Vai al contenuto

CT_insider

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da CT_insider


  1. E' il vostro forum e scrivete ciò che volete, però certi insulti alla piazza si potrebbero anche evitare secondo me.

     

    Inoltre non penso conosciate a fondo la storia dei due campionati (uno e mezzo) di Lucarelli a Catania.

     

    Ieri partita ben giocata (contro una squadra in grande crisi di risultati, va detto), tante occasioni sprecate, finale senza più energie, vittoria buttando il cuore oltre l'ostacolo.


  2. Il 25/2/2021 Alle 13:27, Lele81 ha scritto:

    Certo che il Catania, se non è scoppiato, poco ci manca. 

    0-0 con la Paganese e 39 punti in classifica (facendo il pieno nelle 12 gare che gli mancano arriverebbe a 75).

     

    Vero, brutta partita a Pagani da parte nostra in fase offensiva, abbiamo creato pochissimo. Il lato positivo è avere concesso poco ed aver portato a casa comunque 1 punto, che fa classifica. Che poi alla fine è quella che conta, ed è una buona qualità per una squadra portare a casa risultati positivi anche se non in giornata.

    In ogni caso si evidenzia un serio problema a livello atletico, sembriamo spompati. La speranza di tutti è che sia stato fatta un richiamo di preparazione specifico per essere brillanti per i playoff (o forse è solo una vana speranza) - certamente il calendario non aiuta, mercoledì avremo il derby col terzo turno infrasettimanale di fila.

     

    Ho visto che avete commentato la partita di domenica scorsa col Bari, brutta partita tra due squadre in netta difficoltà, nonostante tutto abbiamo buttato tutto all'aria con quel rigore sbagliato al 92' che poteva coronare un buon secondo tempo, condotto tutto nella metàcampo barese (una squadra sulle gambe). C'è chi sostiene non fosse rigore come il simpatico ragazzo del video, beh se non è rigore nemmeno quello non so che dire, è inutile commentare, davvero.

     

    Una parola sull'Avellino, che noi abbiamo affrontato in Campania con loro da poco ritornati dal periodo Covid: effettivamente erano completamente a terra a livello atletico, abbiamo decisamente dominato e vinto quasi facilmente, cosa che ovviamente non rispecchia i reali valori delle due squadre

    • Voto Positivo 1

  3. 4 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

    Mercoledì sarà finalmente recuperata Paganese - Catania. 

    Sempre che non piova di nuovo.........

     

    Oggi proviamo a farvi un favore, voi cercate di fare altrettanto please :D

     

    PS: Raffaele in conferenza stampa pre-Bari "Ci tengo a fare i complimenti alla Ternana che è la squadra più forte che ho visto in questi anni di Lega Pro, noi abbiamo provato a giocarcela e siamo stati puniti con un punteggio pesante pur con una buona prestazione, ma qualche errore"

    • Voto Positivo 1

  4. 1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

    Ma chi avete lasciato andare via da Catania?

    Era al Catania già nei primi anni recenti di A, è ritornato in C l'anno di Lucarelli che mi pare abbia seguito a Livorno. So che è stato al Galatasaray dopo. I 120 minuti ai playoff col Siena a Giugno mi sono rimasti impressi, davvero un peccato aver buttato quell'anno

    • Voto Positivo 1

  5. 4 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

    In effetti i paragoni sono improponibili, sia per la qualità offensiva della Ternana 2020-'21, sia per la straordinaria (per me) attitudine a strozzare la manovra avversaria, frutto di un atteggiamento ineguagliabile nelle fasi senza palla, sia per la condizione atletica che da Natale sta ricrescendo a vista d'occhio e che non accenna a placarsi.
    Spiragli, per le altre, da qualunque prospettiva la si guardi, non se ne vedono.

    E noi del prof. Bartali ne sappiamo qualcosa


  6. 6 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

    Qui però è poi "impazzito" il vostro mister. Quei super 20 minuti li avete fatti con un 442 molto offensivo che non ci ha fatto capire niente. Di fatto raffaele aveva trovato la leva per farci molto male. Poi si rientra in campo nel secondo tempo e... di nuovo un 343 all'apparenza molto offensivo ma che sostanzialmente ha sterilizzato tutti i vostri punti di forza emersi in quei 20 minuti. Certo, poi come hai visto noi se acceleriamo possiamo fare 3 goal in 5 minuti. Ma forse non ve la siete giocata al meglio oggi. Anche perchè con noi o sei perfetto, o prendi almeno 3 goal. Questo oramai credo lo abbiano capito tutti tranne qualche mister che pensa di pescare un jolly in un mazzo che di jolly non ne ha

    Abbiamo fatto 15' e poi si è di nuovo passati al 3412 con Golfo a svariare. Sinceramente non l'ho capito neanche io, ma mi sono dato la spiegazione che fosse troppo dispendioso atleticamente e non voleva lasciare troppo spazio dietro ai vostri attaccanti in contropiede (intento risultato inutile visto il risultato). Siamo in difficoltà fisicamente come avevo già scritto, tanti assenti, acciaccati, rientrati da poco, 7 partite in 20 giorni, bisogna anche un poco gestire le forze.

    Sicuramente preferisco giocarla che arroccarsi nei nostri 30 metri per poi perderla 1-0


  7. 1 ora fa, babylon ha scritto:

    allora due anni fa' nel girome c la juvestabia che fece un campionato stratosferico, alla 23 giornata (come oggi) aveva 12 punti di vantaggio sul trapani, alla 33 giornata i punti erano ridotti a 2, furono recuperati 10 punti in 10 giornate poi fortunatamente per loro riuscirono a mantenere il vantaggio nelle ultime 4 gare ma immagina dopo un torneo dominato che smaltita che c'hanno avuto!!!!.....calma e gesso tutti concentrati loro in campo noi fuori a soffrire con loro

     

    Avendo vissuto in prima persona quel torneo, quella Juve Stabia giocava male, fortissima in difesa ed estremamente cinica, vinceva quasi sempre di misura, ha perso il vantaggio in modo quasi fisiologico.

    La Ternana è una squadra completamente diversa.

    Se proprio volete farvi del male c'è la più grande incompiuta della Serie C recente, Alessandria 2016-2017 che buttò via più di 10 punti di vantaggio (mi pare 13/14, non ricordo di preciso)


  8. Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per la vittoria meritata. Rosico un po' perché già ce la giocavamo male con tanti assenti, senza almeno il 50% del potenziale offensivo, poi ci è andato tutto, ma proprio tutto, male.
    Eurogol subito dopo 1 minuto (complimenti a nonno Mammarella), infortunio muscolare a Zanchi e gol mentre siamo in 10, o meglio autogol regalato da Giosa, gol clamorosamente sbagliato dall'odioso Di Piazza, la mancata espulsione di Paghera, ancora un assist di Giosa per il terzo gol.
    Nel secondo tempo è calata parecchio l'intensità di entrambe le squadre, poi voi passando a 5 dietro avete anestetizzato i nostri attaccanti. Lascio perdere gli ultimi 2 gol a partita ormai spenta (tra l'altro Damian in millimetrico fuorigioco ma molto difficile da vedere), abbiamo finito molto stanchi e questo mi preoccupa un po' in vista del Bari.

    Sono comunque soddisfatto della prestazione del mio Catania, i gol presi praticamente ce li siamo fatti da soli, e in 20 minuti finali nel primo tempo abbiamo costruito tantissimo. Grande rimpianto di non avere potuto giocare né l'andata né il ritorno con gli attaccanti titolari, anche se la Ternana rimane superiore e giustamente porta a casa i 3 punti.

    Salutatemi caramente Lucarelli, non avete idea di quello che abbiamo passato lo scorso anno. Mi vergognavo già di quella proprietà dalla vicenda del 2015, ma l'anno scorso abbiamo proprio toccato il fondo a tutti i livelli. Ricordatevi che i tifosi non si identificano con le proprietà (non vi nascondo la mia grande antipatia per Bandecchi, ad esempio), anzi spesso ne sono vittima.

    Adesso però ci dovete il favore di battere Bari, Avellino, Catanzaro e Foggia quantomeno eheh, anche se noi ci giochiamo le residue possibilità di 2/3 posto domenica prossima, altrimenti correremo per il quarto.

    Un saluto

    • Grazie 1

  9. Buonasera e grazie per i bei messaggi

    Come scriveva il mio concittadino per fortuna la squadra è partita prima, altrimenti sarebbe stato un bel casino andare in bus fino a Terni, visto quanto successo (spettacolo).

    Vi do qualche risposta al volo:

    - nessuna pretattica, Piccolo, Russotto e Volpe non sono convocati. Zanchi (uscito infortunato sabato) e Calapai (problema nel riscaldamento sabato) sono acciaccati e in dubbio, Pinto è rientrato per qualche minuto appena domenica scorsa. Si è infortunato anche Martinez che però è il secondo portiere. Mi sarebbe veramente piaciuto vedere una partita con le due squadre al 100%, abbiamo il solo Golfo in grado di dare qualità davanti. Per me Piccolo è nella top3 dei giocatori in Serie C insieme a Falletti (il migliore) e Antenucci.

    - Raffaele non punta al primo posto (ovviamente), la qualità del giornalismo locale è veramente pessima, non so come giri a Terni, sostanzialmente gli hanno chiesto se puntava al secondo posto e lui ha risposto che se fosse per lui punterebbe al primo

    - Lucarelli (tecnico molto amato o odiato a Catania per varie ragioni che però sono off-topic) a inizio stagione ha parlato con la nuova dirigenza appena arrivata, e ha deciso che il progetto Catania non era alla sua altezza, preferendo Terni (e ha fatto bene). Tacopina è arrivato solamente dopo, diciamo a fine 2020, quindi non poteva esserne a conoscenza.

    - Sulla decisione della Corte d'Appello del Coni non ne so nulla, fanno un calendario interno loro. My 2 cents, rimaniamo col -2.

    - Non ritornerei sullo scorso anno, situazioni troppo diverse sia per noi che per voi

    - A proposito degli infrasettimanali, per noi questo è il primo di 4 di fila

    - Formazione vostra: Defendi adesso fa il terzino? E Salzano il mediano? Me li ricordavo in posizioni diverse...La punta sarà francobollata da Giosa probabilmente. Mi preoccupano i piazzati di Mammarella, il nostro portiere è un po' incerto nelle uscite. Poco da dire sulla batteria di mezzepunte davanti, altissimo livello. Per me gioca Peralta. Trovo incredibile che Laverone faccia la riserva, me lo ricordo un ottimo giocatore in B

     

     

     

     

    • Voto Positivo 1

  10. Un saluto a tutti i tifosi ternani da un tifoso del Catania.

    Innanzitutto complimenti sinceri per il vostro campionato da record, sinceramente non ho mai visto in C una squadra dominare così come fa la Ternana quest'anno. Il mio collega ternano difatti non fa altro che bullarsene (giustamente) 😅 Anche grazie a Cusano TV ho avuto la possibilità di vedere un po' di partite vostre (ottima mossa dal punto di vista di immagine).

     

    I nostri risultati sono veramente buoni ultimamente (1 sconfitta le ultime 12 partite e 28 punti, dietro solo alla Ternana appunto), ma per noi partita difficilissima, non solo per il valore della Ternana ma anche perché non possiamo giocarcela al meglio, abbiamo ancora assenze pesanti in attacco (fuori 2 titolari tra cui il miglior giocatore della squadra), altri titolari appena rientrati e fuori forma o acciaccati, 5 diffidati (con il Bari domenica prossima) e 7 partite da giocare in 20 giorni. Generalmente siamo tosti a livello collettivo di squadra ed il livello medio è abbastanza costante anche in quelli che giocano un poco meno, ma pare probabile ci sia un poco di rotazione.

    Della Ternana invece cosa si dice, a parte la squalifica di Palumbo? Solito 11?

     

     

    PS: giusto due precisazioni

    - eviterei prese in giro con riferimenti a festività religiose (personalmente non mi dà fastidio ma c'è chi ha diversa sensibilità)

    - nelle ultime 6 partite il Catania ha ricevuto 2 rigori, non 6, contro Francavilla (segnato) e Casertana (sbagliato). A me parevano evidenti, ma ognuno la vede a modo suo, ci sono le immagini. Più che altro ce ne manca uno clamoroso a Caserta al 92', che poteva farci pareggiare 3-3, e anche a Castellammare c'è stato un fallo di mani stabiese, anche se non ho mai capito il regolamento sui falli di mano.

    - Tacopina viene accostato perchè ha firmato un preliminare di acquisto della società un paio di settimane fa

     

    Se avete qualche curiosità, lieto di scambiare due parole con voi.

    Buona partita

    • Voto Positivo 4
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.