Vai al contenuto
ombra

mirc #Terni

Messaggi raccomandati

chi se la sentirebbe de rimette in piedi questo canale che nei primi 2000 è stato storico? prima che qualcuno lo chieda: si mirc esiste ancora e funziona, si ci sono i canali #italia e delle principali città italiane che sono sempre pieni. E allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tempi de facebook, twitter e whatsapp, a parte sorprendermi che sia ancora funzionante, me pare un pò inutile come programma.

 

idea mia è, sia chiaro.

 

de fatto è una versione depotenziata di quanto sopra elencato. che senso ha usarlo?

 

è come dire che in tempi di sky, tecnologia 3d, ondemand su internet, uno preferisce vedere la tv con il caro vecchio tubo catodico in bianco e nero.

 

perche?

 

soprattutto la domanda è, se ti piace comunicare con persone esterne e tramite internet perche devi usare un programma limitato?

 

bei ricordi ed è stato utilissimo nonche ganzissimo i primi tempi, ma secondo me ora è un tuffo nel passato di chi cerca il primo "vintage elettronico" ma che non sentira le stesse emozioni del periodo, nonche lo stesso divertimento. io mi ricordo che era divertente pensare che potevi scriverti in diretta con uno della tua citta che stava a casa. ma adesso? sentiresti le stesse emozioni? sei collegato h24 con i cellulari, con i vari programmi... che ci fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tempi de facebook, twitter e whatsapp, a parte sorprendermi che sia ancora funzionante, me pare un pò inutile come programma.

 

idea mia è, sia chiaro.

 

de fatto è una versione depotenziata di quanto sopra elencato. che senso ha usarlo?

 

è come dire che in tempi di sky, tecnologia 3d, ondemand su internet, uno preferisce vedere la tv con il caro vecchio tubo catodico in bianco e nero.

 

perche?

 

soprattutto la domanda è, se ti piace comunicare con persone esterne e tramite internet perche devi usare un programma limitato?

 

bei ricordi ed è stato utilissimo nonche ganzissimo i primi tempi, ma secondo me ora è un tuffo nel passato di chi cerca il primo "vintage elettronico" ma che non sentira le stesse emozioni del periodo, nonche lo stesso divertimento. io mi ricordo che era divertente pensare che potevi scriverti in diretta con uno della tua citta che stava a casa. ma adesso? sentiresti le stesse emozioni? sei collegato h24 con i cellulari, con i vari programmi... che ci fai?

E allora quelli dei canali che ho menzionato che ancora lo affollano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora quelli dei canali che ho menzionato che ancora lo affollano?

 

te l'ho detto io so sorpreso che ancora esiste.

 

ma quanti so questi che affollano?

 

poi io ti ho detto la mia, che te posso fa. secondo me è una cazzata perche si va a sovrapporre ad altri programmi piu performanti. capisco il gusto del tornare a respirare quell'atmosfera di innovazione ma, a mio personalissimo gusto, si rischia piuttosto di percepire un prodotto scadente o cmq antiquato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero quasi dimenticato dell'esistenza di mirc.

È la preistoria di internet ormai c'è Facebook e Twitter.

 

Nostalgia o c'è qualche altro motivo di preferenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non credo siano tanto confrontabili,servono proprio a cose diverse. È un po come quando sono usciti i giochi di ruolo online con la grafica, non è che la gente ha smesso tutta di giocare ai mud (GDR solo testuali) o al gioco via forum o chat. E certe cose che fai in quella 'vecchia' modalità con i prodotti moderni sono semplicemente non fattibili

 

Certo sarà per una minoranza... Ma una chat cittadina o comunque strutturata fra sconosciuti su facebook come la organizzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non credo siano tanto confrontabili,servono proprio a cose diverse. È un po come quando sono usciti i giochi di ruolo online con la grafica, non è che la gente ha smesso tutta di giocare ai mud (GDR solo testuali) o al gioco via forum o chat. E certe cose che fai in quella 'vecchia' modalità con i prodotti moderni sono semplicemente non fattibili

 

Certo sarà per una minoranza... Ma una chat cittadina o comunque strutturata fra sconosciuti su facebook come la organizzi?

 

sono cose diverse ma perche mirc ha pochissime funzionalità.

 

se vuoi ti crei un gruppo su FB e ci metti chi ti pare.

 

idem con whatsapp

 

idem con questo forum che di fatto è lo stesso.

 

le funzionalità sono molte di piu, condivisione materiali (foto video), link, sistemi diversi di lettura e personalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, in facebook non puoi, in linea di massima, creare gruppi 'con chi vuoi', ma giusto con la tua cerchia di conoscenti per organizzare una vacanza o per cazzeggiare. I gruppi 'territoriali' o di altro genere su FB di norma o durano poco o servono a altro (pubblicità di locali, per dire)

 

È difficile immaginare un gruppo 'aperto' di chat che funzioni bene su fb, ma è proprio che non serve a quello e non è pensato per supportare molto una roba del genere.

 

Per whatsapp direi che è ancora peggio oltretutto ha una privacy atroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, in facebook non puoi, in linea di massima, creare gruppi 'con chi vuoi', ma giusto con la tua cerchia di conoscenti per organizzare una vacanza o per cazzeggiare. I gruppi 'territoriali' o di altro genere su FB di norma o durano poco o servono a altro (pubblicità di locali, per dire)

 

È difficile immaginare un gruppo 'aperto' di chat che funzioni bene su fb, ma è proprio che non serve a quello e non è pensato per supportare molto una roba del genere.

 

Per whatsapp direi che è ancora peggio oltretutto ha una privacy atroce

 

il gruppo terni su fb esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mica ho detto che non esistono, ho detto che non funzionano granchè (prova a vedere a quando risalgono gli ultimi messaggi delle discussioni ' in evidenza'). Li mi pare funzioni solo la bacheca, e la bacheca non è una chat , a meno che non la si voglia usare come tale (ma , anche qui, non è nata per quello)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me in chat si possono esprimere opinioni meno sottoposte a censura e meno sotto l'occhio dei forum e dei social. se c'è il rispetto tra utenti (ai tempi però non c'era) si può parlare di argomenti e personaggi pubblici senza l'ansia della denuncia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me in chat si possono esprimere opinioni meno sottoposte a censura e meno sotto l'occhio dei forum e dei social. se c'è il rispetto tra utenti (ai tempi però non c'era) si può parlare di argomenti e personaggi pubblici senza l'ansia della denuncia.

 

ahhhh... e dillo subito che te volevi fa le seghe sui commenti alle foto e al video di Belen....

 

e che è tutta sta manfrina.....

 

 

:sbu::sbu::sbu:

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi ricordo che i più "fighi" minacciavano di "dossarti". Ma adesso non succede più.

Modificato da ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.