Vai al contenuto

OFF TOPIC

Members
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da OFF TOPIC


  1. Furry Nails, ecco le 'unghie pelose' che dettano tendenza /Guarda

    ico-article.png MODA
    unghie_pelose_instagram-kUUE--1280x960@P

    (foto da Instagram)

    Pubblicato il: 24/02/2016 16:06

    Nella moda, si sa, funziona un po' come in guerra e in amore: tutto è lecito. E spesso detta anche tendenza. E' il caso dell'ultimo trend che riguarda la nail art e che ha già scatenato la polemica social: le 'furry nails', ossia delle unghie pelose che sembrano ricoperte di morbida pelliccia. A lanciare la nuova - discutibile - tendenza, il marchio Libertine, che sulle passerelle di New York ha mandato in scena dei ciuffi di pelo incollati sulle unghie delle modelle.

    Dietro l'idea delle 'unghie mannare' il direttore artistico di CND, Jan Arnold che ha spiegato come funziona l'applicazione. Prima si stende uno strato di smalto, disponibile nei colori grigio e crema, poi si applica una colla e infine i ciuffetti di pelo. E se in molte hanno già dichiarato guerra alla tendenza additandola come 'spaventosa', c'è già chi ha giurato eterna fedeltà alle irsute e originalissime unghie.

     


  2. Per la precisione le patate rosse sono dell'altopiano di Colfiorito, i cui patatari, oltre a venderle lungo la SS 77 (Foligno - Muccia), scendono nelle vallate a fianco tra cui la Valnerina.

    Ottime per li gnocchi ma tagliate a fette e fritte sono squisite :)

     

     

    Squisite è un eufemismo :wub:

     

     

    Fritte con un giro di Mayonese sopra...sono la nona meraviglia del mondo!!!

     

     

    Così, per curiosità, l'ottava quale sarebbe? :D

     

     

     

     

     

     

    Alle patate de avezzano non gli allacciano le scarpe!!!!!

     

     

    Alla patata non j'allaccia le scarpe niente! :)

     

    grazie

    sono commosso :regalo::regalo:

    • Voto Positivo 1

  3. maschile?forse.......

    non considerare precari,contratti a collaborazione continuativa,stagionali e contratti a termine che per lo stato significa "lavoro",per me invece non contano una cippa;se lavorare 4-5 o 12 mesi corrisponde ad "occupazione" allora siamo messi bene.l'istat considera anche le categorie di lavoratori(lavoratori?bah..) sopracitate.

    ma questo rimane un capitolo a parte,scusate l'off topic.

     

    ma no anzi continua..


  4. Terni, cerca tartufi: trova una bomba

     

    Un ex poliziotto in pensione ha trovato un ordigno bellico inesploso a Perticara

     

    29 giu 2015 16:03

     

     

    A trovarla è stato un ex poliziotto in pensione, che se ne andava in cerca di tartufi. Solo che invece di un prezioso fungo, sul quel sentiero il località Perticara, alle porte di Terni, si è imbattuto in una bomba.

    Proiettile di mortaio Secondo l’ex poliziotto, esperto di esplosivi, si tratterebbe di un proiettile di mortaio da contraerea, rimasto lì dalla seconda guerra mondiale. Nessuno lo avrebbe trovato prima solo perché quel sentiero non veniva utilizzato da anni, visto che i cercatori di tartufi, ma anche gli amanti delle passeggiate, ne hanno sempre preferito un altro, che adesso però è chiuso.

    Sul posto vigili del fuoco e polizia

     

    Area isolata I vigili del fuoco e gli agenti della polizia hanno provveduto ad isolare la zona, mentre è stata immediatamente allertata la Prefettura che, adesso, dovrà avviare le procedure classiche: arriveranno gli artificieri per verificare le condizioni dell’ordigno e, nel caso, decidere quando e dove farlo esplodere in sicurezza.


  5. Francesi mangiano più pizza di italiani, 5 kg a testa in 2014

     

    Meno però degli americani

     

     

     

    Francesi mangiano più pizza di italiani,5 kg a testa in 2014

     

    La pizza ha ormai conquistato i 'cugini' d'Oltralpe: il suo consumo in Francia è aumentato l'anno scorso dell'1,20% rispetto al 2013, con 809 milioni di pizze sfornate, in particolare margherita e quattro formaggi. Ovvero oltre 323 tonnellate di prodotto, in media 5 chili per abitante, più di quelle mangiate in Italia, ma un po' meno del consumo degli americani.

     

     

    E' quanto emerge da uno studio dell'istituto Gira Conseil pubblicato dal quotidiano Le Parisien. "In Francia la pizza è senza dubbio un prodotto di massa che corrisponde alle nostre abitudini alimentari - ha osservato Lorene Avedikian, che ha condotto lo studio -. I pasti sono momenti di condivisione. La pizza si condivide e corrisponde alla nostra cultura. La Francia è tra i maggiori consumatori al mondo di pizza".

     

     

    I francesi restano tuttavia legati alle loro tradizioni: la classica baguette con prosciutto e burro resta la star degli alimenti più consumati davanti a pizza e hamburger, anche per il suo costo, a 2,74 euro in media (con un aumento dell'1,05% rispetto al 2013) contro i 10,54 euro della pizza (+2,90%).

     

     

    OFF TOPIC MA MICA TANTO

    • Voto Positivo 1
    • Voto Negativo 4

  6. grazie andrè, è sempre un piacere :D

     

     

    :lol:

     

    Autoironici e creativi, anche gli uomini sferruzzano

     

    Su Fb 'Magliuomini' creato da Paolo Delle Piane ha superato 2500 iscritti. A Roma laboratori ad Abilmente

     

    IndietroStampa

     

    Alcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembreAlcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembreAlcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembreAlcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembreUna creazione di Magliuomini (il gruppo animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembre)Alcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembreAlcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembreAlcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembreAlcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembreAlcune immagini del gruppo Magliuomini che animerà l'Atelier di Abilmente alla Fiera di Roma dal 14 al 16 novembre

     

    (di Martino Iannone)

     

     

    (ANSA) - ROMA Autoironici, creativi e spensierati. Fanno tendenza anche sul Web gli uomini che lavorano a maglia e in generale con la passione per le arti tessili (uncinetto, filatura, ricamo ecc.). Su Facebook è attivo il blog del gruppo “Magliuomini”, creato nel 2012 da Paolo Dalle Piane - knitwear designer - seguito da appassionati e appassionate che dibattono quotidianamente su tecniche, tendenze e novità del settore. Il gruppo nasce con lo scopo di condividere la passione tra gli uomini italiani, arrivando a contare attualmente oltre 2500 iscritti di cui oltre il 10 % uomini. ''Non ci sono pregiudizi sulle scelte, attitudini, orientamenti, origini, di tipo religioso, sessuale, etico, politico e/o razziale di alcun genere. Lo stesso resta quindi aperto a tutti coloro che vivono nel rispetto della volontà altrui, delle altrui scelte e delle altrui opinioni e che non impongono agli altri la propria volontà'' si legge nel regolamento del gruppo, e trattandosi di un'attività storicamente declinata al femminile la precisazione ci sta tutta, e a leggere i post lo scambio di consigli, modelli e tecniche sembra non tener conto delle differenze di genere.

     

     

    L’immagine scelta per promuovere il gruppo la dice tutta: una irriverente citazione della ‘Creazione di Michelangelo’ dove una mano che afferra un gomitolo viene ‘toccata’ dal dito del creatore che ha la mano avvolta dai ferri del mestiere, gli strumenti per sferruzzare. Il blog è ricco di contenuti, consigli utili e notizie sui principali eventi legati al mondo delle arti tessili manuali.

     

     

    Il Gruppo “Magliuomini” animerà, assieme alle altre creative e associazioni presenti, l’Atelier dedicato a maglia e uncinetto all’evento ‘Abilmente’ della Fiera di Roma dal 14 al 16 novembre. Tendenze 2014 dell’Atelier saranno il tricot & il crochet per mettere in luce, in un contesto vivace e stimolante, le declinazioni e le espressioni più attuali di queste tecniche e di questo materiale poliedrico, il filato, di cui il mercato offre una varietà straordinaria di proposte. E uno degli aspetti a cui verrà data molta importanza sarà proprio quello social.

     

     

    Ritrovarsi per sferruzzare e chiacchierare è molto di moda: i locali più chic di tutto il mondo propongono ormai con cadenza settimanale gli appuntamenti per stuzzicare l’appetito, la fantasia e la voglia di stare insieme, lavorando e condividendo la passione per la maglia. Divertimento, relax, condivisione sono le parole-chiave di questa moda che va sempre più diffondendosi sul web e che sarà ampiamente rappresentata ad Abilmente con i gruppi di appassionate provenienti da tutta Italia, riuniti da Roberta Castiglione, architetto, animatrice di eventi sul social crochet.

    • Voto Positivo 1
    • Voto Negativo 1

  7. Cane di Le Pen sbrana gatta di Marine

     

    Furiosa la leader del Front National che lascia casa di famiglia

     

    Dramma a casa Le Pen, dove la gattina di Marine è stata sbranata a morte dal dobermann del padre Jean-Marie. La attuale leader dell'estrema destra francese, secondo L'Express, ha deciso di lasciare una volta per tutte la tenuta di famiglia, nei pressi di Parigi, per trasferirsi a vivere lontana dai 'cagnacci' del padre. La leader frontista ha acquistato una proprietà a La Celle-Saint-Cloud, nel dipartimento delle Yvelines, a pochi chilometri da Parigi.


  8. io non vedo proprio cosa possa accomunare il senescente attore cubano con questo pallido occhiuto di provincia, il cui nick più adatto, se vogliamo attingere al mondo del cinema, sarebbe stato pipino morris.

     

     

    ANSA:

    A Courmayeur si vota per modifica nome località

     

    Referendum il primo giugno, proposto aggiungere 'Mont Blanc'

     

     

     

     

    ..ma se fanno il referendum a Courmayeur, come mai non lo fanno a Bastardo?

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.