Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Riparazione iphone terni

Messaggi raccomandati

Riapro per l'ennesima volta il topic. Dove sta il punto riparazione iphone a terni ? Per callea: quanto costa sostituirlo all'apple store? Grazie !

Dipende dal modello.

Che danno ha?

 

I prezzi ufficiali di sostituzione (Apple Store) per danni non riparabili e fuori garanzia sono:

 

iPhone 5/5C/5S: 249 euro

iPhone 4s: 199 euro

iPhone 4: 149 euro

 

La sostituzione o la riparazione è immediata negli Apple Store fisici (devi prendere appuntamento).

 

Aggiungi 12 euro per il corriere se richiedi l'intervento fuori garanzia sul sito Apple online.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal modello.

Che danno ha?

 

I prezzi ufficiali di sostituzione (Apple Store) per danni non riparabili e fuori garanzia sono:

 

iPhone 5/5C/5S: 249 euro

iPhone 4s: 199 euro

iPhone 4: 149 euro

 

La sostituzione o la riparazione è immediata negli Apple Store fisici (devi prendere appuntamento).

 

Aggiungi 12 euro per il corriere se richiedi l'intervento fuori garanzia sul sito Apple online.

Cascato iphone 5 in pozzanghera. Sembra funzioni tutto tranne l'altoparlante in basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cascato iphone 5 in pozzanghera. Sembra funzioni tutto tranne l'altoparlante in basso.

 

L'altoparlante in basso dovrebbe essere un intervento riparabile senza necessità di sostituzione.

Ma se è caduto nell'acqua potrebbe aver subito danni maggiori che richiedono la sostituzione.

 

Se prendi appuntamento al Genius Bar (aperto anche sabato e domenica) ti toglierai ogni dubbio.

 

Se ti va bene spendi pochi euro (le riparazioni di solito sono economiche all'Apple Store), se ti va male spendi massimo 249 ma ti danno un iPhone 5 immacolato.

 

Puoi anche valutare riparatori terzi (es. iRiparo in via Savoia) o il faidaté.

A volte conviene ma di solito la scelta migliore è la via ufficiale, almeno per dispositivi non troppo vecchi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Istore a corso vecchio è premium reseller e centro assistenza autorizzato, 7-10 gg di attesa x sostituzioni o riparazioni, oppure Genius Bar a Porte di Roma previo appuntamento.

Non fate riparare i vs dispositivi ai tanti centri improvvisati, vi assicuro per esperienza personale che rischiate di attendere mesi e/o trovarsi parti di ricambio non originali (con tutto ciò che ne consegue)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un mio amico cadde l'iPhone nel secchio per lavare il pavimento: ovviamente pieno. Lo fece riparare in privato e il telefono torno' perfetto ( botta di fortuna) a me improvvisamente smise di funzionare il microfono portato al Genius Bar cambiato per 149 euro con un servizio fantastico, e giornata di shopping a porte di Roma inclusa! Essendo caduto in acqua potrebbero invalidarti la garanzia, comunque io proverei prima al Genius Bar, tanto a ripararlo su terni fai sempre in tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per Callea, o chi altri esperti.

Il mio iPhone5, da sempre difettoso nei due tasti (stand by e quello laterale), nonché nella batteria che mai ha durato un cazzo, rientra tra quelli richiamati per riparare gratuitamente detti difetti originari.

Lasciato giovedì allo store di Terni, oggi mi hanno chiamato dal centro assistenza di Mantova dicendomi che, testato ed aperto il terminale, i sensori interni dimostrerebbero che sarebbe entrata dell'acqua, quindi nessun richiamo o sostituzione gratuita ma proposta di sostituzione con un 5 nuovo a euro 275,00.

Mi sono incazzato come una bestia, perché MAI È ENTRATA ACQUA, GOCCE O UMIDITÀ NEL TELEFONO...mai!!!

Il ragazzo ha detto che aprirà una pratica è lunedì mi farà sapere, ma difficilmente mi daranno ragione.

Mi rode il culo in maniera stellare...che devo fa Callè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per Callea, o chi altri esperti.

Il mio iPhone5, da sempre difettoso nei due tasti (stand by e quello laterale), nonché nella batteria che mai ha durato un cazzo, rientra tra quelli richiamati per riparare gratuitamente detti difetti originari.

Lasciato giovedì allo store di Terni, oggi mi hanno chiamato dal centro assistenza di Mantova dicendomi che, testato ed aperto il terminale, i sensori interni dimostrerebbero che sarebbe entrata dell'acqua, quindi nessun richiamo o sostituzione gratuita ma proposta di sostituzione con un 5 nuovo a euro 275,00.

Mi sono incazzato come una bestia, perché MAI È ENTRATA ACQUA, GOCCE O UMIDITÀ NEL TELEFONO...mai!!!

Il ragazzo ha detto che aprirà una pratica è lunedì mi farà sapere, ma difficilmente mi daranno ragione.

Mi rode il culo in maniera stellare...che devo fa Callè?

Il problema è come dimostrare allassistenza che non è entrata l'acqua, Alla fine so tutti uguali....devono smaltire le scorte del 5 visto che è uscito il 6 Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è come dimostrare allassistenza che non è entrata l'acqua, Alla fine so tutti uguali....devono smaltire le scorte del 5 visto che è uscito il 6

 

Non è vero, si può dimostrare e in modo molto semplice.

Ci sono i sensori!

 

Per la questione dell'umidità Apple è la più seria di tutte.

Tutti i suoi prodotti hanno dei sensori che sono la prova incontrovertibile del contatto con acqua.

Su iPhone tali sensori sono visionabili dallo stesso utente e se sono diventati rossi vuol dire che è entrata acqua (non umidità).

 

Questa è una tutela sia per il produttore sia per l'utente perché non si sentirà mai dire in modo arbitrario che c'è generica ossidazione come avviene con altri marchi.

I sensori sono una prova certa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per Callea, o chi altri esperti.

Il mio iPhone5, da sempre difettoso nei due tasti (stand by e quello laterale), nonché nella batteria che mai ha durato un cazzo, rientra tra quelli richiamati per riparare gratuitamente detti difetti originari.

Lasciato giovedì allo store di Terni, oggi mi hanno chiamato dal centro assistenza di Mantova dicendomi che, testato ed aperto il terminale, i sensori interni dimostrerebbero che sarebbe entrata dell'acqua, quindi nessun richiamo o sostituzione gratuita ma proposta di sostituzione con un 5 nuovo a euro 275,00.

Mi sono incazzato come una bestia, perché MAI È ENTRATA ACQUA, GOCCE O UMIDITÀ NEL TELEFONO...mai!!!

Il ragazzo ha detto che aprirà una pratica è lunedì mi farà sapere, ma difficilmente mi daranno ragione.

Mi rode il culo in maniera stellare...che devo fa Callè?

 

Fattelo rimandare senza aprire nessuna pratica.

 

Io consiglio sempre di rivolgersi ad Apple per ogni forma di assistenza.

Apple ha la bellezza di 15 centri di assistenza diretta nei principali centri commerciali italiani GENIUS BAR, più quello online.

Perché lo portate dai riveditori terzi che lo spediscono chissà dove quando Apple risolve tutto seduta stante??

Perché??

 

Se lo porti da Apple stai sicuro che non ti fregano, anzi di solito chiudono un occhio anche quando avresti torto, dagli altri puoi trovare persone serissime ma anche talvolta un servizio non all'altezza degli standard.

 

Su iPhone ci sono dei sensori visionabili.

Se sono diventati rossi c'è poco da fare.

Fattelo ridare, guarda i sensori e poi portalo al Genius Bar.

 

Nell'ipotesi in cui il sensore sia realmente rosso (lo hai preso usato? lo hai controllato al momento dell'acquisto?) devi andare al Genius Bar e se ti contesta il contatto col liquido devi dire che il problema relativo al richiamo è indipendente dal contatto coi liquidi.

 

Se chiude un occhio bene ma se va male devi sborsare 249 euro per la sostituzione, c'è poco da fare.

 

In fondo nessun produttore ti ripara in garanzia un dispositivo che ha avuto contatti con liquidi.

La differenza dell'iPhone è che se ti dicono che c'è stato il contatto puoi star certo che c'è stato perché c'è la prova e non ti stanno fregando come succede con altri marchi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sensore di umidità di iPhone 5 si trova nel punto indicato nella foto.

Prima di acquistare un iPhone usato andate a controllare tale sensore.

 

Se è diventato rosso è la prova incontrovertibile che sia entrata acqua e il dispositivo non riceverà assistenza gratuita.

Quindi non è vero che non è possibile dimostrare il (non) contatto coi liquidi, si può eccome.

 

n.b.

La semplice umidità non fa diventare rosso il sensore.

post-3564-0-39484300-1422716052_thumb.png

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto assistenza all'Apple store di Roma. Uguale a te il mio 5 rientrava in assistenza gratuita per la batteria! Li non mi hanno fatto storie anche se il mio comunque non si è mai bagnato! Prima di andare a Roma mi informai anche io all'iStore di Terni ma poi ho deciso di andare direttamente al Genius Bar per evitare spedizioni e rotture di cazzo varie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto assistenza all'Apple store di Roma. Uguale a te il mio 5 rientrava in assistenza gratuita per la batteria!

Li non mi hanno fatto storie anche se il mio comunque non si è mai bagnato! Prima di andare a Roma mi informai anche io all'iStore di Terni ma poi ho deciso di andare direttamente al Genius Bar per evitare spedizioni e rotture di cazzo varie!

 

Ad un mio amico pochi mesi fa al Genius Bar hanno sostituito gratuitamente un iPhone 5 fuori garanzia (rientrava nel richiamo del tasto sleep), che gli era caduto letteralmente nel cesso.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, giuro che MAI è entrata acqua, né umidità!

Causa febbre ho dovuto annullare due appuntamenti al Genius bar e l'ho portato al negozio di Terni, convinto che fosse più o meno la stessa cosa.

Ormai ho chiesto di aprire il reclamo...fanculo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, giuro che MAI è entrata acqua, né umidità!

Causa febbre ho dovuto annullare due appuntamenti al Genius bar e l'ho portato al negozio di Terni, convinto che fosse più o meno la stessa cosa.

Ormai ho chiesto di aprire il reclamo...fanculo!!!

 

Mi dispiace.

È una vita che dico di andare sempre e comunque al Genius Bar.

 

Spero che alla fine risolverai lo stesso, ma dovrai aspettare più tempo e senza sapere dove sia andato a finire il telefono.

Un po' come se avessi comprato un samsung... :(

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace.

È una vita che dico di andare sempre e comunque al Genius Bar.

 

Spero che alla fine risolverai lo stesso, ma dovrai aspettare più tempo e senza sapere dove sia andato a finire il telefono.

Un po' come se avessi comprato un samsung... :(

Che dici, chiamo e provo ad annullare la contestazione facendomelo rispedire così com'e o lascio la contestazione aperta?

In caso di rigetto della contestazione, posso poi provare comunque al Genius Bar?

Grazie Calle! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dici, chiamo e provo ad annullare la contestazione facendomelo rispedire così com'e o lascio la contestazione aperta?

In caso di rigetto della contestazione, posso poi provare comunque al Genius Bar?

Grazie Calle! :(

 

Prova ad annullare e a fartelo rispedire.

Con la contestazione rischi che ti venga "flaggata" la garanzia e così ti perdi la carta del Genius Bar.

 

Al Genius Bar di fatto hai Apple davanti e la contestazione la fai direttamente tu con una persona che rappresenta Apple e ha potere decisionale immediato così come il potere di agire per "eccezione" (chiudere un occhio) senza dover chiedere a nessuno.

 

Una buona carta insomma, ricordati, il Genius è un uomo che ha un grande potere...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad annullare e a fartelo rispedire.

Con la contestazione rischi che ti venga "flaggata" la garanzia e così ti perdi la carta del Genius Bar.

 

Al Genius Bar di fatto hai Apple davanti e la contestazione la fai direttamente tu con una persona che rappresenta Apple e ha potere decisionale immediato così come il potere di agire per "eccezione" (chiudere un occhio) senza dover chiedere a nessuno.

 

Una buona carta insomma, ricordati, il Genius è un uomo che ha un grande potere...

 

Annullata ora la contestazione, lunedì me lo rispediscono con addebito di 20 euro (cosa che al negozio non mi avevano detto).

Nei giorni a seguire tenterò al Genius Bar.

Grazie Callè !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè, ho ripreso l'iPhone dal negozio di terni, chiaramente non riparato, sborsando euro 20.

Ho preso appuntamento al Genius Bar per lunedì.

Ricordo che il telephono è fuori garanzia ma il seriale rientra in quelli richiamati per batteria e tasto difettosi (il tasto passi pure ma la batteria non ha MAI durato tanto e da 5/6 mesi è quasi totalmente morta).

Cosa faccio se anche al Genius mi oppongono il problema dei sensori di umidità?

Il telefono è perfetto, a me basta che cambino la batteria, ma DEVONO farlo gratis come previsto dal richiamo Apple, umidità o no (che, peraltro, MAI è entrata nel terminale).

Mi dai un consiglio su come contenermi se dovessero rifiutarsi di fare l'intervento gratuitamente in richiamo Apple?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.