Vai al contenuto
Visioner

IN TUTTA ITALIA BLACK OUT ENERGETICO

Messaggi raccomandati

dalle 3.30 l'Italia è senza corrente.....voi starete dormendo dolcemente, io purtroppo non posso...ma adesso sta accadendo questo.....

sarà stato tutto quanto per festeggiare i 25 anni di Tomas superadmin Milian????? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente dove cazzo stavi??

 

qua la corrente è tornata da una buona mezz'ora..

 

ma porca Mado' io stamattina dovevo anna a Roma e me la so presa in culo

 

figurate che alle 9.30 de mattina dovevano ancora parti li treni delle 5.30 del mattino per Roma termini

 

 

che je pijasse ujn corpo a chi tene le centrali elettriche italiane staccate lu sabato e la domenica per risparmia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
considerando che la corrente è tornata ora vorrei sapere dove cazzo stavi per aver potuto scrivere il messaggio...

un computer portatile con batterie autonome vi dice niente???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerate che a milano la corrente e' tornata intorno alle 10.30

 

I "miei" server di multiplayer che stanno a Roma (che ancora è al buio) non si sono mai spenti:

daniele@homer:~$ w

14:36:40 up 6 days, 3:00, 1 user, load average: 0.48, 0.57, 0.59

 

stavolta che devo dire? solo: MCI :hail:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contento che stiamo senza corrente!

Questo succede perchè quand uno va avotare ad un referendum ce deve sta con la brocca!!!!!

Miraccomando prendiamo la corrente dalla francia pagandola 3 volte di ++!

BEI COJONI A KI A VOTATO PER IL REFERENDUM SUL NUCLEARE E HA DATO NO!

ECCO QUELLO KE SUCCEDE!

Ao un'affermazione stupida!

Se scoppia una centale in francia noi non ci andiamo di mezzo no no.....de più! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la wind è da ieri notte che non pija.... cmq sta in giro pe terni alle 4 de mattina con quel buio pesto era na cosa cuscì surreale.... pareva l'apocalisse....... col cielo che sopra la polymer diventava arancione perchè stavano a brucià non so che, e s'era diffusa la notizia che stava a pija foco tutto.....non se sa la gente che stava giù la diga.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che le centrali nucleari c'entrano poco in questo caso... di notte le centrali italiane rimangono spente perchè per tutta una serie di motivi ai produttori conviene così... tra parentesi negli ultimi anni negli stati uniti hanno avuto due black out catastrofici sulle due coste e li di centali nucleari ce n'hanno un botto. Questi sono problemi di gestione della rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la wind è da ieri notte che non pija.... cmq sta in giro pe terni alle 4 de mattina con quel buio pesto era na cosa cuscì surreale.... pareva l'apocalisse....... col cielo che sopra la polymer diventava arancione perchè stavano a brucià non so che, e s'era diffusa la notizia che stava a pija foco tutto.....non se sa la gente che stava giù la diga.....

quei fumi che avete visto sono prodotti per la maggior parte dai nostri cari inceneritori!!!!

 

sicuro al 100% fidateve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che le centrali nucleari c'entrano poco in questo caso... di notte le centrali italiane rimangono spente perchè per tutta una serie di motivi ai produttori conviene così... tra parentesi negli ultimi anni negli stati uniti hanno avuto due black out catastrofici sulle due coste e li di centali nucleari ce n'hanno un botto. Questi sono problemi di gestione della rete

Si però intanto tu la corrente la paghi 3 volte de più...e poi se va via la corrente te la piji con il getsore italiano...no ke manko sai con ki te la devi prendere!

Tu dici perkè le nostre stanno spente....si ma noi abbiamo energia solo con la forza dell'acqua......secondo me è u n'emerita cazzata!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente a me sto black out m'ha messo fori uso lu cellulare..il che mi fa girare i coglioni alquanto

 

 

poi mentre stavo a senti l'a merda de radio..quanno me sento di..che le centrali le tengono chioouse per risparmia e annamo a pija la corrente in Francia..beh me girano ancora de piu le palle!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente più che altro il problema è che tengono spente quelle a carbone/combustibile (se non altro perchè per rimandarle in temperatura ti serve a)un sacco di tempo b)energia elettrica dall'esterno )

sul problema dei costi diretti e sui costi/benefici di aprire centrali nucleari si può discutere, ma un problema del genere tipo blackout può avvenire con qualunque tipo di centrale (tranne i pannelli solari sul tetto :rolleyes: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che le centrali nucleari c'entrano poco in questo caso... di notte le centrali italiane rimangono spente perchè per tutta una serie di motivi ai produttori conviene così... tra parentesi negli ultimi anni negli stati uniti hanno avuto due black out catastrofici sulle due coste e li di centali nucleari ce n'hanno un botto. Questi sono problemi di gestione della rete

Allora...

 

1- La rete elettrica centra poco (il problema è differente da quello degli usa)

2- Per riaccendere le centrali termiche serve elettricità (intorno ai 20 Mwatt), lo so è paradossale, ma è così

3- NON E' VERO che l'elettricità della francia costa 3 volte di più. Quella acquistata nel weekend e la notte costa pochissimo.

 

Il problema è che da quando c'è la privatizzazione si antepongono gli interessi economici alla sicurezza nazionale. Non si possono spegnere tutte le termiche solo perchè costano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è differente ma da quello che dicono è sempre riferibile alla rete (che poi se siano rotti dei cavi, o altro sempre di rete si tratta). Questa estate si erano creati problemi perchè la produzione francese era insufficiente, ma qui il caso è diverso perchè da quello che ho capito non ci sarebbero stati malfunzionamenti in centrali ne in francia ne in svizzera

 

La corrente quando c'è poca richiesta deve costare poco per forza se non altro perchè non ti puoi creare nessuno stock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE (marcus @ 28 Sep 2003, 14:45)

col cielo che sopra la polymer diventava arancione perchè stavano a brucià non so che, e s'era diffusa la notizia che stava a pija foco tutto.....non se sa la gente che stava giù la diga..... 

 

quei fumi che avete visto sono prodotti per la maggior parte dai nostri cari inceneritori!!!!

 

sicuro al 100% fidateve.

 

Mnh non credo che se trattava de inceneritore, solo una procedura de sicurezza della basell o dell'andre società lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è differente ma da quello che dicono è sempre riferibile alla rete (che poi se siano rotti dei cavi, o altro sempre di rete si tratta).

No

C'è stata una interruzione, non un collasso della linea

Altrimenti non ci sarebbe stato un ripristino così veloce

 

La francia che tiene sotto controllo l'erogazione (ovviamente) parla di una progressiva diminuzione della richiesta dalle 3.01 (primo stacco) alle 3.25 blackout definitivo. E questo non puo' essere un collasso della rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aho chi cazo c'ha wind qua dentro lu forumme?

 

 

a me nn m'è piu tornato lu segnale da stammattina anche se c'avemo la corrente..ma porca troia..come che Vodafone e tim pijano e wind no?

perchè Wind si appoggia alla rete elettrica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appunto

un collasso della linea che è parte della rete di distribuzione

Si ma il senso è che noi dipendiamo dalle direttrici con l'estero e la svizzera ha interrotto per una frazione l'erogazione, tutta la richiesta è andata sulle linee ausiliarie che sono andate in "protezione"

Se avessiamo avuto una produzione interna, la capillatirà della rete interna avrebbe scongiurato l'incidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque aldilà del tentativo di "arrampicamento" sugli specchi di qualcuno, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che al referendum votarono NO! Complimenti!

ah dimenticavo: le centrali Italiane restano chiuse perchè produrre energia pulita (ah ah ah ah ah) da noi costa molto di più che comprare quella "sporca" dalla Francia. Mò ricominciate ad arrampicarvi sugli specchi e buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE (marcus @ 28 Sep 2003, 14:45)

col cielo che sopra la polymer diventava arancione perchè stavano a brucià non so che, e s'era diffusa la notizia che stava a pija foco tutto.....non se sa la gente che stava giù la diga..... 

 

quei fumi che avete visto sono prodotti per la maggior parte dai nostri cari inceneritori!!!!

 

sicuro al 100% fidateve.

 

Mnh non credo che se trattava de inceneritore, solo una procedura de sicurezza della basell o dell'andre società lì

allora, non abbiamo visto fumo, abbiamo visto proprio le fiamme, uno della protezione civile c'ha spiegato che si tratta di un processo che fanno ogni tot mesi, l'ultima volta 4mesi fa.... bloccano la strada perchè la faccenda è si sotto controllo, però nn se sa mai e allora tengono lontana la gente, anche se poi il tizio della prot.civ a un certo punto se ne è annato.. . così siamo passati....... visto che li la polymer ce lavora il padre di un nostro amico volevamo sapè se era qualcosa de brutto..... altri due amici invece so annati verso l'inceneritore e so dovuti scappà via perchè c'era un fumo nero che manco se respirava.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanotte stavo tornando a casa dal Go proprio intorno alle 3:30...

giro un angolo e salta tutta la corrente per le strade. tutto buio!

 

per entrare dentro casa mia e fare tutto per andare a dormire è stato un dramma.

 

stamattina mi sveglio, tardi. la corrente ancora non c'è, il cellulare non prende, l'acqua non viene.

 

è incredibile come certe cose insignificanti che facciamo tutti i giorni possano essere così importanti quando non ci sono più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.