Vai al contenuto
cesenticerqua

FARZU COME UN GATTO DE PLASTICA

Messaggi raccomandati

E' vero che loro non hanno parlato di programmi, anche perchè a tutt'oggi manca il mitico "CDA" che dovrebbe ufficializzare nuovo corso e organigramma!

Ma è anche vero che Verdelli a domanda ha risposto: la società mi ha chiesto campionato tranquillo magari verso l'alto, valorizzazione giovani e soprattutto riconquistare i tifosi con il gioco!

Mi sembra un pò quello che chiediamo tutti!! quasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbeh, Pedulla' era quello che diceva che Del Neri non era degno di allenare in B e che era stato un gravissimo errore privarsi di un allenatore competente e dal futuro radioso come Cuccureddu!

Che altro volemo commenta'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bartolelli Inviato il 5 Jul 2004, 14:43

  vabbeh, Pedulla' era quello che diceva che Del Neri non era degno di allenare in B e che era stato un gravissimo errore privarsi di un allenatore competente e dal futuro radioso come Cuccureddu!

Che altro volemo commenta'? 

infatti.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il corriere dello sport

cìha da fa ancora chi lo compra!

PENSO DI AVER COMPRATO 10 VOLTE IL CORRIERE IN VITA MIA :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nazione + Gazzetta

Corrieri (sport e umbria) insieme (manca solo quello della sera!!!!!!!)

infatti il corriere dello sport fa schifo, il corriere dell'umbria non e bono neanche per incarta' l'ova.

 

non compro nessuno dei due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nazione + Gazzetta

Corrieri (sport e umbria) insieme (manca solo quello della sera!!!!!!!)

infatti il corriere dello sport fa schifo, il corriere dell'umbria non e bono neanche per incarta' l'ova.

 

non compro nessuno dei due.

lu mejo è sempre.........

 

COSMOPOLITAN!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nazione + Gazzetta

Corrieri (sport e umbria) insieme (manca solo quello della sera!!!!!!!)

infatti il corriere dello sport fa schifo, il corriere dell'umbria non e bono neanche per incarta' l'ova.

 

non compro nessuno dei due.

guarda che te manno a fanculo su lu forumme eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nazione + Gazzetta

Corrieri (sport e umbria) insieme (manca solo quello della sera!!!!!!!)

infatti il corriere dello sport fa schifo, il corriere dell'umbria non e bono neanche per incarta' l'ova.

 

non compro nessuno dei due.

lu mejo è sempre.........

 

COSMOPOLITAN!!!! :D

e cosi abbamao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nazione + Gazzetta

Corrieri (sport e umbria) insieme (manca solo quello della sera!!!!!!!)

infatti il corriere dello sport fa schifo, il corriere dell'umbria non e bono neanche per incarta' l'ova.

 

non compro nessuno dei due.

guarda che te manno a fanculo su lu forumme eh...

apparte che

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

t'ho mannato affanculo su lu forum!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo con Depeche!!!

Io invece NO!

Li spende chi spera di fare il salto di categoria (perchè poi rientra delle spese fra premi mutualità, sponors, diritti d'immagine vari), ma se poi per questo o l'altro motivo non ci riesce, rischia di fare il botto, e la Ternana di quest'anno calcistico appena finito ci dovrebbe servire da lezione...

Facessero quello che vogliono, gli altri! Noi andiamo per la nostra strada, cautamente, ma con la convinzione di poter fare il massimo. L'importante è esserci quest'anno come il prossimo e quelli in avvenire..... ;)

 

Daje Mascella!!! ;)

Fioretti STACCE CO LU BROCCONE! <_<

Si, ma allora Cerchiamo di fare un percorso logico Molto VELOCE e sintetico!

 

Agarini vende - Fioretti Arriva ...................Quando arriva dice : " Abbiamo Grandi ambizioni, vogliamo la serie A cogliamo fare una GRANDE squadra; Se i calciatori non s impegnano Gli spezziamo le gambe"

 

ORa dice " Politica dei giovani, ridimensionamento degli ingaggi, MAssimo giovamento DALLA CESSIONE dei più forti, puntiamo ad un campionato dignitoso senza grandi acuti"

 

 

Se la logica Esiste...............quale il passaggio che lenga questi due momenti che sembrarebbero essere tra loto in NETTA contradduizione??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio che Fioretti conosce bene è che tanto il pubblico ternano, comunque, finisce sempre per accontentarsi. Ora la tesi Fioretti è che vendendo tutti quelli con cui si può fare cassa e comprando tutti giovani si possa andare in serie A. Io che di campionati ne ho visti tanti non ci credo, o comunque sono scettico. In serie A ci si va con la squadra che avevamo lo scorso anno e con una società in salute come quella che avevamo nel girone d'andata. Avremmo fatto 85-90 punti e ora staremmo a sognare le partite con Juve e Milan.

Ma d'altronde Fioretti sa anche che a Terni se lotti per la serie A ci vanno 8000 persone, se lotti per non retrocedere ce ne vanno 7000..........chi je lo fa fare di spendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pur condividendo il merito del topic, vi invito a non usare insulti personali, grazie.

 

Scrivere questo in un topic su pedullà, equivale ad invitare il popolo del forum a non scrivere nulla. Lucchetta sto topic al più presto, fallo per me: per scrivere questa frase ho dato fondo alle riserve di self control.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il passaggio che Fioretti conosce bene è che tanto il pubblico ternano, comunque, finisce sempre per accontentarsi. Ora la tesi Fioretti è che vendendo tutti quelli con cui si può fare cassa e comprando tutti giovani si possa andare in serie A. Io che di campionati ne ho visti tanti non ci credo, o comunque sono scettico. In serie A ci si va con la squadra che avevamo lo scorso anno e con una società in salute come quella che avevamo nel girone d'andata. Avremmo fatto 85-90 punti e ora staremmo a sognare le partite con Juve e Milan.

Ma d'altronde Fioretti sa anche che a Terni se lotti per la serie A ci vanno 8000 persone, se lotti per non retrocedere ce ne vanno 7000..........chi je lo fa fare di spendere?

eh si perchè una società nel 2004 guarda agli incassi dello stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh si perchè una società nel 2004 guarda agli incassi dello stadio...

 

Forse non hai torto a dire che lo stadio sia "superato" come fonte di ricavi. Ma devi considerare che:

 

- se non sei juve/inter/milan, scordati i soldi delle tv

- se non sei " " " , scordati il merchandising

- scordati i grandi ricavi da cessioni di giocatori, anche se sei milan etc. etc., perchè non c'è una lira

 

Alla fine, i tanto vituperati incassi da abbonamenti e biglietti, sono gli unici soldi veri di tutto il giocattolo calcio. Che facciamo, ci sputiamo sopra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembrano una minima parte...

 

Mi chiedevo: da dove viene il grosso? TV? Merchandising? Cessione giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'omino non si rende conto, o meglio ancora fa finta, che il ridimensionamento sarà in breve di tutte le società.....

E questo chi te lo ha detto??????

Come diceva l'Avvocato (1993): «Signori la festa è finita!»

 

Solo che ce sta ancora chi da quelle recchie nun ce vole senti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembrano una minima parte...

 

Mi chiedevo: da dove viene il grosso? TV? Merchandising? Cessione giocatori?

togli il merchandising e aggiungi più in generale gli sponsor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembrano una minima parte...

 

Mi chiedevo: da dove viene il grosso? TV? Merchandising? Cessione giocatori?

togli il merchandising e aggiungi più in generale gli sponsor...

Non ti credere tommy che pure il merchandising, se ben organizzato e realizzato, è una voce importante nel bilancio di alcune società!!!

Purtroppo alla Ternana non hanno mai voluto credere in queste possibili fonti di guadagno, come non hanno voluto credere nel sito web e in internet più in generale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommyyes Inviato il 6 Jul 2004, 11:24

 

QUOTE (Dado @ 6 Jul 2004, 8:06)

QUOTE (tommyyes @ 6 Jul 2004, 0:38)

a me sembrano una minima parte...

 

 

Mi chiedevo: da dove viene il grosso? TV? Merchandising? Cessione giocatori?

 

togli il merchandising e aggiungi più in generale gli sponsor...

 

Il merchandising non c'è mai stato a Termi ( e non mi sembra questo il momento migliore per iniziare!); la Tv ci ha dato le briciole in questi anni (i contratti più alti sono stati circa di 1 miliardo di lire se non sbaglio); qualcosa dalla cessione dei giocatori si può ancora ricavare, ma le vacche grasse sono finite (vedremo quanto ricaveremo, eventualmente, da jimenez e kharja)...alla fine biglietti e abbonamenti, pur avendo perso gran parte della loro importanza rispetto a una quindicina d'anni fa, sono ancora voci da non sottovalutare nel bilancio d una società di calcio.

comunque, nella ridimensionata generale che il calcio si sta dando, e che dovrà essere continuare in futuro, biglietti e abbonamenti recupereranno parte del loro interesse per le società.

almeno, questo mi sembra il percorso più logico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, nella ridimensionata generale che il calcio si sta dando, e che dovrà essere continuare in futuro, biglietti e abbonamenti recupereranno parte del loro interesse per le società.

almeno, questo mi sembra il percorso più logico....

 

Concordo totalmente: non si può sputare sugli unici soldi veri che una società di calcio produce. Anzi, è su quelli che bisogna fare i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biglietti e abbonamenti coprono il 9% delle spese di gestione di una squadra di calcio, così perlomeno ho letto sui giornali  :o  :o  :o  :P

delle grandi squadre...

 

Quindi nel bilancio di una società come la Ternana incidono molto di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembrano una minima parte...

 

Mi chiedevo: da dove viene il grosso? TV? Merchandising? Cessione giocatori?

togli il merchandising e aggiungi più in generale gli sponsor...

 

Sponsor? ahahahah, CX Orologi o Professione Casa? Che introito vuoi che venga da sponsor così?

 

Merchandising, non scherziamo nemmeno: mica siamo il manchester.

 

TV, briciole come diceva Altoforno. Quando ce so arrivate le briciole, perchè tante società italiane stanno ancora aspettando li sordi de tele+

 

L'unica voce di possibile peso sono le cessioni, ma ormai da anni non si fanno + cessioni contro cash. Grabbi una delle ultime (a rate però!!).

 

Lo so che è un dettaglio, mi premeva giusto sottolineare questo: è inutile che ce famo le pippe mentali da grande squadra, una soceità come la Ternana su abbonamenti e biglietti (ripeto: gli unici soldi veri del mondo del calcio, guarda caso ce li mettiamo noi e non i gentiluomini presidenti) ci deve fare affidamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai in A ciò che incide di più sono i contributi di Lega

22/23 miliardi rispetto ai 7/8 della B (se tutto va bene)

poi ci sono gli incassi 7/8 miliardi rispetto ai 2,5/3 della B

e le pay tv almeno 6/7 miliardi a fronte di 1 in B

sponsor 1,5/2 rispetto a 0,6/1

 

poi c'è da considerara la valorizzazione del parco giocatori che si incrementa di un 30/40%

 

In pratica un presidente con la squadra in A parte da circa 25/30 miliardi di soldi in più reale. Ecco perchè quando sentivo dire che la società non voleva andare in A mi veniva da ridere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.