Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 04/11/2022 in tutte le aree

  1. 6 punti
    E chi ci trovi nel privato a farti la visita o le lastre ?......il medico che dovrebbe lavorare SOLO (a mio parere) per la sanità pubblica, visto che l'ha scelta, ma si sa un conto è mettersi le chiappa al riparo col pubblico, salvo poi contribuire a mandarlo a puttane facendo "le ore" nel privato......magari a nero......al limite al grigio......me so spiegato no?
  2. 4 punti
    Non hai capito, se non ve ne siete accorti, stanno facendo di tutto per affossare definitivamente la sanità pubblica a Terni a favore di quella privata, con la connivenza di mooolti medici che, in teoria dovrebbero lavorare solo per il pubblico, ma che fanno le marchette nel privato. Direi che prima di preoccuparci per una clinica privata, incazziamoci, protestiamo, famo pure le barricate per evitare di diventare una città con solo una clinica privata ed un ospedale pubblico.......a Perugia.......perché andrà a finire così.....te lo garantisco. Noi protestiamo solo per gli inceneritori per il resto sembra che a qualcuno più lo sifonellano più è contento. Detto questo Bandecchi deve andare per la sua strada per quanto riguarda lo stadio, che se dice, ci ricava più soldi di una clinica, specie se integra il tutto con servizi ed aree sportive di vario genere, certo per questo gli spazi di manovra si sono ridotti visto che ad esempio qualcuno ha gi pensato di dare una bella struttura per il padel, che avrebbe avuto il suo perché inserita in un contesto come uno stadio......poi ciascuno la può pensare come crede.
  3. 3 punti
    Leggo interventi osannanti la sanità privata..........occhio perché dopo se abdichiamo il servizio pubblico (e cito la mia esperienza personale) per fare una TURP, a Terni l'urologo dell'ospedale S. Maria non ti opera, però ti opera a Roma in clinica a 7500 €......dopo sti sordi o ce li hai, o ti indebiti, o te fai danterculo...........chiaro il concetto ?
  4. 2 punti
    Il punto nodale della questione è uno e solo uno, la sanità pubblica non deve badare a spese è forse l'unico capitolo di spesa statale che non importa se va in rosso, tutti devono pagare le giuste tasse e lo stato deve investire in strutture, strumenti e personale, che deve fare una scelta definitiva o pubblico o privato.
  5. 2 punti
    io non sono cosi' pessimista...lo scorso anno giocavamo di fronte a 3000 persone...se con la spal ne facciamo 6000 significa che abbiamo raddoppiato gli spettatori...vi pare poco? ovvio che da una parte e'normale visto che la squadra fa risultato ed e' terza in classifica ma e' impensabile riuscire a toccare ogni partita le diecimila presenze....purtroppo nel calcio moderno sia a terni che in altre citta' grossi numeri li raggiungi con gli occasionali o con partite di livello con squadre blasonate tipo il genoa. certo x un vero tifoso non deve importare chi hai di fronte e la categoria .quasi tutti gli iscritti qui li ritengo grossi tifosi e ci saranno andati come me, pure col montesacro,l'impruneta o il nereto, ma un tifoso normale si fa condizionare da tanti fattori,l'avversario,il tempo,l'orario e ricordate che giochiamo sabato alle 14:00 uno degli orari piu'penalizzanti di tutti, la contemporaneita'delle partite di milan juve ed inter,la contemporaneita'di chi gioca o fa accompagnatore nel calcio dilettantistico e/o settore giovanile e mettiamoci pure che adesso ne giochiamo due consecutive in casa e chi non ha l'abbonamento e va con la famiglia inizia ad essere pure una spesa onerosa...per me 5500/6000 sono un'ottimo risultato
  6. 2 punti
    Nel mio ultimo intervento non ho detto una mazza riguardo la musica, ma riguardo al fatto che si voglia far urlare il nome del calciatore a 10.000 persone. Due volte è stato fatto, due volte è stata un'agonia, con molti che non sapevano nemmeno chi era. Questa cosa può essere fatta solo se hai un tabellone, punto. Il resto non mi interessa. Se la musica la scelgono i calciatori, mi stupiscono che non ho trovato qualche neomelodico all'ingresso
  7. 2 punti
    Pure a Narni c'è un medico, un ottico un nano e un palazzinaro?
  8. 2 punti
    Comunque vada a finire, il dato di fatto é quello della totale inerzia delle classi politiche ternane (di qualsiasi colore) e del loro totale asservimento a decisioni prese altrove. Anche se ci dovesse essere qualche concessione si configurerebbe come quella che il principe concede al popolino. Fin quando non ci sarà un cambiamento in tal senso Terni avrà solo le briciole. Se effettivamente Bandecchi dovesse impegnarsi politicamente in prima persona potrebbe tentare di cambiare qualche assetto. Difficile ma forse è l’unica speranza di cambiamento…
  9. 1 punto
    Guarda il discorso è sempre il solito. La sanità pubblica, proprio perchè è in declino andrebbe risanata e riqualificata. Da anni si stanno pescando pesantemente danari dalla sanità pubblica. Investire nel privato significherebbe continuare ad alimentare questa spirale negativa, banalmente perchè una prestazione in sanità privata costa DI PIU' rispetto ad una prestazione in sanità pubblica. questo perchè per via delle concessioni offerte dallo stato alle cliniche, lo stato deve pagare una "commissione" al privato per ogni prestazione erogata. Detto questo Bandecchi può, se ci riesce, provare a far tutto quello che vuole, certo però, come volevasi dimostrare, il percorso intrapreso del progetto stadio-clinica è molto contorto e di non facile realizzazione. Non so chi è stato più paraculo in questo casino, tra Bandecchi, chi lo ha consigliato o la Regione.
  10. 1 punto
    gradirei suggerimenti in realtà visto che io fatturo tutto come uno stronzo
  11. 1 punto
    per capire meglio facciamo un giochetto scegliere una misera RX o visita specialistica e vedere i tempi di attesa oppure provare con il privato per il giorno dopo!! oramai la sanità pubblica almeno su Terni è stata distrutta completamente scientemente
  12. 1 punto
    Su questa parte non sarei così sicuro,Bandecchi fino a oggi ha fatto investimenti importanti nelle infrastrutture,Sabotino,campi della polymer,e aveva provato a prendere il campo di Gabelletta,alla fine dei conti tutti soldi sprecati,e siamo tra i 700mila e il milione di euro,la polymer senza spogliatoi,Sabotino tre campi non regolamentari,neanche per i bambini di 6 anni,Gabelletta fatto fuori dal bando,se continua a farsi secondo me mal consigliare continuerà a sprecare soldi senza alcun ritorno,e il progetto stadio clinica,se non approvato, è solo la punta,ci dell'iceberg,ci metto anche colle dell'oro
  13. 1 punto
    Fa tutto ride in questa città… inceneritori si, polo chimico si, acciaieria si, trattamento fanghi si… la clinica però no. Eh no… PD. Quella non la fai.
  14. 1 punto
    Questa non è una regione di merda, ci sono degli abitanti di merda che con questa regione non hanno nulla da spartire perché STORICAMENTE non vi appartengono in quanto sono etruschi di merda.
  15. 1 punto
    Il comunicato della Regione uscirà domattina. Calma e gesso, nutro ancora ottimismo
  16. 1 punto
    Ma chi pensano di essere questi procuratori? Donnarumma è regolarmente sotto contratto e tu, procuratore, senza il consenso della società, non puoi andare da nessuna parte, poiché si configurerebbe il mancato rispetto del contratto stesso con conseguenti azioni risarcitorie. Credo che con questa uscita assolutamente infelice e inopportuna, fenomeno di procuratore, ti sei dato la zappa sui piedi e conoscendo Bandecchi, non hai fatto una bella mossa soprattutto per il tuo assistito. Me sembri Wanda, ma almeno quella è una bella sorca. Donnarumma vuole più spazio? Cominciasse a corre de più sul campo quando è chiamato in causa, lì de spazio ce n'è tantissimo. Per me è uno dei 24 della rosa.
  17. 1 punto
    Comunque ho letto che qualcuno si augura terremoti su in collina,sinceramente la cosa non la condivido,ma a chi continua a mettere i bastoni tra le ruote alla mia città,gli auguro di riempire le cliniche perugine con i loro parenti più cari,compresi quei merdosi di Terni che si nascondono dietro a fantomatici comitati
  18. 1 punto
    Cancellate certi messaggi che non ci fanno onore......
  19. 1 punto
    Partiamo dalla fine: il progetto stadio, una volta passato in (troppa) cavalleria al comune di Terni, non poteva essere stoppato. La CdS decisoria in regione è giustificata solo dalla introduzione nel progetto di una materia di competenza regionale, la sanità. Quindi la CdS regionale poteva opporsi validamente solo sulle materie di propria competenza, essendo tutti gli altri rilievi di competenza della CdS comunale. Veniamo alla sanità. Tagliavento ha detto che "non si può costruire la clinica". Non credo sia corretto (questo per prudenza lo do al 90%, accetto volentieri correzioni da parte dei tecnici). La clinica (i muri) si possono costruire in virtù del progetto stadio e può essere attrezzata. La clinica può anche essere autorizzata (l'autorizzazione può essere chiesta anche "sulla carta"). Il processo autorizzativo non è discrezionale, la sanità non è una attività regolamentata con barriere all'ingresso. Se hai i requisiti (verificati dall'asl Umbria 2, l'autorizzazione è dovuta. Però non può essere accreditata. Per quello serve l'inserimento della struttura nel piano sanitario regionale che definisce le risorse dedicate alla sanità convenzionata (tutta). La storia ci dice che lo stadio (ricordiamolo, oggetto principale del progetto) è progettato MALE. Mi pare di averlo detto in tempi non sospetti. Dai rendering (sommari) presentati è evidente che i ricavi da stadio ipotizzati sono marginali. ERRORE macroscopico, tipico di chi pensa allo stadio come una scusa per fare altro e di una progettazione priva di esperienza in materia. Lo spazio esterno allo stadio ha volumetrie a basso ritorno sull'investimento (affitti di spazi commerciali, la cosa semplice che fanno tutti), mentre erano possibili altre soluzioni più redditizie in sinergia con l'investimento del PalaTerni (ospitalità, museale - con affitti erogaati dal Comune - e campus universitario in sinergia con unicusano tanto per citarne alcuni). secondo ERRORE Il progetto avrebbe dovuto sostenere anche una fase 2 di sviluppo fino al fiume valorizzando un'area pregiata sia per residenze di livello che di attività ludiche-sportive-commerciali di pregio, trasformando terreno incolto in risorsa economica (fase 2 perchè li avresti probabilmente incontrato ricorsi per gli espropri). Questo avrebbe aumentato (anche solo sulla carta ) la copertura dell'investimento principale a partire dall'anno 4-5. Tutto ciò diminuiva l'impatto sul PEF della parte convenzionata della clinica (il vero obiettivo) che potevi inserire a partire dall'anno 3-4, con un eventuale piano B in caso di mancanza di accreditamento. Questo ti permetteva di avere la clinica nel perimetro di progetto (salti tutta la parte urbanistica e autorizzativa di competenza comunale), potevi iniziare l'esercizio della parte non convenzionata (magari su focus molto richiesti anche a pagamento estetica-riabilitazione-terapia del dolore/palliativa-malati terminali etc.) e procedevi all'accreditamento nei tempi e modi consueti. Cosi stavamo già scavando le fondamenta e nel giro di un anno avevi l'accreditamento, con la pressione della città e dei lavoratori della clinica e dello stadio che sarebbero stati licenziati in mancanza dell'accreditamento (ops, non lo dovevo dire). La migliore progettazione dello stadio e degli spazi esterni, ti avrebbero consentito di tenere in piedi il progetto e aggiungere il convenzionamento nel tempo. Ovvio, mi lascia pensare il perchè bandecchi abbia perso l'occasione di sviluppare il business che sa fare (istruzione superiore) utilizzando la legge stadi per buttarsi sulla sanità convenzionata Chissà come mai
  20. 1 punto
    Dissento. Donnarumma e' stato infortunato all'inizio. Pettinari per 2 mesi... Senza FAVILLI stavamo a meta' classifica... Aver preso tutti titolari e' stata la nostra fortuna. Magari averlo fatto anche a centrocampo mi dirai....
  21. 1 punto
    Questa storia di palumbo trequartista per me è solo fumo negli occhi e comunque a voler essere precisi dal computo delle vittorie andrebbe tolta la vittoria di benevento perche' nel primo tempo con palumbo trequartista eravamo sotto di 2 goal,nel secondo tempo con palumbo mezzala al posto di paghera abbiamo fatto 3 goal ribaltando di fatto il risultato Per altro anche l'anno scorso con palumbo mezzala abbiamo fatto un girone di ritorno da terzo posto Palumbo è nato e si sente mezzala,gli assist e i goal li ha fatti anche in quel ruolo,l'unica cosa che deve capire è che quando gioca mezzala deve fare un tocco in meno e passare prima la palla,ma sotto il piano dinamico e tecnico quello di mezzala è il suo ruolo
  22. 1 punto
    può essere tutto… ma dopo una sentenza cosi' netta da parte del TAR, Giorgetti che parla in quel modo, etc... mi sembra poco probabile… ma oramai possiamo aspettarci di tutto…. ripeto… male che va avemo recuperato Rivas e Vives visto che a centrocampo stavamo messi malino...
  23. 1 punto
    ma il problema non siamo noi, quanto la posizione con la Pro. Se ripristinano il D4 (oppure se Catania per illecito e Novara x stadio non sono ripescabili), e riammettono l'Entella, ci sono 2 posti per le ripescate. 1 andrebbe alla Ternana, l'altro a Siena o Pro, dipende se la Pro (che scala in classifica come noi), vi supera o no. Tutto qui.
  24. 1 punto
    Maggio dopo una lunga militanza nel Napoli è andato a svernare al Consiglio di Stato... Di Matteo, se fosse Luca, potrebbe essere bono per noi… dopo glielo chiedo se s'e imbucato li…
  25. 1 punto
    non scherziamo… se tratta de fa na partita di pallone… mica anda in guerra... vorra dire che gli allenatori faranno giocare di più chi gioca meno...
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.