Jump to content

Recommended Posts

  • 4 months later...
Posted

Ieri sera......vado dritto in curva est, prima di cominciare a festeggiare alla grande fino a notte inoltrata, ho solo una cosa da vedere.

Il tuo striscione, con la scritta ZUZZA....manca da tanti anni dalla est e voglio subito controllare se finalmente riappare, vicono a quello di ale, di spik e degli altri amici scomparsi.

Vado in fondo alla scalinata della est, mi appoggio alla balconiera e guardo in su.....attimi di panico, ci sono tutti tranne il tuo!

Chiedo subito spiegazioni ad uno dei capi storici e lui mi guarda sbalordito: dove vuoi che sia? Accanto a FREAK BROTHERS LO SBALLO CONTINUA, davanti a tutti, a simboleggiare un pezzo indelebile di quella storia.

Grazie!

Anche ieri eri con noi, nelle nostre lacrime di commozione, nei nostri cori gioiosi e rabbiosi! ;)

  • 7 months later...
Posted

12-2-98/12-2-12

 

14 anni sono già passati, da quando non ci sei più! :(

 

14 anni, sono tanti....chi è nato quando sei scomparso, oggi è già adolescente!

Quante cose la tua giovane vita non ha potuto fare!

Oggi saresti ancora un giovane uomo, chissà con quali e quanti sogni ancora.

14 anni, durante i quali nessuno dei tanti che ti hanno conosciuto, ha smesso mai di ricordarti e di sentire la terribile angoscia di non averti qui, insieme a noi.

La tua foto sta sul comò di mamma e io ogni giorno, da quel maledetto 12 febbraio, ci passo davanti, ti mando un bacio e ti dedico un pensiero....a volte una frase a voce alta, quasi a maledirti di averci lasciato!

 

Mi commuovo al solo pensiero di cosa avresti detto o fatto in curva est quest'anno.....la tua curva che sta tornando colorata e spaventosamente unica al mondo!

Se non hai grossi impegni, concentrati sulle Fere, le tue Fere......perchè quelle di quest'anno ti somigliano molto. E' gente che ci soffia, che si impegna col cuore, come facevi tu in curva est, e in decine di altre curve in giro per l'Italia, che ancora ti ricordano con rispetto e affetto.

 

Mi manchi, ci manchi!!

Ti voglio bene.

Ciao ZUZZA! :)

Posted
12-2-98/12-2-12

 

14 anni sono già passati, da quando non ci sei più! :(

 

14 anni, sono tanti....chi è nato quando sei scomparso, oggi è già adolescente!

Quante cose la tua giovane vita non ha potuto fare!

Oggi saresti ancora un giovane uomo, chissà con quali e quanti sogni ancora.

14 anni, durante i quali nessuno dei tanti che ti hanno conosciuto, ha smesso mai di ricordarti e di sentire la terribile angoscia di non averti qui, insieme a noi.

La tua foto sta sul comò di mamma e io ogni giorno, da quel maledetto 12 febbraio, ci passo davanti, ti mando un bacio e ti dedico un pensiero....a volte una frase a voce alta, quasi a maledirti di averci lasciato!

 

Mi commuovo al solo pensiero di cosa avresti detto o fatto in curva est quest'anno.....la tua curva che sta tornando colorata e spaventosamente unica al mondo!

Se non hai grossi impegni, concentrati sulle Fere, le tue Fere......perchè quelle di quest'anno ti somigliano molto. E' gente che ci soffia, che si impegna col cuore, come facevi tu in curva est, e in decine di altre curve in giro per l'Italia, che ancora ti ricordano con rispetto e affetto.

 

Mi manchi, ci manchi!!

Ti voglio bene.

Ciao ZUZZA! :)

2039008[/snapback]

:clap::flag:

Posted

Da quel ternana iperzola di c2 che pioveva come Dio la manda ed eravamo tutti al 2o piano con te che lanciavi i cori col megafono e tutti noi che ti seguivamo

Quest anno per la prima volta dopo quella partita vado al 2o piano in piccionaia,così l abbiamo chiamata, la prima volta ho pensato proprio a te che eri ancora li con il tuo sorriso , le tue battute e la tua allegria a cantare forza fere

Guardavi da lassù che ne abbiamo bisogno

Ciao zuzza il tempo non cancella le perone vere

  • 1 month later...
Posted
1998-2011 CIAO ZUZZA,la nostra amicizia non morira' mai!

 

- - - gli amici della VECCHIA GUARDIA di FIRENZE - - -

empoli-fi97-98.jpg

1895924[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

1895967[/snapback]

grandi ;);)

credo che questo post, oltre che commuovermi e farmi lacrimare come un ragazzino, significhi una cosa unica e vera.

Che quando nella vita uno lascia amore sincero, disinteressato, quando uno è altruista, generoso, leale, come lo è stato Zuzza, senza secondi fini e solo per il piacere naturale di dare e ricevere amore, può anche morire giovane, ma vivrà molto più di chiunque altro nei cuori e nella memoria sincera delle persone che hanmno avuto la fortuna di conoscerlo!

 

Questa dell'immortalità dovuta alla memoria e all'amore per una persona, l'ho sempre ritenuta una consolazione, una frase fatta, parole di circostanza che servono a lenire un dolore.....e invece, se dopo 13 anni un ragazzo di Firenze sente il bisogno di fare una testimonianza come questa, allora comincio a credere che sia possibile sopravvivere a se stessi a lungo, anche dopo la morte, basta aver lasciato qualcosa di vero e importante, come hai fatto tu, cuginetto mio!!

TI VOGLIO BENE E SEMPRE TE LO VORRO'! :)

1896042[/snapback]

 

CIAO ZUZZA, passano gli anni,indelebili restano i ricordi...

 

- - - gli amici della VECCHIA GUARDIA di FIRENZE - - -

 

5bo6iw.jpg

  • 4 weeks later...
  • 9 months later...
Posted
Oggi sono 15 anni!!!!! :(  :(

 

Sei sempre con me.  ;)

2224465[/snapback]

15 anni fa la domenica dopo la tua scomparsa la est ti dedicò un meraviglioso striscione con la scritta la TUA curva non ti può dimenticare e novanta minuti di silenzio assordante in tutto lo stadio.

Come vedi zuzza non ti ha dimenticato nessuno,né la tua curva né gli altri tifosi rossoverdi.

Tifa FERE forte che ce serve!!!!! ;)

Posted
Oggi sono 15 anni!!!!! :(  :(

 

Sei sempre con me.  ;)

2224465[/snapback]

15 anni fa la domenica dopo la tua scomparsa la est ti dedicò un meraviglioso striscione con la scritta la TUA curva non ti può dimenticare e novanta minuti di silenzio assordante in tutto lo stadio.

Come vedi zuzza non ti ha dimenticato nessuno,né la tua curva né gli altri tifosi rossoverdi.

Tifa FERE forte che ce serve!!!!! ;)

2224794[/snapback]

Posted
Oggi sono 15 anni!!!!! :(  :(

 

Sei sempre con me.  ;)

2224465[/snapback]

15 anni fa la domenica dopo la tua scomparsa la est ti dedicò un meraviglioso striscione con la scritta la TUA curva non ti può dimenticare e novanta minuti di silenzio assordante in tutto lo stadio.

Come vedi zuzza non ti ha dimenticato nessuno,né la tua curva né gli altri tifosi rossoverdi.

Tifa FERE forte che ce serve!!!!! ;)

2224794[/snapback]

2224801[/snapback]

Se non ricordo male era Ternana-Nocerina del 1998 con capitan Modica che venne a depositare un mazzo di fiori sotto la curva est prima della partita.

Posted
Esatto e vennero anche dei ragazzi della nocerina,la mattina della partita,dentro la est a consegnare una targa.

2225881[/snapback]

se non ricordo male esposero anche uno striscione che diceva "VIVERE ULTRA' PER VIVERE OLTRE LA MORTE"

  • 3 months later...
  • 8 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.