Vai al contenuto
otap

Trent'anni di Holly e Benji

Messaggi raccomandati

:wub::wub::wub::wub:

 

http://crampisportivi.com/2016/07/19/captain-tsubasa-holly-e-benji-30-anni/

 

 

Il fantastico omaggio di Bonucci:

 

http://www.itasportpress.it/altre-notizie/1971986-1972016-30-anni-fa-la-prima-puntata-di-holly-e-benji/?refresh_ce-cp

 

Spettacolare questa:

 

http://www.wired.it/play/televisione/2016/07/19/10-curiosita-30-anni-holly-e-benji/

 

da notare la chicca:

 

2. Il campo in salita
Una delle battute obbligatorie, quando si parla di Holly e Benji, è quella sul chilometrico campo in salita. In realtà il campo è normalissimo, ma per andare incontro alle difficoltà produttive legate all’animazione degli spazi venne utilizzato un metodo prospettico basato sull’utilizzo delle curve, che permetteva di non dover disegnare tutti i giocatori contemporaneamente.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ho seguito anch'io con passione ma ho un dubbio ed un sassolino da togliermi. Il dubbio è che dopo trent'anni non ho ancora capito se Sedinho fosse un coglione oppure si trombasse la madre di Holly mentre il sassolino sta nel fatto che sti giapponesi che calcisticamente all' epoca erano zero me sta pure bene che sui cartoni animati fanno vince i loro ma fa passa l' Italia, all'epoca campione del mondo in carica, come una squadra di spastici con la maglietta rosa me fa ancora gira i coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni puntata era attesa e spizzata in religioso silenzio... se dovessi scegliere UN cartone che ha rappresentato la mia infanzia, sceglierei questo sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sedinho non lo so, ma di sicuro il padre di Holly non era un'aquila (chi si metterebbe un trentenne brasiliano in casa della moglie mentre sta su una nave a 5000 km di distanza?).

 

Sul discorso dell'Italia d'accordissimo (mi pare che l'unico buono fra tutte le serie era un portiere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ho seguito anch'io con passione ma ho un dubbio ed un sassolino da togliermi. Il dubbio è che dopo trent'anni non ho ancora capito se Sedinho fosse un coglione oppure si trombasse la madre di Holly mentre il sassolino sta nel fatto che sti giapponesi che calcisticamente all' epoca erano zero me sta pure bene che sui cartoni animati fanno vince i loro ma fa passa l' Italia, all'epoca campione del mondo in carica, come una squadra di spastici con la maglietta rosa me fa ancora gira i coglioni.

hai ragione...ma per il resto era magnifico.

infanzia segnata da holly e benji, come dice tomas...dai reiterati tentativi di replicare la catapulta infernale dei gemelli (quelli buoni, però :D )...con annesse cadute pericolosissime e non si sa perché nessuno di noi non si ruppe mai l'osso del collo...fino alle nostre partitelle in cui i portieri dovevano rigorosamente indossare il cappellino in stile benji!

nel cartone, i top erano l'allenatore alcoolizzato di marc lenders e il talentuoso cardiopatico julian ross, che giocava nonostante tutto e si portava sempre dietro la picchietta!

inutile dire che il campo da gioco infinito e in salita, i monologhi interiori portati allo sfinimento e il pallone che si avventava sono ormai leggenda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione...ma per il resto era magnifico.

infanzia segnata da holly e benji, come dice tomas...dai reiterati tentativi di replicare la catapulta infernale dei gemelli (quelli buoni, però :D )...con annesse cadute pericolosissime e non si sa perché nessuno di noi non si ruppe mai l'osso del collo...fino alle nostre partitelle in cui i portieri dovevano rigorosamente indossare il cappellino in stile benji!

nel cartone, i top erano l'allenatore alcoolizzato di marc lenders e il talentuoso cardiopatico julian ross, che giocava nonostante tutto e si portava sempre dietro la picchietta!

inutile dire che il campo da gioco infinito e in salita, i monologhi interiori portati allo sfinimento e il pallone che si avventava sono ormai leggenda!

 

era comunque l'italia UNDER16 eh?! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da sottolineare anche la medicina sportiva ballerina e la mancanza di apprensione dei genitori per l'incolumità dei figli, tipo la madre di Holly che insiste a farlo giocare anche se il medico le ha detto che rischia di rovinarsi la carriera se non lascia la spalla a riposo (che per una partita di un torneo studentesco a 10 anni è un rischio furbissimo da correre), o la visita medico sportiva di Julian Ross ("se gioca più di 20 minuti rischia l'infarto" "e noi lo facciamo giocare 19 che problema c'è")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni puntata era attesa e spizzata in religioso silenzio... se dovessi scegliere UN cartone che ha rappresentato la mia infanzia, sceglierei questo sicuramente.

C'è stato un periodo che lo trasmettevano un giorno si e uno no...che attesa e che noia il giorno in cui non lo facevano, e veniva trasmesso un altro cartone, più per bambine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da sottolineare anche la medicina sportiva ballerina e la mancanza di apprensione dei genitori per l'incolumità dei figli, tipo la madre di Holly che insiste a farlo giocare anche se il medico le ha detto che rischia di rovinarsi la carriera se non lascia la spalla a riposo (che per una partita di un torneo studentesco a 10 anni è un rischio furbissimo da correre), o la visita medico sportiva di Julian Ross ("se gioca più di 20 minuti rischia l'infarto" "e noi lo facciamo giocare 19 che problema c'è")

 

nelle finali con la toho, holly sviene 3-4 volte e tanto non lo tolgono dal campo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nelle finali con la toho, holly sviene 3-4 volte e tanto non lo tolgono dal campo :D

le finali con la toho duravano dai 2 ai 4 mesi...a seconda delle volte che sveniva holly :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scopro ora dal servizio di Italia 1 che il pallone di Holly e Benji era in realtà un dodecaedro e non un icosaedro troncato... non bastava la curvatura terrestre

 

Holly e Benji usavano "il pallone tradizionale quello coi pentagoni bianchi e neri" :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le finali con la toho duravano dai 2 ai 4 mesi...a seconda delle volte che sveniva holly :lol:

 

Lo rinchiudevano dentro lo stanzone col medico che je rifaceva la fasciatura (spalla lussata da Clifford Huma me pare nei quarti di finale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Julian Ross non c'aveva lu core de Silvio, la serie c'avrebbe avuto nandro nome!!!

 

Presumo Ross e Benji ;)

 

Il giocatore più forte era lui dopo Snjder della Germania e lu Biondino Brasiliano!!

 

E poi parlamoce chiaro, la bardascetta pon pom in tribuna je piaceva Ross, Anche perché Holli era propio un mammoccione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo su chi fosse la più carina della serie...

Jenny.PNG

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sedinho non lo so, ma di sicuro il padre di Holly non era un'aquila (chi si metterebbe un trentenne brasiliano in casa della moglie mentre sta su una nave a 5000 km di distanza?).

 

Sul discorso dell'Italia d'accordissimo (mi pare che l'unico buono fra tutte le serie era un portiere)

 

probabilmente molte scene osè sono state tagliate come per altri cartoni giapponesi, per adulti, portati in italia come fossero per bambini. :lol:

 

in giappone ho assistito a uno speciale con scene tagliate. in una c'era la madre di holly a pecora con happy ending di sedinho ubriaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da piccolo grossa ammirazione per Ted Carter, il sette col dentone, uno che lavorava duro, dietro le quinte e con anche la soddisfazione di un gol importante al termine di una splendida azione. uno alla alberigo evani per intenderci.

 

la Flynet (Furano) era la squadra che ammiravo di più. allenamenti sulla neve come le bestie e spirito di gruppo. e fasce sulla fronte tipo karate kid.

 

con il tempo ho rivalutato la figura di lenders. mi stava sul cazzo da piccolo. oggi invece ho ribaltato tutto. holly stronzetto perfettino dalle frasi fatte, lenders il ribelle proletario col maestro pazzo "severo ma giusto", grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la Flynet (Furano) era la squadra che ammiravo di più. allenamenti sulla neve come le bestie e spirito di gruppo. e fasce sulla fronte tipo karate kid.

 

 

Considera che Philip Callaghan era il mio personaggio preferito; non a caso ero innamorato della suesposta Jenny... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente molte scene osè sono state tagliate come per altri cartoni giapponesi, per adulti, portati in italia come fossero per bambini. :lol:

 

in giappone ho assistito a uno speciale con scene tagliate. in una c'era la madre di holly a pecora con happy ending di sedinho ubriaco

eh me l' immaginavo che finiva così !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore era avere l'allenamento di calcio subito dopo la puntata.

Tutto il tempo a provare le azioni più strane: il passo della scimmia, il tiro in simultanea di Holly e Tom, cercare di prendere il pallone ad occhi chiusi sentendo lo spostamento dell'aria, il tiro della tigre.

Spettacolare

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo rinchiudevano dentro lo stanzone col medico che je rifaceva la fasciatura (spalla lussata da Clifford Huma me pare nei quarti di finale)

Ma Clifford Huma era ardo 4 metri gli era annata pure bene...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clifford Huma era quello che sparava un gemello Derrick per gamba.

 

Cazzo che m'hai fatto torna' in mente!!! :inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccola frigida troietta... la odiavo

Ma che cazzo dici? Preferivi quel mezzo uomo di Patty o Amy che al massimo aveva l'espressività di un gatto morto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.