Vai al contenuto
BuFERA

come trovare informazioni/valutazioni su un datore di lavoro

Messaggi raccomandati

sapete se ci sono siti e social media che permettono di leggere informazioni su datori di lavoro in italia? anche se in genere certe cose andrebbero prese con le molle, spesso è comunque interessante leggere delle valutazioni. in germania uso non di rado kununu.com, ma purtroppo è limitato ai paesi di lingua tedesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete se ci sono siti e social media che permettono di leggere informazioni su datori di lavoro in italia? anche se in genere certe cose andrebbero prese con le molle, spesso è comunque interessante leggere delle valutazioni. in germania uso non di rado kununu.com, ma purtroppo è limitato ai paesi di lingua tedesca

Pensavo fosse in lingua sarda.....
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse in lingua sarda.....

il -1 non te l'ho messo io, ma in questo tipo di discussione qui ci stava tutto :lol:

 

grazie mepizzica e gagarin per i suggerimenti. sul fatto che il secondo conoscesse un sito del genere non avevo dubbi, ormai è crucco fino al midollo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il -1 non te l'ho messo io, ma in questo tipo di discussione qui ci stava tutto :lol:

 

grazie mepizzica e gagarin per i suggerimenti. sul fatto che il secondo conoscesse un sito del genere non avevo dubbi, ormai è crucco fino al midollo :D

Come direbbe il saggio Borgobello... Crucca quisto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere informazioni "obiettive" e credibili sui datori di lavoro? In base a che cosa?

 

È un po come a scuola quando qualcuno Pijava 4....la prof ce l ha con me

quello è vero, e in genere si tende di più a scrivere quando i giudizi sono negativi che quando sono positivi. tuttavia è l'insieme che fa la differenza: se i giudizi sono parecchi e si somigliano un po' tutti questi possono cominciare ad essere presi come attendibili

 

 

 

ps: gagarin magnacrauti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello è vero, e in genere si tende di più a scrivere quando i giudizi sono negativi che quando sono positivi. tuttavia è l'insieme che fa la differenza: se i giudizi sono parecchi e si somigliano un po' tutti questi possono cominciare ad essere presi come attendibili

 

 

 

ps: gagarin magnacrauti

Io non credo a questi siti i giudizi negativi come quelli positivi sono fuorvianti perché spinti da qualcosa, il giudizio, la cosiddetta "review" è poco credibile quando di mezzo ci sono le persone a differenza per esempio di un oggetto come potrebbe essere un televisore quello che te pare

 

 

Aggiungo e condivido quello scritto da mepizzica, fa.più testo un durc....

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo a questi siti i giudizi negativi come quelli positivi sono fuorvianti perché spinti da qualcosa, il giudizio, la cosiddetta "review" è poco credibile quando di mezzo ci sono le persone a differenza per esempio di un oggetto come potrebbe essere un televisore quello che te pare

 

 

Aggiungo e condivido quello scritto da mepizzica, fa.più testo un durc....

dipende però da come lo si usa. forse i tedeschi so veramente abbastanza puntigliosi in questo :D

 

quando delle informazioni mancano, sia nel sito, sia nella descrizione delle offerte di lavoro, quello che viene scritto su questi siti aiuta a completare il quadro di informazioni. giudizi dati di pancia ovviamente lasciano il tempo che trovano, ma uno in genere non è su quelli che si basa. per fare un esempio, se il datore fa delle promesse che poi non mantiene (formazione, flessibilità negli orari, etc.) o magari sono frequenti casi di mobbing (capufficio che ce provano, pessima atmosfera tra colleghi) non te lo scrivono nella proprio pagina. in realtà di solito questi siti sono visti positivamente e in alcuni casi mostrati a mo di vanto nella homepage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.