Vai al contenuto
Razzotico

Augui Fantozzi!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/-fantozzi-il-ragioner-ugo-debuttava-al-cinema-quarant-anni-fa_2102867-201502a.shtml

 

 

40 anni fa debuttava al cinema Fantozzi rag. Ugo

 

Un pietra miliare per genialità comica e critica sociale!!!

 

 

 

 

 

ps. potete modificare il titolo? ho scritto augui..... :(

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso...

 

Vederlo da piccolo mi faceva ridere per le gag, per le sfortune e le varie scenette...

 

Rivederlo ora mi fa pensare che sia stato veramente un prodotto (parlo dei primi 3-4 film però, non oltre) geniale... l'estremizzazione dell'italiano medio...

 

geniale in alcune caratterizzazioni ed estremizzazioni... i soprammobili della casa, i divani con il cellophane, la macchina, la nuvoletta degli impiegati, i discorsi sui superiori che si scambiano panettoni d'oro....

 

geniale..

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso...

 

Vederlo da piccolo mi faceva ridere per le gag, per le sfortune e le varie scenette...

 

Rivederlo ora mi fa pensare che sia stato veramente un prodotto (parlo dei primi 3-4 film però, non oltre) geniale... l'estremizzazione dell'italiano medio...

 

geniale in alcune caratterizzazioni ed estremizzazioni... i soprammobili della casa, i divani con il cellophane, la macchina, la nuvoletta degli impiegati, i discorsi sui superiori che si scambiano panettoni d'oro....

 

geniale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso...

 

Vederlo da piccolo mi faceva ridere per le gag, per le sfortune e le varie scenette...

 

Rivederlo ora mi fa pensare che sia stato veramente un prodotto (parlo dei primi 3-4 film però, non oltre) geniale... l'estremizzazione dell'italiano medio...

 

geniale in alcune caratterizzazioni ed estremizzazioni... i soprammobili della casa, i divani con il cellophane, la macchina, la nuvoletta degli impiegati, i discorsi sui superiori che si scambiano panettoni d'oro....

 

geniale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I film di Paolo Villaggio,come quelli di bud spencer e terence hill,hanno cresciuto migliaia di generazioni,e io sono uno di quelli,fiero di aver visto film comici del genere.

Tanti auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso...

 

Vederlo da piccolo mi faceva ridere per le gag, per le sfortune e le varie scenette...

 

Rivederlo ora mi fa pensare che sia stato veramente un prodotto (parlo dei primi 3-4 film però, non oltre) geniale... l'estremizzazione dell'italiano medio...

 

geniale in alcune caratterizzazioni ed estremizzazioni... i soprammobili della casa, i divani con il cellophane, la macchina, la nuvoletta degli impiegati, i discorsi sui superiori che si scambiano panettoni d'oro....

 

geniale..

che alla fine non e' che si discosta tanto dalla realta' quotidiana..

senza provocazione,ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le.prime volte mi faceva pena perché non capivo l'ironia che si nascondeva dietro il personaggio, poi piano piano l ho apprezzato sempre di più, risate a più non posso fino a quando esausti di lui con gli amici andavamo a cercare i dettagli delle scenografie che spesso sfuggivano alle prime visioni. I primi Fantozzi capolavori assoluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di scene che vorrei citare, in questo momento, ce ne sono a decine ma me ne viene in mente una in particolare, dannatamente attuale perché assolutamente in linea con l'esilarante comicità surreale che circola su alcuni gruppi che seguo su facebook.

 

si tratta di una scena legata alle vicende della Coppa Cobram nella quale Calboni, noto lecchino, gioca al rialzo con lo stesso Cobram in maniera autolesionista, pur di non abbandonare la sua apparente lecchinaggine, condannando tutti quanti compreso lui. Calboni però non parteciperà alla Coppa Cobram perché si auto-fratturerà entambe le braccia mentre Fantozzi e Filini tenteranno un'altra strada, invano, con la telefonata dell'accento svedese per fingersi un medico che poi è l'unica volta nella vita in cui Fantozzi viene riconosciuto da un suo superiore ("Buondì!", "Fantozzi, è lei?" e non coi soliti Fantocci, Bambocci, Pupazzi...) nonostante il tentativo di camuffamento della voce. GENIALE.

 

il testo:

 

Cobram: "Metterò in palio la prima coppa Cobram ciclistica per i dipendenti della nostra azienda, sulla distanza di quaaaaranta kilometri!!!"
Filini: "E mah!!" (mimando il gesto di mandarlo a quel paese)
Cobram: "Cinquanta? ... Cinquanta!"
Cobram: "Qualcosa non vaa?"
ed ecco che interviene Calboni
Calboni: "No no no no! Tutto va bennissimo! ... Anzi è poco!"
Cobram: "Cinquantacinque?"
Calboni: "Ses..sessanta..."
Cobram: "Settanta!"
post-410-0-86353900-1427467529_thumb.jpg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce la faccio, devo citare almeno altre due scene.

 

quella del "tremendo sorteggione" dell'impiegato che dovrà accompagnare il Mega Direttore Clamoroso Duca Conte Pier Carlo Ing. Semenzara al casinò.

 

durante le operazioni di sorteggio la tensione è palpabile, con tanto di rosari e preghiere, fino a quando il brusio viene interrotto dallo stesso Duca Conte con un vigoroso:

"Silenzio!!! Chi è che prega?"

 

post-410-0-12327800-1427468158_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ancora, la scena in cui Fantozzi, che è stato azzurro olimpionico di sci, dato per disperso riesce a tornare in albergo a pezzi:

 

voce narrante:

 

Gli altri arrivarono al traguardo tutti con distacchi minimi. Nessuna traccia o notizia di Fantozzi, poi cominciò ad arrivare roba in quest'ordine:
- dopo un'ora e venti, uno sci con scarpone incorporato;
- dopo un'ora e settanta esatte, racchette e barilotto di Cordiale tipo Cane San Bernardo;
- poi una ciocca di capelli, due molari e l'indice della mano sinistra;
- e finalmente, in un silenzio orrendo, a notte fonda, Fantozzi a pelle di leone. Credeva di essere il Comandante Nobile nell'inferno del Polo Nord.
dialogo con Fantozzi, delirante, che è convinto di essere il comandante Umberto Nobile alla guida dello sfortunato dirigibile Italia sempre con Calboni, che sta al gioco.
Fantozzi: "Titina! Qualcuno ha visto la mia cagnetta Titina? Lei, marconista Zappi, ha visto la mia cagnetta?
Calboni: "È rimasta nella tenda rossa, Comandante"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico fantozzi, ho tutta la sega a casa!

 

le scene piu' storiche?

quella della sveglia e del cronometraggio ad ogni azione per arrivare preciso in orario a lavoro.

 

La partita tragica di calcetto: "quando fantozzi vide san pietro sulla traversa....era segno che la partita stava per finire".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico fantozzi, ho tutta la sega a casa!

 

le scene piu' storiche?

quella della sveglia e del cronometraggio ad ogni azione per arrivare preciso in orario a lavoro.

 

La partita tragica di calcetto: "quando fantozzi vide san pietro sulla traversa....era segno che la partita stava per finire".

 

 

:corn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guidobaldo Maria Riccardelli fu costretto per due giorni e due notti consecutive a visionare ininterrottamente a rotazione "Giovannona coscia lunga", "L'esorciccio" e "La polizia si incazza".

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guidobaldo Maria Riccardelli fu costretto per due giorni e due notti consecutive a visionare ininterrottamente a rotazione "Giovannona coscia lunga", "L'esorciccio" e "La polizia si incazza".

 

all'alba del terzo giorno la polizia s'incazzo veramente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/-fantozzi-il-ragioner-ugo-debuttava-al-cinema-quarant-anni-fa_2102867-201502a.shtml

 

 

40 anni fa debuttava al cinema Fantozzi rag. Ugo

 

Un pietra miliare per genialità comica e critica sociale!!!

 

 

 

 

 

ps. potete modificare il titolo? ho scritto augui..... :(

Riconosco la genialità ma alcune scene mi fanno venire troppa tristezza e incazzatura, ma è colpa mia: non riesco nemmeno a vedermi una puntata intera di Report

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.