Vai al contenuto
The Punisher

SGOPPIATO GASINO INPESSE NONNO LA PRENSIONE

Messaggi raccomandati

Alla ualla a tutto ettutti chiedo un agliuto a avogadi e truffadori de sto silos un gasino l'inpesse a sgritto annonno alla quale esso deve anda da essi la che essi stessi anno detto a esso (nonno) de a da giu da essi (l'inpesse) alla quale all'ora lo ha compagnato io stamarina

 

nonno: "vedrai che ecco me so fatto sendí perche io ho difesa la repubblica madonna cana, j'ho scritta na lettera che modestamende levate mattè sciacqua propio da li coioni a nonno...a la fine m'hanno chiamato e me daranno l'invalidità de guerra diocristo"

 

mamma: "ah papà...stavi da la parte sbajata...già è tanto che non è successo gnende lascia sta papà...eri repubblichino...la merda piu la maneggi e piu puzza"

 

nonnino: "e nfatti se era pe te la guerra l'avresti vinda a forza de bucchini. noi emo perzo pe lu tradimendo de badojo ricordete"

 

 

insomma endramo e ecxo sendi che wuello che sta dellà che su la tarchetta dice: "signor di patrizi....lei ci ha scritto una lettera..."

 

nonno: "lo vedete? che ve diceo? si si convermo!"

 

inpesse: "noi siamo andati a controllare. lei prende una pensione da lavoro attualmemte...ma...lei ha lavorato solo 8 mesi. non ha diritto a questa pensione e ce deve pure ardà tutti li sordi che ha preso fino a mo'. a meno che non torna a lavorà pe 4 mesi e dopo semmai faremo lu scivolo co l'aggravamendo"

 

 

nonno: "......."

 

dopo semo.rindornati verzo casa che io lo detto "ma nommo per che soli 8 mesi?"

 

mamma: "perche faceva li boni de malattia. de continuo. ah papà, che ce facevi scrive?"

 

nonno: "....."

 

io: "qiello.a detto che poi sceie da lavora.do te pare ma data la lista a me dove voi lavora?"

 

nonno: "....."

 

io: "all'ora sceio io ?"

 

nonno: "....."

 

 

io: " mammina ma nommo esso gnende e stiantato?"

 

 

mammina: "no no, respira"

 

io: " nonninno veni a vede che quando che all'ora te rigordi NONNO GUARDA CE STA NA NEGRA"

 

 

nonno: "...."

 

 

 

stamo proccupati

Modificato da The Punisher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonno: "vedrai che ecco me so fatto sendí perche io ho difesa la repubblica madonna cana, j'ho scritta na lettera che modestamende levate mattè sciacqua propio da li coioni a nonno...a la fine m'hanno chiamato e me daranno l'invalidità de guerra diocristo"

 

L'amore di un nonno per il proprio nipote è senza limiti... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'ora arrivato il toddor Barbaro esso stesso a pena endrato a detto testamentali parole:

 

"poro goriziano...poro goriziano....senza che lo visito...si e no c'avrà un'aspettativa de morte da 2 minuti a...che te dico....7-8-10 anni . poro goriziano....goriziá! me sendi?! è pure doventato sordo...vedi che non me sende?"

 

mamma: " ma gnende sta in coma?"

 

barbero: " po esse. ma lu succo non cambia. quanno je viene la coma diventano surdi. è na malattia infima la coma. se traamette da oggetti se ce caschi sopra forte o se te vengono addosso loro: unu scoju, lu guardaraille, lu cruscotto de la macchina, na padellata, na badilata...è un virus che sta ovunque"

 

 

io: "alla che come se passa a li gristiani?"

 

 

dottor barberis: " sta ovunque. pure per terra sta. solo che non se vede a occhio. però ce sta

e io l'ho dimostrato empiricamente perche io te dimostro che se faccio cascà un cristiano de capoccia da 6 metri su sto pavimeto c'ha 50% de possibilità de.pijasse la coma "blanda" che capace te campa per anni ma sembra che dorme. oppure se pija la coma fulminante morono praticamente subito. "

 

io: " diomadonna all'ora schumacher...."

 

 

barbarello: " ...è come lu tetano però non se trasmette co li sgarri bensì co una botta forte. anche una palata su la capoccia te po fa venì la coma se la pala era infetta. eh non ce sta cura eh?! ogni tanto quarchiduno guarisce spondaneamente da la coma e da la sordità. perche tu hai mai visto uno co la coma risponne a li dottori? stanno a occhi chiusi e non sendono un gazzo, pe forza che non risponnono. graziè: so anni che lo dico... pe curà la coma, ce vole un otorino. poro goriziano. ..poro goriziano....ma se pole sape che je successo?"

 

io: " anno detto che rindorna allavoro pervia che esso era una specie de.truffadore che ecco mo rindorna allavoro 4 mesti"

 

barby: "fermi tutti non j'è venuta la coma!"

 

 

 

 

condrinua

Modificato da The Punisher
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'ora dado che qua non ci sanno i avogadi che d'hanno na mano all'ora pefrfortuna che sendi che come so andate le cose

 

 

 

Barbaro: "per fortuna non è la coma. Goriziano sta in blocco. Io so lu medico suo da anni ormai, lo so come fa. Sicuramente j'hanno contestato che in vita sua non ha mai fatto un cazzo e pija pure la penzione...avrà lavorati si e no 7-8 mesi, li certificati je li facevo io. A Goriziano non je chiedessi de lavorà perchè non te lavora eh. Non sente cazzi eh!"

 

mamma: "ma come? ma io me ricordo da piccola che lavorava a le poste"

 

barbarello: "sci, ma sempre in malatia stava. Lavorava 10 giorni l'anno. le penzava tutte pe non lavorà. Ne lu '52 ideò sta cosa ce la "caca" e da lì anche lu direttore non fece più domande...se non lu vedeva a lavorà tanto mejo"

 

Io: "alla che tottor Parparo alla quando che noi se le fa?"

 

Alberello: "non ho capito un cazzo. Comunque Goriziano ideò 'sta cosa de la "caca"....in pratica quando ce stava troppa gente in fila che pressava su lo sportello suo, se arzava in piedi e strillava: «fermi tutti, fate un passo indietro sinnò me faccio venì la diarea blocco tutto eh!». E se la faceva venì. Tutti li giorni. Una costanza da fa invidia. In quel periodo Caterina non so quante mutanne e pantaloni smerdati ha lavato. Però a la fine ha raggiunto l'obiettivo: co quella puzza de merda marcia, tutti li giorni, anche li colleghi non ne potevano più. E a la fine ottenne una dispensa dal lavoro e la pensione. Andiede in pensione a 44 anni, avenno lavorato si e no 8 mesi"

 

mammina: "beh poi pure lo scivolo pe la pensione de guerra je diedero no?"

 

Alberobello: "Macchè...la guerra Goriziano l'ha vista co lu binocolo. Dava na mano a lu podestà...je faceva da autista...e quanno se mise male, dovettero scappà via a Salò e lu podestà se lu portò perchè mezza Terni je voleva fa la pelle a Goriziano; era bonu eh....non ha mai fatto male a na mosca...ma a li cristiani si! facea la spia...me per pochi spiccioli"

 

Io: "e mo?"

 

Tortor Parpar: "E mo sta in blocco. Tecnicamente se chiama "Tanatosi"...è una roba che succede in natura. Le bestie quanno se sentono braccate da lu predatore, se fingono morte. Se irrigidiscono e se cacano pure, infatti se ce fate caso in questo preciso istante je sta sgocciolanno lu culo, vedete? Le bestie se fingono morte perchè lu predatore non se magna un cadavere. Abbassano li flussi vitali. Lo fanno le capre, alcuni scarafaggi e Goriziano. Ecco, pe Goriziano l'idea de lavorà è lu predatore. E lui va in tanatosi. Perchè per l'Inpesse un mortu non pole lavorà. E' 'na difesa. Aprite mbo le finestre sendi come fete...pare morto per davero...daje che mo lu svejamo...annateme a pijà una busta da lettera dell'inpesse, un timbro e 'na negra"

 

 

 

Contrinua

Modificato da The Punisher
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sta ad appassionà come na serie tv.

anche l'abilità del narratore di lasciare tutto che si capisce e non si capisce, interrompere la narrazione sui momenti piu intensi!

George R.R. Martin je fa na pippa a Punisher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punisher, abbi pazienza: ma perché non lasci nonno goriziano cucì come sta e non je fai la domanda d'accompagno?

 

Daje va giù lu patronato co le carte. Però evita de annà alla giggi l che sennò te se inculano per parte de nonno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tortor Parpar: "E mo sta in blocco. Tecnicamente se chiama "Tanatosi"...è una roba che succede in natura. Le bestie quanno se sentono braccate da lu predatore, se fingono morte. Se irrigidiscono e se cacano pure, infatti se ce fate caso in questo preciso istante je sta sgocciolanno lu culo, vedete? Le bestie se fingono morte perchè lu predatore non se magna un cadavere. Abbassano li flussi vitali. Lo fanno le capre, alcuni scarafaggi e Goriziano. Ecco, pe Goriziano l'idea de lavorà è lu predatore. E lui va in tanatosi. Perchè per l'Inpesse un mortu non pole lavorà. E' 'na difesa. Aprite mbo le finestre sendi come fete...pare morto per davero...daje che mo lu svejamo...annateme a pijà una busta da lettera dell'inpesse, un timbro e 'na negra"

 

 

ora muoio, ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in attesa dei seguenti elementi

 

" una busta da lettera dell'inpesse, un timbro e 'na negra" ...... :corn:

Oddio c'ho un'ansia pure io... Che ruolo ha questa negra? Come reagisce nonno Goriziano? Deve riprendere a lavorare?

 

:corn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'ora gnende dopo glieri stamarina cazziloro a ingulata un timpro da le Boste e la card indestata e esso a detto "già che ce stavo ho pijato pure 'stu Fiorino a metano co dendro tutto lu postino...mo' vedo se riesco a realizzacce chiccosa" e invatti drento la machina ce stava uno che esso diceva: "perfavoremannatemeacasa peffavoremannatemeacasa...chevoletedame...peffavoremannatemeacasa...iostamatinamancodovevolavorà" e vabbe.

 

Il tottor Pagnottelli esso sa ingazzato parecchio la che per che a detto "il timbro e la carta intestata dell'Inps che te venisse la coma! vabbè famo senza...la negra l'avete portata?".

 

Dopo che pero non se trova la negra che bodgan esso a detto "mateo....come ti devo dire filio mio...vuoi armi? c'ho armi. Vuoi che chi ti ha fato un torto noi faciamo Spediktio Ziberyan? noi fare. vuoi droga? c'ho tuta droga che tu vuoi. Vuoi putane? c'ho tute le putane che tu vuoi...ma bogdan no trata nere. Spiace. Vuoi radio tranzistor? sce l'ho. "

 

me merdesmo: "ma che aradio che diomadonna che marca sara staradio?"

 

bodiglion: "E' marca di mio paese si chiama MIR ma dentro è SONY devi esere propio garantito"

 

 

 

all'ora peffortuna che a sonato la gambanello o rigordato che su ste questioni che peffortuna che dopo arriva cazzarola che porta una necra e il tottor Barbaro sendi che e sucesso

 

 

 

 

 

barbaro: "Adesso vene la parte più difficile....tocca ricreà un habitat ideale per lui...portateme la negra"

 

parparo se avvicinghia a nonno goriziano e le dice pano pano su le recchia: "faccetta nera....faccetta nera...bell'abissina..."

 

nonno: "....."

 

par-par: "aspetta...e...spera..."

 

nonno: "....."

 

Sentimenti IV: "che già l'ora...s'avvicina..."

 

nonno: "....qunad...srem...."

 

Bottiglione: "..insieme a te....noi..."

 

nono: "...ti dremo...un and...dro DUCE E UN ANDRO RE!"

 

 

nono apre l'occhi, babbajaro le mette la necra davandi, nonno dice : "tutto molto bello veni qua lella"

 

parparo: "Gorizià, tranquillo tutto risolto. Hai visto che bell'abissina che te porta lu dottore tuo? Hai visto Gorizià quant'è bella?"

 

 

 

dopo in partica che un gasino pe chi pacava la necra che essa era rimasta a raggionà in gamera de nonno da soli essa stessa e esso stesso a in gammera sua (de nonno) che la gammera sua sta drendo casa nostra ma la gammera era de nonno ma che me pare che me rigordo che pure casa e de nonno che esso a disertado mi mater per che esso dice che e troppo migliotta bo

 

 

dopo la necra ariva cazzaarola e la porta a raggionà su lo scabuzino un gasino se sendiva diomadonna!!! ma che ve mette a gioca drendo lo scabulzino che se sendeva la robba che gasca petterra che settacolo cazzirola!

 

dopo essa vole anda via ma a un gerto pundo se sende il tottor Barbaro che dice: "ALT! fermi tutti. Da qui non scappa gniciuno. Bisogna che 'sta negra ragiona pure co me un tantino" e so andavano a raggiona in sala che pero se capiva che Barbaro cioe molto piu sigliore no come i strilli de cazziloro diciamo molto silenzio solo verzo la fine se sende Barbaro che dice: "sputa quel pelo" bo

 

 

dopo questa vole esse pacata per via che stava li che a sarvato nonno ma papparo sparito cazzirola sbarito nonno al bagnio co la "caca" a la fine lo dati io sti 200 euris e lo mandava a fangulo

 

dopo rindorna Barbaro che chiama nonno e le dice: "Gorizià, mo mettete a sedè che ragionamo tutti insieme...tocca risolve 'stu problema Gorizià..."

 

 

 

 

condnua

Modificato da The Punisher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'ora gnende dopo glieri stamarina cazziloro a ingulata un timpro da le Boste e la card indestata e esso a detto "già che ce stavo ho pijato pure 'stu Fiorino a metano co dendro tutto lu postino...mo' vedo se riesco a realizzacce chiccosa" e invatti drento la machina ce stava uno che esso diceva: "perfavoremannatemeacasa peffavoremannatemeacasa...chevoletedame...peffavoremannatemeacasa...iostamatinamancodovevolavorà" e vabbe.

 

Il tottor Pagnottelli esso sa ingazzato parecchio la che per che a detto "il timbro e la carta intestata dell'Inps che te venisse la coma! vabbè famo senza...la negra l'avete portata?".

 

 

 

all'improvviso uno sconosciuto :o

 

sempre più intrigante .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.