Vai al contenuto

Grande lupo

Members
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Grande lupo


  1. 16 ore fa, FURIOUS ha scritto:

    Ma noooo, a me pare strano. Ad Avellino sono tutti onesti lavoratori, non farebbero mai cose di questo tipo.

    Caro onesto metallurgico bassoumbro simil laziale quasi abruzzese, ma tu che esperienza tanto brutta hai avuto ad Avellino? Così tanto per sapere. 

    Per quanto riguarda Di Somma e' stato aggredito con gli altri dirigenti al grido di terroni e terremotati, oltre a dover sopportare i pianti di mandorlini, e gli ha detto senplicemente ci vediamo ad avellino. 

    • Voto Negativo 13

  2. 12 ore fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

    Ma tu guarda mbo se porcaccio Iddio tocca sta a da peso a chi era riuscito a gemellasse coi gobbi. Faccio sempre la stessa domanda: è necessario tenerla qua dentro sta gente? 

    Chi ha da ridire qualcosa contro i gobbi sotto sotto è interista o romanisti. La nostra promozione in serie A non fu presa bene dallo stivale calcistico intero, ci consideravano come degli intrusi, dei poveracci che non avevano il diritto di entrare nel salotto buono. Il primo anno fummo aggrediti ed insultati da tutte le tifoserie, nonostante con la maggior parte di loro non ci fosse nessun precedente. L'unica ad accoglierci bene, nonostante non ne avessero ne motivo ne interesse fu quella juventina. Il secondo anno di A all'indomani del terremoto del 23 novembre 1980 con 3000 morti e 100000 senzatetto fummo accolti al grido di terremotati da Bergamo a Catania passando per la "civilissima" Firenze. Inutile dire che solo a Torino ricevemmo solidarietà e vicinanza. Ecco spiegato la nascita di un gemellaggio spontaneo. Inutile dire che veronesi, bergamaschi e romanisti su tutti, poi quando vennero ad Avellino trovarono l'inferno per loro, e molti di questi rimasero terrorizzati negli anni a venire. Quindi ti dico che ogni gemellaggio ha il suo perché, non ci interessa niente calcisticamente per la juve, ma saremo sempre dalla parte dei suoi tifosi, perché chi ti rispetta va rispettato. 

    • Voto Negativo 2

  3. 30 minuti fa, Porcino ha scritto:

    Manco a Madrid c'hanno uno staff così nutrito..... Chissà che ne pensa l'amico irpino. Che fine ha fatto?

    Penso che il regolamento parla chiaro, allo stadio possono entrare circa 400 persone conpresi gli addetti ai lavori. Quindi non devono essere tutti addetti ai lavori. Per quanto riguarda la mascherina, la persona che non la indossa va multata se ha infranto le norme, ma non so se vale anche li l'obbligo solo in caso di inpossibilità nel mantenere la distanza. Per quanto riguarda la vostra partita col perugia se vincete con meno di 3 gol di scarto lo reputo un mezzo fiasco. 

    • Voto Negativo 10

  4. 5 ore fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

    Comunque dal punto di vista prettamente estetico il progetto dello stadio di Avellino è 100 volte meglio del nostro

    Voi avete assolutamente bisogno di uno stadio nuovo, fatto per il calcio e che dia risalto anche alla vostra tifoseria, una curva divisa a metà non si può vedere, come non si può più concepire la distanza enorme tra le curve ed il campo. Altro stadio dalle forme assurde è il franchi di Firenze, dove il settore ospiti è addirittura mortificato. Dobbiamo recuperare il gap con il resto d'Europa. 

    • Voto Positivo 1

  5. 1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

    Quindi c'hai un bel nightclub...interessante....qui dentro hai fatto bingo.

    Magari, come socio intendevo di avere una tessera, come il socio del circolo del tennis per intenderci. Per quanto riguarda i nightclub ed i prive so che ve la passate veramente bene dalle vostre parti. 


  6. 1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    La provincia di Avellino ha 400.000 abitanti. Non credo che da Salerno o da Bari o da Benevento vadano ad Avellino a vedere la partita, mentre da Spoleto, Rieti e Viterbo se la Ternana giocasse in A ci verrebbero perchè non hanno tradizioni calcistiche paragonabili. Ripeto, perchè so quello che dico, in serie A il bacino di utenza potenziale della Ternana è circa il doppio di quello dell'Avellino.

     

    Ma il punto è che qui non si sta parlando se sono più bravi loro o noi. Quello che hanno fatto in passato non ha alcun senso, non si può progettare uno stadio da 65 milioni basandosi su quanti spettatori hanno fatto quando c'era Juary. Bastano 10 anni di Longarini e allo stadio ce ne vanno in 500.

    Hanno previsto uno stadio da 22.000 posti che è del tutto sovradimensionato per un bacino di utenza che in serie A arriverebbe a 400.000, considerando che a noi 18.500 sembravano perfino troppi.

    Facendo un'analisi tecnica di fattibilità è evidente che per una piazza come Avellino 16.000 posti sarebbero stati più che sufficienti. D'altronde la realtà più simile è quella di Frosinone. Stessa dimensione della città, stessa provincia (anzi Frosinone è più grande) stessa identità e appartenenza. FR capitale della ciociaria, AV capitale dell'Irpinia, ma lì finisce perchè non hanno intorno province che possano portare tifosi in aggiunta (Frosinone un pò sì, Avellino niente).
    Ma tutto questo quando  in serie A ci devono ancora andare. Per il momento stanno in serie C. Se è difficile per noi non vedo perchè per loro dovrebbe essere una passeggiata.

    Forse non sai che l'Avellino vanta tanti tifosi in provincia di Napoli oltre al fatto che molti juventini campani sinpatizzano Avellino (anche in funzione antinapoletana), vantiamo tanti tifosi e simpatizzanti in provincia di Salerno, dove ci sono vari club che seguono anche in trasferta, nonché la vicina provincia di Benevento ancora oggi nonostante la concorrenza ha un buon numero di tifosi. Esiste un club organizzato a Bari di ougliesi che tifano Avellino. Dovresti anche sapere che il fenomeno dell'emigrazione se da una parte ha spopolato le nostre terra dall'altro ha portato centinaia di migliaia di irpini sparsi nel mondo che danno il loro appoggio. 

    • Confuso 1

  7. 19 minuti fa, paolo71 ha scritto:

    Se ti dicono che in ternana Roma c’erano 42 mila spettatori fidate

    In rete girano foto fatte da fuori che rendono bene l’idea 

    Uno sopra l’altro fidate

    per il resto mi scuso per le affermazioni superficiali fatte da qualche utente su Avellino 

    E che forse ci sta più camorra e Ndrangheta a terni e nel centro nord che Avellino 😉

    Io mi fido però il discorso non è questo. Si dice che nel 1984 per Italia Germania al Partenio cerano oltre 50000, e che contro le big si superavano i 42000 presenti molto agevolmente. L'album panini portava la capienza del Partenio a 42000. Ma i tenpi erano altri. Oggi se io penso di far sedere uno spettatore in mezzo metro calcolo che ne entrerebberi 28000, al liberati (attuale) ognuno seduto sul suo sediolino ne conto 19000. In oltre ti ringrazio delle scuse, non c'era bisogno, ti dirò una cosa difficile da credere per qualcuno, pur facendo parte di quella generazione che la vita l'ha vissuta in strada l'unica pistola che ho visto era al militare, non ho mai assistito a rapine agguati ecc. Ecc. 


  8. 1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    Tipo la Champions che voi invece farete con un filo di gas.
    Ma te devo pure risponde? Penso di no, lo capisci da solo.  
    Non credevo che ad Avellino foste così presuntuosi, in passato mi ero fatto un'idea diversa.
    Buon proseguimento di Champions

    Se puoi fornire una foto degli spalti con i gradoni aggiunti sarebbe una cosa gradita. Tuttavia faccio fatica ad immaginare un liberati con 12 file di gradoni in più, a 5/6 ci arrivo ma non oltre.comunque varie volte quel settore ospiti (e non solo) lo abbiamo riempito. Lo stadio uefa 4 ci serve perché a sud di Roma non c'è ne sono altri, fino a quando non se ne costruirebbero altri avremo molte possibilità nell'ospitare la nazionale, spareggi, concerti perfino la sfilata degli alpini. In oltre a 50 km il c'è il che Napoli sarebbe obbligato a venire ad Avellino in caso di indisponibilità del maradona. Infine i 2000 parcheggi sotterranei servivano a prescindere. E poi i soldi li tira fuori un presidente che normalmente costruisce autostrade, ferrovie, metropolitane, dighe, gasdotti ecc, in Italia ed all'estero, quindi penso che le giuste valutazioni le sappia fare. 


  9. 25 minuti fa, Grisou ha scritto:

    Comunque è rimasta la coda degli ospiti di Avellino, che ci accompagneranno ancora qualche giorno. Poi se ne staranno quieti come tanti altri prima di loro. Pare che Calcidio e D146 siano attivissimi sui social di Castellammare di Stabia, loro diretta concorrente per il piazzamento ai playoff. Entrambi sperano in un calo imminente della Juve Stabia. Gli avellinesi si traferiranno sui social del Catanzaro, sperando in un calo dei giallorossi. Avendo sbagliato barsaglio, ognuno rientra nei giusti ranghi in relazione ai veri obiettivi della stagione. Saluti

    In alternativa allo svagarmi sui forum ho solo Mara venir sulla RAI e gufare il Benevento, non mi va nassuno dei due. Fosse aperto il club prive del quale sono socio sicuro non starei a scrivere qua. 


  10. 43 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    Senti Vecchio Lupo tu puoi dire quello che vuoi, ma i conti si fanno con i numeri non con le speranze e neanche col tifo. Facevate 36.000 spettatori? Ternana-Roma in serie A 1972: 42.000 spettatori, ma che vuol dire?
    Dire che in B farete 7-8000 presenze mi può stare bene, (a parte che fra 22.000 e 7.000 ci sono 15.000 posti) ma se guardo i numeri, vedo che in un raggio di 50 km da Avellino vivono 3-400.000 persone. Questo è. In serie B con le TV che ormai trasmettono tutto e di più se fate 7.000 presenze, come dicono a Londra "It's fat that drips".

    In A 22.000 li fate con Juve e Inter. Nelle partite con squadre minori in A è lecito aspettarsi 15-18.000 spettatori. Ti pare sensato dimensionare uno stadio che costa 60 milioni (DI SOLDI PROPRI) su due partite in dieci anni (auguro all'Avellino di stare sempre in serie A, ma la storia passata non dice questo).
    4.000 posti fanno risparmiare fra i 10 e i 15 milioni di €. Lo stadio di Frosinone è costato 25-30 milioni al valore attuale. Quello della Ternana (se mai si farà) costerà 30 milioni. Sento parlare per lo stadio di Avellino di 65 milioni. 
    Questa è la mia opinione, poi se lo riuscite a fare, tanto di cappello.

    Se in ternana Roma c'erano 42000 spettatori Avellino in a 42000 li faceva contro il Como. Il Partenio ha una pista di atletica e sviluppa un perimetro di oltre 500 metri messi su 30 gradoni più quattro corridoi che ai tenpi d'oro si riempivano anche quelli, lo stadio di Terni e ci sono stato varie volte  contando l'ordine dei gradini penso che si arrivi a 18, oltre che uno spazio vuoto a dividere la curva, ora dimmi tu come può essere che nel liberati siano entrati 42000? Se ci sono entrati per le dovute proporzioni ad Avellino eravamo in 60000. Il costo alto dello stadio è dato soprattutto da opera accessorie per renderlo di categoria uefa 4, che vuol dire dotato di un parcheggio sotterranei di 2000 posti auto ed altre opere che garantiscono sicurezza, rapida evacuazione ecc. Togliere o aggiungere qualche ordine di gradoni poca cambia. Lo stadio di Frosinone è costato molto meno ma non essendo euro 4 gli preclude molte cose. Infine il parcheggio sotterraneo che secondo me è quello che ha fatto lievitare la spesa  da una parte libera una grossa area da un'altra parte si paga da solo in quanto essendo aperto tutti i giorni va a risolvere anche il problema parcheggi, carenti in un'area dove insistono molte attività. 

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  11. 9 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    A me francamente mi si accappona la pelle. E non parlo di camorra ovviamente. 
    Allora: lo stadio di chi è? Dell'Avellino o del Comune?
    Il Comune si fa garante del mutuo? Perchè altrimenti come fa una società privata a prendere un mutuo su un opera di questo genere e di interesse pubblico? 

    Come fa l'Avellino ad aggiudicarsi la realizzazione dello stadio se dovrà essere messo a base di gara pubblica su tutto il territorio europeo?

    A me sembra molto più serio dire: posso fare lo stadio se mi fate rientrare con altri investimenti a latere. La legge l'hanno fatta per questo, se no, se fosse così semplice come dici tu, investo, rientro con l'IVA, faccio i lavori, pago la rata di mutuo con gli incassi, l'Italia pullulerebbe di stadi all'avanguardia, moderni e funzionali. Invece ne hanno fatti 3-4 in tutta Italia.
    C'è qualcosa che rende questo progetto poco plausibile. E poi 22.000 posti per una città di 53.000 abitanti (non tiriamo fuori la cazzata della provincia perchè la Ternana se fosse in serie A potrebbe contare su un bacino di utenza doppio rispetto a quello di Avellino) sono un enormità.

     

    Lo stadio sarà dell'avellino e se lo costruisce il presidente come vuole. Il comune è garante del mutuo perché se tra 10 anni un fulmine o il meteorite del buondi' dovessero centrare il presidente sulla testa lo stadio andrebbe in possesso al comune che continuerà a pagare il debito residuo(acquisendo un bene strumentale efficiente però). Il comune è costretto a dare tutta l'area in comodato d'uso gratuito perché non ha le finanze per ristrutturare ed adeguare alle vigenti norme l'attuale Partenio. Per quanto riguarda gli spettatori sei mai venuto al Partenio in tempi felici? 

    • Voto Negativo 2

  12. 17 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

    Sì succederà questo. La provincia la tirano fuori sempre per giustificare sperperi di soldi. Li voglio vedere quelli della provincia che partono per andare allo stadio a 50 km di distanza quando l'Avellino gioca in C o anche in B. Con la Juve forse, ma questo prescinde dalla provincia. Se la Ternana in A gioca con la Juve provincia o no, arrivano anche da Spoleto, Viterbo, Rieti. Per Avellino uno stadio da 15.000 posti era più che sufficiente. E' grande come Foligno. A me quando uno butta via i soldi propri con progetti faraonici mi puzza lontano un km.

    In realtà l'area urbana di Avellino conta 100000 abitanti essendosi ormai la città fusa con altre cittadine vicine, e la provincia è molto presente. Avevamo uno stadio da 36000 posti e già ci siamo ridotti a 21500 quindi di che stiamo a parlare. In una serie b onestà potremo mantenere una media di 7/8000 paganti, che aggiunti agli ingressi degli accreditati a vario titolo, dei bambini che non pagano fa 10000 e passa di presenze reali che rienpirebbero lo stadio al 60% visto che 2000 posti vanno riservati agli ospiti. Detto questo è normale che ci sono campionati da piccoli e campionati da grandi numeri allo stadio, qualche volta i 21000 saranno anche pochi, ma costruire uno stadio più piccolo avrebbe fatto risparmiare poco sulla spesa totale e precluso alcune possibilità. Infine sono convinto che il mondo va verso una vita virtuale, i ragazzini sono chiusi nelle loro camerette davanti agli schermi, per me fallirà anche mirabilandia perché tra 10 anni i teenager anziché fare la fila sotto il sole per in katun si faranno il loro trip con il visore vr chiusi in camera. Vuol dire che allo stadio ci andranno solo i vecchi romantici. 

    • Voto Positivo 2

  13. 27 minuti fa, mdmterni ha scritto:

    A parte il discorso camorra,ho visto qualcosa in rete del progetto stadio Avellino,una cosa non ho capito il 30% lo mette il presidente,il 70% il credito sportivo con garante il comune,il dubbio e' il mutuo ventennale al credito sportivo chi lo ripaga?e come sarà reso sostenibile economicamente il progetto stadio,con quali attività verrà finanziato?non penso che con gli ingressi si ripaga la costruzione dello stadio.mi sembra cmq un progetto di più facile realizzazione rispetto a quello di Bandecchi,che giustamente lo vincola alla creazione di un'attività che ne garantisca la sostenibilità economica,ma puntando sulla clinica dovrà avvenire il miracolo,invece da quello che ho capito a Avellino si farà uno stadio nuovo addirittura senza chiedere niente in cambio.

    Ia società paga 19 milioni, i restanti 42 li mette il credito sportivo, che rateizza il prestito all'avellino con interessi agevolati. La società Avellino recupera 11 milioni di Iva, recupera una parte degli interessi ed il presidente avendo una grossa inpresa di costruzioni ricava a sua volta un utile d'inpresa frutto del lavoro svolto nalla costruzione. Mettiamo anche che se l'Avellino a fine anno dovesse avere un attivo dovuto a plusvalenze risparmierebbe un bel po di tasse. Diciamo che per alcune decine di anni ci sarà da pagare una rata annuale superiore al milione e mezzo, che in parte sarebbe coperto  sul risparmio dell'affitto dello stadio attuale, dall'auspicabile aumento di spettatori, dall'organizzazione di altri eventi, dall'eventuale cessione a terzi della struttura (vedi lega per spareggi o canpi neutri, altre società con indisponibilità ecc), dai proventi di attività interne allo stadio (penso sia commerciali che di svago), dal risparmio sulle sedi societarie visto che troveranno posto lì ecc., quindi credo che la rata annuale la si paga. A me piace poco per il semplice fatto che la curva è più piccola e questo non mi va. 


  14. 12 ore fa, Porcino ha scritto:

    Mi ricordo, quando mi trovavo ad Avellino per lavor, mentre facevo shopping nella via principale; più di qualche commessa si lavementava dell'insicurezza del posto di lavoro, in quanto Avellino fosse usata come lavatrice per i soldi sporchi della camorra e che oggi avevi il posto di di lavoro e domani chissà. Visto mai che sto mega progetto non abbia le stesse modalità?

    Certo che senza il pregiudizio verso il meridione non riuscite a vivere. Ad Avellino si progetta uno stadio nuovo? Subito la vostra conclusione è che la camorra recicla denero. Prima di tutto informatevi su chi è il presidente dell'avellino, che attività svolge e con quali forze ha raggiunto i suoi obiettivi. Mi è anche difficile immaginare un ternano che mentre fa compere per Avellino, le commesse anziché indurlo agli acquisti lo trattengono con racconti di retroscena camorristica. Non ho sentito nessuno dire che a Bergamo o Sassuolo si sono fatti gli stadi con i soldi della ndrangheta, visto che da quelle parti è una forte presenza, a detta degli inquirenti. Comunque sappiate che ab Avellino la camorra è una presenza marginale ed osteggiata dall'opinione pubblica, e se la malavita ha allungato le mani su qualche attività irpina lo ha fatto in egual misura di come è presente in buona parte d'italia. Ragionando di pregiudizio penso che tutte le bellezze architettoniche umbre siano il frutto di ruberie fatte dai crociati in più riprese, e dal plagio che vostri santi ed eremiti perpetuavano verso i timorati di dio invitandoli a spogliarsi di ogni avere (per essere reciclato nella costruzione di duomi  palazzi e cattedrali). Detto ciò l'architetto pur famoso ha toppoto in vari punti, a me questo progetto piace poco. 

    • Voto Positivo 2
    • Voto Negativo 6

  15. 6 ore fa, Leo85 ha scritto:

    Certamente, al massimo l'Avellino sarebbe potuto stare a -8 -10, ma mai avreste potuto vincere questo campionato, siamo onesti su! 

    Non si può discutere di un dominio di un campionato dopo aver vinto 1-2 a domicilio senza 7 titolari e 4-1 in casa col gol vostro quando stavamo a prende le maglie celebrative, sennò la discussione sfocia nel ridicolo e ti poni come quel giornalista che sta delineando ogni giorno sempre di più, non credo che tu sia così  

    In verità la polemica l'avete cominciata voi, da Avellino avete ricevuto tanti attestati di superiorità, qualcuno di voi però ha riportato un articolo di un giornalista che pur dando tutti i meriti alla ternana ha scritto "chissà,forse senza covid avremmo potuto contendere il campionato alla ternana". Da lì sono partiti sbeffeggiamenti da parte vostra sugli avellinesi che non ammettono l'inferiorita'. Un consiglio non vi esaltate tanto perché avete avuto anche la fortuna di essere stati inseriti in un girone dove non si nutrono ostilità nei vostri confronti, mentre noi con campane  pugliesi e siciliane sono sempre battaglie mai scontate, dove ci aspettano tutto l'anno. 


  16. 9 ore fa, chetestraceki ha scritto:

    Ma sicuro che invece dei peggiori bar dell’umbria te si sbajato e stavi nei peggiori bar di caracas?

    Sei mai venuto ad Avellino senza scorta? No. Prima della partita sei mai andato a prendere una birra al centro? No. Ecco questa è la prevenzione che ti fa pensare che se ti vedono in giro per Avellino te ne torni a casa senza auto e senza portafogli. Secondo questa logica per te è scontato che ad Avellino entra chiunque allo stadio ed i giornalisti ternani vengono assediati. 

    • Haha 1
    • Voto Negativo 1

  17. 12 ore fa, Cacafocu ha scritto:

    Il punto è tutto qui: è vero quello che hai scritto, ma NON è accaduto per caso.

    Se la Ternana non ha avuto casi di Covid non è per le teorie ridicole del Gianni Brera irpino ma per una precisa strategia di prevenzione. 

    L'Avellino ha fatto tamponi molecolari a giorni alterni al gruppo squadra? E nei giorni del non molecolare ha fatto i tamponi antigenici rapidi?

    L'Avellino faceva allenare per due giorni in forma individuale ogni giocatore successivamente ad ogni permesso per recarsi fuori città?

    L'Avellino ha distribuito i giocatori in due distinti spogliatoi durante gli allenamenti stando attendo a separare gli stessi per ruolo (es: portiere titolare in uno spogliatoio, la riserva in un altro. In questo modo se uno prende il Covid il ruolo non è scoperto).

    L'Avellino ha fatto dormire i giocatori in albergo quando i familiari dello stesso fossero in quarantena o con il Covid?

    L'Avellino richiedeva tamponi a tutto il personale degli alberghi usati in trasferta?

    L'Avellino ha pagato 5 voli charter per far viaggiare separatamente il gruppo squadra in trasferta evitando i pericolosi voli di linea (un volo charter costa cinque volte un volo di linea)?

    Se ha fatto tutto questo ha avuto sfortuna e gli è andato tutto storto. Se non lo ha fatto, semplicemente, si è esposto maggiormente al contagio e quindi non c'è la fortuna che ha scelto...c'è la programmazione e la capacità di "investire" in sicurezza e prevenzione che in stagioni come questa possono fare la differenza a livello sportivo.

    Quindi niente retorica, niente razzismo, niente puttanate: siete secondi a distanza siderale, siete stati battuti all'andata e al ritorno, siete stati in questo campionato nettamente inferiori. PUNTO.

    Tante cose non si sono potute fare in quanto la società è nuova ed ancora non ha una struttura organizzativa come la vostra. Si fosse fatto come voi avremmo fatto meglio. 


  18. 20 ore fa, BuFERA ha scritto:

    è vero che generalmente in italia c'è un clima sempre più razzista e divisorio, ma scrivendo quello che scrivi non sei da meno... sei tu stesso a generalizzare, come se chi ti ha offeso rappresentasse umbria e marche per intero.

     

    se vivi in zona sai che qui siamo più meridione che nord, e non lo dico perché ho qualcosa contro il nord o perché sono un orgoglioso meridionalista ma proprio perché ci sono più analogie tra umbri e lucani che tra umbri e lombardi.

     

    inoltre dubito che esista ancora un ternano che non ha antenati con origini da fuori... e non da ora. grazie all'acciaieria, la città è cresciuta di colpo. nel raggio di trecento metri della casa dove sono cresciuto c'era gente di ancona, padova, caserta, puglia, la spezia, friuli, sicilia, toscana e altre zone che nemmeno mi ricordo. se prendiamo per il culo qualcuno che viene da fuori prendiamo per il culo noi stessi... 

     

    ultimo appunto. io vivo all'estero, sono più di vent'anni che sento stereotipi sugli italiani... se non avessi saputo distinguere chi lo fa bonariamente o per ingenuità/ignoranza da chi è razzista sul serio avrei campato malissimo.

    È vero ciò che dici, ma si vuole vedere 4/500 persone in una foto dove si possono contare 120 persone. Nessuno si è preso la briga di contarle ma si va a fiducia perché "da quelle parti" queste cose succedono. 


  19. Il 13/4/2021 Alle 22:08, Odoacre Chierico ha scritto:

    Non la famo troppo lunga: accrediti o non accrediti, qui parliamo di tifosi. Ricordate i commenti di Zampagna e dell’altro cronista durante la partita al Partenio? Si definirono “circondati”. Sfido chiunque a dire che a Terni gli sia accaduto lo stesso.

    E se dite “è l’ultimo messaggio poi non scrivo” più, che sia veramente l’ultimo. 

    Sinceramente questa è prevenzione allo stato puro. Siamo venuti a Terni sempre in migliaia, ce ne siamo andati a vedere le cascate, le bellezze della vostra città, ogni ristorante è stato pagato, ogni bar ha venduto ed incassato, nessuno di voi ha avuto problemi, adesso aspettavamo che venisse Zampagna per assediarlo? 


  20. 35 minuti fa, Dado ha scritto:

    A me a leggerlo viene il sospetto che abbia proprio cannato regione, ma in effetti ho sentito dire che da quell’altra parte ci sta brutta gente.

    Non ho cannato regione, ho detto le cose per come sono. Voi umbri siete profondamente antinapoletani. Da latina fino a potenza vi basta sentire l'accento e per voi sono tutti della città di pulcinella,e a quel punto partite col pregiudizio. Quello che fate voi è tutto pulito e regolare, quello che facciamo noi è tutto abusivo ed illecito. I giornalisti ternani ad Avellino si sono sentiti circondati come nelle gag di Bisio in benvenuti al sud. Erano circondati si, ma di vassoi di pastarelle e sfogliatelle tipico dell'accoglienza irpina.  

    • Haha 1
    • Voto Negativo 1
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.