Vai al contenuto
Signore dei draghi

MERCATO RIPARAZIONE FEBBRAIO

Messaggi raccomandati

Intanto apro il topic per spiegare ed eventualmente discutere (ma tranquilli, non contano un cazzo le vostre rischieste, faremo tutto comunque come deciso già) sul metodo e sul come gestirlo.

 

Il mercato aprira alla prima settimana utile DOPO la chiusura del calcio mercato di serie A, ovvero a febbraio.

 

Il mercato sarà gestito per offrire le migliori possibilità di cambio alle squadre messe peggio in classifica e pertanto verrà adottato un sistema "modello DRAFT dell'Nba".

 

in sostanza si prende la classifica ad una determinata giornata (prima domenica di febbraio)

 

PRIMO

SECONDO

TERZO

QUARTO

QUINTO

SESTO

SETTIMO

OTTAVO

NONO

 

si parte dall'ultimo e si fà un primo giro di cambi.

 

NONO cede tizio e prende caio

OTTAVO cede tizio1 e prende caio1

SETTIMO cede tizio2 e prende caio2

SESTO cede tizio3 e prende caio3

QUINTO cede tizio4 e prende caio4

QUARTO cede tizio5 e prende caio5

TERZO cede tizio6 e prende caio6

SECONDO cede tizio7 e prende caio7

PRIMO cede tizio8 e prende caio8

 

Alla fine del primo giro, in sostanza tutte le squadre avranno operato un cambio (in teoria perche ovviamente non è obbligatorio).

 

Questo "giro" verrà fatto per 4 volte, ripartendo sempre dall'ultimo in classifica a salire.

 

Con questo sistema, visto che tanto i colpi a gennaio sono pochi, si favoriscono le squadre ultime in campionato che hanno cosi l'occasione di provare a piazzare un pò il colpo.

 

Ovviamente questo al fine di cercare di rendere interessante il più possibile la competizione per tutti.

 

Ovviamente se uno cede un giocatore, quel giocatore diventa automaticamente svincolato e "prendibile" dai giocatori successivi.

 

Per domande fate pure cercherò di rispondere e chiarire i dubbi.

 

 

Ricapitolando, 4 cambi totali. Non 5 come gli anni passati perchè quest'anno avendo rose composte da asta non sono stati presi i classici giocatori di merda a 1 per riempire lo slot.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda STOP

Cedo un difensore e prendo un altro difensore ?? STOP

Oppure Cedo un difensore e posso prendere un attaccante e successivamente faccio l'operazione inversa ?? STOP

Ho Miranda e posso prendere DIBALA oppure un giocatore di pari credito ?? STOP

 

Qualcosa di piu' complicato SDD non potevi farlo ?? STOP

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda STOP

Cedo un difensore e prendo un altro difensore ?? STOP

Oppure Cedo un difensore e posso prendere un attaccante e successivamente faccio l'operazione inversa ?? STOP

Ho Miranda e posso prendere DIBALA oppure un giocatore di pari credito ?? STOP

 

Qualcosa di piu' complicato SDD non potevi farlo ?? STOP

:D

Porcamadonna si sempre tu lu primo!!!!

 

I cambi sono ruolo per ruolo!

 

Ps non me sembra troppo cervellotico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sarebbe ganzo portasse li crediti per l anno dopo. che ne dite?

 

come detto vedremo di fare qualcosa in merito.

 

piu che portarseli dare un "premio" tipo per i trofei vinti o roba del genere.

 

per ora atteniamoci solo all'argomento di QUESTO MERCATO DI RIPARAZIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate...per fare questa cosa bisognerebbe essere tutti collegati contemporaneamente...meglio fare un appuntamento su internet per un giorno preciso....altrimenti chi non si collega per 2 giorni blocca il giro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate...per fare questa cosa bisognerebbe essere tutti collegati contemporaneamente...meglio fare un appuntamento su internet per un giorno preciso....altrimenti chi non si collega per 2 giorni blocca il giro....

 

ancora piu difficile

 

Faremo in modo che sia tutto gestibile. Ci sarà una sorta di tempo da rispettare inoltre, chi non ha modo di seguire trppo il forum potra mandare messaggi privati agli admin di lega per "gestire" la cosa anche se non è presentissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ancora piu difficile

 

Faremo in modo che sia tutto gestibile. Ci sarà una sorta di tempo da rispettare inoltre, chi non ha modo di seguire trppo il forum potra mandare messaggi privati agli admin di lega per "gestire" la cosa anche se non è presentissimo.

 

Visto che durante il giorno non tutti hanno modo di stare collegati....io credo che la cosa più giusta sia farlo dopo cena...quando tutti possono essere collegati...o meglio possiamo creare un gruppo wats up solo per il mercato....

questa cosa dei messaggi pvt mi piace poco....io voglio essere presente al mercato....

 

anzi...secondo me il mercato andava fatto ad asta come il primo mercato....teedo in considerazione i soldi che erano avanzati....partire dall'ultimo non mi sembra la cosa più giusta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che durante il giorno non tutti hanno modo di stare collegati....io credo che la cosa più giusta sia farlo dopo cena...quando tutti possono essere collegati...o meglio possiamo creare un gruppo wats up solo per il mercato....

questa cosa dei messaggi pvt mi piace poco....io voglio essere presente al mercato....

 

Parliamoci chiaro, non tutti hanno le stesse disponibilità di tempo e di modo. Purtroppo questo porta a dover prendere delle decisioni, offrire finestre di tempo e chi vuole partecipa, chi non ha tempo da dedicare (comprensibile e non si discute) decide di non farlo.

Se tu vuoi essere presente lo sei, ma non posso fare una coercizione per tutti.

Se hai proposte valide cmq tutto è ben accetto e degno di valutazione.

 

anzi...secondo me il mercato andava fatto ad asta come il primo mercato....teedo in considerazione i soldi che erano avanzati....partire dall'ultimo non mi sembra la cosa più giusta...

 

Unico motivo per cui non lo facciamo, per dare a chi sta messo male in classifica un pò di motivazione in più e rendere il campionato un pelo più equilibrato.

 

tutto qui.

 

Anche qui, comunque, tutto liberamente gestibile e soggetto a proposte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so d'accordo nel non poter utilizzare i crediti estivi <_<

 

Venne detto CHIARAMENTE all'inizio.

 

Inoltre ricordo a tutti che questa stagione è un pò particolare perchè fà da spartiacque tra il vecchio sistema e il nuovo con serie A B e C.

 

A partire dalla prossima possiamo fare tutte le valutazioni di merito e anzi, visto che cè di mezzo promozioni e retrocessioni sarà più che giusto valutare il mercato per crediti.

 

Quest'anno è stato deciso di supportare anche chi sta messo peggio perchè la classifica finale avrà il compito di stilare le nuove serie.

 

ANZI, ricordo che ci sarebbe l'idea di mettere dei premi in "crediti" per trofei e coppe. Pertanto se iniziate a ragionarci sarebbe buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Venne detto CHIARAMENTE all'inizio.

 

Inoltre ricordo a tutti che questa stagione è un pò particolare perchè fà da spartiacque tra il vecchio sistema e il nuovo con serie A B e C.

 

A partire dalla prossima possiamo fare tutte le valutazioni di merito e anzi, visto che cè di mezzo promozioni e retrocessioni sarà più che giusto valutare il mercato per crediti.

 

Quest'anno è stato deciso di supportare anche chi sta messo peggio perchè la classifica finale avrà il compito di stilare le nuove serie.

 

ANZI, ricordo che ci sarebbe l'idea di mettere dei premi in "crediti" per trofei e coppe. Pertanto se iniziate a ragionarci sarebbe buono.

 

 

giusto, per me sarebbe anche ganzo fare in modo che i crediti residui si possano portare anche da una stagione all altra nel segno della continuità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

giusto, per me sarebbe anche ganzo fare in modo che i crediti residui si possano portare anche da una stagione all altra nel segno della continuità

Per il futuro possiamo fare tutto quello che ci pare, stileremo regole precise in merito.

 

Per ora atteniamoci a questo mercato di riparazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che gioco in goliardia e quanto arrivo arrivo, ma la cosa di tenere i crediti eventualmente andava detta prima....

 

il draft puo' essere interessante, per me andrebbe bene, tanto co la sfiga che c'ho me cambia poco...

 

per l'anno prossimo secondo me sarebbe da sistemare i ruoli dei calciatori per renderlo più verosimile... ci stanno centrocampi tipo ocampos-perisic-ilicic-saponara che manco alla partita del cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che gioco in goliardia e quanto arrivo arrivo, ma la cosa di tenere i crediti eventualmente andava detta prima....

 

il draft puo' essere interessante, per me andrebbe bene, tanto co la sfiga che c'ho me cambia poco...

 

per l'anno prossimo secondo me sarebbe da sistemare i ruoli dei calciatori per renderlo più verosimile... ci stanno centrocampi tipo ocampos-perisic-ilicic-saponara che manco alla partita del cuore

Infatti dissi chiaramente che non si tenevano, e non li teniamo.

 

Sui ruoli invece la cosa non è sindacabile perché li decide fantagazzetta.

 

Esiste il mantra più adatto e specifico ma venne bocciata la proposta perché troppo tecnico e articolato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti dissi chiaramente che non si tenevano, e non li teniamo.

 

Sui ruoli invece la cosa non è sindacabile perché li decide fantagazzetta.

 

Esiste il mantra più adatto e specifico ma venne bocciata la proposta perché troppo tecnico e articolato

 

 

si mi ricordavo

 

se non bisogna inserirsi un microchip possiamo provare il mantra...io non l'ho mai fatto

 

magari al mercato di riparazione avremmo potuto fare più di 4 movimenti...oppure non contare chi va all'estero....fate vobis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Parliamoci chiaro, non tutti hanno le stesse disponibilità di tempo e di modo. Purtroppo questo porta a dover prendere delle decisioni, offrire finestre di tempo e chi vuole partecipa, chi non ha tempo da dedicare (comprensibile e non si discute) decide di non farlo.

Se tu vuoi essere presente lo sei, ma non posso fare una coercizione per tutti.

Se hai proposte valide cmq tutto è ben accetto e degno di valutazione.

 

 

Unico motivo per cui non lo facciamo, per dare a chi sta messo male in classifica un pò di motivazione in più e rendere il campionato un pelo più equilibrato.

 

tutto qui.

 

Anche qui, comunque, tutto liberamente gestibile e soggetto a proposte!

 

Aggiustatevela come vi pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto apro il topic per spiegare ed eventualmente discutere (ma tranquilli, non contano un cazzo le vostre rischieste, faremo tutto comunque come deciso già) sul metodo e sul come gestirlo.

 

Il mercato aprira alla prima settimana utile DOPO la chiusura del calcio mercato di serie A, ovvero a febbraio.

 

Il mercato sarà gestito per offrire le migliori possibilità di cambio alle squadre messe peggio in classifica e pertanto verrà adottato un sistema "modello DRAFT dell'Nba".

 

in sostanza si prende la classifica ad una determinata giornata (prima domenica di febbraio)

 

PRIMO

SECONDO

TERZO

QUARTO

QUINTO

SESTO

SETTIMO

OTTAVO

NONO

 

si parte dall'ultimo e si fà un primo giro di cambi.

 

NONO cede tizio e prende caio

OTTAVO cede tizio1 e prende caio1

SETTIMO cede tizio2 e prende caio2

SESTO cede tizio3 e prende caio3

QUINTO cede tizio4 e prende caio4

QUARTO cede tizio5 e prende caio5

TERZO cede tizio6 e prende caio6

SECONDO cede tizio7 e prende caio7

PRIMO cede tizio8 e prende caio8

 

Alla fine del primo giro, in sostanza tutte le squadre avranno operato un cambio (in teoria perche ovviamente non è obbligatorio).

 

Questo "giro" verrà fatto per 4 volte, ripartendo sempre dall'ultimo in classifica a salire.

 

Con questo sistema, visto che tanto i colpi a gennaio sono pochi, si favoriscono le squadre ultime in campionato che hanno cosi l'occasione di provare a piazzare un pò il colpo.

 

Ovviamente questo al fine di cercare di rendere interessante il più possibile la competizione per tutti.

 

Ovviamente se uno cede un giocatore, quel giocatore diventa automaticamente svincolato e "prendibile" dai giocatori successivi.

 

Per domande fate pure cercherò di rispondere e chiarire i dubbi.

 

 

Ricapitolando, 4 cambi totali. Non 5 come gli anni passati perchè quest'anno avendo rose composte da asta non sono stati presi i classici giocatori di merda a 1 per riempire lo slot.

 

 

Che s'è deciso???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.