Vai al contenuto

lumoro

Members
  • Numero contenuti

    6843
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Messaggi pubblicati da lumoro


  1. Che dire Marcè , le parole di Tomas riassumono tutto ciò che si può esprimere in questi casi .Rimane il ricordo di una persona buona e con una passione genuina per le Fere , il calcio e per la sua famiglia . La malattia che per un certo periodo hai sperato veramente di sconfiggere , alla fine ti ha vinto , ma solo dopo averti concesso almeno una piccola gioia , sperando che non sia stata vana , della vittoria nel derby


  2. Caro Blues , io sono uno dei tanti "non allineati" che dal primo minuto contesta i longarini e che afferma dal 91° della matematica salvezza dello scorso anno che in realtà l'impresa della Ternana molto probabilmente tutto è stato fuorchè un "miracolo " ma solo per volontà dei longarini che avevano tutto l'interesse , da metà stagione in poi , di salvare "con ogni mezzo " la Ternana .

    Ora affermo che forse , oltre ai demeriti della società per aver affidato la squadra ad un ciarlatano , gestito la società in maniera dilettantistica e a non aver puntellato a dovere nei ruoli carenti , e di qualche vittoria certamente un pò dubbia ( il portiere del cittadella pareva un giocatore da 2° categoria buttato lì per caso ) , il secondo tempo di ieri ( ma anche nel primo tempo non stavamo giocando male , tutt'altro) mi ha sinceramente entusiasmato .

    Non c'è nulla di male nell'ammettere questa cosa , anche se resto molto dubbioso circa le capacità di questa società , nonostante ora mi senta sicuro che ci salveremo senza i playout

    • Voto Positivo 1
    • Voto Negativo 1

  3. Anche Mourinho chiacchiera sempre. ;)

     

    Io credo che Pochesci si sia rivelato inadatto a una categoria come la Serie B da tutti i punti di vista: nella tattica, nella preparazione atletica e nel modo di porsi.

    Credo sia capace di stabilire rapporti di rispetto con i giocatori. Presumo sappia caricarli dal punto di vista motivazionale.

    Alla fin fine - lo ribadisco - ha fatto più punti di quanto io mi aspettassi. Penso però che la squadra sarebbe saltata fisicamente anche con lui in panca. Uno dei grandi meriti di De Canio sta nell'aver rimesso a posto la squadra dal punto di vista della preparazione.

    Fosse meno megalomane e sapesse guardare a quello che è il vero mestiere dell'allenatore, forse potrebbe fare qualcosa di buono.

    Allo stato attuale temo di no.

    Condivido , ma riassumo

    Pochezza non è un allenatore di calcio professionistico

    Lui al massimo può barcamenarsi tra i dilettanti , ma la serie D gli sta larga .

    Detto ciò , quello che si vedeva dalla fine della campagna acquisti di luglio e soprattutto sulla scelta del mister , non è cascato niente per terra .

    Nonostante si sia perso 3/4 di campionato rincorrendo maghi do nascimento e fattucchiere , la piazza non allineata alla massa belante , alla fine tanti torti non aveva . Il mea culpa di ranucci non mi fa nè caldo nè freddo , non mi serve un contentino per farmi contento , mi servono solo un paio di cose

    1) Centrare la salvezza con ogni mezzo

    2) Fare una programmazione con professionisti del calcio, con gente competente , i nomi non interessano , serve l'organizzazione , cosa che ormai manca da troppi anni


  4. R. I. P. Purtroppo anche lui ci lascia, ma rimane il ricordo di una grande tifoseria e di una grandissima passione, negli anni in cui la Ternana si batteva tra mille difficoltà per restare aggrappata con le unghie ad una serie C che in quei tempi rappresentava il massimo a cui si poteva ambire. In quegli anni il pubblico probabilmente spesso faceva la differenza e i freak ben rispecchiavano li spirito ternano


  5. Ma secondo voi , un allenatore come pochesci , che qualsiasi presidente dotato di un minimo di cervello non gli farebbe allenare nemmeno la squadra del condominio, come può aver strappato un contratto quinquennale con Bandecchi ?

     

    Interessi privati extracalcistici ? Chi può dirlo , ma solo a Terni è possibile portare in trionfo , da ultimo in classifica , uno come lui ...

    Il pelatone ha scelto la piazza perfetta


  6. Io penso che a li ternani , 14 anni di longarini li abbia veramente fulminati !!!

    Ma come cazzo si fa ancora da idolatrare un incapace spocchioso come pochezza , che guida una squadra scarsa , ma che è di gran lunga più forte dello scorso anno , se solo ci fosse un vero allenatore in panchina ?

    Ma come cazzo si fa dico io ????

    Io leggo su facebook commenti deliranti del tipo ... "via su ,è un punto d'oro , è solo sfiga " " questa squadra deve giocare a 3 in difesa , a 4 non è nel suo DNA , gioca male ... a 3 si vede giocare a pallone" ... al che non ci sono stato più e gli ho risposto " ah certo gli avversari si divertono un sacco e prendiamo 3 gol a partita ... io però non mi diverto per niente ......"

    Io penso che a li ternani si sia inacquarito lu cervello


  7. Non credo ci voglia un genio per capire che il fratello scemo di Mourinho ha fatto una preparazione leggera , per non dire ridicola , per partire bene ( perché le altre squadre erano imballate ) , ma dopo il primo mese , i nodi vengono al pettine ...

    Speriamo solo che questo ennesimo ciarlatano della gestione longariniana ( bandecchi è come fioretti , un prestanome ... ) venga cacciato prima che faccia danni irreparabili e anche chi subentrerà , dovrà per forza reimpostare una sorta di nuova preparazione...purtroppo ..

    • Voto Positivo 1

  8. Non ho ancora visto/letto di gente che , pur contestando l'operato del proseguimento dell'era longariniana sotto falso nome , abbia smessto di tifare ed incitare la squadra .

    Tifoso non è come essere un bacchettone pretacchiolo , il quale accetta ogni puttanata impartita dai preti perché ha fede e accetta tutto ... Si può essere tifosi anche contestando quando dei giocatori tirano indietro la gambina o la società non è proprio un modello di virtù .

    Il tifoso integralista non è che abbia sempre ragione eh ...


  9. D'accordissimo su Di Paolantonio ;)

    Se posso faccio un piccolo bilancio su queste cinque gare escludendo Brescia

    A mio avviso non è un caso che l'unica partita che hai vinto l'hai fatto usando il 4-3-1-2 dove peraltro non hai neppure preso gol me pare l'unica volta. Non è un caso perchè avevi due terzini due, tre centrocampisti che venivano aiutati e aiutavano i difensori nella fase difensiva e non quattro calciatori offensivi che sbilanciavano la squadra. Non me pronuncio sul 3-3-3-1 o simili onde evitare, però dovete tenere a mente una cosa.

    Gli allenatori avversari ce vanno a nozze sull'inesperienza. Presentarsi così a Bari come a Chiavari diciamo..è da inesperti per non dire altro. A Bari il loro mister li ha schierati copertissimi per poi fare ripartenze veloci, ficcanti ed intelligenti.

    Io sul serio fatico a capire perchè in trasferta dobbiamo fare così. Inoltre fatico a capire altre due cose: perchè cambiare modulo e giocatori ogni volta?

    Cioè non esiste un'ossatura di otto-nove undicesimi e sui restanti magari fai qualche modifica?

    Detto ciò mi ripeto: questa squadra, come pensavo a fine agosto e lo penso ora, non è la più scarsa della Serie B. I giocatori bravi vedi Valjent, Paolucci, Tremolada, Finotto ce li hai e così come alcuni di esperienza....non siamo i più scarsi ce la possiamo giocare eccome!

    I ciarlatani, dato che non hanno qualità , né capacità , né esperienza e sono quelli più tronfi di ogni loro collega , fanno così ... provano e riprovano improvvisando , proprio perché non sanno cosa fare perché NON CAPISCONO COSA DEVONO FARE


  10. No era serie B e il recupero andò bene, vincemmo con gol di Servidei 1 a 0

    Me lo ricordo bene , anche perchè a mia memoria ( e parlo dai tempi di Viciani ) mi pare l'unica volta in cui la partita fu rinviata.

    Ma quello era il vecchio fondo , uno dei migliori in assoluto in Italia , purtroppo deturpato da li marchiciani con un manto scartato anche da san siro ... Longarini che te pozzano guardà e piagne insieme a lu pilota ... bastardi!!!


  11. tra cospea e la zona de foro boario...oltre il fiume....strada di santa filomena

    Io abito esattamente di fronte all'area dove dovrebbe sorgere il centro sportivo . Beh , questi non si preoccupano , nonostante le continue lamentele degli abitanti e dei genitori dei bambini della scuola XX settembre , nemmeno di tenere il terreno in condizioni decenti , l'incuria è totale, l'erba è altissima con enormi rischi di incendi , oltre al proliferare di topi ( che arrivano fino alla scuola , ogni anno trovano gli escrementi nelle aule e corridoi ) e zanzare .

    Di fronte a questi presupposti , parlare di ternanello mi pare l'ennesima presa per il culo verso i ternani e verso i residenti della zona


  12. L'ho ripetuto fino alla nausea .... prima di giudicare di quale pasta è fatta la NUOVA ( è bene sottolineare NUOVA , anche se i proprietari restano i longarini ) società , allenatore e squadra ( completamente rinnovata , quindi una vera incognita ) , bisogna aspettare almeno un altro mese/mese e mezzo , poi potremo avere qualche indizio più concreto .

    Esaltarsi o paraculeggiare per partito preso , è tutto un azzardo .

    Altra cosa la più che giustificata polemica verso il mister , il quale , assieme a bandecchi , si sono presentati come elefanti in una cristalleria .

    Ricordo un solo piccolo episodio per tutti quelli ( maggiormente sui social , più che qui dentro ) che oggi lo amano , lo adorano e già lo considerano il nuovo Viciani ... Dopo la sconfitta col trapani , il VATE aveva iniziato a malmenare ogni giornalista che aveva osato avere dei punti di vista appena appena diversi dai suoi ... Oggi invece il Vate cammina ad un palmo da terra , sorridente e "moderato" ... Io lo aspetto alla prima sconfitta oppure dopo un periodo un po' opaco ( che ci può stare ) se sarà sempre così garbato ed educato

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.