condannato in eterno ad abbeverarsi presso un distributore automatico in compagnia di giovani ciucchi? Nunc et bibendum! :teach:

 

.capre

Est ;)

Modificato da polentaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

probabilmente fra pochi anni ci saranno i bar completamente automatizzati con i cocktail premiscelati a gettone e le patatine che escono direttamente dal tavolo

 

aldilà delle battute ....

A Torino dice che ha aperto pochi giorni fa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mattina alle 11:00 Terni sembrava un mediocre città del SUD.

 

ormai non c'è più nulla da salvare.. economicamente stiamo a terra, degrado incredibile e gente in giro che nemmeno nei peggiori quartieri di Palermo. Mi si spezza il cuore a vedere la mia città in queste condizioni...e intanto il nostro caro DI GIROLAMO dice che va tutto bene e i suoi comparucci non sono per niente preoccupati.

DOVREBBERO VERGOGNARSI E DIMETTERSI TUTTI DI CORSA PER COME CI HANNO RIDOTTO. PURTROPPO UN ALTRO CIAURRO NON ESISTE E QUESTI SONO I RISULTATI..

 

Siamo anche delle merde noi che non andiamo a Palazzo Spada a spaccargli la faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una città che non si ribella a questo degrado merita questo degrado. Hanno combinato di tutto e hanno ridotto la città uno schifo ma stanno sempre ben saldi sulle loro poltrone. Giusto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una città che non si ribella a questo degrado merita questo degrado. Hanno combinato di tutto e hanno ridotto la città uno schifo ma stanno sempre ben saldi sulle loro poltrone. Giusto così.

Fino a che ci staranno i localini pe fa l'apericena, l'amico la lu sindacato pe entra a lavora all'AST e la ternana in serie B de che se deve ribella la gente??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ribellasse de che?

non hai letto "li bardasci" che hanno detto che so contenti e che va bene così perchè risparmiano 2 euro?

Il discorso dei self-service pare anche a me piuttosto triste.

Questo perchè si tratta di luoghi non presidiati.

Un normale bar o una normale gelateria sono naturalmente presidiati dai loro gestori e proprio per questo svolgono un ruolo non solo economico, ma soprattutto sociale.

I self-service inevitabilmente contribuiscono dunque alla desertificazione dei centri storici.

 

Occorrerebbe una riflessione articolata su tutta una serie di problemi.

1. La politica della gdo e dei centri commerciali ha svuotato i centri storici;

2. Non sempre i piccoli esercenti hanno avuto la capacità di fronteggiare questa concorrenza, pensando in alcuni casi che si potessero addirittura alzare i prezzi grazie a una presunta "tipicità" delle loro attività;

3. Tutti gli schieramenti politici hanno favorito la Gdo, purtroppo. Questo per convenienze personali;

4. Gli imprenditori che hanno chiuso le loro attività preferiscono in alcuni casi una rendita (l'affitto del locale) a un'attività di rischio. Umanamente è comprensibile (credo lo farei anche io...) però questo peggiora la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sei pessimista, perché da Barbetti c'era rimasto a vestirsi "lu poru nonnu", per quanto riguarda i distributori automatici: sono utilissimi e fino a mezzanotte li sfrutto tantissimo, pagando un bottiglia da 33cl di birra fresca la metà rispetto a un bar.

 

Tutto quà!

Da pezzenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una città che non si ribella a questo degrado merita questo degrado. Hanno combinato di tutto e hanno ridotto la città uno schifo ma stanno sempre ben saldi sulle loro poltrone. Giusto così.

 

 

Fino a che ci staranno i localini pe fa l'apericena, l'amico la lu sindacato pe entra a lavora all'AST e la ternana in serie B de che se deve ribella la gente??

 

 

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol:

immagina la scena

 

figlio "papà, vado dentro terni"

padre "ndo vai tu? a spaccià dentro li distributori automatici? va giù lu bar, cammina"

figlio "ma che ce vado a fa? a sentì li piagnistei de quattro rimbambiti che fischiano a le sessantenni?"

padre "va giù lu bar t'ho detto, te do il doppio de la paghetta basta che non rombi li gojoni"

figlio "ma cianno la robba scialita e de l'amici mii non ce va niciuno"

padre "ho parlato mo co lu padre de fabbrizzio, m'ha detto che ce stanno ancora li videogiochi e lu bijardino, annate a giocà li mannaggia la mado..."

madre "furio! non bestemmià! cellé, hai sentito che ha detto tu padre? no lu fa arrabbià su"

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, fate tanto li ganzi ma ancora ce dovete spiegà "quel socché" di etico insito nelle birre a 4 euro. Sò convinto che ce la farete, anche se è difficile spiegà li sentimenti.

 

Dimenticavo, se li distributori automatici sò "disgregatori sociali" me sa che ve tocca spegne lu compiute dal quale pontificate...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, fate tanto li ganzi ma ancora ce dovete spiegà "quel socché" di etico insito nelle birre a 4 euro.

se stai ancora a sto punto ce sta poco da spiegà

il discorso è tutt'altro

se tu riesci a vedere solo i 2 euro della tua birra contro i 4..........non ci capiamo proprio

 

rileggi meglio qualche messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, fate tanto li ganzi ma ancora ce dovete spiegà "quel socché" di etico insito nelle birre a 4 euro. Sò convinto che ce la farete, anche se è difficile spiegà li sentimenti.

 

Dimenticavo, se li distributori automatici sò "disgregatori sociali" me sa che ve tocca spegne lu compiute dal quale pontificate...

Tu tocchi un punto dolente (che io però ho preso in considerazione in un mio intervento precedente :) ): il fatto che in certe occasioni il piccolo commercio eccede nei prezzi.

Si tratta di un problema reale, che a mio avviso origina da un errore di prospettiva di alcuni commercianti.

Attenzione però a non gettare via il bambino assieme all'acqua sporca, come si suol dire.

Io resto convinto che le attività medio-piccole svolgano - magari inconsapevolmente - un ruolo sociale strepitoso.

L'altro giorno passeggiavo in Via Roma e fuori da una gelateria c'era una signora anziana in carrozzella. Stava mangiando il gelato con la badante, in tutta tranquillità. Capisci che quella gelateria non solo ha venduto un prodotto, ma soprattutto ha garantito a un soggetto debole un pomeriggio di felicità. E guarda che quella signora anziana tutto era fuorchè ricca, ma certo la gelateria non la caccerà mai via.

Queste sono cose importanti.

Se invece desertifichi i centri storici, la donna anziana non esce più di casa e vive con le sue paure. Anzi, muore prima.

 

Ripeto: a volte i commercianti eccedono con i prezzi e in questo vanno criticati. Ma attenzione a non "ucciderli", perchè la loro mancanza può generare problemi sociali di rilievo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.