Vai al contenuto
Esposito

EPISODI STORICI (ANNI 70/80) PER I TIFOSI ROSSOVERDI

Messaggi raccomandati

...non so se è stato già raccontato...

 

partita in casa delle fere, non me ricordo nè l'anno nè contro chi giocavamo, metà anni 80 cmq....ad un certo punto, dopo una decisione arbitrale discutibile, piccolo parapiglia in campo tra giocatori, uno dei nostri MIMMO ESPOSITO  andò a prendere un'asta de ferro (dico DE FERRO) adagiata dietro la porta (me pare da la parte de la s.martino)...pè spaccalla su la capoccia a non so chi....pensava che fosse un'asta de 1metro...1,5 ...al limite 2....e invece se non ricordo male era lunga na quaresima...e manco riuscì a staccalla su...che tempi!!!

719383[/snapback]

 

A dir la verità la spaccò veramente sulla testa di un avversario. Non ricordo se la bandierina o un'asta vicino alla bandierina. Esposito ebbe se non sbaglio 7 giornate di squalifica. La squadra avversaria era di bassa classifica, ma chi era?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte il fatto che, dopo la pubblicazione de lu libbbro, mi padre s'e' iscritto al forum, sto ad aspettà solo de stanallo (classe 1945), mi madre ieri ha messo sotto_sopre tutta casa pe famme pubblicà su lu forumme, quanto segue!

332456[/snapback]

anvedi come erano bianchi i gradoni....sembra novo il liberati :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..si sicuro???

 

io me ricordo che non ci riuscì a spaccaiela in testa...ma solo perchè era lunghissima (tipo un pezzo de tubazione...o qlcosa del genere....)

 

però mi sembra che il fatto andò anche sulle reti nazionali....

 

grande esposito (MIMMO OVVIAMENTE....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..si sicuro???

 

io me ricordo che non ci riuscì a spaccaiela in testa...ma solo perchè era lunghissima (tipo un pezzo de tubazione...o qlcosa del genere....)

 

però mi sembra che il fatto andò anche sulle reti nazionali....

 

grande esposito (MIMMO OVVIAMENTE....)

719392[/snapback]

 

Andò a finire sul TG1. Il giocatore colpito voleva denunciare Esposito. Io ricordo che le immagini lo mostravano a terra, quindi mi ricordò che fu colpito. Comunque anche se non lo colpì con l'asta, de sicuro lo riempì de sganassoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..si sicuro???

 

io me ricordo che non ci riuscì a spaccaiela in testa...ma solo perchè era lunghissima (tipo un pezzo de tubazione...o qlcosa del genere....)

 

però mi sembra che il fatto andò anche sulle reti nazionali....

 

grande esposito (MIMMO OVVIAMENTE....)

719392[/snapback]

 

Andò a finire sul TG1. Il giocatore colpito voleva denunciare Esposito. Io ricordo che le immagini lo mostravano a terra, quindi mi ricordò che fu colpito. Comunque anche se non lo colpì con l'asta, de sicuro lo riempì de sganassoni...

719406[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol: ...DE SICURO NON S'è LIMITATO A INZURTALLO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Frase mitica del vecchiettu della B rivolta a Clagluna che aveva subito un gol dopo tanti pareggi e vittorie 1 a 0:

" Ahò ! Te suttu lu capannittu !! Lu culu è finituuu !!!!"

 

- Io a 6 anni che dico a mio padre in tribuna "Papà non ti preoccupare tanto pareggiamo" (Fere sotto 2 a zero in casa col palermo..me pare 1973)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era l'Akragas o l'Angizia? Bo' no' me ricordo... oppure niciuna delle due.... comunque io c'ero e tutto lo stadiu se arzo' in piedi incitando Esposito tipo lu pubblico a lu Colosseu a li tempi de li romani!!!!! Che bello che fu!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..si sicuro???

 

io me ricordo che non ci riuscì a spaccaiela in testa...ma solo perchè era lunghissima (tipo un pezzo de tubazione...o qlcosa del genere....)

 

però mi sembra che il fatto andò anche sulle reti nazionali....

 

grande esposito (MIMMO OVVIAMENTE....)

719392[/snapback]

 

Andò a finire sul TG1. Il giocatore colpito voleva denunciare Esposito. Io ricordo che le immagini lo mostravano a terra, quindi mi ricordò che fu colpito. Comunque anche se non lo colpì con l'asta, de sicuro lo riempì de sganassoni...

719406[/snapback]

 

Lo ammazzò de cazzotti. Tutto avvenne perchè Esposito fu cianchettato dal tizio all'altezza della panchina delle Fere. Non mi ricordo della spranga o roba del genere. Me ricordo de li cazzotti che je dava mentre quistu stava sdraiato e de li du cargi su la capoccia!. Si perchè Esposito andò fuori completamente de capoccia e dopo aveje dato li cazzotti se arzò in piedi e je tiro du zampate su la faccia.

Se non ricordo male le giornate di squalifica furono 8, non 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, li ricordi miei so vecchi: c'è qualcuno che se ricorda quanno l'anno della seconda promozione in serie a s'annò a gioca in campo neutro a firenze col Como perchè ciavevamo il campo squalificato . Me pare, ma non me vorrei sbaglià, che era l'anno deli sganassoni a Vittorio Lattanzi con la Spal( se l'ho detta grossa chiedo scusa). C'era tanta gente in autostrada, tutti con le bandiere e li fazzoletti de fori: poi segnò Iacomuzzi (ma il pallone non era entrato) e se vinse 1-0. Al ritorno tutti in colonna!!!

E l'anno delle 4 giornate de squalifica al Liberati  quanno ce mannavano a giocà a arezzo? Che esodi, quanta gente: s'arrivava e poi se faceva lu corteo. La prima  de quelle partite me la feci con uno che veniva a scola con me e che conosceva parecchi più grossi de noi che stavano alla Est: ce misero du tamburi in mano appena scesi dall'autobus e ce li rilevarono quanno se rimontò: ciavevamo le vesciche alle mani e questi ce dicevano de non smette!!!!

Mo ve faccio una domanda: ma c'è qualcuno  cucì vecchio che era presente l'anno dell prima promozione in serie a, quanno le curve erano ancora a un piano, e se ricorda ancora il coro che i tifosi facevano al portiere della reggina (se chiamava Iacoboni porettaccio). M'è armasto sempre impresso e da la dimensione del modo di allora di andare allo stadio e di tifare: semplice e paesano.

Terni mia,quanto me manchi.........

122174[/snapback]

c'ero io, ricordo zio romano che suonava la carica quando attaccavamo, e le pernacchie con la tromba quando attaccavano loro, la tromba d'argento che gli regalò la società, l'invasione di campo contro la spal, titti a tirare sassi, ne tiro uno io, "avrò avuto 11 anni" arriva uno dei nostri mi dà uno schiaffo,l'ha dato a me un bambino mica a gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuro che questa non la sapevo...

719417[/snapback]

:bash::bash: GRAVISSIMO SPADA!! :lol::lol:

 

E' uno degli episodi CULT della storia delle Fere, un pilastro fondamentale direi!. Effettivamente, come ricorda Borgobelloooo, lo stadio all'inizio sembrò quasi ammutolito nel vedere quella scena, anzi direi sbalordito. Poi inizio un incitamento stile appunto Colosseo...ricordo che Esposito uscì tra applausi a scena aperta, ma anche tra i fischi...Certo, mai più ho visto una scapocciata simile su un campo di calcio.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuro che questa non la sapevo...

719417[/snapback]

:bash::bash: GRAVISSIMO SPADA!! :lol::lol:

 

E' uno degli episodi CULT della storia delle Fere, un pilastro fondamentale direi!. Effettivamente, come ricorda Borgobelloooo, lo stadio all'inizio sembrò quasi ammutolito nel vedere quella scena, anzi direi sbalordito. Poi inizio un incitamento stile appunto Colosseo...ricordo che Esposito uscì tra applausi a scena aperta, ma anche tra i fischi...Certo, mai più ho visto una scapocciata simile su un campo di calcio.. :lol:

719428[/snapback]

 

c'hai ragione Cacafò... :(

ma io sò sempre sincero e non potevo non dillo

diteme chi era quillu che ha corgato e con chi giocava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sin ricorda quella scellerata partita contro il Taranto,nel campionato 79-80,che fu disputata nel girone di ritorno proprio nelle ultime partite del torneo cadetto.Addirittura in quell'anno,che arrivammo a disputare la semifinale di coppa Italia con la Roma ,retrocedemmo,proprio in merito a quella partita maledetta.Calcio d'inizio,dopo pochi secondi il Taranto ,che trà l'altro era a pari punti con noi, passa in vantaggio trà il tripudio dei numerosi tifosi al seguito(messi addirittura in curva sud). A un quarto d'ora dalla fine ,rigore per noi dopo una partita fallosa e contratta.Si incaricò del tiro Sileno Passalacqua,sotto la porta del 'allora POTERE ROSSOVERDE. Al rigore sbagliato, tutti i tifosi cercarono disperatamente di entrarein mezzo al terreno trà insulti,lacrime e paraculate varie. Sinceramente mi ricordo di partite con incidenti anche più gravi dell'episodio raccontato,ma li ternani incazzati in quillu modu no l'ho rvisti più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Frase mitica del vecchiettu della B rivolta a Clagluna che aveva subito un gol dopo tanti pareggi e vittorie 1 a 0:

" Ahò !  Te suttu lu capannittu !! Lu culu è finituuu !!!!"

 

- Io a 6 anni che dico a  mio padre in tribuna "Papà non ti preoccupare tanto pareggiamo" (Fere sotto 2 a zero in casa col palermo..me pare 1973)

719411[/snapback]

azz, è vero 2a0 poi 2a2 me ricordo come fosse ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuro che questa non la sapevo...

719417[/snapback]

:bash::bash: GRAVISSIMO SPADA!! :lol::lol:

 

E' uno degli episodi CULT della storia delle Fere, un pilastro fondamentale direi!. Effettivamente, come ricorda Borgobelloooo, lo stadio all'inizio sembrò quasi ammutolito nel vedere quella scena, anzi direi sbalordito. Poi inizio un incitamento stile appunto Colosseo...ricordo che Esposito uscì tra applausi a scena aperta, ma anche tra i fischi...Certo, mai più ho visto una scapocciata simile su un campo di calcio.. :lol:

719428[/snapback]

 

c'hai ragione Cacafò... :(

ma io sò sempre sincero e non potevo non dillo

diteme chi era quillu che ha corgato e con chi giocava

719432[/snapback]

 

Non me ricordo nè il giocatore nè la squadra...solo la scena...come fosse 10 minuti fa :(:(:D

 

Un'episodio che non ho letto. Ma che è stato raccontato più volte in altri topic. Ai tempi dell'interregno Vico-Vagnarelli, quest'ultimo, non ricordo in quale partita (forse 1-4 in casa col Gubbio, o Gualdo?), stava nervoso in curva. Vede unu vicino magnà li semi e je dice: "Damme du semi". Lu cristiano je li dà silenzioso. Dopo 30 secondi: "Damme du semi", e lu cristiano je li ardà. Dopo 1 minuto: "Damme du semi"...e lu ternano...:"Presidè, te li potresti pure annà a compra li semi no???".. :lol:

 

E poi il mitico gol in rovesciata de Rizzo con palla all'incrocio dei pali...roba che neanche Ronaldinho ...

p.s.: Rizzo è stato tra i più scarpari giocatori della Ternana :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuro che questa non la sapevo...

719417[/snapback]

warning x spada, please...

Ternana-Angizia Luco 1-2

marcatori: D'alessandro ;D'Amico ;autogol di Simeoni

espulsi : Bazeu ,Piciollo (reciproche scorrettezze), Pellegrini,Esposito,M.Spinelli.

insomma noi 8 contro 9

la faccenda è vera,io c'ero 87/88.

8 giornate x pugni,zampate ,bandierina e tentata sprangata di Esposito

Pellegrini j'aveva dato una clamorosa gomitata in bocca.

manco li gladiatori..eppoi rompemo li cojoni che la gente nn va allo stadio: ce voleva coraggio all'epoca,no mo'! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuro che questa non la sapevo...

719417[/snapback]

warning x spada, please...

Ternana-Angizia Luco 1-2

marcatori: D'alessandro ;D'Amico ;autogol di Simeoni

espulsi : Bazeu ,Piciollo (reciproche scorrettezze), Pellegrini,Esposito,M.Spinelli.

insomma noi 8 contro 9

la faccenda è vera,io c'ero 87/88.

8 giornate x pugni,zampate ,bandierina e tentata sprangata di Esposito

Pellegrini j'aveva dato una clamorosa gomitata in bocca.

manco li gladiatori..eppoi rompemo li cojoni che la gente nn va allo stadio: ce voleva coraggio all'epoca,no mo'! :angry:

719468[/snapback]

me lo ricordo benissimo; Esposito era in preda ad un attacco isterico da guinnes dei primati! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..si sicuro???

 

io me ricordo che non ci riuscì a spaccaiela in testa...ma solo perchè era lunghissima (tipo un pezzo de tubazione...o qlcosa del genere....)

 

però mi sembra che il fatto andò anche sulle reti nazionali....

 

grande esposito (MIMMO OVVIAMENTE....)

719392[/snapback]

 

Andò a finire sul TG1. Il giocatore colpito voleva denunciare Esposito. Io ricordo che le immagini lo mostravano a terra, quindi mi ricordò che fu colpito. Comunque anche se non lo colpì con l'asta, de sicuro lo riempì de sganassoni...

719406[/snapback]

Ma io infatti me lo ricordo a cavalcioni sopra alla panza de uno e che je dava li boccatoni, ma ero ciuco e forse col tempo chò lavorato de fantasia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi sin ricorda quella scellerata partita contro il Taranto,nel campionato 79-80,che fu disputata nel girone di ritorno proprio nelle ultime partite del torneo cadetto.Addirittura in quell'anno,che arrivammo a disputare la semifinale di coppa Italia con la Roma ,retrocedemmo,proprio in merito a quella partita maledetta.Calcio d'inizio,dopo pochi secondi il Taranto ,che trà l'altro era a pari punti con noi, passa in vantaggio trà il tripudio dei numerosi tifosi al seguito(messi addirittura in curva sud). A un quarto d'ora dalla fine ,rigore per noi dopo una partita fallosa e contratta.Si incaricò del tiro Sileno Passalacqua,sotto la porta del 'allora POTERE ROSSOVERDE. Al rigore sbagliato, tutti i tifosi cercarono disperatamente di entrarein mezzo al terreno trà insulti,lacrime e paraculate varie. Sinceramente  mi ricordo di partite con incidenti anche più gravi dell'episodio raccontato,ma li ternani incazzati in quillu modu no l'ho rvisti più.

719438[/snapback]

Me ricordo di questa partita, ma dei ternani incavolati no perché me ne so' subito annato de corsa a casa appena finita la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuro che questa non la sapevo...

719417[/snapback]

warning x spada, please...

Ternana-Angizia Luco 1-2

marcatori: D'alessandro ;D'Amico ;autogol di Simeoni

espulsi : Bazeu ,Piciollo (reciproche scorrettezze), Pellegrini,Esposito,M.Spinelli.

insomma noi 8 contro 9

la faccenda è vera,io c'ero 87/88.

8 giornate x pugni,zampate ,bandierina e tentata sprangata di Esposito

Pellegrini j'aveva dato una clamorosa gomitata in bocca.

manco li gladiatori..eppoi rompemo li cojoni che la gente nn va allo stadio: ce voleva coraggio all'epoca,no mo'! :angry:

719468[/snapback]

Grande!!!!

Anche io c'ero e me ricordavo la partita.....

ma tu come cazzo fai.....

quanto c'hai d'hard disc?????

 

 

 

:D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2° anno di A contro la Roma :Liberati stracolmo ed i romani rimasti fuori a sentire la partita in macchina con la radiolina....

.....le botte con quelli della Samb dentro il fossato '78 mi pare (allora non c'erano sbarramenti lungo il fossato e si poteva fare il giro di tutto l'anello!!!).......

.....ternani e anconetani nella stessa curva del vecchio "Dorico" '83 ( il primo tempo non lo ha visto praticamente nessuno!!! )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e quando, non ricordo nè l'anno ne il nome del difensore delle fere, che diede un pugno a bierhoff che giocava nell'ascoli, perchè gli aveva dato del terrone.

719718[/snapback]

Pochesci, ...j'aveva detto "siete ridicoli,già retrocessi,ndo annate in giro?" allora Pochesci, visto che eravamo già retrocessi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.