Vai al contenuto
FERA61

LA PIU' GRANDE TERNANA DI SEMPRE !

Messaggi raccomandati

INNANZITUTTO VOLEVO COMPLIMENTARMI PER LA GRANDE INIZIATIVA DI QUESTO SITO...DA OGGI MI SENTIRO' MENO SOLO NELLA NEBBIA DI MILANO ...POI VOLEVO SAPERE DA VOI, CHE AVETE LA FORTUNA DI ANDARE OGNI DOMENICA A TIFARE LA TERNANA E POTETE VEDERE ALL'OPERA TUTTI I GIOCATORI CHE HANNO L'ONORE DI VESTIRE LA MITICA CASACCA ROSSOVERDE, QUALE POTREBBE ESSERE LA PIU' GRANDE FORMAZIONE DI SEMPRE...IO PURTROPPO HO SEMPRE SEGUITO LE VICENDE DA LONTANO, DOVENDO ACCONTENTARMI DI QUALCHE RIFLESSO FILMATO E DI ARTICOLI DI GIORNALE ( NON VI DICO LA SOFFERENZA QUANDO SI GIOCAVA CON IL MONTEROTONDO...) , COMUNQUE PER SENTITO DIRE DA ADDETTI AI LAVORI E DA QUALCHE CUGINO O AMICO CHE ANDAVA DI FREQUENTE A VEDERE LE FERE CREDO CHE UNA FORMAZIONE MITICA POTREBBE ESSERE QUESTA: 1) NARDIN 2) BACCIN 3) BENATTI 4) BORRELLO 5) MAYER 6) MASTROPASQUA 7) JACOLINO 8) BREVI 9) GRABBI 10) CARDILLO 11) GARRITANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, visto che l'ultim'anno delle fere in serie A io ero appena nato (fatte du conti...) e quindi Benatti, Nardin , Mastropasqua eccetera l'ho visti solo per foto, posso dirti la mia sulla MIGLIORE TERNANA DEGLI ULTIMI VENTI ANNI (secondo me, ovvio...):

 

DI SARNO

GRAVA

AGOSTINI

FORTE

POCHESCI

STELLINI/MAYER

ERITREO

SCIANNIMANICO

NEGRI

DOTO

GRABBI

 

ALL.:DEL NERI (ricordamoce le 39 partite consecutive e che HA VINTO UN CAMPIONATO DE C2 A PORTA VOTA (VERDERAME) E SENZA PUNTE (ROSSI/ZANIN...)

 

Sicuramente me ne so scordato qualcuno de quelli "grossi"...eppure la notte quanno ce penso me ne vengono tanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dell'anno, van gastel, dove li mettete. non potete scordarvi di questi grandi giocatori.......... E CHI SE LI SCORDA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare a tutti me medesimo.

Difensore arcigno, autore del gol del 4 a 3 contro il Fano nel campionato che ci vide promossi in B con Gigi Del Neri in panca.

Un saluto a tutti ed un complimento vivissimo ai wm :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, visto che l'ultim'anno delle fere in serie A io ero appena nato (fatte du conti...) e quindi Benatti, Nardin , Mastropasqua eccetera l'ho visti solo per foto, posso dirti la mia sulla MIGLIORE TERNANA DEGLI ULTIMI VENTI ANNI (secondo me, ovvio...):

 

DI SARNO

GRAVA

AGOSTINI

FORTE

POCHESCI

STELLINI/MAYER

ERITREO

SCIANNIMANICO

NEGRI

DOTO

GRABBI

 

ALL.:DEL NERI (ricordamoce le 39 partite consecutive e che HA VINTO UN CAMPIONATO DE C2 A PORTA VOTA (VERDERAME) E SENZA PUNTE (ROSSI/ZANIN...)

 

Sicuramente me ne so scordato qualcuno de quelli "grossi"...eppure la notte quanno ce penso me ne vengono tanti....

NARDIN

GRAVA

AGOSTINI

FORTE

POCHESCI

STELLINI/MAYER

MODICA

SCIANNIMANICO

BORGOBELLO

DOTO

GRABBI

 

A disposizione: Pocetta, Biagini, Prunecchi, Renzi, Cardillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- mascella

 

 

 

2- caramelli 5- pocheschi 6- mayer 3- agostini

 

 

 

 

7- di canio 8- sciannimanico 4- modica 10- doto

 

 

 

 

9- borgobello 11- grabbi

 

 

all. del neri

 

 

 

non so se e' di tutti i tempi ma sicuramente dal 1980 in poi per me lo e' .prima non posso giusicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- mascella

 

 

 

non so se e' di tutti i tempi ma sicuramente dal 1980 in poi per me lo e' .prima non posso giusicare

SALVE A TUTTI!!!

Ecco qua, sono migrato anch'io in questo nuovo forum.... simpatico e carino

E volevo dire la mia :

 

1- Renzi

 

 

2- caramelli 5- pocheschi 6- mayer 3- agostini

 

 

 

7- di canio 4- modica 8- sciannimanico

 

 

 

10- doto

 

 

9- borgobello 11- grabbi

 

In panca

Di Sarno

Stellini

Borrello e D'Amico (riserve di lusso!!)

 

Whisky-gol

Micc... ehm.. lasciamo perdere!!!

 

E poi la mitica coppia Trudu e Truddaiu!!!

all. del neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 BALLI

2 POCHESCI

3 DELLA PIETRA

4 MARINAI

5 VOLPI

6 RATTI

7 CARDILLO

8 MODICA

9 BORGOBELLO

10 DOTO

11 GRABBI

 

A Disp.

12 NARDIN

13 CASONE

14 JIMENEZ

15 D'AMICO

16 SCIANNIMANICO

17 TRAINI

18 GARRITANO

19 SELVAGGI

20 MICCOLI

 

ALLENATORE: CORRADO VICIANI

ALLENATORE IN SECONDA: LUIGI DEL NERI

 

IN TRIBUNA:

BRUNO E MASSIMO SPINELLI

FOTI

TRUDU

TRUDDAIU

RIZZO

BORSELLINO

VAN GASTEL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VADO A MEMORIA

 

DI SARNO

 

NICOLA POCHESCI DELLAPIETRA ALTOBELLI

 

DICANIO BREVI MODICA FABRIS

 

GRABBI MICCOLI

 

HO MESSO QUELLI CHE ME RICORDO DE AVER VISTO IO LA PRIMA PARTITA CHE STAVO ALLO STADIO ERA NEL 1980 QUINDI QUELLI PRIMA LI HO ESCLUSI AUTOMATICAMENTE.

 

POI HO DATO SOLO UN GIUDIZIO TECNICO IN SENSO STRETTO, ALTRIMENTI SE AVESSI CONSIDERATO ANCHE LE QUALITA' MORALI DEI GIOCATORI, CERTO NON AVREI MESSO GENTE COME NICOLA, BREVI O DICANIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio formazioni ma segnalo un giocatore, si chiamava Rossi, il mister Riccomini, nell'anno della promozione, lo chiamava "Bambolina" non era un fenomeno ma segnava dei gran bei gol, mi ricordo, se non sbaglio di una rete fatta a Ferrara contro la Spal e della sua corsa verso la tribuna laterale aggrappato alla rete dove circa 5000 tifosi rossoverdi inneggiavano a quella che poteva essere, così come fu una tappa fondamentale per la promozione in A, era il giorno del referendum sul divorzio e quando uno dei due treni speciali fermò a Bologna scendemmo tutti nei binari a festeggiare e cercare delle bottiglie di spumante da stappare, che naturalmente non potevano essere vendute perchè vigeva la legge che nelle giornete elettorali non si poteva vendere alcolici.....beh grandi ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimi 10 anni,anche per motivi di età...:1BALLI

2GRAVA

6PACI

5MAYER

3NICOLA

7SCHENARDI

8D'AVERSA

4BREVI

10JIMENEZ

11GRABBI

9MICCOLI

 

a disp.12BERNI13AGOSTINI14OSHADOGAN15FABRIS16KHARJA17BORGOBELLO18FRICK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è facile, considerate i giocatori passati da terni, garritano, selvaggi, marinai, benatti, d'amico, di canio, miccoli ecc ecc, comunque:

nardin

biagini

rosa

marinai

pochesci

benatti

di canio

jacolino

grabbi

d'amico

prunecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei ricordare a tutti me medesimo.

Difensore arcigno, autore del gol del 4 a 3 contro il Fano nel campionato che ci vide promossi in B con Gigi Del Neri in panca.

Un saluto a tutti ed un complimento vivissimo ai wm :ph34r:

144[/snapback]

 

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,

il gol in questione era nel campionato in C2,

complimenti x la memoria :D

:flag::fumo::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei ricordare a tutti me medesimo.

Difensore arcigno, autore del gol del 4 a 3 contro il Fano nel campionato che ci vide promossi in B con Gigi Del Neri in panca.

Un saluto a tutti ed un complimento vivissimo ai wm :ph34r:

144[/snapback]

 

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,

il gol in questione era nel campionato in C2,

complimenti x la memoria :D

:flag::fumo::flag2:

852345[/snapback]

Fece un gran golle su rovesciata Tiberi (allora al Fano), mentre per noi segnò anche Manganiello :lol: (oltre al già citato Scognamiglio...madò che marcatori oh... :lol: )

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so dell'opinione che sti topics de ricordo si so bellissimi ma me fanno venì li magoni...a pensà a lu girono de la cresima mia che pè annà a vedè la ternana me so vestito so annato a lu stadio ho lasciato li parenti a casa e so arrivato pinto pinto pè cresimamme..o li giorni che co la febbre a 38 annavo a vedè al ternana me piagne lu core....a pensacce mò che manco sò quello che ci aspetterà me fa' ancora più male...i ricordi so belli ed emozionanti ma so ricordi....il presente parla di una società fantasma che è pronta co la vasellina e co lu sorriso su le labbra..pè l'ennesima vorda...... :(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non faccio formazioni ma segnalo un giocatore, si chiamava Rossi, il mister Riccomini, nell'anno della promozione, lo chiamava "Bambolina" non era un fenomeno ma segnava dei gran bei gol, mi ricordo, se non sbaglio di una rete fatta a Ferrara contro la Spal e della sua corsa verso la tribuna laterale aggrappato alla rete dove circa 5000 tifosi rossoverdi inneggiavano a quella che poteva essere, così come fu una tappa fondamentale per la promozione in A, era il giorno del referendum sul divorzio e quando uno dei due treni speciali fermò a Bologna scendemmo tutti nei binari a festeggiare e cercare delle bottiglie di spumante da stappare, che naturalmente non potevano essere vendute perchè vigeva la legge che nelle giornete elettorali non si poteva vendere alcolici.....beh grandi ricordi

852252[/snapback]

il Rossi che dici tu segnò anche a Como in un 1-1 che significò praticamente serie A, da terni partirono 20 pullman :(

a ferrara invece non mi sembrà che segnò lui, ma Oracolo sicuramente si ricorda meglio di me :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non faccio formazioni ma segnalo un giocatore, si chiamava Rossi, il mister Riccomini, nell'anno della promozione, lo chiamava "Bambolina" non era un fenomeno ma segnava dei gran bei gol, mi ricordo, se non sbaglio di una rete fatta a Ferrara contro la Spal e della sua corsa verso la tribuna laterale aggrappato alla rete dove circa 5000 tifosi rossoverdi inneggiavano a quella che poteva essere, così come fu una tappa fondamentale per la promozione in A, era il giorno del referendum sul divorzio e quando uno dei due treni speciali fermò a Bologna scendemmo tutti nei binari a festeggiare e cercare delle bottiglie di spumante da stappare, che naturalmente non potevano essere vendute perchè vigeva la legge che nelle giornete elettorali non si poteva vendere alcolici.....beh grandi ricordi

852252[/snapback]

il Rossi che dici tu segnò anche a Como in un 1-1 che significò praticamente serie A, da terni partirono 20 pullman :(

a ferrara invece non mi sembrà che segnò lui, ma Oracolo sicuramente si ricorda meglio di me :rolleyes:

852431[/snapback]

 

Forse era Como, ho confuso la trasferta, io ero anche a Como, partimmo con una AMI 8 in 4 io e un altro amico eravamo poco più che ragazzetti partimmo il sabato mattina , io e il mio amico passammo praticamente la notte in macchina perchè gli altri due erano andati a Campione D'Italia al Casinò e noi non ancora diciottenni non potevamo entrare.

Però fu una grande partita quella della serie A come dici te.....altri tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque a Ferrara qualcuno segnò e si aggrappo alla rete forse Jacomuzzi o sbaglio ancora...scusatemi so' vecchietto

852637[/snapback]

Jacomuzzi segno a Firenze in campo neutro, una pallone che forse non era nemmeno entrato.......a Ferrara se parli di un 2-0 per noi dovrebbe aver segnato Garritano e un centrocampista....ma forse faccio confusione anch'io, ci vorrebbe Oracolo o Male ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo i miei ricordi dal vivo dalla stagione 79/80 ho preso l'almanacco.

 

Allora: campionato 73/74 Serie B

Ternana-Como giocata in campo neutro a Firenze, è terminata 1-0 con gol di Jacomuzzi al 39' [16' di andata].

Spal-Ternana [14' di ritorno] è terminata 0-2 con gol di Gritti al 35' [che mi nonno rimpiangeva sempre. Ogni volta che c'era una punizione da fuori area si girava verso di me pottarello e diceva 'Ah se c'avevamo ancora lu poro Gritti!'] e Garritano al 39'.

Como-Ternana [16' di ritorno] è terminata 1-1 con gol di Fernando Rossi al 40' dopo che era entrato appena cinque minuti prima. Per il Como aveva segnato Rossi R.

 

Beati voi che potete ricordavve ste cose e la Serie A...

 

PS- Io Bambolina Rossi me lo ricordo allenatore del Baracca Lugo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente, essendo a Milano da sempre, la trasferta di Como non me la ero mancata e posso confermare che fu una bella domenica....segnarono i due rossi di como e ternana, ma il nostro più che una bambolina mi sembrò un angelo....al ritorno verso casa, anche se mi sembra che la serie A non fu comunque matematica, ricordo che strombazzai per tutto il tragitto con la bandiera della ternana incastrata nel finestrino dell'auto di mio padre che sventolava tra l'incredulità dei 'polentoni' rossoneriazzurri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiaramente, essendo a Milano da sempre, la trasferta di Como non me la ero mancata e posso confermare che fu una bella domenica....segnarono i due rossi di como e ternana, ma il nostro più che una bambolina mi sembrò un angelo....al ritorno verso casa,  anche se mi sembra che la serie A non fu comunque matematica, ricordo che strombazzai per tutto il tragitto con la bandiera della ternana incastrata nel finestrino dell'auto di mio padre che sventolava tra l'incredulità dei 'polentoni' rossoneriazzurri...

852708[/snapback]

si non era matematica, ma praticamente era quasi certa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiaramente, essendo a Milano da sempre, la trasferta di Como non me la ero mancata e posso confermare che fu una bella domenica....segnarono i due rossi di como e ternana, ma il nostro più che una bambolina mi sembrò un angelo....al ritorno verso casa,  anche se mi sembra che la serie A non fu comunque matematica, ricordo che strombazzai per tutto il tragitto con la bandiera della ternana incastrata nel finestrino dell'auto di mio padre che sventolava tra l'incredulità dei 'polentoni' rossoneriazzurri...

852708[/snapback]

si non era matematica, ma praticamente era quasi certa ;)

852715[/snapback]

 

Se non sbaglio la matematica arrivò solo all'ultima giornata a Catania.

La partita con il Como a Firenze la ricordo molto bene, io non abitavo ancora in Toscana ma avevo tutti i parenti che mi ero portato allo stadio.

Prunecchi, Jacomuzzi, Gritti, Garritano beh non eravamo messi poi tanto male.

Prunecchi abitava a 100 metri da casa mia e tutte le sere stavamo fuori a chiaccherare con lui delle Fere e di quella serie A da conquistare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NARDIN

 

ROSA MASTROPASQUA VIANELLO LONGOBUCCO

 

MODICA JIMENEZ (D'AMICO) LIGUORI SEMIOLI

 

GRABBI CARDILLO (MICCOLI)

 

 

 

COMPLETANO LA ROSA:

 

DI SARNO

 

POCHESCI

RATTI

BENATTI

MAYER

NICOLINI

 

POCETTA

RAGGI

VALIGI

SCIANNIMANICO

DOTO

MEREGALLI

 

BORRELLO

GARRITANO

BORGOBELLO

SELVAGGI

DI CANIO

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nardin

Rosa

Matropasqua

Mero

Agostini

Forte

Bagnato

Cardillo

Miccoli

Bartolini

Grabbi

 

 

Mascella

Grava

Benatti

Platto

Farris

Modica

Stefanelli

Truddaiu

Doto

Zanolla

Garritano

 

 

All. Il Maestro,vice Lu Cinghiale.Ds Varo Conti-d.g. Ernesto Bronzetti,Presidente senza che lo dico...EEEEEHHHHHHHHH!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.