Vai al contenuto
gino

PASSIONE CAMMINARE !!

Messaggi raccomandati

ci sono molti qui dentro che sono appassionati di trekking e camminate in generale, perché non organizzare un gruppo con uscite programmate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza che qualcuno te manna a fanculo non ce sta gusto!

 

P.s. io sarei stato uno di quelli, peccato la distanza.

 

Ti consiglio i sentieri francescani, zona Vasciano di stroncone - sacro speco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic sull'iphone6, topic sugli impianti GPL, ora topic sul camminare... Ma nessuno qui dentro che apprezza più la cara vecchia fregna?

Fino a cara va bene.......ma vecchia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io due passi li faccio sempre volentieri :)

 

qui intorno poi è pieno di posti belli, interessanti e semisconosciuti (per dire, castello di Poggio Azzuano che ho scoperto solo due domeniche fa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io due passi li faccio sempre volentieri :)

 

qui intorno poi è pieno di posti belli, interessanti e semisconosciuti (per dire, castello di Poggio Azzuano che ho scoperto solo due domeniche fa)

Mai sentito...dove si trova esattamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito...dove si trova esattamente?

beh del castello in effetti restano poche rovine, visibile c'è la grossa base di un pilastro , resti di mura qua e la
e in molti punti le mura e gli ambienti interni del castello si 'intuiscono' anche se sepolti... non era una rocca proprio piccola.
E' pure interessante perchè a quanto pare è uno dei pochissimi posti in Umbria con sicura presenza templare e dovrebbe esserci
molta roba sepolta (in quanto il castello non è stato abbandonato volontariamente o saccheggiato, a un certo punto quelli di sangemini - mi pare -
sterminarono gli uomini e deportarono donne e bambini, in teoria lasciando poi tutto li in abbandono)
Accanto poi ci sono i resti integri (tetto a parte) di una chiesa benedettina con addossata una casa settecentesca e un paio di grosse cisterne per l'acqua.
si vedono i resti della chiesa, il castello è lì a due metri ma è coperto dagli alberi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...in quanto il castello non è stato abbandonato volontariamente o saccheggiato, a un certo punto quelli di sangemini - mi pare -

sterminarono gli uomini e deportarono donne e bambini, in teoria lasciando poi tutto li in abbandono...

una storia triste ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh del castello in effetti restano poche rovine, visibile c'è la grossa base di un pilastro , resti di mura qua e la
e in molti punti le mura e gli ambienti interni del castello si 'intuiscono' anche se sepolti... non era una rocca proprio piccola.
E' pure interessante perchè a quanto pare è uno dei pochissimi posti in Umbria con sicura presenza templare e dovrebbe esserci
molta roba sepolta (in quanto il castello non è stato abbandonato volontariamente o saccheggiato, a un certo punto quelli di sangemini - mi pare -
sterminarono gli uomini e deportarono donne e bambini, in teoria lasciando poi tutto li in abbandono)
Accanto poi ci sono i resti integri (tetto a parte) di una chiesa benedettina con addossata una casa settecentesca e un paio di grosse cisterne per l'acqua.
si vedono i resti della chiesa, il castello è lì a due metri ma è coperto dagli alberi

 

Interessantissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza che qualcuno te manna a fanculo non ce sta gusto!

 

P.s. io sarei stato uno di quelli, peccato la distanza.

 

Ti consiglio i sentieri francescani, zona Vasciano di stroncone - sacro speco

Wow qualcuno che nomina il mio paesello semi sconosciuto e ormai poco abitato, dove c'è una veduta di Terni da urlo.

 

Comunque sempre presente per camminate....per esempio la camminata per andare ad Umbriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow qualcuno che nomina il mio paesello semi sconosciuto e ormai poco abitato, dove c'è una veduta di Terni da urlo.

 

Comunque sempre presente per camminate....per esempio la camminata per andare ad Umbriano

nel paesello semi sconosciuto Ci sono cresciuto conservo dei ricordi bellissimi e ogni volta che sono in Italia ci faccio un salto Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel paesello semi sconosciuto Ci sono cresciuto conservo dei ricordi bellissimi e ogni volta che sono in Italia ci faccio un salto

ah si!?....anch'io ci sono cresciuto anche se solo saltuariamente come seconda casa (su in cima vicino alla rocca, visto come l'hanno ristrutturata?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah si!?....anch'io ci sono cresciuto anche se solo saltuariamente come seconda casa (su in cima vicino alla rocca, visto come l'hanno ristrutturata?)

Vicino a Giampaolo e Aldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.