Vai al contenuto

Sergio Segio

Members
  • Numero contenuti

    1941
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Messaggi pubblicati da Sergio Segio


  1. Io la penso come te e per questo alcuni mi hanno detto che sono un difensore di Cozzella. Vedi che siamo sulla stessa barca. :D

    Lo so, lo so. :)

    Infatti predichiamo nel deserto.

    E molti contestatori di Cozzella si meritano Cozzella, tanto sono privi di argomenti e carichi di saccenteria.

    Il calcio non è per tutti, la logica nemmeno.

    Il complotto e le scie chimiche invece sì. :P

     

    Mi ritiro per un po' di giorni.

    Buona giornata Conte. :)


  2. Nessuna dietrologia sull'operato di Cozzella, semmai analisi realistica di come la società si è mossa fino ad oggi, ripeto FINO AD OGGI, nel calciomercato.

    Non mi sembra dietrologia il fatto che il facente funzioni di presidente abbia preso due calciatori senza chiedere niente a nessuno e dichiarando apertamente che lui non deve chiedere niente a nessuno.

    Non è dietrologia dire che Cozzella ha pubblicamente detto che "davanti siamo ben coperti e che comunque qualcosa potremmo fare", potremmo...

    Questi sono i dati di fatto ad oggi. Mettici anche che ci siamo arenati per l'ennesima volta anche su un semplice scambio di prestiti... siamo a giovedì e lunedì il mercato chiude.

    Conte, l'unico con cui non ce l'avevo sei tu e tu ti arrabbi? :P

     

    Io mi riferivo a chi diceva che Cozzella starebbe facendo finta di trattare giocatori e cose similari.

    Cozzella ha tanti limiti, ma non accusiamolo di cose che non commette.

    Peraltro certe frasi delegittimano la giusta critica alla società.

     

    L'unico appunto che ti devo muovere è il seguente. Cozzella non è tenuto a dire in pubblico la verità. Anzi, un buon ds tende sempre a sviare gli interlocutori e a lavorare sotto traccia per non farsi "disturbare" dai media. Ti risulta che Moggi fosse sincero? :P

     

    PS: Vi prego di evitare commenti del tipo "Ecco, tu difendi Cozzella" e similari. Grazie. :)


  3. NO infatti sono colleghi di lavoro, lavoriamo gomito a gomito dal momento che io faccio il montatore! Ovviamente siamo insieme praticamente tutti i giorni e per svariate ore, quindi si chiacchiera un po di tutto, specialmente a mensa!

     

    Longarini di soldi ne ha TANTI!

    A Terni ci sono problemi e purtroppo non ci sono persone che vogliono risolverli, perchè (non so il motivo) gli fa comodo così, tenere i cittadini di Terni in un limbo simile a liquame... E la cosa grave è che prendono consensi: Terni è una città di vecchi e pensionati, stretti alle tradizioni, pure al voto elettorale. E Oltre gli anziani ci sono una marea di extracomunitari che votano e ricevendo favori (vedi cronaca di pochi giorni fa con i somali protagonisti a viale brin) contraccambiano con il voto.

    Non sapevo nemmeno tu fossi un montatore. :)

    Credo che Terni dal punto di vista politico accusi una grave crisi di classe dirigente. Non penso ci sia malafede, secondo me è una questione di mancanza di preparazione culturale e di spirito di iniziativa (o visione politica, se preferisci).

    Il popolo è costretto a scegliere tra quello che gli si presenta e il menù non è eccellente, anzi. Ed è una questione trasversale agli schieramenti, almeno a mio avviso.

     

    Rispondo anche a Razzotico: conosco bene la situazione economica della Bergamasca e meno bene quella di Udine. Ciò premesso, è ovvio che si tratta di realtà più ricche e dinamiche di quella di Terni, ma io credo che il tessuto imprenditoriale non sia un elemento dirimente per la gestione di una squadra di calcio e/o per avere uno stadio moderno. Non so quanti soldi abbiano Percassi e Pozzo, ma mi pare che la loro consistenza patrimoniale sia paragonabile a quella della famiglia Longarini. So che non gli serve fare riferimento ad altri imprenditori per gestire le loro società e farci parecchi soldi mantenendole in A. ;)

    Per gestire una società di calcio serve un presidente capace dotato di un buon capitale di partenza che crei una struttura gestionale degna di questo nome. Null'altro. Una buona società può nascere anche in mezzo al deserto. ;)

    Il problema è che Longarini usa la Ternana per gli scopi che tutti sappiamo (e lo sanno bene anche i ternani che ci hanno lavorato assieme e che ancora ci lavorano, i quali dovrebbero semplicemente vergognarsi di esistere).

    L'altro problema è l'assenza di una classe politica adeguata. ;)


  4. Credo di no... Credo che non ci siano le capacità ma sono pure sicuro che non ci sono volontà di dare una svolta decisiva a Terni, discorso che intraprendevamo poche sere fa a cena con dei colleghi giornalisti del Tg5 e che convenivano con queste teorie! E mi fermo qui altrimenti diventa una discussione da spostare nella sezione di politica del forum! Ci servirebbe un imprenditore SERIO che si prende la Ternana e la briga di sviluppare il tutto, per accrescere il valore del club calcistico ovviamente. Pure Longarini i soldi per fare una cosa del genere ce li ha, ce ne ha per fare una guerra, ma Longarini fin oggi si è dimostrato assai inaffidabile, guarda quello che stanno facendo con il centro sportivo!!!

    Non sapevo tu fossi un giornalista. :)

    La tua analisi mi pare condivisibile.

    Certo, è un'analisi dolorosa.

    C'è grande crisi a livello di classe dirigente.

     

    Non so quanti soldi abbia Longarini. So che la famiglia Pozzo gestisce l'Udinese (una società che ha un bacino di utenza analogo al nostro) e ricava un sacco di soldi. Bergamo ha un territorio più vasto del nostro ma la città è grande come Terni: eppure l'Atalanta ha un blasone che noi ci sogniamo la notte.

    Potrei continuare...

    Certo è che a Terni ci sono problemi. Grossi problemi! Ed è un peccato.


  5. Io credo che la strategia si studia, si prepara e si attua anche se al momento non dovesse esserci. In effetti non credo che le brillanti menti politiche ternane abbiano mai pensato a una cosa del genere. Tanto più che l'ast è in crisi, si aumentino i fatturati con l'acquisizione di tonnellate di acciaio per costruire una nuova struttura sportiva, il nuovo stadio, si mettano carpentieri e saldatori ternani (TERNI NE E' PIENA DI QUESTI OPERAI, MOLTI PURTROPPO A SPASSO O CON LAVORO RIDOTTO A MEZZA GIORNATA QUANDO VA BENE!) a lavorare in questo progetto, si sviluppi occupazione per tutto l'indotto che si crea prima per la progettazione, poi per la realizzazione e poi ancora dopo per la manutenzione, la fruizione e quant'altro. Se si progetta un'impianto all''inglese, non solo lato campo ma rivolto anche verso l'esterno, con punti commerciali e ristori ecc, sicuramente si può dare una grossa mano all'economia di questa città, ristagnante da troppi anni, anzi in nettissima recessione!

    Temo di non essermi spiegato bene e me ne scuso. :)

    Esiste la volontà di studiare e preparare una strategia come quella da te descritta?

    Esistono le capacità per farlo?

    Io, in tutta sincerità, nutro qualche dubbio su questo.

     

    La tua idea non è pessima.

    Certo, non è nemmeno di facilissima attuazione. Oggi i bilanci comunali consentono poco, ci sono vincoli precisi (e, secondo me, assurdi). Insomma, non sarebbe facile. Ciò detto, credo che non sarebbe nemmeno impossibile. Occorrono volontà e capacità politiche. Le abbiamo? E' questo che ti chiedo... ;)


  6. Lo stadio di Terni ormai costa più di manutenzioni che altro!!! Rifarlo nuovo (NON SOPRA QUESTA STRUTTURA CHE TRA UN PO AVRA' PURE IL CEMENTO ARMATO SCADUTO, NON PIU GARANTITO!) necessiterebbe di un esborso importante (ci stanno i mutui per ste cose!) ma a somme fatte con tutti i soldi che costano queste manutenzioni e modifiche varie, il mutuo te ce lo ripaghi ampiamente!!! Una struttura per 18 / 20 mila posti non costa neanche eccessivamente, considerato poi che oggi gran parte degli stadi piccoli viene "assemblato"! E se lo progettassero per far lavorare le aziende del territorio dovrebbe avere la struttura e gran parte delle gradinate, le strutture reggenti di un eventuale copertura e tutto quanto può esserlo in acciaio inossidabile, dal momento che lo facciamo a 500 metri di distanza ed è tra i migliori al mondo!!!

    Questa cosa del cemento armato non la sapevo.

    E' interessante...

     

    Il tuo discorso non è insensato, ma occorre una strategia politica chiara. Ce l'abbiamo? Non dico questo per polemica verso il sindaco (non voglio creare discussioni antipatiche in questa sezione) bensì per tentare un'analisi... ;)


  7. Dipende tutto dalla protezione che vuoi avere ;) Se hai pochi dati puoi anche avere uno free ma se magari ci salvi tutto oppure ci lavori pure col pc è una cosa diversa ;)

    Il mio è un parere non da addetto ai lavori, quindi di scarso valore.

    Per un utente "normale" non credo sia strettamente necessario un antivirus a pagamento... ;)


  8. cascate tutta dalla cerasa

    ma che pensavate che lasciavano le cose come l'anno scorso?

     

    come ha detto qualcuno che non ragiona per preconcetti:

    per 30 e passa anni la curva del tifo ternano in primis era la Est, dall'anno scorso una buona parte del tifo "caldo" diciamo si è spostata alla nord; in conseguenza di ciò c'è stata qualche scaramuccia in qualche partita alla nord con annesse diffide, daspo o come cazzo li vogliamo chiamare

     

    ora non essendo più una situazione temporanea e, verificato dopo il primo impegno ufficiale, che anche quest'anno una parte consistente, anzi probabilmente più consistente del tifo organizzato ternano si posizionerà in curva nord, hanno deciso (chi? il Comune? la Società? qualcun altro?) di erigere queste barriere

     

    D'altronde (juventus stadium che pare fare legislazione a parte come parecchie cose che riguardano quella squadra) tutti gli stadi hanno i settori ospiti nel posto più lontano possibile da quello "caldo" e organizzato locale.

    Io che a volte vado a Firenze a vedere la partita e che come parecchi di voi ci sono stato anche in trasferta, ho notato come lì anche abbiano tolto 15-20 mt. alla tribuna Maratona ed altrettanti alla curva Ferrovia, nonostante i 2 spicchietti per gli ospiti siano di per se dei bumker; il fatto è che lì basta una fila di stiuarte per parte a far rispettare il divieto di avvicinarsi, mentre evidentemente i fatti accaduti dimostrano che a Terni gli stiuarte (oltre ad essere pochi rispetto ad altre parti) non riescono a gestire un bel niente

     

    Questi sono fatti oggettivi ragazzi, se poi vogliamo tutte le sante volte fare le vittime è un altro discorso, se la Est rimaneva unita e compatta questa esigenza non sarebbe nata e non ci sarebbe stato nessun lavoro

    Discorso più che condivisibile.

    Credo sia una decisione della prefettura, ma non ne sono sicuro.


  9. Giuridicamente non me convince. Non a caso ci sono le assicurazioni (e quindi anche la Piscina le avrà) che coprono anche da questa tipologia di eventi.

    Se ci si rende conto che lo Stato non ha fatto abbastanza per tutelare un soggetto terzo da un evento prevedibile legato all'ordine pubblico (e gli incidenti allo stadio lo sono) ci si può rivalere su di esso a prescindere dalle assicurazioni. E credo sia facile vincere il procedimento giudiziario. ;)


  10. Non centra un cazzo, ma perché il costo delle barriere mobili a salvaguardia della Piscina le dovrebbe pagà il Comune (quindi noi)? Se passa un coglione che me tira uno scoglio e me rompe il vetro dell'ufficio (visto che sto davanti alla piscina) me tocca pensacce da solo a risolve il problema.

    Perchè è una questione di ordine pubblico e questo è gestito dallo Stato attraverso le sue articolazioni istituzionali. ;)


  11. ci sono almeno due cose che mi disturbano in questa cosa, che dovrei farmi vedere che partecipo a un'iniziativa di beneficenza (cacchio pure se faccio l'elemosina cerco se possibile di 'sparire' e non farmi vedere se sto con altri) e soprattutto che dovrei 'sfidare' qualcun altro a farlo... la beneficenza se vuoi la fai, chi cacchio sono per chiederlo soprattutto facendo nomi e cognomi?

     

    poi naturalmente saranno seghe mentali mie, ma ognuno è fatto a modo suo

    hai totalmente ragione

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.