Vai al contenuto
MINCIA

PROVOCAZIONE...

Messaggi raccomandati

Caro Mincia sapevamo bene che una squadra che non ha giocatori capaci di saltare l'uomo ed avere un pò di fantasia come calava fisicamente sarebbe stata prevedibile........ La nostra amata Ternana è una delle squadre che ha segnato di meno, lontana dalla Triestina, dal Livorno, dalla Samp, dal Messina ,dal Vicenza...... ma anche meno di Napoli, Catania e Genoa..... tanto per capirsi!!!!!!!!! Solo Salernitana, Bari e Cosenza hanno esultato meno volte!!!!!!!

Non è una critica alle punte... ma alla nostra prevedibilità, siamo scontati e monotoni.......... Ad inizio stagione colmavamo queste lacune con la corsa, le sovrapposizioni e l'entusiasmo....... ora segnamo solo su palla inattiva: Borgo a Catania e Paci con il Napoli........

Anche oggi nel secondo tempo dove abbiamo tenuto palla siamo stati pericolosi solo con Caccavale......... Scontati!!!!! Scontati!!!! Scontati!!!!

 

COMUNQUE FORZA FERE...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca fantasia. L'ho sempre detto!

Le nostre punte sono validissime ma non c'è chi può fare il lancio giusto, la verticalizzazione per metterle in condizione di segnare.

Manca pure il tornante di destra... non puoi mettere frick sulla fascia, è sprecato e lo rovini!

 

Capozucca e Beretta farebbero bene a vincere le loro paure di "rovinare" l'ambiente con nuovi arrivi: fuori le palle, TUTTI!!!!

 

Non c'è bisogno di fare drammi o contestazioni, ma siamo in un momento di difficoltà, senza dimenticarci che nelle ultime 5 partite abbiamo giocato 4 volte in trasferta e domenica prossima siamo a Messina!!!

 

Bisogna solo crederci un po di più come facevamo fino a novembre, da parte di tutti, tecnici e amministratori della società rossoverde compresi!!!

 

SVEJAMOCE mò che siamo ancora in tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi prenderò una bella dose di paraculate. Le metto in preventivo ma voglio dire la mia: l'allenatore "Non è bonu". Lo dico dalla partita di Coppa Italia con il Lanciano che Beretta non mi da fiducia. Ho continuato a pensarlo in varie fasi del girone di andata. Ne sto avendo conferma da molte settimane a questa parte...

Beretta (come Agostinelli per la A) non è all'altezza.

Mi si dirà che anche oggi non è stata colpa sua e tanti altri bla-bla del genere...

Resto convinto che Beretta non ha le capacità per affrontare momenti (crisi evidentissima...) come questi. fateci caso. Sta succedendo quello che un anno fa successe ad Agostinelli, il quale ad un certo punto non sapeva più che pesci pigliare per uscire da una situazione che si faceva domenica dopo domenica sempre più drammatica. Ed abbiamo visto come è andata a finire. Riflettiamoci e prendiamo provvedimenti finchè il tempo ce lo permette....Domenica ci aspetta Messina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.................Non so che dire.......................qualcosa non va ...........Riflettendo sulle statistiche Del "Grande " Rizzo, sembra proprio che lui abbia ragione, ma oggi secondo me anche l'allenatore ha fatto un gran casino, insieme alla prestazione deludente di alcuni singoli come Terni

sempre in affanno..........la stessa presenza in campo di Caccavale mi resta un mistero, Zaniolo fino al 90 anche,con inspiegabile sostituzione di Fr,ck, e l'ingresso di Karjha a due minuti dalla fine pure........aiutatemi a capire!!!!

 

Anche perchè saremo stati prevedibili, ma pericolosi lo siamo stati la partita l'abbiamo tenuta, il Vicenza ha giocato ma non mi è sembrato Più forte....................chiedo ILLUMINZIONI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto è questa la moda no? Non credo si potrebbe gridare allo scandalo se la società dovesse sosituirlo dopo che ha "toppato" nelle ultime 6/7 partite. Il calcio va così. Se non sei all'altezza fuori dalle palle. Mi spiace parlare in questi termini però se analizzate a fondo la situazione vi renderete conto che Beretta ha grosse responsabilità rispetto alla situazione che si è venuta a creare. Ripeto: lo dico da questa estate che quell'uomo non mi da fiducia. Non lo vedo adatto a questa categoria e non mi pare abbia le palle per gestire situazioni delicate. E non si sa neanche "vendere" , a livello di personalità...,tipo nelle interviste dove è sempre piuttosto "contenuto"...perchè subisce il complesso di inferiorità tipico dell'ultimo arrivato, di colui che ha tutto (o tanto) da imparare. A noi, a questa effervescente piazza rossoverde, serve uno più figlio di putt..... Questo qua se lo magnano a colazione, pranzo e cena. O siete convinti che a Messina Beretta tiri fuori l'asso dalla manica e ci faccia vincere contro i giallorossi...in casa loro ????

Provvedere finchè si è in tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero a Vicenza. Preveggenza...

 

Ho sentito brani di partita.

 

Caccavale? E perchè non Tarozzi?

 

Tre punte a Vicenza ? Frick all' ala ? Giampà nel II° tempo? Le altre sostituzioni? Insistiamo con Zaniolo?

 

Chi è che ha scritto che ad un certo punto Agostinelli, lo scorso anno, non seppe gestire il momentaccio.................?

 

La serie B non è la serie C. Ma se va avanti così...avremo l' allenatore buono....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la partita.

Frick ha giocato bene,con ottimi spunti sulla fascia destra.

Caccavale ha giocato benissimo su Schwoch, proponendosi bene sulla destra con appoggi puliti e ha preso pure la traversa.

il solito Terni ha sulla coscienza il gol ed è stato inguardabile con continui passaggi al Vicenza.

Sussi una statua di sale,Borgo s'è magnato l'ennesimo gol e Zaniolo ha fatto letteramente pena senza tirare mai.

e i solito cambio a caxxo di cane di Kahrja al 91°mo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a MIncia riprendendo il mio intervento precedente...............Perchè non ha giocato Tarozzi......perchè sostituire Frick con uno Zaniolo Inguardabile , Perchè insistere su Terni che Ci sta facendo prender Goals da tutte le posizioni che c'entrava Karjha a due minuti dalla fine!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caccavale e' meglio di Tarozzi. Ha giocato la sua bella partita. La' dietro il dramma si chiama Terni. Dobbiamo a lui la sconfitta di oggi... e' veramente scarso e non si sa proporre davanti.

 

Altra sola giornaliera D'Aversa. E' inutile che si arrabbi con l'arbitro e si innervosisca. Non fa il bene di nessuno, tranne che quello della squadra avversaria.

 

Zaniolo altra sola. Praticamente non ha fatto un tubo: anzi ha fatto danni, perche' Frick ha penato come pochi a fare il tornante.

 

Giusto il cambio Sussi-Giampa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che per una volta sia il caso di dare ragione al mitico Lampadato quando sostiene che, con Beretta, Terni giocherà pure con tibia e perone fratturati...

Non sono contro Beretta: è una bravo allenatore,serio, professionale e gran lavoratore.

Ma - come argutamente sostenuto da R.B. - in serie B ci servono anche le famose "palle" ed è deleterio avere il complesso dell' "ultimo arrivato"...

Inoltre, è ormai noto a tutti che nella dirigenza della Ternana manchi il cosiddetto "mafioso" (quello che, invece, ha per esempio il Vicenza, nella persona del mitico Avv. Pasqualin...).

Ergo: situazione di merda!

Diamoci una svegliata!

26 punti in 19 partite vanno bene. Non vanno, però, bene 9 punti nelle ultime 10 partite!

Ribadisco: la serie B la conosciamo tutti bene! Forse Beretta meno...!

Io a Bari il 2/6/2002 c' ero e NON VOGLIO RIFARE L' ESPERIENZA !!!!!!!!!!!!

 

Quindi se a un certo punto ci fosse bisogno di un' iniezione di esperienza...

 

Certo che, a questo punto, Messina diventa una tappa cruciale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E SI CI VOLESSE UNA "STERZATA" ............?

Penso che dire cazzate sia un diritto, specialmente se si premette la volontà di essere provocatori.

 

La regola non scritta del calcio dice che gli allenatori si segano quando stanno sotto all'obiettivo stagionale. Se l'obiettivo fosse stato stravincere il campionato, Beretta sarebbe già stato segato, ma il nostro obiettivo è la salvezza e attualmente siamo a + 6 dalla quart'ultima.

 

Anche se condivido il discorso sostituzioni, farei il seguente esperimento aritmentico:

 

* contate i punti buttati via per goals clamorosi gettati al vento dalle nostre stimate punte

 

* contate i punti buttati via per errori del nostro mister (sostituzioni poco tempestive, accanimento terapeutico su alcuni giocatori, formazioni iniziali poco condivisibili (raramente)).

 

Chi andrebbe "sterzato", Beretta o Frick-Zaniolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK quindi la responsabilità è degli attaccanti, MAI supportati (o quasi) da chi gioca sulle fascie e crossa per loro: il più delle volte giocano con le spalle alla porta e con palloni che arrivano dal centro, quasi mai dalla linea di fondo.

In mezzo al campo abbiamo 2 leoni, Brevi e Bob che si dannalo l'anima su ogni pallone, ma che non sono certo 2 fantasisti....

Quindi ecco che poco ha da fare Beretta come pure i vari Frick-Zaniolo: saranno diventati somari tutt'insieme????

Qui servono, da come diciamo sin dalla scorsa fine estate, 2 giocatori che giochino uno sulla fascia, l'altro in mezzo a far da fantasista, dopodichè qualora la squadra non "rispondesse" allora iniziamo pure a cercare il sostituto di Beretta.....

Se non erro fin poche settimane fa Mr.Beretta era quello che ci faceva divertire, ora cosa è successo?!??!

Io continuo ad essere coerente, voi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti le PROVOCAZIONI dovrebbero servire a svegliare l' ambiente.

 

Ma non vorrei che, a forza di dire che il nostro obiettivo è la salvezza, ci ritroviamo tutti insieme appassionatamente in C 1 !

 

Quindi, sveglia! Beretta compreso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè beretta insista tanto con Terni a difesa..m,a che cazzo ha fatto per meritarsi quel posto?? Ha salvato la vita della moglie di Beretta?? PAGA??? Datemi una cazzo di ragione per dio!! Complesso "dell'ultimo arrivato" da parte di Beretta?? Ma pure Terni è un ultimo arrivato cazzo! Non scherziamo...VOGLIO SAPERE PERCHE' TERNI GIOCA, cristo, teniamo in panchina gente del calibro di Tarozzi (serie A fino all'anno scorso) e Grava che è una scheggia per mettere TERNI che va in costante difficoltà contro qualsiasi tipo di attaccante che vada a più di 3 all'ora...secondo me l'unico motivo per cui gioca è lu nome ganzo, sennò non se spiega...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà noi abbiamo delle pekke in ogni reparto: cominciamo dalla difesa con TERNI, arrivando al centrocampo dove anche se nn ci sono giocatori scandalosi cmq nn esiste chi ti può saltar l'uomo e mettere un cross decente. Sussi i cross li metterà pure bene, ma prima che arriva in buona posizione ce mette una quaresima, ergo cross dalla tre quarti , prevedibilissimo e palla alla difesa.

in avanti abbiamo il bronzo di riace zaniolo, ossia una STATUA . oggi ha provato + volte a fare dei giokettini di classe ( qualche finta, qualche giocata preziosa, ma tutte annate a puttane ) ; ma impara a stoppà la palla prima di fare certe finezze, somaro!!!!!!

de borgo oramai se sa, il gol a partita te se lo magna , anche se cmq è l'attaccante al quale si può rompere di meno i coglioni visto che è il capocannoniere. nn sarà una cima ma ha pur sempre fatto + gol dei tanto decantati frick e zaniolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caccavale e' meglio di Tarozzi. Ha giocato la sua bella partita. La' dietro il dramma si chiama Terni. Dobbiamo a lui la sconfitta di oggi... e' veramente scarso e non si sa proporre davanti.

 

Altra sola giornaliera D'Aversa. E' inutile che si arrabbi con l'arbitro e si innervosisca. Non fa il bene di nessuno, tranne che quello della squadra avversaria.

 

Zaniolo altra sola. Praticamente non ha fatto un tubo: anzi ha fatto danni, perche' Frick ha penato come pochi a fare il tornante.

 

Giusto il cambio Sussi-Giampa'.

VANGELO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo Beretta un buon allenatore però il calcio è bello perchè si può criticare.......

-far giocare fuori casa il nostro miglior contropiedista sulla fascia (colui che ha segnato solo lontano dal Liberati!!!) è come castrarlo.... e poi perchè? per far giocare Zaniolo 90 minuti..... Mah?

-far giocare Sussi che è un fluidificante all'ala sinistra? E' un ex difensore, non ha scatto e dribling per saltare l'uomo..... Giampà in panca? Mah?

-far entrare sempre un giocatore al 90°.... a che serve? Mah?

-inoltre come dice Mincia il complesso dell'ultimo arrivato..... Ma Donadoni o Ezio Rossi l'hanno? Mah?

 

Comunque gli aspetti positivi di questo allenatore sono molti, più di quelli negativi.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una cosa... Sussi ha fatto il terzino sinistro tutta la vita !!!! Perche' mai invece di Allegria Terni non ci gioca lui ???? Dato che poi a centrocampo non salta quasi mai l' uomo ... e crossa sempre dalla treqquarti !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io reputo Beretta un bravissimo allenatore..............Nessuno infatti credo critica l'impianto di gioco di questo allenatore.....sinceramente da quando la squadra la guida lui, difficilmente ho visto la Ternana giocar male................qui si mettono in discussione però alcune scelte sui singoli..............Ora che Terni è in difficoltà o che comunque è l'anello debole della nostra difesa è evidente................perchè insistere????

Oggi abbiamo credo disputato una partita buona, concedendo al Vicenza che è una squadra forte ma contollando in igni caso molto bene e "dominando" il secondo tempo..................però abbiamo perso per un Altro "Imperdonabile" errore difensivo di Terni..........Il popolo dei tifosi suggerisc un "momentaneo " accantonamento del giocatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni è scandaloso, ma credo che Sussi non sarebbe mai in grado di correre dietro ad un'ala, visto che non ce la fa manco a raggiungere palloni che gli vengono messi quasi sui piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora dico la mia.

rispetto alle sconfitte di genova e cagliari sono meno arrabbiato, perche' questa volta abbiamo trovato una squadra nettamente,indiscutibilmente,umiliantemente, schiacciantemente piu' forte di noi, vabbeh le nostre due occasioni , ma loro sono andati davanti al portiere solo nei primi 20 minuti almeno 4 volte con in piu' un gol annullato, quindi mi dico pace ,sono piu' forti e non c'e' niente da dire.

 

poi ripenso a queste prime 19 partite e senza voler distruggere pure le cose fatte bene(prime 9 partite-17 punti), qyesto nostro campionato mi pare identico spiccicato a quello della gestione burgnich-guerini, squadra partita bene e poi risucchiata alla fine in zona retrocessione e finale a 49 punti. quell'anno girammo a 25 mi pare.

 

di positivo c'e' da dire che stiamo in B, che stiamo ancora a 6 punti dalla zona calda nonostante varie squadre piu' forti di noi stanno sotto (piu' che piu' forti, piu' motivate), che la situazione e' tranquilla e non burrascosa.

Ma solo questi sono lati positivi secondo me , perche' la squadra risente della mancanza di un uomo d'ordine, non sa piu' impostare la gara come vuole lei , e sta andando incontro ad un involuzione preoccupante, il lavoro di capozzucca visto con un'ottica piu' critica non e' esente da errori e apparte far partire van gastel in cambio di terni(un giocatore oggettivamente penoso - anche oggi il peggiore in campo) ha portato a termine aquisti quanto meno discutibili: riporto i dati- zaniolo 4milioni-frick meta' per 3 e venduto miccoli per solo 4.6 mil.di euro.

in piu' anche giovani come paci(bravissimo in anticipo, ma sempre superato e ripeto sempre dall'attaccante di turno-e oggi neanche ha sfigurato) stanno scadendo alla distanza. in piu' curioso e' come il jolly della difesa che capozucca aveva cercato tutta l'estate e trovato in tarozzi non sia mai utilizzato e addirittura messo dietro a caccavale, se poi si decide di aquistare o farsi dare giovani senza poi utilizzarli(cacia) ecco che il quadro e' completo.

 

molti giocatori inoltre sono in flessione e se ci si mette che in questo campionato molto lo fa lo spirito di gruppo, lo spogliatoio e la continuita' vedi che chi va avanti sono sempre le squadre o con allenatori vincenti (non certo beretta quindi che in vita sua non ha mai vinto neanche in c2) o che portano avanti discorsi bi- o triennali (modena,como,triestina,siena...).

 

adesso non e' il caso di fare drammi ma di fare 20 -21 punti nel girone di ritorno (impresa cmq difficile) per salvarci e provare a ricostruire con piu' calma e intelligenza perche' una squadra che alla 19ma non ha ancora un barlume di gioco non e' certo una nota positiva.

la societa' farebbe bene a dare a capozzucca-beretta la possibilita' di lavorare e metterla alla prova per l'anno prossimo, perche' quest'anno l'importante e' salvarci ma se le cose dovessero continuare cosi' secondo me non sarebbe(dal 2003-2004) un danno ricominciare con altri protagonisti.

 

p.s. e adesso non ci prendessero per culo con esposito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma do l'hai vista questa schiacciante e umiliante superiorità del vicenza??? Hanno giocato bene i primi 20-30 minuti poi so semi scomparsi dal campo facendo giusto qualche azione in contropiede con un paio di finalizzazioni neanche troppo pericolose. Oggi Paci è stato semplicemente superlativo e Caccavale ha fatto egregiamente il suo dovere considerando che aveva giocato in tutto una trentina di minuti in questo campionato (mitica la traversa, che sfiga...). Purtroppo abbiamo una grossa falla in difesa e l'abbiamo capito da parecchio. Purtroppo questa FALLA ha qualche santo in paradiso pare visto che può anche farsi 72 autogol a partita e tanto Beretta lo lascerebbe titolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma do l'hai vista questa schiacciante e umiliante superiorità del vicenza??? Hanno giocato bene i primi 20-30 minuti poi so semi scomparsi dal campo facendo giusto qualche azione in contropiede con un paio di finalizzazioni neanche troppo pericolose. Oggi Paci è stato semplicemente superlativo e Caccavale ha fatto egregiamente il suo dovere considerando che aveva giocato in tutto una trentina di minuti in questo campionato (mitica la traversa, che sfiga...). Purtroppo abbiamo una grossa falla in difesa e l'abbiamo capito da parecchio. Purtroppo questa FALLA ha qualche santo in paradiso pare visto che può anche farsi 72 autogol a partita e tanto Beretta lo lascerebbe titolare...

Fortis(simo) Terni per la Fortis Terni !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.