Vai al contenuto

Hlvs

Curva Est
  • Numero contenuti

    14192
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Hlvs

  1. Hlvs

    Vittorio Mero

    Lo so, non c'entra molto con i discorsi di questo periodo. M'è venuto in mente stanotte. Pensavo alla Ternana e pensavo come fosse la prima volta dopo diversi anni che non mi ero informato sull'andamento del match, non avevo visto (o rivisto) i gol in tv. Insomma, niente, come se davvero la Ternana non fosse più la Ternana, ma una squadra a me estranea. Ripensavo ai bei tempi, a quando le cose andavano bene. E, in un flashback, mi è venuta in mente la sua prima partita in rossoverde, a metà stagione, quando venne di corsa sotto la Est, con la sua figura caratteristica (magro e piuttosto agile, nonostante la sua altezza) e lanciò la maglia al pubblico. Poi me lo sono ricordato il giorno della sua presentazione, quando, su un vestito elegante aveva messo una cravatta curiosissima, una sorta di fiocco annodato. E quel pizzetto altrettanto bizzarro che incorniciava la sia bocca sorridente, dalla quale usciva una voce settentrionale e pacata. Di Vittorio Mero se ne parla troppo poco. Non so nemmeno se quest'anno abbiano organizzato una partita commemorativa in suo onore, come si era fatto nelle scorse stagioni. Se lo hanno fatto, comunque, la Ternana non è andata. Vittorio non era un fuoriclasse, e di lui, forse, i libri di storia del calcio non si occuperanno. Al massimo qualche riga negli almanacchi. Non era una star miliardaria, ma un ragazzo che, grazie alla sua dedizione, era riuscito a ritagliarsi una vita mediamente agiata e ad assicurarsi un futuro tranquillo. Un onesto mestierante, un lottatore, classe operaia del calcio: uno di noi, insomma, un uomo che doveva ringraziare solo sè stesso e non il destino. Quel destino che poi lo ha privato della vita in una giornata di nebbia, in un incidente stradale. Sarebbe bello (quasi doveroso) che in una qualche altra dimensione esistesse un luogo in cui tutto fosse, se non perfetto, almeno un po' più giusto. Ciao Sceriffo, ci manchi.
  2. L'ho comprato il 1° febbraio mattina, a scatola chiusa. Era stato tolto dai cartoni da un'oretta. Da quel giorno lo ascolto sempre. Bellissimo, un autentico capolavoro. Letterariamente eccezionale, musicalmente sopraffino (malgrado i Baustelle siano tecnicamente scarsissimi). Molto valorizzata la voce di Rachele Bastreghi, più defilato Francesco Bianconi. Splendido Sergio Carnevale (Bluvertigo) alla batteria. Un disco molto compatto, nonostante vi siano richiami diversissimi tra loro, segno di maturità artistica e di una produzione molto curata. Da comprare assolutamente.
  3. Hlvs

    CHIEDILO AL MAESTRO GIORGINI!!!

    Da oggi inizia una nuova rubrica: CHIEDILO AL MAESTRO GIORGINI. Ponete ogni domanda possibile all'allenatore della Ternana, lui vi risponderà. Chiedetegli la formazione in anticipo, ponetegli questioni tecniche, interrogatelo sui dirigenti, su tutto ciò che ruota attorno alla Ternana e non solo. Se volete, potrete addirittura parlare di politica, di donne, di cinema... di tutto, insomma!!! Innanzitutto, cominciamo con un tema scottante. Le decisioni del Giudice Sportivo. Il Maestro, da me interrogato, ha rilasciato la seguente dichiarazione. ---------------------------------------------- Car Accaellevuèsse, 'nnzitutt vulev dirt che lo nicche che tu sceglievt m piag perchè me rrcord lo Regn'd'Bbruzz mio. 'Nfatti a Pescsseruli ce sta lo caciaro che se chiam comm' te, venn lo pecurin, la scamorz, lo stdrcchino, lo cac'cavall e pur la recott che la fa la moje che se chiam Grumilte e è la zi de Fasciocc, lo cciocador più ffort de la storia de lo Regn'd'Bbruzz dopp' Micchelo Ccelsi, chiarment. Prtropp lo Cciutico Spurtif decidevt de scualofica' Crolli ('no 'ncontr), Turello (du' 'ncontr), Danuccio (tre 'ncontr). Me par loggc che lo Cciutico Spurtif ervt prevnut contr la Ddernan, purtropp le circstanz nun songt favurevl, tutt conciur contr' de nui, lo camp de Fierona ervt pesant, la scuatr tene ppisogn de camp regular, a post, perchè lo schem circular de lo Maestr necessitn de fluitidà, tenemm lo cciocador tecccnc comm Tringhiera, Bbussi e Bunfij, sta ccente è penalizzt da le teccision rbtral, sent la pressiona, nun recpisc la ffituc de la città de Derni, legg lo forumm Crozzovrtpuntocomm dov Cacfocu, ZiFabb', Spatatat e Fiorinumm critcan tutto lo cciorn e lo crupp se dmorlizz. 'Nvec lo cciornlist ser comm Laurett che tencn a la Ddernan dicn d'avè fittucc, che la scuatr è da zzona Cempion, che lo schem avvugent de lo Maestr se recepiscn co lo temp, che Broccolini e Raffaella tencn 'micizzia pe lo Maestr. Quill 'ntpatc de Lucio Cciovannetto è n'antr che ce rrema condr, dic che luneddì sera stavt davannt la casa de lo Cciutico Spurtif a da foto cumprmettent de Tringhiera e Danuccio che tiravnvt fori lo manfalo davant l'rbitr e nun dicono che per nui c'ernvt sette riccor, digiott curnèr e che lo gollo de lo Fierona andavt 'nnullat pe via de lo 'ndult de lo minishtr Mastello. Pens che dumenc Bunfij cciocherà a lo centr de lo camp a lo post de Danuccio, Bunfij vede lo ccioc, tocca lo pallo', 'mpost la manofr, roppe lo cojo' a lo vveresario, vede la porta e po' fa la differenza in tutto lo post de lo camp commo lo ccrantissm Van Pashten de lo Milann, che me lo rrcord 'ncor che lo volevo a lo Cciulianov ma pui me lo fregavt Ser Lushconi. Poi pens che Crolli putrbbt esse rimpiazzt da Femiann, che nun so chi cazz'è e cuindi e la classec moss a surpres de lo Maestr e che a lo posht de Turello senz'antr cciochrà Bbussi. Ccinestr va ne la tribbun: para tropp!!! Avanti Derni, Avanti Ddernan! E viulenz saravt!!!
  4. Hlvs

    Topic culto: LA POSTA DEL CUORE

    D'ora in poi tutte le discussioni sull'amoooooooooooooooooooore le spostiamo qui!!! Grazie!!! Io, Stasi, LuBiondo e Wizzy risponderemo ai vostri dubbi, cercheremo di placare le vostre sofferenze!!! Non esitate!!!
  5. Un amico di famiglia mi disse: "Tu, Saverio, sei una gran persona. Non sei come gli altri. Tu sei più forte degli altri perchè non ti interessa vincere. Tu fai vincere gli altri perchè sei superiore, perchè hai vinto in partenza, e guardare gli altri vincere ti fa felice!" Questo topic è stato ovviamente aperto per aumentare l'autostima di tutti!
  6. Hlvs

    Sesso ESTREMO con Callea

    Inauguro una nuova rubrica, quella delle domande a Callea in materia di sesso. Sarebbero gradite domande di un certo peso, vista la competenza del personaggio. Quindi, evitiamo cazzatelle sulla posizione del missionario, sul periodo refrattario, sul coito sotto la doccia e similari. Queste sono stronzatelle da educande, Callea non si spreca per cretinate simili. La prima domanda che pongo al Vate è la seguente: Caro Callea, sono un appassionato di spanking attivo ed oggettivamente non posso non ammettere che faccio una certa fatica a trovare una partner disposta ad assecondare questa mia inclinazione. Perchè? Forse le donne della zona sono delle provinciali grette ad asciutte come il corso di un fiume calabrese il 30 luglio? Ed ancora: cosa mi consigli per praticare uno spanking come si deve? Io sono un tradizionalista e percuoto a mano nuda. Molti mi dicono che il paddling è più divertente e crudele. La frusta pare invece essere passata di moda. Illuminami...
  7. Hlvs

    Sondaggio sui tatuaggi

    Un sondaggio fondamentale!!! A parte gli scherzi. Parliamo di tatuaggi. Quanti ne abbiamo, di che tipo, quali vorremmo fare...
  8. Hlvs

    GUARDATE GRANDE FRATELLO 8!!!

    Comincia lunedì sera alle 21.00. Guardatelo, poi vi dirò perchè... Non so se ridere o piangere!!! C'è un concorrente unico... Non ci posso credere, l'ho saputo adesso!!!
  9. Da http://www.corriere.it/salute/08_luglio_22...44f02aabc.shtml Ricerca pubblicata su Archives of Dermatology Tatuaggi: le donne se ne pentono La lista di chi ci ripensa si allunga sempre di più e per i due terzi è composta da donne WASHINGTON – Il popolo dei tatuati cresce a dismisura e tra i giovani rappresenta il 25 per cento della popolazione negli Stati Uniti. L'ottanta per cento si dichiara soddisfatto del proprio tattoo, qualcuno però, soprattutto tra il gentil sesso, inizia a ricredersi e, dopo averlo tanto amato e sfoggiato, a un certo punto lo rimuove. IL TATUAGGIO - Un tempo era un segno distintivo di marinai e galeotti, marchio indelebile (e per questo prezioso) che accomunava una categoria ristretta di persone e a quasi esclusivo appannaggio dei maschi. Poi è diventato di moda, trainato da avvenenti donne e uomini dello spettacolo che lo esibiscono nei punti più curiosi. Ormai il tatuaggio è trasversale e diffusissimo e ha perso la maggior parte delle connotazioni originarie, divenendo soprattutto una questione estetica. Eppure tra le fila dell'esercito dei tatuati ora iniziano a comparire i primi segnali di pentimento e sono soprattutto le donne quelle che vogliono tornare indietro. LO STUDIO - Lo sostiene uno studio dei ricercatori della Texas Tech University , che, dopo aver appurato che tra i 18 e i 30 anni un americano su 4 ha un tatuaggio, sono andati nelle principali cliniche dell'Arizona, del Colorado, del Massachusetts e del Texas dove effettuano le terapie con il laser per la rimozione dei tattoo. Lì gli studiosi hanno riscontrato una concentrazione altissima di donne: due terzi di coloro che vogliono cancellare per sempre il tatuaggio appartengono all'universo rosa. Mediamente, infatti, il profilo tipico del tatuato redento ci dice che si tratta di una donna che si è tatuata intorno ai 20 anni e verso i 30 ha deciso di svoltare, cancellando ogni segno ed esponendosi tra l'altro a varie sedute e a rischi di iper pigmentazione per abolire il marchio indesiderato. LE RAGIONI – La ricerca, pubblicata nel giornale specialistico Archives of Dermatology, rileva le ragioni del ripensamento, evidenziando che, nonostante si tratti di un fenomeno diffuso, il tatuaggio continua a creare problemi sociali. Sconveniente a un matrimonio o in occasioni particolari, antiestetico con alcuni abbigliamenti, secondo la ricercatrice Myrna Armstrong il tattoo continua a rappresentare un rischio sociale e, a dispetto del dilagare di piercing e di varie forme di body art, esiste un pregiudizio a questo proposito di cui sono vittime soprattutto le signore. E ora, dopo il business del tatuaggio, potrebbe nascere il business della sua rimozione. Emanuela Di Pasqua 22 luglio 2008
  10. Hlvs

    CHIEDILO AL MAESTRO GIORGINI!!!

    Car Ricciulo, lo Maestr nota ch' tu ten' 'na dshcret cumptenz de la prparazziun! Cuesht'ann lo Maestr vol lo cciocador bell' pumpat e 'nfatti subbeto se partivt pe la 'Milia co' cross 'ntusiashm de tutti trann ch' de cuell communishtacc de Ricchioni ch' nun je ne frega 'no cazz de 'nzifunà e penz' sulo a colorass lo capell biondo. Lo cciocador tencn 'no ntusiashm cusì cross ch' 'n cnfrunt Storaccio cuann mette la camicia nera pare 'no funeralo!!! Lo Maestr dicevt a lo cciocador ch' tre 'nzifunate lo cciorn so' 'bblicatorie pe' la 'ccuisizziun de la forma fiseca necessaria pe' lo campiunat. Subbeto Del Cross, da vero pupillo de lo Maestr, aprivt la guida de lo naitte de Motena, Carogna, Reccio e Palma pe' mette 'n atto lo 'nzegnment de lo Maestr. 'Mmedtiatment puro lo diriccent de la Ddernann vulevt mijorà lo loro shtato fiseco, ma lo Maestr je davt 'no zampatun ne lo cojun ch' se lo rrcorrdavt pe' tutta la vita!!! Avanti Derni, Avanti Ddernann!!!
  11. Hlvs

    CERCO DONNA DI BELLA PRESENZA DA PORTARE IN MOTO!!

    Hai visto chi c'era ieri sera a VELINE?
  12. Hlvs

    guardate chi c'è ancora come giocatore......

    Siete delle carogne... Tu e Purinum dovreste essere bannati...
  13. Hlvs

    Chinaglia ancora nei guai

    Squallore allo stato puro.
  14. Hlvs

    CALCIOMERCATO

    Ma è vero che Muntari vuole venire a Terni?
  15. Non ti eri fatto tatuare la scritta "Attenzione! Carichi sporgenti" sotto l'ombelico?
  16. Hlvs

    FIORI COMMESTIBILI

    Chi sarebbe quello che fa finta di lavorare?
  17. Hlvs

    CALCIOMERCATO

    Ma l'asta c'è perchè Temelin è gay o per altri motivi?
  18. Hlvs

    CALCIOMERCATO

    Ah, ah, ah, mo so' cazzi loro!!! Da http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=115131 Bologna, occhi su Caserta e Dedic 24.07.2008 23.45 di Francesco Letizia articolo letto 1326 volte Fonte: Sportbeat.tv Iniziamo con le ultime novità al riguardo di quella che è diventata una vera e propria "telenovela", ossia il possibile passaggio di proprietà del Bologna. Dopo le voci uscite nei giorni scorsi, relative al possibile subentro alla guida della società rossoblu da parte dell'attuale presidente del Livorno, Aldo Spinelli, oggi è stata invece la giornata delle smentite: di fronte ad un'operazione dai contenuti quantomeno discutibili, infatti, ciascuna delle due parti presumibilmente coinvolte ha cercato di scaricare reciprocamente, alla stregua di una patata bollente, la responsabilità di tale trattativa. In ogni caso, prestando attenzione alle dichiarazioni di entrambe le parti in causa, sembra chiaro come il passaggio di proprietà sia stato veramente ad un passo dal concretizzarsi. Da parte labronica, Spinelli ha dichiarato di avere rinunciato alla trattativa a causa dei costi eccessivamente elevati della "struttura Bologna", non tanto dal punto di vista del patrimonio giocatori, quanto da quello del monte ingaggi. Affermazioni che non trovano riscontro nella versione rilasciata invece dal Presidente rossoblu Cazzola, che in maniera molto decisa ha associato l'interessamento da parte di Spinelli alla volontà, da parte del dirigente di origini genovesi, di farsi pubblicità. Resta comunque forte la sensazione, di fronte ai numerosi possibili mutamenti societari che si sono avvicendati lungo l'orizzonte rossoblu in questi ultimi due mesi, che il Presidente Cazzola non consideri più così peregrina l'opzione di farsi da parte, lasciando a Menarini –o a qualche altro imprenditore disposto a sobbarcarsi i costi dell'avventura- il timone della società. In tutta questa vicenda dai contorni poco chiari, da vincitori sembrano uscirne invece i tifosi rossoblu, schieratisi decisamente fin dal primo momento contro l'ingresso in società di Spinelli; un'avversione ribadita anche dagli striscioni esposti ieri a Sestola nel corso dell'amichevole disputata contro la rappresentativa della montagna. Avversione legittima, considerate le responsabilità ed il coinvolgimento del presidente del Livorno nei fatti di Calciopoli. Chiusa –si spera definitivamente- questa lunga parentesi legata alle vicende societarie, torniamo a parlare di calciomercato; la voce nuova, uscita oggi, è quella relativa all'interessamento da parte dei rossoblu nei confronti del centrocampista palermitano, Fabio Caserta. Mediano dinamico e piuttosto grintoso, grazie alla sua versatilità può essere impiegato anche in fascia; su di lui ci sono però anche il Chievo e, soprattutto, il Lecce. Proprio l'interessamento dei salentini nei confronti di Caserta, potrebbe essere la carta vincente in mano ai rossoblu per sbloccare la "querelle" Ariatti; l'esterno destro del Lecce continua infatti ad essere ritenuto pedina fondamentale –e conseguentemente incedibile- da parte di mister Beretta e dalla società. Per quanto il suo procuratore, Romano, intervistato ai microfoni di "Radio Tau", abbia smentito l'esistenza di una reale trattativa con i rossoblu, resta forte l'impressione che il Bologna stia alla finestra, aspettando pazientemente l'evolversi della situazione. L'approdo in puglia di Fabio Caserta, consentirebbe infatti ai salentini di coprire lo "slot" occupato attualmente da Ariatti all'interno dello scacchiere giallorosso, permettendo conseguentemente al giocatore originario di Reggio Emilia di partire alla volta di Bologna. A fronte dell'accelerazione registratasi nell'affare Ariatti, è invece da segnalare una fase di "calma apparente" sul fronte Stendardo; le trattative sono attualmente ferme: esiste infatti un accordo di massima con il giocatore e con la Lazio per il prestito del difensore, ma i dirigenti rossoblù stanno aspettando entro le prossime 24 ore il sì definitivo da parte del presidente Lotito. Sembra essere anche molto vicino l'esterno sinistro del Vicenza, Davide Brivio; non sarà da stupirsi, quindi, se entro breve uno –o entrambi- gli ingaggi dei due giocatori saranno conclusi ed ufficializzati, considerato anche quanto dichiarato da Cazzola ieri, relativamente al prossimo ingaggio di un difensore. Alternative possibili, nel caso all'ultimo l'affare Brivio non si concretizzasse, restano le strade che portano a Pesce e Vitiello. Sistemato il reparto arretrato e la batteria di esterni, sul taccuino di Salvatori la priorità successiva è quella di un attaccante in grado di completare il reparto offensivo rossoblu; il nome nuovo è quello di Zlatko Dedic, attaccante sloveno di 23 anni di proprietà del Frosinone, nell'ultimo campionato in forza al Piacenza, con la cui maglia ha messo a segno 10 reti in 22 partite. Sembra però più che altro una voce di mercato, al pari di quella che vorrebbe un ritorno di fiamma dei rossoblu nei confronti dell'attaccante uruguaiano del Palermo, Edinson Cavani, che sembra però continuare a costare troppo per le casse rossoblu. In ultimo, da segnalare la voce raccolta dai microfoni di "Radio Tau", relativa ad un interessamento della società rossoblu nei confronti dell'attaccante del Pisa, Castillo.
  19. Hlvs

    E' INUTILE CHE SI PARLI DEI GRANDI O PICCOLI TEMI

    senza nulla toglierti...ma vuoi scommette che se te chiamavi Brad Pitt te stava talmente a sentì che poteva ripete a memoria quello che avevi detto?? 1435704[/snapback] Grazie a lu cazzu!!! Anche se però me fai veni' dei dubbi...., ma perché io no' so' mejio de Brad Pitt? 1435715[/snapback] Tu sei molto meglio di Brad Pitt, lo sappiamo tutti...
  20. Hlvs

    Studentessi

    Diciamo che Elio e le Storie Tese devono anche evitare di essere "il gruppo di CARA TI AMO", e questo spiega l'assenza di alcuni pezzi. Sono scelte che possono risultare condivisibili o meno, ma a volte credo vadano fatte. 1435183[/snapback] un cazzo cara ti amo, servi della gleba, il vitello dai piedi di balsa, shpalman, john holmes, SUPERGIOVANE, URNA!!! poi metti che non hanno fatto discrete canzoni degli altri album... insomma va bene che con le canzoni che non hanno fatto, farebbero un concerto della madonna, ma QUELLE VANNO FATTE! 1435751[/snapback] Ho capito, ma se tu fai URNA (ad esempio), poi devi togliere BORN TO BE ABRAMO (per fare un altro esempio). Un concerto è l'espressione della sintesi del percorso artistico di un gruppo/solista in un dato momento. Ciò che era iper-rappresentativo ieri può non esserlo oggi e ridiventarlo domani.
  21. Hlvs

    FIORI COMMESTIBILI

    E' vero, ma solo nei giorni dispari...
  22. Hlvs

    CALCIOMERCATO

    ancora non ha capito bene come girano le bocce 1435707[/snapback] Le nostre?
  23. Hlvs

    CERCO DONNA DI BELLA PRESENZA DA PORTARE IN MOTO!!

    1435107[/snapback] Nooooooooo........ no' me di' che no' ce l'hai!!!!!! 1435633[/snapback] Ce l'ho, ma tu le scarti tutte! 1435660[/snapback] Ma che dici!!!!! Quelle vere me vanno bene!!!!! So' quelle de carta che m'hanno stufato. So' 46 anni che vado a carta!!!!! 1435693[/snapback] Vetrata?
  24. Hlvs

    E' INUTILE CHE SI PARLI DEI GRANDI O PICCOLI TEMI

    Beh, certo, questo è vero. Su questo non posso darti torto, anzi... Però noi ci riferivamo alla buona educazione "vera". Un altro esempio di maleducazione totale: quelli che chattano e che nel frattempo fanno un'altra cosa. Se io sto parlando con te e ti dedico attenzione, pretendo pari attenzione. Chattare e leggere rossoverdi.com (o qualsiasi altro sito) è come parlare dal vivo con un'altra persona e nel contempo leggere il giornale... roba da iper-maleducati.
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.