Vai al contenuto
torquemada

In caso di miracolosa salvezza !!

Messaggi raccomandati

Io proporrei pellegrinaggio a piedi dallo stadio alla sede della marchiciana calcio in via aleardi armati di un mazzo di crisantemi a testa per fargli capire che dopo 14 anni ai miracoli non ci crede nessuno e se davvero riuscissero a salvarsi significherebbe che impegnandosi un minimo di più si sarebbero potuti raggiungere risultati ben diversi. La salvezza, se dovesse arrivare, sarebbe l'ennesima presa per il culo. La salvezza vera, è la scomparsa definitiva di questi personaggi. Il calcio, in caso contrario, è morto. Per questo la marcia con i crisantemi, come augurio di pronta scomparsa

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo seri per favore. È bastata una vittoria contro una squadra de morti per far ripartire l'entusiasmo? Ci stiamo sciarpettarizzando

 

Considera che la maggioranza vede il risultato (che in effetti è tondo e piacevole) ma non ha visto la partita (due squadre raccapriccianti, ma una delle due senza portiere).

 

Siamo seri, questa è una squadra che non si salva nemmeno se mi faccio battezzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo l'infinita disputa tra speranzosi e rassegnati occorre dire che la vittoria di oggi, per quanto larga e impreziosita dai numeri alla Messi di Falletti, non cambia la sostanza di quel che siamo: una squadra vulnerabile e ultima in classifica. Saremmo praticamente già retrocessi perché è impensabile poter mantenere la media di 2 punti a partita (attuale "media Liverani") nelle prossime 10 gare. Diciamo che, a stare larghi, potremmo raggranellare 12/14 punti (media 1,2/1,4, che sarebbe già un bell'andare...) il che ci porterebbe a quota 41/43. In un campionato normale significherebbe retrocessione diretta con maglia nera.

 

Ma questo non sarà un campionato normale. Al Pisa hanno già tolto 4 punti, al Latina ne potrebbero togliere fino a 8 e all'Avellino fino a 7. Delle altre che sono davanti a noi (non lontanissime) ce ne potrebbe essere almeno una che in queste restanti 10 gare farà meno punti di noi. Per effetto del gran numero di pareggi la quota salvezza di quest'anno dovrebbe essere di 2 o 3 punti più bassa. Insomma, la Ternana può ancora salvarsi semplicemente perché questo non sarà un campionato normale. Ma solo per questo.

 

P.S.: naturalmente ritengo che, in ogni caso, le possibilità di retrocedere siano nettamente maggiori (diciamo un 65/70%)

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi anche un buon 80%. È veramente incredibile quello che sta succedendo... Cioè che rischiamo di salvarci con una squadra così merdosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A regà !!! per quelli che scrivono e che consigliano......che te dicono de "fa li seri", dico : "sono il primo a non credere più in nulla, salvezza, società, allenatori, giocatori e scriba vari. che vorrei vedere SL lontano da terni almeno 8000 Km, per poter dire - meno male che se n'è andato"

 

Co certa gente, non se po fa manco un topic per riderci su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stavo pensando al bassissimo livello di questo campionato. A trapani, ad esempio basta un Coronado, per avere legittime speranze di salvezza. Entrato contro di noi l'ultima mezzora in un trapani fino a li inguardabile, oltre al gol ha creato dal nulla 2-3 palle gol, rischiando di farli pareggiare. Nelle due successive partite contro bari e benevento ha preso per mano la squadra con i suoi gol e giocate ha fatto fare 6 punti. E' naturale, pensando a noi, che le flebilissime speranze di centrare i play out sono affidate all'estro, alla velocità, tecnica e continuità (voglia) di Falletti. Se giocasse sempre come ieri per le partite restanti (e ieri c'era il loro di colore che lo marcava a uomo per tutta la partita), qualche euro sulla salvezza me lo giocherei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, vi racconto questa...ieri mattina sono stato al Liberati per la mostra dei cimeli sportivi (piccola ma bellissima) e stavo con un mio amico che non è proprio tifoso delle Fere. Prima di tornare a casa (Spoleto) mi fa "vorrei vedere la Basilica di San Valentino"...io "ok andiamo"...beh quando stavamo lì dentro ho chiesto "aiuto" al Santo e...sono venuti fuori 4 reti e 3 punti fondamentali (tra l'altro inutili se già alla prossima perderemo). Chissà che non ci aiuta a salvarci e, cosa ancora più importante ci libera da questo strazio lungo 14 anni??? Avanti San Valentino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novara e Benevento. Se fai 4 punti te la giochi quasi alla grande e con ritrovato morale. Se ne fai 3 anche.

Se fai 2 punti non sei morto.

Con 1 o zero punti ad 8 partite dalla fine possiamo anche salutare la B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.