Vai al contenuto
tosculu

NOI CE LAMENTAMO TANTO.....

Messaggi raccomandati

Stamattina me trovavo in quel di Pistoia: entro in città e vedo tutte le strade imbandierate di colori rossoverdi, alle finestre tutte bandiere delle Fere!!!

Me dò un pò de pizzichi e me levo le caccole dall'occhi pensando ancora de sognà, ma niente: è proprio tutto vero!!!

Allora telefono a Orange e glie faccio i complimenti perchè in poco tempo è riuscita a colonizzà tutta Pistoia e 'sta festa per l'ingaggio de Di Vicino non me l'aspettavo proprio: penso "voi vedè che quassù sò più attaccati de noi???"

Lei me risponne "o bischero, guarda che è cominciata la festa dei rioni e quello in centro con i colori rossoverdi è quello del Drago!!!"

Che ve devo dì, a vedè tutto imbandierato rossoverde per un momento me sò commosso e me sò immaginato la festa che doveva esse e non è stata: ho cacciato fori la sciarpa e ho sonato il clacson!!!

....poi me sò guardato intorno, ho visto che non c'erano le porchette (nel senso magnereccio)e che nessuno faceva il bagno nella fontana.....e ho capito che pure stavorda l'avevo preso in culo!!!

p.s.: lu famo lu gemellaggio col Drago???? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa è successa la stessa cosa a me: stavo a Capranica (VT) e non a Pistoia e lì era tutto un imbandieramento rossoverde. Però questa cosa di Pistoia presenta molte affinità: c'è anche il DRAGO! Non male no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.