-
Posts
4123 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
21
Content Type
Profiles
Forums
Events
Everything posted by Giorgio Falletti
-
Questo è vero, non leggo molto i social, come forse avevo già scritto per me quei gruppi, pur chiassosi e nutriti, non hanno la pretesa di rappresentare niente e nessuno, ognuno è libero di vivere il tifo e la Ternana come gli pare, ci mancherebbe (quindi ci sta anche l'invasato che osanna in continuazione Pochesci). Dal forum, da siti internet che parlano di Ternana e dalle persone che sento avevo un percepito molto diverso, chiusa comunque la digressione. Scrivo da relativamente poco e non sono un cazzo di nessuno, ma se fosse per me sposterei questo topic altrove perchè, anche se avrei preferito averlo ancora con noi e non smetterò mai di ringraziarlo, Liverani è il passato. Concentriamoci ora su Frosinone, se i numeri sono davvero quelli che girano è qualcosa di incredibile, e mi fa pensare con i lucciconi che il rossoverde conta ancora molto per i ternani.
-
Permettimi ma su questo dissento del tutto: a giugno non ho mai letto o sentito parole contro Liverani e a favore dell'amico del pelatone, anzi, da parte di tutti era forte l'incazzatura per non aver dato continuità a quello che poteva essere un progetto vincente con Liverani alla guida. Poi una volta che ha iniziato a parlare il campo qualcuno, me compreso, ha parzialmente rivisto il giudizio sull'allenatore che, a luglio, quando è arrivato era DEL TUTTO negativo (per curriculum e per quanto si era letto sul suo conto). Per essere chiaro ed evitare equivoci non sto dicendo che Pochesci è meglio di Liverani, sarei un pazzo a farlo perchè il primo deve ancora dimostrare tutto, il secondo il culo ce l'ho ha salvato davvero.
-
Frosinone - Ternana .. Biglietti settore ospiti
Giorgio Falletti replied to David's topic in Solo la Ternana!
-
Preciso. Sintetizza alla perfezione il mio pensiero sul tema ed in modo equilibrato. Credo si possano esprimere questi concetti senza puntare il dito su l'una o l'altra "fazione"
-
Frosinone - Ternana .. Biglietti settore ospiti
Giorgio Falletti replied to David's topic in Solo la Ternana!
Grande invidia per chi andrà, questa alla fine è la parte più bella del tifo, stare in gruppo, urlare come bestie, smadonnare, gioire...Forse è utopia ma quanto sarebbe bello tornare su alla cunijera come una volta, senza tessere cazzi e mazzi? Se posso, quando parli di grandissima emozione ti riferisci a gruppi che non viaggiavano da anni e che tornano in trasferta? -
Ancora infiniti e immensi ringraziamenti a Liverani, però la penso esattamente come te. Sarebbe anche ora di guardare al presente no?
-
A me fino ad oggi ha dato un'impressione di autenticità, poi può essere benissimo come dici te, forse ci vorrà ancora un po' di tempo per avere un quadro più chiaro. Sul predecessore mai detto o pensato che fosse uno costruito, si tratta solo di stili diversi. Non per fare un bove che pende dalle labbra del grezzo di turno ma a pelle mi ispirano più simpatia quelli che sono capaci anche di uscire dagli schemi Se poi con il tempo si capirá che è tutta una tattica pazienza, sarà solo l'ennesimo coglione passato da Terni. Per ora per me non è così
-
Aaaaaaaaaaaaaa come segna MONTALTO!
Giorgio Falletti replied to Lu Cecco's topic in Solo la Ternana!
Concordo in pieno, io personalmente è da inizio campionato che provo a cercarne 4 peggio di noi, qualche idea me la sono fatta ma c'è un tale equilibrio e le cose cambiano così tanto ogni we che non è facile capire con chi effettivamente ce la giocheremo -
Aaaaaaaaaaaaaa come segna MONTALTO!
Giorgio Falletti replied to Lu Cecco's topic in Solo la Ternana!
la storia del sole in faccia sembra un po' una cazzata anche a me, è arrivato male e scoordinato sulla palla, capita. Per il resto tecnicamente è quello che è, ma ce la mette davvero tutta, dà una mano alla squadra, i suoi gol li fa e li festeggia con la curva (per altri non conta un cazzo, a me sembra una cosa piacevole da sottolineare) -
hai parlato anche per me
-
ho letto le dichiarazioni di Bandecchi, forse l'aggettivo che le descrive meglio è surreali. Anche se l'intento fosse quello di spronare la squadra, sono talmente scomposte e sconclusionate che hanno l'effetto opposto. Spero di cuore che mister e squadra non risentano di queste sparate. La conferenza e l'intervista di Pochesci a me non è dispiaciuta, può sembrare un pagliaccio o arrogante ad alcuni, io preferisco però sempre in un calcio del tutto omologato un personaggio che si esprime così rispetto alle dichiarazioni di facciata. La cosa fondamentalè che si prosegua nel lavoro di crescita della squadra e si facciano risultati, altrimenti anche quel "folklore" rischia di diventare indigesto
-
Bene! si potrebbe arrivare a 500 quindi, per un martedì sera, con prezzi alti e per una squadra in bassa classifica non male davvero. Ce la possiamo giocare, durissima ma ce la possiamo giocare. Spero in un turnover non eccessivo, sicuro vorrei dentro Angiulli per fare rifiatare qualcuno a centrocampo, da prevedere per me anche staffetta di qualcuno con Tremolada che oggi nel secondo tempo è un po' sparito AVANTI FERE!
-
Sono d'accordo su tutto quello che dici, spiego solo un po' meglio in senso del mio commento al post del Conte: la critica alla società va benissimo e sono il primo a farla, trovo soltanto un po' fastidioso leggere a 10 minuti dalla fine della partita dei post che con la partita hanno poco a che fare e che danno (almento a me) quella sgradevole sensazione del "tifo contro". Non volevo dare l'idea di vedere del marcio negli utenti, ma a caldo ti viene più facilmente da rispondere quando leggi qualcosa che dà fastidio. Magari come dice Fungarolo sono post dovuti all'incazzatura, quindi per la la prossima volta seguirò il consiglio di astenermi dal fare commenti e tirerò avanti, anche perchè l'ultima cosa che voglio fare era alimentare la grossa pugnetta su gufi/non gufi/lecchini ecc
-
Intendiamoci, penso pure io che per questa sparata le paraculate se le meritino eccome, solo che in certi post a caldo dopo le partite ci vedo un po' di intento provocatorio per i motivi esposti nel post sopra, se poi non è così meglio e amen
-
guarda con me non hai problemi su questo punto, l'ho già ammesso e lo ribadisco: le sparate sulla Serie A potevano risparmiarsele, forse l'atteggiamento di molti, me compreso, nei loro confronti sarebbe stato un filo diverso. Comunque, io dico solo che almeno tra di noi non ha senso sottolineare ad ogni partita i punti che ci mancano dai play-off, poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe. Ammetterai che può innervosire chi la partita l'ha vista e ci si è pure incazzato, liberissimi tutti di non riconoscere questa Ternana come nostra ma se è così perchè venire subito dopo le partite a buttare frecciate qua e là? Mi spiace perchè il Conte l'ho sempre letto con molto piacere e mi sono quasi sempre ritrovato nei suoi post, ultimamente però le sue uscite mi sono sembrate troppo provocatorie (non da ultima quella sul non sapere chi tifare oggi, se è così ha senso scrivere e stare su un forum di tifosi)?
-
Conte, scusa se te lo dico, ma rimancare sta cosa dei play-off è secondo me un po' stucchevole. Ti seguirei se lo scrivessi nella intranet della loro università, o nel gruppo whatsup degli unicazzari, ma qui siamo in un forum di tifosi della Ternana dove mi sembra che (almeno su questo) si sia tutti d'accordo sul fatto che l'obiettivo era è e sarà la salvezza, punto.
-
grossi rimpianti per una partita che si poteva portare a casa, Ascoli orrendo da vedere ma che, purtroppo, in questa serie B ha tutte le carte in regola per salvarsi il culo: menano, sono scorbutici, catenacciari quando serve e con uno (quel bastardo merda di Favilli) che la butta dentro, per questo era importante vincere, saranno uno di quelli con cui ce la giocheremo fino alla fine. Nota positiva: in partite simili, sentite dalla tifoseria, gli scorsi anni dopo il gol saresti spartito dal campo e avresti perso, questi ragazzi invece hanno il merito di non mollare mai. PS: se Montalto non avesse ciccato quella palla sarebbe stata sburrata collettiva ed entusiasmo alle stelle, peccato... (o forse meglio così, meglio rimanere concentrati sulla nostra reale dimensione)
-
UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO
Giorgio Falletti replied to David's topic in Solo la Ternana!
Concordo, è prestissimo per dare giudizi ed esaltarsi o deprimersi, il mio "ternana fra le più belle" era assolutamente personale, dovuto ad alcune prestazioni di spessore che non vedevo da parecchio, poi da qui a dire che faremo un gran campionato ce ne corre purtroppo. Poi che, EVENTUALMENTE, i meriti siano prevalentemente di giocatori e alenatori è indubbio, ma bisognerebbe anche riconoscere a quel punto che gli unicazzari sul lato sportivo ci hanno visto giusto (con una grossa componente di culo). Cq è prematuro fare questi discorsi e magari portano anche sfiga, quindi silenzio pre-partita, streaming e Ascoli Merda!! -
Forza Fere! datece sta gioia
-
UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO
Giorgio Falletti replied to David's topic in Solo la Ternana!
non è una roba da poco eh...se non altro perchè unico caso in Italia. Io non sono fra quelli prevenuti che demoliscono tutto e tutto ma il boccone del nome, parlo per me, è stato ed è tutt'ora difficile da digerire, aggiungici alcuni attengiamenti "di principio" (il veto agli stranieri leggeremente anacronistico nel 2017, le sparate sulla Serie A) e il giudizio è presto fatto. Poi, per onestà, devo anche dire che da un punto di vista prettamente sportivo, PER ORA, quella che sto vedendo è una delle Ternane che mi piacciono di più negli ultimi anni, quindi se il trend dovesse proseguire SU QUESTO gli riconoscerò di sicuro dei meriti. -
UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO
Giorgio Falletti replied to David's topic in Solo la Ternana!
condivido tutto il particolare l'ultima, per quanto amara, frase. Sulla parte in neretto in linea di massima credo sia come dici tu, ma ogni tanto mi sembra che da parte di alcuni l'astio da verso la società venga trasferito, forse incosciamente, sui tifosi che sostengono la squadra in quanto espressione della società. Ci sta tutto, la vera nostra tragedia sono i 14 anni che abbiamo vissuto, questi scorcio è solo un altro capitolo -
davvero grande notizia, che tutte le paraculate che ti ho mandato si trasformino in presenze e gol, daje Felipe!
-
UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO
Giorgio Falletti replied to David's topic in Solo la Ternana!
il mio discorso fungarò non era rivolto a te in particolare (anche se citando la tua frase in effetti poteva sembrarlo) ma un'opinione sulla situazione attuale di spaccatura e di continuo rinfaccio fra le 2 "fazioni". Non hai mai detto al professore di non essere un tifoso, verissimo, e forse ho sbagliato io a citarlo nel ragionamento. Quello che intendevo dire è che al pari di quelli che minimizzano la questione del nome a me dà fastidio chi dà addosso a quei ternani che continuano ad esserci, allo stadio e in generale, accusandoli di collaborazionismo, perchè dal mio punto di vista non aver mollato in questa fase così difficile e per certi aspetti "disgustosa" non è segno di mancanza di dignità ma di coraggio. La chiudo qui perchè ho detto più volte come la penso sul tema e nono voglio annoiare con le stesse cose, per quanto mi riguarda continuo a fare come ho fatto con Longarini: sostegno alla squadra, ai colori, speranza che di porcate societarie ce ne siano sempre meno e speranza di avere anche noi prima o poi una società normale. -
UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO
Giorgio Falletti replied to David's topic in Solo la Ternana!
è vero, chi critica è un gufo e non tifa ternana, chi va avanti a tifarla non c'ha dignità... Ognuno è libero di pensarla come gli pare ma appiccicarsi vicendevolmenti patenti di vario genere non credo porti a granchè, no? Nel merito la penso diversamente dal professore perchè credo che se c'hai poco da offrire (verissimo, purtroppo) non per questo devi subire qualsiasi cosa e accettarla senza colpo ferire e senza criticare, però per me lui come altri sono tifosi appassionati delle fere che non meritano gli venga buttata merda addosso perchè hanno deciso di continuare a sostenerle (in un contesto, aggiungo io, che poche altre tifoserie possono "vantare"). I veri eroi sono quelli che dopo tutto quello che abbiamo passato, stiamo passando e, temo passeremo, hanno deciso di non mollare, almeno, io la vedo così. -
Tranquillo Porcino, dalla prossima stagione se ti abboni allo stadio hai la laurea omaggio!
