Vai al contenuto
Tomas Milian

Spiegazioni sull'utilizzo del forum

Messaggi raccomandati

Mi hanno giustamente fatto notare che non abbiamo dato alcuna spiegazione sull'utilizzo di alcune opzioni del forum , nella fattispecie quei numerosi tasti che vedete quando cliccate per rispondere (B I CARATTERE DIMENSIONE ecc..).

 

Allora, se volete inserire un testo con caratteristiche (colore, grandezza, bold ecc) diverse dal resto del vostro post, innanzitutto dovete aprire il tag

cliccando su uno dei pulsanti interessati, poi dovete scrivere il testo e poi chiudere il tag con l'apposito pulsante "chiudi tutti i tag".

 

Esempio:

 

Se voglio scrivere:

 

"perugià è una merda di città" e voglio fare in giallo e più grande solo la parola "merda", dovrò:

 

1) scrivere normalmente "perugia è una "

 

2) cliccare su DIMENSIONE e selezionare "grande" (viene aggiunto un tag del tipo [ SIZE ] al messaggio)

 

3) cliccare su COLORE e selezionare giallo (viene aggiunto un altro tag del tipo [ COLOR ] al messaggio)

 

4) scrivere "merda"

 

5) cliccare su "chiudi tutti i tag" in modo che vengano chiusi sia il tag SIZE che COLOR automaticamente

 

6) scrivere normalmente "di città"

 

La stessa cosa quando dovete scrivere iin grassetto, sottolineato ecc...

1) aprire il relativo tag

2) scrivere il testo

3) chiudere il tag

 

Vedrete che con un pò di pratica ci prenderete la mano, è semplice in fondo e molto potente! Alla prox! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio "viaggiare a bassa velocità", nel senso che per utilizzare in modo rapido e ottimale il forum è preferibile scrivire nel modo più semplice possibile. Poi piano piano potremo "allargarci". Hai visto che io ho avuto difficoltà all'inizio anche per trovare il modo di rispondere su un argomento...

Cmq è solo questione di occhio e di pratica. personalmente mi sono già abituato.Piuttosto sarà il caso che poi attiviate anche altri argomenti riguardanti la città nel suo complesso. Insomma extra Fere. Cosi se abbiamo da dirci delle cose rimaniamo su questo sito senza dovercene andare in giro qua e la.

Un'ultima cosa. Avete già pensato di far conoscere ai giornali e alle tv e radio l'esistenza di questo nuovo portale? Sarebbe una buona pubblicità. Fammi sapere, al limite anche via mail, perchè posso darti una mano con quasi tutte le testate...

Saluti e in bocca al lupo ancora...Per oggi mi stoppo qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo in un altro post, chi vuole viaggiare " a bassa velocità" è liberissimo di farlo, chi ha un pò più di esperienza troverà pane per i suoi denti :)

 

Ovviamente la proposta di pubblicità ci interessa molto, e ovviamente non per fini economici ma per creare finalmente quella grandissima comunità virtuale che è il nostro obiettivo finale...se puio mettere una buona parola in giro non ci fa schifo affatto insomma. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tomas :D ,Scritto bene, una domanda, se io voglio dare la priorità al mio mess, ovvero inserire il foglio can la spillina in modo che non AFFONDI,è una prerogativa dell'administrator, oppure lo può fare chiunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uuhhahahaah, si bravissimo :)

i topic in alto possono metterceli solo i moderatori e admin, e penso sia pure cosa buona altrimenti scoppierebbero corse al "rialzo" dei post sicuramente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli amministratori:

 

- dopo quanti messaggi si passa al grado superiore a quello di newbie?;

- quanti gradi sono previsti?.

 

Grazie e complimenti sopratutto per averci tolto dai coglioni e

coglioni (sottolineo coglioni...quanto so ganzo!!) quello psicopatico,malato mentale di pippone ultra'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per gli amministratori:

 

- dopo quanti messaggi si passa al grado superiore a quello di newbie?;

- quanti gradi sono previsti?.

 

Grazie e complimenti sopratutto per averci tolto dai coglioni e

coglioni (sottolineo coglioni...quanto so ganzo!!) quello psicopatico,malato mentale di pippone ultra'

allora, il passaggio ad "una palla" in più avviene a:

 

30 post

60 post

100 post

200 post

 

Per un totale di 5 "gradi" (da 1 a 5 palle :) )

 

Il tutto suscettibile di modifica (si accettano suggerimenti...)

 

Sulla questione di PPUltrà parlerò quando saranno passati un pò di giorni di esistenza di questo forum, ho una mia idea a riguardo ma devo confermarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per gli amministratori:

 

-

Sulla questione di PPUltrà parlerò quando saranno passati un pò di giorni di esistenza di questo forum, ho una mia idea a riguardo ma devo confermarla...

 

Non che adesso me ne freghi più una cippa e non vorrei neanche pre-contraddirti, ma se ricordi IL COMPLESSATO aveva accennato sibillinamente, ma non troppo, ad una sua ASSENZA OBBLIGATA DI QUALCHE GIORNO...Subito dopo aver parlato del SILVESTRINI...

 

NON STO A SCHERZA'.ANDATEVE A RIVEDE' I POST.

 

LASCIAMO PERDE, UNA VOLTA PER TUTTE. SOPRATTUTTO SE C'HA PROBLEMI DI QUEL TIPO MI PARE IL CASO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...o magari è solo INCINTA e SEMO TUTTI PIU' CONTENTI!!!!!

 

 

FEEEEREEEEE....FEEEEREEEEEE.....FEEEEEEREEEEEEE...FEEEEEREE....FEEREE..FE-RE....FE-RE-...FE-REFE-RE-FE-RE...

 

Non vedo l'ora de tornà a scucinamme la mano co l'anello su quelle cazzo de ringhiere e annàccasa rusciu come ncazzo de cane e senza voce, tipo TRENANA-VENEZIA 3-1.....

 

Tomas, perché non ce apri pure un post intitolato:

 

"Spiegazioni sul perché sto campionato non comincia mai..." :unsure:

 

CIAO A TUTTI!!! ME NE VADO!! ANCHE XCHE' ME SA CHE STAVO ANNA' "FORI TEMA"... A DOMANI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TOMAS TI HO FATTO UNA DOMANDA DI CARATTERE TECNICO SUL SONDAGGIO COME FINIRà, NON HO VOGLIA DI RISCRIVERLA PURE QUI', SE APPENA LA LEGGI MI DAI UNA RISPOSTA TE NE SAREI MOLTO GRATO. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tomas ho notato ricollegandomi oggi che delle bustine delle discussioni erano azzurro sbiadito il che vuol dire, come da leggenda sotto, che non ci sono nuove risposte, mentre altre erano azzurro più intenso, il che, sempre da leggenda, vuol dire che ci sono nuove risposte. Coì anche per i sondaggi.

Ma andando a rivedere quei topic (me pare se dice cosi no?) con le buste sbiadite ho visto che comunque c'erano nuovi post rispetto all'ultima volta che li avevo visualizzati.

Perchè tutto ciò?

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che potrebbe essere imputato a problemi di cache del browser..quando vuoi tornare alla pagina con la lista dei topic non fare BACK col browser, ma clikka direttamente su "Solo la ternana" in alto o sul select in basso (e poi clikki "Vai!"), che ricaricano effettivamente la pagina...

se il problema persiste fammi sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Perugia è una merda di città!!!!!!!! :D

Forse ci sono riuscito hihihihihihiiiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicca in alto su "pannello di controllo", poi "modifica avatar" , scegli un'immagine ull'hd e la mandi! Ricorda che non deve essere superiore a 120 pixel di larghezza altrimenti viene ridimensionata e si deforma un tantino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Perché non si può scrivere sempre e solo con i colori? Potrei essere delucidato in merito? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto sui colori, quanto sulla grandezza del testo. E' risaputo che nell'ambito delle chat, forum o email, scrivere maiuscolo equivale a urlare...immaginati scrivere con font enorme!

Il fatto che ci sia la possibilità di scrivere più grande è utile in certi contesti, quando per esempio bisogna esaltare qualcosa, una frase particolare o un'esclamazione, ma "esaltare" tutto equivale a non esaltare un cazzo! (come diceva la mia prof delle superiori...non sottolineate tutto sui libri quando studiate, è come non sottolineare nulla! Aveva ragione...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X TOMAS MILIAN

POSSO CAMBIARE IL MIO NICK VORREI TORNARE A CHIAMARMI ARVARO (TERNI WEB) CONSERVANDO IL MEMBER ED ESPERIENZA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro potrebbe essere troppo grande come kilobytes..massimo 15k!

Ridimensionala a 120 in larghezza con qualche programma, che se la ridimensiona il forum viene male!

 

p.s. suggerisco il mitico attila! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.