Vai al contenuto
FURIEOROBICHE

La Ternana...

Messaggi raccomandati

Scusa Furie, hai perfettamente ragione, ma tutto il mondo è paese e il calcio parlato sarà sempre così...la polemica piace a tutti e forse è proprio il sale e passatempo per tutti noi...A Terni si contesta ?! Forse sì, ma non + che da altre parti...Mi ricordo quando vincemmo proprio a Bergamo qualche anno fa e voi faceste una contestazione pesantuccia ai giocatori, pur essendo primi in classifica e destinati alla A

 

Noi bergamaschi se c'è da contestare siamo sempre in prima fila, anche quest'anno a Terni c'è stata una mezza contestazione, ed infatti ,io per primo ho scritto che tutti gli anni a giugno e a luglio sono sempre in prima fila a protestare, ho dato del buffone a Ruggeri quando vendette Ganz per prendere Vieri e l'anno dopo mi volevo rifiutare di fare la tessera, perchè avevano comprato Inzaghi ( unico giocatore nella storia dell'Atalanta è essere diventato capocannoniere di serie A), quindi capisci quanto capisco io di calcio...

 

E' normale credo, il troppo amore acceca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) Non si può assocultamente paragonare l'Atalanta alla Ternana, perchè voi avete una società che conta e che si sa muovere, la Ternana per ora non ha una società vera e propria.

 

 

 

 

Gli stipendi credevo che li avessero pagati i nuovi dirigenti.

 

La situazione dell'Atalanta di alcuni anni fà, per intenderci il dopo Percassi (il presidente Manager quello che ci aveva promesso l'Europa tutti gli anni e forse con un pochino di culo lo scudetto <_< ) era che ci trovavamo retrocessi con un buco di parecchi miliardi, è arrivato Ruggeri che ha sempre guardato più al bilancio che ai nomi (anche perchè l'unica volta che l'ha fattp ha preso un incultata storica: Gianni Comandini + Luca Saudati 30 miliardi, ci si costruiscono 3 Atalanta), però è riuscito a salire in serie A con l'allenatore della Primavera (Vavassori) e con gli Zenoni, Donati, Bellini, Zauri. Lorenzi, Pinardi ecc, che erano ragazzi delle primavera, che prima di quell'anno non li conosceva nessuno ( io da grande intenditore ai miei soci avevo pronosticato la serie C), ora la Ternana ha preso un'allenatore di una Primavera forte, si porterà con sè dei ragazzi forti, che lui conosce e sa come sfruttare al meglio, ha in casa Jimenez ( che scusatemi, ma in B fà la differenza) e Migliaccio, in più a un costo degli stipendi sostenibile.

 

Non dimenticate che la primavera dell'Inter è fra le più forti in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2) Si parla di ridimensionamento, è vero, ma il termine implicherebbe la volontà della società a cambiare due-tre giocatori di alto livello per altrettanti giovani promettenti. In più implicherebbe la volontà di diminuire il monte ingaggi. Di solito se si vuole un ridimensionamento il monte ingaggi viene ridotto del 20-30%.

Invece qui, da quello che si capisce, non se ne andranno solo pochi elementi, ma 7-8/11 dei titolari...Brunner, Nicola (valida contropartita a Zampagna), Brevi (ormai al Genoa), Zampagna (per ora al Messina)Esposito, Ferrarese, Borgo (vicino al rimini) e Frick. Inoltre in pratica non è un ridimensionamento del monte ingaggi, ma un dimezzamento: se uno prendeva 100 ora prende 50!!E chi te ce sta a queste condizioni???????Quindi anche Grava ( che x me ha già deciso), Terni e Paci potrebbero alzare i tacchi....senza contare il fatto che una modesta salvezza non gli garba più di tanto.

Poi: se fosse come dico io, le casse della società sarebbero belle piene per investire su qualche buon giocatore e su qualche buon giovane e invece si vuole prendere in prestito 2-3 ragazzetti dall'Inter che non hanno mai fatto la B e 2-3 giocatori dalla C1-C2.

Ora mi dici dove sta la buona prospettiva per il futuro?????

 

 

Secondo me invece, la strategie della Ternana sono ottime, è vero rischi di perdere 7/8 titolari, ma dimezzi gli ingaggi, inoltre hai preso l'allenatore di una delle primavere più forti d'Italia, probabilmente da questa primavera ti arriveranno dei giovani che Verdelli già conosce e saprà integrare nella rosa attuale, dovresti avere instaurato un rapporto con l'Inter, che a livello giovanile caga adosso al Milan e alla Juve e alla Roma, che ha portato in Italia gente come Muto ( che ha mandato a Verona a far esperienza) e Adriano (che ha mandato alla Fiorentina), ecco se un nuovo Muto o Adriano o lo stesso Martins, in futuro venissero mandati a giocare a Terni, società amica per far esperienza, non farebbe poi tanto schifo, quindi secondo me, se questo è il progetto della Ternana, non è poi così stupido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me invece, la strategie della Ternana sono ottime, è vero rischi di perdere 7/8 titolari, ma dimezzi gli ingaggi, inoltre hai preso l'allenatore di una delle primavere più forti d'Italia, probabilmente da questa primavera ti arriveranno dei giovani che Verdelli già conosce e saprà integrare nella rosa attuale, dovresti avere instaurato un rapporto con l'Inter, che a livello giovanile caga adosso al Milan e alla Juve e alla Roma, che ha portato in Italia gente come Muto ( che ha mandato a Verona  a far esperienza) e Adriano (che ha mandato alla Fiorentina), ecco se un nuovo Muto o Adriano o lo stesso Martins, in futuro venissero mandati a giocare a Terni, società amica per far esperienza, non farebbe poi tanto schifo, quindi secondo me, se questo è il progetto della Ternana, non è poi così stupido.

Concordo pienamente con te Furie. Non è importante spendere, ma come spendere e soprattutto lo staff che ci sarà intorno alla squadra. Gaucci con i giocatori di C1 e C2, oltre a gente pratica della categoria, ha fatto molta serie A. Dobbiamo solo aspettare e vedere che assetto si darà la nuova dirigenza, chi terrà i rapporti con la squadra o se lo stesso Fioretti è uno che entra nello spogliatoio per dire ai giocatori BRAVI o STRONZI a seconda delle prestazioni. Voglio che non ci siano più "cani sciolti" come è SEMPRE ACCADUTO nella gestione Agarini!!! E naturalmente che insieme a tanti baldi giovani arrivino anche 2/3 giocatori che conoscono la categoria.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il resto.... me spiace ma secondo me a fare da aia ad uno squadrone non ce se guadagna mai.....

vallo a dì ai messinesi! :lol:

si si, ma per un messina ce stanno diversi Monza, Cremonese, Reggiana.......

concordo, meglio volà bassi, rasoterra, ma da soli!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Agarini ha pagato gli stipendi e non la nuova società.

 

Questa da dove esce fuori? Onestamente mi pare molto molto strano...

semmai è strano che li avesse pagati Fioretti visto che pe pija la Ternana voleva lui i soldi invece che pagarla.

Comunque io lo so per certo che gli stipendi sono usciti da Tad Fin.

Fioretti è solo na sola, possibile che non l'avete capito?

Quando scrivevo de Capozucca a Febbraio tutti me pijavano per scemo...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è modo e modo di fare da aia a uno squadrone...certo se praticamente ti mollano (o peggio costringono a prendere) dei giocatori mediocri che magari devono far rivalutare, ovvio che non fai una bella fine. Quelli che la ternana dovrebbe prendere dalla primavera dell'inter sono i giocatori migliori che hanno, mi pare una questione molto diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Agarini ha pagato gli stipendi e non la nuova società.

 

scusami tommy ho trovato qualche discrepanza tra quello che hai scritto qui sopra e quello che scrivi in ternicalcio.it...

 

Mascella: "Mandati i bonifici per gli stipendi"

 

Poerio Mascella dopo aver perso sul "fronte" Zampagna, sembra riprendersi subito la rivincita.

Il ds infatti, nel pomeriggio di ieri, ha assicurato che «le procedure per attivare i pagamenti sono iniziate e che la Ternana sarà in regola per iscriversi al prossimo campionato di serie B».

Se fosse così sarebbe il primo vero "colpo" della nuova gestione societaria che in questo caso avrebbe la serenità giusta per ridimensionare il monte ingaggi e per operare concretamente sul mercato.

Tommaso Taddei

 

Quale delle due notizie dobbiamo prendere per buona?

Io non la vedo la "discrepanza" tra il mio articolo e quello che so e ti spiego il motivo:

 

1)Non significa niente se io ho scritto quel pezzo perchè ho riportato le parole di Mascella che dicevano (ed è stato concretamente dimostrato) che i pagamenti erano stati inviati.

 

2)Nell'articolo non si rivela chi abbia pagato, ma solo chi nella pratica ha mandato i bonifici (Mascella).

 

Quindi come vedi non c'è nulla di strano.

 

Secondo me, non si sa bene chi abbia messo i soldi di tasca sua, ma è sicuro che chi aveva il potere di firma era solo uno: Agarini.

Certo, Agarini quando doveva pagare non lo ha fatto e quindi può destare qualche dubbio e che i bonifici potevano essere firmati da Agarini ma poi "riempiti" da qualcun'altro, ma finchè non so chi veramente compone la nuova società non lo posso dire con sicurezza.

N'altra cosa: perchè mai la cordata di Fioretti doveva pagare quando lo scambio di quote è stato fatto 2 giorni fa e i giocatori avevano un contratto fino a giugno con la vecchia dirigenza?

 

Io mi posso sbagliare, ma credo che sia stato così. Non ne posso essere sicuro al 100% e infatti rispondendo all'atalantino ho premesso il "secondo me".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per concludere:

 

la frase: "Se fosse così sarebbe il primo vero "colpo" della nuova gestione societaria" non implica la provenienza dei soldi, ma che cmq aveva chiuso sto capitolo (perchè realmente ora ha in mano tutta la baracca ) uscendone bene. Un vero "colpo" visto tutte le polemiche e i dubbi nati in queste ultime settimane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare una coincidenza temporale un pò strana che i pagamenti degli stipendi siano partiti subito dopo il passaggio ufficiale delle quote da agarini al nuovo gruppo, ovvero l'unico atto formale necessario ai nuovi per poter immettere denaro in società. Senza contare che agarini ha fatto capire da un pezzo anche in altri ambiti (centro sulle cellule staminali ecc) di essere a corto di liquidità...boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agarini ha pagato gli stipendi e non la nuova società.

 

 

Il Grande Gentiluomo ha inventato i bonifici cabrio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agarini ha ancora il potere di firma (fino al Cda) ma questo non significa niente. Gli stipendi sono stati pagati dai nuovi non appena c'è stata la firma sui documenti per il passaggio di proprietà (fonte sicura al 100%).

 

Perchè mandate in giro certe voci che non hanno nè campo nè coda???

Pensate che un Presidente che per 6/7 mesi non aveva più messo un euro nella Ternana (compresi svariati miliardi di debiti con i fornitori) improvvisamente ha cacciato quei soldi per miracolo???

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Dopo tante critiche verso Fioretti adesso dovreste almeno riconoscerne un merito ovvero di aver cacciato diversi soldi (6 milioni di euro compresi i debiti che non riguardavano i giocatori)...

 

Sul discorso dell'amico bergamasco sono pienamente d'accordo anche perchè di Agarini ne trovi uno e poi se va via rischi di fare la fine che abbiamo fatto 12 anni fa...ù

 

In ogni caso mi riserverò di giudicare il 31 agosto ovvero alla conclusione del calciomercato.

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Agarini ha ancora il potere di firma (fino al Cda) ma questo non significa niente. Gli stipendi sono stati pagati dai nuovi non appena c'è stata la firma sui documenti per il passaggio di proprietà (fonte sicura al 100%).

 

Perchè mandate in giro certe voci che non hanno nè campo nè coda???

Pensate che un Presidente che per 6/7 mesi non aveva più messo un euro nella Ternana (compresi svariati miliardi di debiti con i fornitori) improvvisamente ha cacciato quei soldi per miracolo???

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Dopo tante critiche verso Fioretti adesso dovreste almeno riconoscerne un merito ovvero di aver cacciato diversi soldi (6 milioni di euro compresi i debiti che non riguardavano i giocatori)...

 

Sul discorso dell'amico bergamasco sono pienamente d'accordo anche perchè di Agarini ne trovi uno e poi se va via rischi di fare la fine che abbiamo fatto 12 anni fa...ù

 

In ogni caso mi riserverò di giudicare il 31 agosto ovvero alla conclusione del calciomercato.

Iocredo che Agarini non sia diventato poveroda un momento all'altro....

Non ha avuto liquidità negli ultimi mesi, come può succedere a tutti.

 

Con questo non significa che voglio dare addosso alla nuova gestione, anzi...

 

Riguardo al calcio mercato, sono d'accordo: aspettiamo la fine di Agosto per tirare le somme!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Furie, chi è Muto?

 

 

E' Mutu :D:D:D

 

Un conto è valorizzare i giovani, un'altro è far da parcheggio alle vecchie glorie, mi sembra che la strada intrapresa sia la prima.

L'europeo mi sembra comunque d'esempio, non sono i grossi Senatori ad uscire con un immagine vincente, ma le giovani promesse.

 

Inoltre la serie B oggettivamente è un campionato dal livello tecnico mediocre, questi della primavera dell'Inter a pallone sanno giocare, l'allenatore è quello giusto per i giovani, gli ingredienti per far bene ci sono tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Agarini ha pagato gli stipendi e non la nuova società.

 

scusami tommy ho trovato qualche discrepanza tra quello che hai scritto qui sopra e quello che scrivi in ternicalcio.it...

 

Mascella: "Mandati i bonifici per gli stipendi"

 

Poerio Mascella dopo aver perso sul "fronte" Zampagna, sembra riprendersi subito la rivincita.

Il ds infatti, nel pomeriggio di ieri, ha assicurato che «le procedure per attivare i pagamenti sono iniziate e che la Ternana sarà in regola per iscriversi al prossimo campionato di serie B».

Se fosse così sarebbe il primo vero "colpo" della nuova gestione societaria che in questo caso avrebbe la serenità giusta per ridimensionare il monte ingaggi e per operare concretamente sul mercato.

Tommaso Taddei

 

Quale delle due notizie dobbiamo prendere per buona?

Io non la vedo la "discrepanza" tra il mio articolo e quello che so e ti spiego il motivo:

 

1)Non significa niente se io ho scritto quel pezzo perchè ho riportato le parole di Mascella che dicevano (ed è stato concretamente dimostrato) che i pagamenti erano stati inviati.

 

2)Nell'articolo non si rivela chi abbia pagato, ma solo chi nella pratica ha mandato i bonifici (Mascella).

 

Quindi come vedi non c'è nulla di strano.

 

Secondo me, non si sa bene chi abbia messo i soldi di tasca sua, ma è sicuro che chi aveva il potere di firma era solo uno: Agarini.

Certo, Agarini quando doveva pagare non lo ha fatto e quindi può destare qualche dubbio e che i bonifici potevano essere firmati da Agarini ma poi "riempiti" da qualcun'altro, ma finchè non so chi veramente compone la nuova società non lo posso dire con sicurezza.

N'altra cosa: perchè mai la cordata di Fioretti doveva pagare quando lo scambio di quote è stato fatto 2 giorni fa e i giocatori avevano un contratto fino a giugno con la vecchia dirigenza?

 

Io mi posso sbagliare, ma credo che sia stato così. Non ne posso essere sicuro al 100% e infatti rispondendo all'atalantino ho premesso il "secondo me".

arrampicamento sugli specchi :D

 

si come tuttti li giornalari :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Agarini ha pagato gli stipendi e non la nuova società.

 

scusami tommy ho trovato qualche discrepanza tra quello che hai scritto qui sopra e quello che scrivi in ternicalcio.it...

 

Mascella: "Mandati i bonifici per gli stipendi"

 

Poerio Mascella dopo aver perso sul "fronte" Zampagna, sembra riprendersi subito la rivincita.

Il ds infatti, nel pomeriggio di ieri, ha assicurato che «le procedure per attivare i pagamenti sono iniziate e che la Ternana sarà in regola per iscriversi al prossimo campionato di serie B».

Se fosse così sarebbe il primo vero "colpo" della nuova gestione societaria che in questo caso avrebbe la serenità giusta per ridimensionare il monte ingaggi e per operare concretamente sul mercato.

Tommaso Taddei

 

Quale delle due notizie dobbiamo prendere per buona?

Io non la vedo la "discrepanza" tra il mio articolo e quello che so e ti spiego il motivo:

 

1)Non significa niente se io ho scritto quel pezzo perchè ho riportato le parole di Mascella che dicevano (ed è stato concretamente dimostrato) che i pagamenti erano stati inviati.

 

2)Nell'articolo non si rivela chi abbia pagato, ma solo chi nella pratica ha mandato i bonifici (Mascella).

 

Quindi come vedi non c'è nulla di strano.

 

Secondo me, non si sa bene chi abbia messo i soldi di tasca sua, ma è sicuro che chi aveva il potere di firma era solo uno: Agarini.

Certo, Agarini quando doveva pagare non lo ha fatto e quindi può destare qualche dubbio e che i bonifici potevano essere firmati da Agarini ma poi "riempiti" da qualcun'altro, ma finchè non so chi veramente compone la nuova società non lo posso dire con sicurezza.

N'altra cosa: perchè mai la cordata di Fioretti doveva pagare quando lo scambio di quote è stato fatto 2 giorni fa e i giocatori avevano un contratto fino a giugno con la vecchia dirigenza?

 

Io mi posso sbagliare, ma credo che sia stato così. Non ne posso essere sicuro al 100% e infatti rispondendo all'atalantino ho premesso il "secondo me".

arrampicamento sugli specchi :D

 

si come tuttti li giornalari :lol::lol::lol:

Tommy, lascialo sta... se droga! E manco poco!!! IL bello poi è che se gli parli, manco te sta a sentì... ;):lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che sti marchigiani quanno se tratta de organizzà matrimoni e battesimi non te ce fanno capì una mazza.

Speriamo che non sia lo stesso quando devono mette le mano su una società de calcio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che sti marchigiani quanno se tratta de organizzà matrimoni e battesimi non te ce fanno capì una mazza.

Speriamo che non sia lo stesso quando devono mette le mano su una società de calcio :D

boh, la cosa certa però è che sanno sceglie li confetti :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.