Vai al contenuto

Tomas Milian

Admin
  • Numero contenuti

    45025
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Tomas Milian


  1. Oggi pomeriggio ci ha lasciato il mio amico fraterno @Magnus Rosèn (Emanuele per gli amici). Forse i più vecchi del forum se lo ricorderanno visto che faceva parte di un gruppo sovversivo di utenti del forum (le brigate anti-gatto mi pare, o qualcosa del genere) che si vedevano spesso per delle cene a orte. Ed è proprio a Orte nel 2009 che l'ho conosciuto, ed è nata quasi istantaneamente un'amicizia meravigliosa che è durata fino ad oggi, quando l'ennesimo problema di salute di una lunghissima e sfortunata serie ce l'ha portato via. Visto che ci siamo conosciuti grazie al forum, mi sono sentito di scrivere questo messaggio, a perenne ricordo di una persona meravigliosa e altruista che mi mancherà ogni giorno della mia vita.

    Ciao Lele, spero che lassù troverai la felicità che ti è mancata in questo mondo di merda. 

    Ti voglio bene.


  2. Mi dispiace arrivare così in ritardo, ma condoglianze alla famiglia.

    Come tutti quelli che sono stati a cesena, anche se in tenera età, ho un debito di riconoscenza verso il mister per quella giornata magica che mi resterà sempre nel cuore finchè vivrò.

    Riposa in pace mister 😭


  3. 18 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

    @RESPiRO @Kabubi @Tomas Milian per me sono il tridente delle notti magiche del 2002, agli albori del forum.

     

    Gli devo molto: intanto che aspettavo che la connessione 56k ce mettesse un quarto d'ora per scaricamme una foto bona per fammece una pugnetta, me faceva tanto comodo.

    Considerate quante foto porno postavano su discussioni in libertà all'epoca (mi hanno pure levato i banner di google per quello...) potevi anche fare le due cose insieme!


  4. 49 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

     

    Perché è venuto a Terni?

    Quali sono i suoi interessi a Terni?

    Non è un ternano che l'ha presa per passione

    Gli interessi Bandecchi l'ha sempre dichiarati, dal primo gg

    Il fatturato è basso per mantenere una società di serie B, chi c'è dietro?

    Non puoi sperare di acquistare sempre talenti e salvare la stagione, sopratutto se prendi giovani in prestito

     

    Sono preoccupato, almeno fin quando non ci sarà chiarezza, se ci sarà 

    Paradossalmente sarei molto più felice di sapere che ha interessi concreti e personali a terni piuttosto che dover scoprire che sta qua per fare gli interessi di altri (e sappiamo CHI). Credo che una chiarezza sull'aspetto economico sia imprescindibile, ma non perchè dobbiamo sempre "fare le pulci" a tutti, ma semplicemente per capire se siamo davvero in un'era nuova o solo in un'altra fase di quella vecchia.


  5. 18 minuti fa, bartolelli ha scritto:

    Se t'é passato l'amore mi devi dire come hai fatto che, dopo tutte ste tribolazioni, mi fai un po' di terapia (tipo alcolisti anonimi). 

    Se non ti è passato puoi tornare a casa tua 🥺

    Credo che lo scempio calcistico (annunciatissimo) del primo anno di unicazzaro sia stato troppo perfino per il mio pelo sullo stomaco già devastato da quasi 20 anni di longarini & co. Credo che una sana diffidenza sia l'atteggiamento più saggio da tenere quando si parla di ternana ormai, poi venire smentiti in positivo è sempre un abella sorpresa no?


  6. 2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

    Lasci sempre questi messaggi pieni di ottimismo e voglia di vivere! :(

    Mancavi! :lol: 

     

    1 ora fa, doginho ha scritto:

    Una ventata d'ottimismo 😙

    Dopo quello che abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni, non credo che ci possiamo permettere di essere ottimisti purtroppo, specie con l'unicazzaro ancora in giro e nei piani più alti della politica locale. Ma cmq tranquilli che non vi ammorberò con la mia negatività se vedrò che le cose non vanno come speriamo, semplicemente me ne torno nel mio oblio ;) 


  7. Rispondo visto che in diversi mi hanno taggato su sto topic...

    Onestamente non saprei se rallegrarmi del fatto che questo abbia (forse) lasciato la ternana ma sia diventato sindaco della città. Di base vi direi di no.

    Mi sembra comunque abbastanza curioso che un giga-paraculo come il soggetto in questione rinunci a uno strumento di consenso enorme come la squadra di calcio, senza la quale non starebbe dove (purtroppo) sta ora.

    Mi pare anche evidente che se non ci sarà una immediata epurazione dei quadri dirigenziali (dai vertici al ds), la sensazione che questo sia solo una testa di legno messa lì a tenergli calda la sedia sarà sempre fortissima, dati anche gli scarsi mezzi economici complessivi del soggetto.

    Boh, vediamo un pò come si evolve la cosa.


  8. 3 minuti fa, polentaccio ha scritto:

    Sarò ingenuo ma l'idea che Ferrero te chiama per comprare la squadra di calcio della città di cui sei sindaco e tu non riagganci in tre secondi me pare allucinante pure per Bandux.

    Messa così, me pare chiaro che ci ha messo volontariamente nelle mani di ferrero.

    Riesci a pensare a qualcosa di peggio?

    Vai a vedere a chi aveva messo in mano il grande "unicusano fondi" e che fine ha fatto. Diciamo che non è esattamente uno nuovo a queste cessioni a soggetti non tanto raccomandabili, però all'epoca c'era tanta contentezza ed entusiasmo perchè a prenderlo in culo non eravamo noi, adesso immagino un pò meno.


  9. Ancora so traumatizzato da quando anni fa, agli albori del forum, la finanza me venne a sonà a casa perchè qualche cazzone vendeva sul forum delle magliette della ternana e pensavano fossero tipo rubate dal magazzino o qualcosa del genere... ma in questo caso il punis è persona notoriamente seria e di altissio profilo morale, quindi escluderei che ci possano essere profili di illegalità in quello che propone.

     

    Dove devo mandare i 10 mila euros?

     


  10. 11 ore fa, The Punisher ha scritto:

     Ma che dire veramende che dire che veramende come cambagna pe le erezioni penzo che esso stesso oggi a voludo manda un messale ha quelli che li vanno condro invatti penzo che se divenda sindago quando che quelli le vanno condro se devono mette un ingerata o pure un trenge o lo cheuei inzomma per via che quando che facevano lo coniglio comunale cioe quistu sputa.  

    CREPO


  11. 3 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

    E cmq scusate cercando de esse un po' seri. Ma le spa una volta vendute non devono cmq avere un "certo andamento" per non incasinare il venditore in questo caso Bamdecchione? O sbaglio?

    Se la società fallisce entro un paio d'anni dalla cessione anche il proprietario precedente può andarci di mezzo. Ma non significa che viene condannato, deve solo dimostrare di non aver sbudellato la società mentre la gestiva lui, tipo.


  12. 1 ora fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

    Tutto è iniziato con un utente di fondi che ci aveva avvertito circa i personaggi che stavano per arrivare a terni (bandecchi, ranucci e pochesci)

     

    Quell'utente prese anche una discreta dose di paraculate se non ricordo male, nonchè accuse di non essere veramente di fondi e robetta così.

    Probabilmente era stato fin troppo tenero considerando quello che sarebbe venuto negli anni a seguire, ma erano già tutti in adorazione messianica dell'uomo venuto con l'elicottero a noleggio.

    Per tornare al presente e non farsi il fegato amaro col passato, se chi verrà  (sempre che venga qualcuno poi...) accetterà la presenza sostanziale del pelato in società come vorrebbe lui, nulla o quasi sarà cambiato, ma sarà probabilmente l'ennesima operazione di facciata in stile gattopardesco.


  13. Ragazzi, forse mi sono espresso male nel mio post iniziale, ma non c'è assolutamente bisogno di soldi. Fortunatamente ho un buon lavoro e posso tranquillamente permettermi di mandare avanti la baracca da quel punto di vista ;) 

     

    Mi sono anche colpevolmente dimenticato di ringraziare il sempre mitico @BuFERA per l'enorme aiuto che mi sta dando in questi ultimi anni, e anche tutti quelli che me l'hanno dato in passato come @bartolelli senza il cui sostegno legale questo forum avrebbe probabilmente chiuso diversi anni fa.

     

    Sicuramente mi scordo pure qualcun altro ma ormai a quasi 44 anni la capoccia è quella che è! :old:


  14. Sarà pure il solito cliché, ma come vola il tempo!


    Sembra l'altro giorno che ci ritrovavamo a casa del buon Respiro a progettare un innovativo sito di informazione sulla Ternana (all'epoca sarebbe stato il primo o il secondo a Terni, forse) con annesso un forum di discussione per gli utenti. Contattammo dei giornalisti locali per chiedere se avevano voglia di scrivere qualcosa sul sito, un paio risposero anche di sì. Poi non se ne fece nulla, non ricordo per quale ragione, e rimase solamente la parte di forum di discussione. Un piccolo trapianto di utenti dal forum dell'epoca di terniweb, e fiat lux.

    Ricordo ancora chiaramente l'emozione quando si iscriveva un nuovo utente. Prima uno, poi dieci, venti, poi decine, poi centinaia... negli anni migliaia. Una risposta davvero inaspettata a quello che doveva essere un gioco nato in un'uggiosa serata di fine estate del lontano 2002 ed era diventato il punto di riferimento per chiunque volesse parlare di Ternana in rete. Credo che in parte lo sia ancora, nonostante l'avvento massivo dei social e il proliferare di altri mezzi di informazione sull'argomento.


    Ogni tanto incontro qualcuno che non vedo da tanto e regolarmente mi chiede "aho, ma ce l'hai ancora il forum?", come se fosse la cosa più assurda e strana del mondo. Mi rendo conto che in effetti gestire un forum "old style" nel 2022 è un pò come andare in giro con un auto d'epoca in un mondo di suv e macchine elettriche, ma poi penso che ogni volta che vedo un auto d'epoca in giro la guardo con ammirazione e interesse, a differenza delle altre tutte banalmente uguali tra loro. Credo ci sia del valore nella diversità e nella varietà, sia che si parli di macchine che di opinioni. Per questo mi trovo a gestire un forum che è una mosca bianca dal punto di vista "informatico", avendo delle opinioni che sono una mosca bianca del punto di vista del "tifo" (e sono rimaste quelle che tutti sapete, anche se semplicemente non le esprimo più per non trasformare ogni topic in un'inutile rissa). 

     

    Purtroppo, come le auto d'epoca anche anche i siti internet richiedono una certa manutenzione, ordinaria e straordinaria. Sto provvedendo da anni alla manutenzione ordinaria perchè richiede un tempo ragionevole (e un costo mensile niente affatto banale), ma sto completamente evitando quella straordinaria: aggiornare il software del forum (che purtroppo richiede un impegno importante per ri-customizzare la grafica), aggiornare tutti i software del server, cambiare il server stesso visto che è fisicamente lo stesso da svariati anni e quindi sempre più potenzialmente soggetto a potenziali disastri hardware di vario tipo. Queste sono tutte cose che facevo per pura e semplice passione, ma ora che la passione si è assopita (avevo scritto "morta", ma forse era un pò troppo definitivo) mi sembrano davvero montagne da scalare senza un vero scopo per farlo.

     

    Arriverà un giorno in cui a causa di un qualche casino sul server o del semplice progredire della tecnologia informatica ci sarà un bisogno ineludibile di questi interventi straordinari perchè il forum continui a vivere, e vi direi una bugia se vi dicessi che avrò sicuramente la forza e la voglia di farli. Non voglio tirarmela, ma credo sia giusto che lo sappiate in anticipo. Quindi, se c'è qualcuno che ha i mezzi e le conoscenze tecniche (linux / php / mysql / nginx / invision forum) per eseguire questo tipo di operazioni (alla parte economica penserei io comunque) è pregato di contattarmi qui sul forum o all'indirizzo admin@rossoverdi.com, e cercherò di dare tutta l'assistenza e gli accessi necessari affinchè il forum possa vivere altri 20 anni. Se vi ho messo ansia scusate, non era mia intenzione, ma come dicono gli inglesi "better be safe than sorry".

     

    Detto ciò vi mando un grande abbraccio e come sempre vi ringrazio perchè senza di voi questo forum non avrebbe motivo di esistere.
    Vi auguro un campionato ricco di soddisfazioni, e tutto il meglio che la vita possa offrirvi in questi tempi difficili.

     

    Valerio "Tomas Milian" Morettini

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.