Vai al contenuto
Bambu

Borgo va a Salerno arrivano Russo e Gona

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se questa è considerata una buona operazione o meno. Anzi  perché questa è considerata una buona operazione e quella di Nciola no...

Credo che questa operazione non vada valutata solamente dal punto di vista "tecnico" (e lì ci perdiamo) ma soprattutto nell'ottica di liberarsi dei contratti più pesanti (e qui ci guagnaNo).

Questo è stato il fulcro del calciomercato, fra qualche mese potremo renderci conto se è stata una politica vincente oppure no.

 

Io per ora sospendo ogni giudizio su squadra e società, perchè entrambe devono ancora dimostrare tutto il loro valore (o la loro incapacità). ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cioé lo scambio Nicola Akassou non era considerato buono per la Ternana, perché (giustamente) si diceva che Akassou era uno scarsone.

Ora la cessione di Borgobello (che anche io giudico abbia finito il suo tempo a Terni, ma credo che sia un ottimo attaccante per la B) viene salutata con favore perché arriva a Terni Russo, che nella vita ha fatto il centrocampista (a destra o sinistra) e in più di un occasione il terzino (ruolo che si è inventato per necessità). Con i soldi sulla schiena di Borgobello.

 

Vorrei sapere se questa è considerata una buona operazione o meno. Anzi  perché questa è considerata una buona operazione e quella di Nciola no...

Ma perchè c'emo pagato su sopra??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso capire la differenza fra uno scambio (realizzato) Borgobello più soldi per Russo e uno scambio (non realizzato) Nicola-Akassou?

a Lu', pur de dalli via (i giocatori dello scorso anno e ora fuori rosa) questi accetterebbero anche un bardascetto delle elementari e 3 mosciarelle... l'importante è che l'ingaggio non sia alto..

 

probabilmente akassou chiedeva troppo...

 

tecnicamente è difficile trovare giocatori (in serie B) del livello di quelli che cacciamo via (frick, scarlato, esposito ecc...) però, SICCOME SE NE DEVONO ANDARE PERCHE' HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE SOLO MERCENARI e pijano 'na caterva de sordi de stipendio :angry: , la società li sta svendendo PUNTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ciacca: a quanto pare si. L'ho letto anche sulla Gazzetta dello Sport treo quattro giorni fa.

 

per PJ: anche Nicola sarebbe stato un contratto pesante in meno. Non capisco le diverse conclusioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La classificazione buona/non buona ha un senso quando ci sono delle alternative, ma in questo caso non mi pare ce ne fossero. La Salernitana è l'unica che ha chiesto ufficialmente borgobello a quanto ci risulta, e la ternana si trovava nella necessità di venderlo (cosa per altro chiesta dal giocatore stesso). La contropartita tecnica, non eccezionale per carità, ma cmq di categoria, è un surplus di un'operazione che poteva anche concludersi tranquillamente con un "borgobello in cambio di niente", come d'altronde si concluderanno (SE si concluderanno!) le trattative per i vari esposito, scarlato, savino, frara ecc.

 

Per Nicola mi pare ci fossero delle alternative invece: una era quella che restasse accettando la riduzione (all'epoca, strada poi rivelatasi non praticabile), l'altra era quella di attendere proposte più vantaggiose che ci sarebbero sicuramente state (e infatti ci è andato sopra il genoa proponendo condizioni migliori del siena).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso capire la differenza fra uno scambio (realizzato) Borgobello più soldi per Russo e uno scambio (non realizzato) Nicola-Akassou?

a Lu', pur de dalli via (i giocatori dello scorso anno e ora fuori rosa) questi accetterebbero anche un bardascetto delle elementari e 3 mosciarelle... l'importante è che l'ingaggio non sia alto..

 

probabilmente akassou chiedeva troppo...

 

tecnicamente è difficile trovare giocatori (in serie B) del livello di quelli che cacciamo via (frick, scarlato, esposito ecc...) però, SICCOME SE NE DEVONO ANDARE PERCHE' HANNO DIMOSTRATO DI ESSERE SOLO MERCENARI e pijano 'na caterva de sordi de stipendio :angry: , la società li sta svendendo PUNTO

Ma fateme capì...4 calciatori dati alla salernitana con relative parti di stipendio pagate da noi. Ma Imborgia è il DG della salernitana o lu nostro?? :blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fatto che la società stia svendendo non ci sono dubbi. Né tantomeno io la contesto: è una scelta che ha una sua logia. Posso non condividerla in pieno, però una logica c'è.

 

Borgobello ha chiesto di essere ceduto

Nicola ha chiesto di essere ceduto (DA SUBITO). Le squadre addirittura se le era trovate lui.

 

Con il Genoa la trattativa si è arenata lo stesso.

 

Se ti vuoi liberare di un giocatore te ne liberi a qualsiasi costo, anche per Akassou, considerando che il guadagno è nel non dover pagare gli stipendi. Anzi: visto che c'è una squadra interessata, prima te lo levi, meglio è.

 

L'unica vera, reale differenza, invece di arrampicarvi sugli specchi ( :P ) è che in un caso era scambio di prestiti, questo è invece acquisto.

 

Ma la differenza fra Borgo (un attaccante in B da doppia difra da almeno 5 stagioni) e Russo (trottolino), è la stessa che c'è fra Nicola e Akassou (due difensori)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola ha chiesto di essere ceduto DA SUBITO? Azz...allora si vede che tutti i giornali (compreso il tuo :P ) che hanno scritto che nicola era disposto a ridursi l'ingaggio per rimanere hanno scritto una cosa non vera... sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nicola ha chiesto di essere ceduto DA SUBITO? Azz...allora si vede che tutti i giornali (compreso il tuo :P ) che hanno scritto che nicola era disposto a ridursi l'ingaggio per rimanere hanno scritto una cosa non vera... sbaglio?

no non sbagli...

 

tu che stai attento a tutte le parole dovresti anche ricordartele tutte. E ricordarti bene quello che ha detto Nicola anche al mio giornale (così come a tutti).

Nicola non ha mai avuto un'offerta dalla Ternana. E visto che non ce l'aveva e Mascella gli ha fatto capire (a lui e ad altri) che o si abbassavano lo stipendio della meà o dovevano andare via, ha deciso di andare via.

 

Nicola ha solo detto che se gli fosse arrivata un'offerta da aprte della Ternana l'avrebbe sicuramente presa in considerazione. MA NON E' MAI ARRIVATA.

 

Questo Nicola e tanti altri (Corrent escluso che invece ha rifiutato l'offerta bassissima della società).

 

La mia domanda è un'altra: perché Di Vicino (per ter giocatori più soldi) e Russo (Borgo più soldi) si e Nicola per Akassou no? Non dovrebbe valere per tutti il principio mi levo uno stipendio dal gozzo?

Non è una domanda provocatoria nei confronti della società. Giuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mascella gli ha fatto capire (a lui e ad altri) che o si abbassavano lo stipendio della meà o dovevano andare via,

scusa se ti correggo, ma non la meta' ma di un terzo, dopo la riduzione gia di dicembre che diventerebbe gia un quarto.

 

solo per la precisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

embè? Ma perchè a voi sembra giusto che in una città economicamente desolata come Terni ci debbano essere persone che guadagnano miliardi? Non sono anacronistico: so bene che il calcio è questo. Il cervello della gran parte dei calciatori è fermo su tre concetti: soldi, gel e phon. Ma io dico, che Terni deve ritrovare la sua giusta dimensione: una dimensione nella quale ci si deve "inventare" il calcio. Anche perchè, francamente, me ne sbatto i coglioni di vedere Jimenez in campo, quando per fare un ecodoppler la gente deve andare in lista d'attesa.

 

Posso capire che a Milano, Torino e Roma ci siano contratti miliardari...ma a Terni no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non sbagli...

 

tu che stai attento a tutte le parole dovresti anche ricordartele tutte. E ricordarti bene quello che ha detto Nicola anche al mio giornale (così come a tutti).

Nicola non ha mai avuto un'offerta dalla Ternana. E visto che non ce l'aveva e Mascella gli ha fatto capire (a lui e ad altri) che o si abbassavano lo stipendio della meà o dovevano andare via, ha deciso di andare via.

Infatti me le ricordo tutte, e il tormentone "nicola si, nicola no" è andato avanti fino (e anche oltre) alla prima conferenza stampa in cui verdelli aveva messo il suo nome tra i possibili capitani della squadra. Cosa che sicuramente non avrebbe fatto se nicola avesse chiesto lui stesso di essere ceduto ad ogni costo (tipo borgobello insomma). Diciamo che forse la chiarezza non manca solo da parte della società... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia domanda è un'altra: perché Di Vicino (per ter giocatori più soldi) e Russo (Borgo più soldi) si e Nicola per Akassou no? Non dovrebbe valere per tutti il principio mi levo uno stipendio dal gozzo?

Non è una domanda provocatoria nei confronti della società. Giuro.

I principi che hanno portato la società a chiudere alcune trattative ed altre no, non le so e preferisco non saperle.

 

Da tifoso (per un attimo non tengo in considerazione il fatto che non avrei (s)venduto tutti i "vecchi" di cui stiamo parlando) penso che lo scambio Russo-Borgo ci penalizza tanto quanto quello Nicola-Akassou. Per l'affare Di Vicino invece credo che in prospettiva futura e analizzando tutti gli aspetti economici e tecnici del caso (ci siamo liberati di stipendi onerosi e di atleti la cui carriera sta volgendo al termine) allora forse siamo in pareggio.

 

Tutto chiaro? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Borgobello ha segnato 74 gol in campionato (62 dei quali in serie B),appartiene alla storia della Ternana : miglior cannoniere della B con la maglia rossoverde,secondo di tutti i tempi nella storia della Ternana (i gol sono 79,se non sbaglio,compresa la Coppa Italia).

Ci ha regalato pagine bellissime del nostro recente passato calcistico (su tutte la doppietta all'Andria in quell'infernale pomeriggio di giugno).

Nonostante ciò,la stagione che abbiamo alle spalle richiedeva un repulisti generale,Borgo compreso,anche per il suo bene.

Sono certo che lo rimpiangeremo...chi lo insulterà al Liberati dimostrerà poca intelligenza ed una scarsissima conoscenza della storia rossoverde.

Ora,però,damoje 'na chiusa e sosteniamo i ragazzi che saranno chiamati ad onorare i nostri colori. ;)

è difficile riconoscerlo ( :P ) ma...

 

 

 

 

 

 

 

:clap::clap::clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non sbagli...

 

tu che stai attento a tutte le parole dovresti anche ricordartele tutte. E ricordarti bene quello che ha detto Nicola anche al mio giornale (così come a tutti).

Nicola non ha mai avuto un'offerta dalla Ternana. E visto che non ce l'aveva e Mascella gli ha fatto capire (a lui e ad altri) che o si abbassavano lo stipendio della meà o dovevano andare via, ha deciso di andare via.

Infatti me le ricordo tutte, e il tormentone "nicola si, nicola no" è andato avanti fino (e anche oltre) alla prima conferenza stampa in cui verdelli aveva messo il suo nome tra i possibili capitani della squadra. Cosa che sicuramente non avrebbe fatto se nicola avesse chiesto lui stesso di essere ceduto ad ogni costo (tipo borgobello insomma). Diciamo che forse la chiarezza non manca solo da parte della società... :D

Si intanto oggi c è stat l ennesima versione di Mascella Che ha detto che PEr "gli Epurati", nonostante il loro valore assoluto NON HA CHIESTO CONTROPARTITE proprio per favorire la loro partenza!!!

 

:D:D:D

 

LE COMICHE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gona.jpg

 

ecco Gona. Commesse ternane: Avanti!

più che un giocatore sembra uno di 40 anni, un venditore di Cd. siamo sicuri che l'età che ha dichiarato è giusta? :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
embè? Ma perchè a voi sembra giusto che in una città economicamente desolata come Terni ci debbano essere persone che guadagnano miliardi? Non sono anacronistico: so bene che il calcio è questo. Il cervello della gran parte dei calciatori è fermo su tre concetti: soldi, gel e phon. Ma io dico, che Terni deve ritrovare la sua giusta dimensione: una dimensione nella quale ci si deve "inventare" il calcio. Anche perchè, francamente, me ne sbatto i coglioni di vedere Jimenez in campo, quando per fare un ecodoppler la gente deve andare in lista d'attesa.

 

Posso capire che a Milano, Torino e Roma ci siano contratti miliardari...ma a Terni no!

Avrei apprezzato il tuo intervento se lo avessi fatto nello stesso periodo dell anno scorso, quando ciè nON LO HAI FATTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito granata.

 

Borgobello è granata

Russo passa alla Ternana

 

La Salernitana Sport S.p.A. ha ingaggiato a titolo definitivo Massimo Borgobello. L’attaccante sarà a disposizione del tecnico Ammazzalorso a partire da questo pomeriggio.

Intanto la società granata ha ceduto il centrocampista Salvatore Russo alla Ternana Calcio.

 

TUTTI VIA, SOLO DISPREZZO PER CHI HA TRADITO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal sito goalcity

 

Il Brescia nell'ambito della cessione di Gona e Salgado alla Ternana ha ottenuto un'opzione su Luiz Jimenez (23). Il talentuoso calciatore rientra fra gli obiettivi dei lombardi, ma sulle sue tracce ci sono squadre ben più blasonate ed è dunque difficile che la trattativa si concretizzi.

Più semplice, invece, che arrivi il mediano che vuole De Biasi: quel Milanetto che tanto bene ha fatto nel Modena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto per i 78 (correggetemi se sbaglio) gol in rossoverde, ma ormai era giusto che se ne andasse.

Mancano ancora Esposito, Scarlato, Frick, Savino e Corrent :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
praticamente in rosa dell'anno scorso sono rimasti,

 

berni

migliaccio

kharja

jimenez

d'astolfo

fanasca

 

fuori rosa

 

corrent

esposito

scarlato

nicola

frick

frara

 

giusto???

Scusami ma Adeshina non è rimasto????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.