Si, ma aver riqualificato la zona dovrebbe implicare anche altro, molto altro. Anche perché in questa opera ci abbiamo messo diversi soldi anche noi cittadini. Per risultati, finora, francamente deludenti, fatta eccezione per 2-3 concerti di valore. Zero eventi sportivi, oltre a essere una struttura inutilizzabile dalle (piccole) società sportive del territorio.
Per ora, gli interessi tutelati sono solo quelli delle catene commerciali, che stanno facendo soldi veri. Profitti che, come è arcinoto, non restano di certo in città. In città restano al massimo i salari (perlopiù bassi) dei dipendenti.
Rispetto alle aspettative e alle esigenze, finora l'operazione palazzetto è decisamente insufficiente . Passami la battuta, ma il cosiddetto decoro pubblico a cui ti richiami si poteva allora ottenere anche con molto meno!
Queste operazioni di project financing andrebbero condotte con cautela e competenza. Perché gli avvoltoi fanno solo i propri interessi. La situazione attuale sta lì a testimoniarlo. Ecco, anche per l'operazione stadio auspicherei maggiore attenzione per non finire in certe pastoie. Per non parlare del discorso sanità...