Vai al contenuto
Dj Bartolelli

COME LA VEDRESTE UNA DIFESA COSI'?

Messaggi raccomandati

UNA DIFESA A TRE

MARTINELLI KHARJA PELUSO

 

 

(che può diventare a 5 con Wahab e Russo che rientrano), ed arretramento di Jimenez nell'ex ruolo del franco marocchino

 

In fondo Kharja già con tobia ha giocato bene in quel ruolo di centrale (e comunque a centrocampo sono 10 mesi che risulta non pervenuto),considerando il disastro totale Fattori-Troise.

 

 

.....................BERNI

............MARTINELLI KHARJA..PELUSO

WAHAB......MIGLIACCIO....JIMENEZ.....RUSSO

DI VICINO...........................................D'ISANTO

........................FRICK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kharja in mezzo alla difesa ??? Mi pare uno spreco..... <_<

 

Russo.... io lo sposterei un pò più in là..... c'hai presente la panchina??? Ecco.... centropanca metodista !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

______________________Berni(moreau)

 

__________Martinelli(Bono)_Troise(Fattori)_Peluso(Montero)

 

Russo(Frara)_Kharja(Wahab)_Jimenez(Giannone)_Migliaccio(DiVicino)_DiVicino(D'Isanto)

 

________Salgado(Vieri)_Frik(Perna)

 

Adeshina in tribuna a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
______________________Berni(moreau)

 

__________Martinelli(Bono)_Troise(Fattori)_Peluso(Montero)

 

Russo(Frara)_Kharja(Wahab)_Jimenez(Giannone)_Migliaccio(DiVicino)_DiVicino(D'Isanto)

 

________Salgado(Vieri)_Frik(Perna)

 

Adeshina in tribuna a vita!

Diteme quello che ve pare ma una formazione così non è da retrocessione manco per il cazzo!!

Se poi influiscono fattori esterni è un altro discorso ma questa formazione è competitiva almeno sulla carta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troise non lo toglierei mai, è il migliore là dietro. Contro l'Arezzo ha giocato da 7 in pagella. Fattori non sta andando benissimo, ma anche lui deve giocare. Sono gli unici con esperienza ed è giusto che giocano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
______________________Berni(moreau)

 

__________Martinelli(Bono)_Troise(Fattori)_Peluso(Montero)

 

Russo(Frara)_Kharja(Wahab)_Jimenez(Giannone)_Migliaccio(DiVicino)_DiVicino(D'Isanto)

 

________Salgado(Vieri)_Frik(Perna)

 

Adeshina in tribuna a vita!

Diteme quello che ve pare ma una formazione così non è da retrocessione manco per il cazzo!!

Se poi influiscono fattori esterni è un altro discorso ma questa formazione è competitiva almeno sulla carta

ORa Vedi : Prima di risponderti.............Se Frick e Frara Fossero stati in rosa a TREVISO forse Non Avremmo perso!!!!

 

Detto questo : Se Si Reintegra Frick ( Per me Perfetto in coppia con Salgado) L attacco Farà Bene...........Ma LA difesa Non La Vedo Così Bene.......Martinelli è FUORI pere Infortunio, Russo Non è Un Difensore, Peluso è UN CENTRALE, Bono è Ingurdabile come Terzino, Fattori è un Ex calciatore........................Io Kharja lo arretrerei sul Serio..................Sarebbe una Specie di Bekembauer (???) e secondo farebbe molto bene anche per la squadra : TROISE KHARJA PELUSO dietro Centrocampo a 5 con Migliaccio e Whab in mezzo, Di Vicino e D ISanto sugli esterni Jimenez un pochino più avanti pronto a servire Frock e Salgado...........Un 3 4 1 2..................Che ne dite???????

 

A questo punto c è da Chiedersi se Di Vicino e d ISANTO Riuscirebbero a coprire la fafascia anceh in fase difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Troise così male non l'ho visto, anzi, mi sembra il migliore là dietro.

Non ho idea se kharja potrebbe giocare li dietro, ma non mi pare un gran momento per fare esperimenti.

certo è che la difesa a tre potrebbe essere un'opzione, considerato che tutti si sono lamentati di non avere terzini di ruolo, però, gli esterni non possono essere 2 trequartisti e siccome quello è il ruolo in cui abbiamo abbondanza di giocatori di qualità, non credo che sia il caso di farne fuori qualcuno....

 

Per me questa squadra è stata costruita per il 4-2-3-1 e quello è il suo modulo, certo che deve essere supportato da una mentalità offensiva, se giochiamo noi non siamo male manco per il cazzo, se facciamo mettere pressione alla difesa escono fuori tutti i limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non per essere puntiglioso, ma già abbiamo una difesa ridicola col 4-5-1, figuriamoci se giochiamo con solo 3 difensori...

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Non sai quanto c'hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che una difesa ridicola a 4 peggiori giocando a 3. Non è una questione di quantità ma di caratteristiche. Bisogna vedere...

L'unico che non vorrei ne in campo ne in panchina è Russo. Secondo me è l'anticalcio, non capisco come abbiamo fatto a prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troise fattori e martinelli so tutti giocatori in gamba e d'esperienza

 

speriamo che si svegliano!!!!!!!!

 

 

-_--_--_--_--_--_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la difesa e'

 

martinelli ......troise.......montero.......peluso

 

 

preferirei peluso centrale ma dopo non abbiamo nessuno da mettere a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la difesa e'

 

martinelli ......troise.......montero.......peluso

 

 

preferirei peluso centrale ma dopo non abbiamo nessuno da mettere a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
______________________Berni(moreau)

 

__________Martinelli(Bono)_Troise(Fattori)_Peluso(Montero)

 

Russo(Frara)_Kharja(Wahab)_Jimenez(Giannone)_Migliaccio(DiVicino)_DiVicino(D'Isanto)

 

________Salgado(Vieri)_Frik(Perna)

 

Adeshina in tribuna a vita!

concordo pienamente anche se credo che prima di arrivare alla difesa a 3 (che poi in fase difensiva sarebbe a 5!!!) Brini debba aspettare parecchio perchè i meccanismi sono totalmente diversi...

però effettivamente non abbiamo gli esterni giusti per la difesa a 4 mentre coi 3 centrali e due esterni che fanno tutta la fascia potremmo essere addirittura più coperti

 

 

SPERAMO BENE....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNA DIFESA A TRE

MARTINELLI KHARJA PELUSO

 

 

(che può diventare a 5 con Wahab e Russo che rientrano), ed arretramento di Jimenez nell'ex ruolo del franco marocchino

 

In fondo Kharja già con tobia ha giocato bene in quel ruolo di centrale (e comunque a centrocampo sono 10 mesi che risulta non pervenuto),considerando il disastro totale Fattori-Troise.

 

 

.....................BERNI

    ............MARTINELLI KHARJA..PELUSO

WAHAB......MIGLIACCIO....JIMENEZ.....RUSSO

DI VICINO...........................................D'ISANTO

........................FRICK

 

E se mettessimo migliaccio centrale (tipo scarlato l'anno scorso) ? Mica e' tanto male di testa.

 

Avresti

 

Martinelli Migliaccio Troise Peluso

 

Wahab - Jimenez - Giannone - Di Vicino

 

Frick - Salgado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UNA DIFESA A TRE

MARTINELLI KHARJA PELUSO

 

 

(che può diventare a 5 con Wahab e Russo che rientrano), ed arretramento di Jimenez nell'ex ruolo del franco marocchino

 

In fondo Kharja già con tobia ha giocato bene in quel ruolo di centrale (e comunque a centrocampo sono 10 mesi che risulta non pervenuto),considerando il disastro totale Fattori-Troise.

 

 

.....................BERNI

    ............MARTINELLI KHARJA..PELUSO

WAHAB......MIGLIACCIO....JIMENEZ.....RUSSO

DI VICINO...........................................D'ISANTO

........................FRICK

Bartolé, oltretutto la tua formazione la vedo leggermente sbilanciata....

per la serie tutti all'attacco.....

Tanto dietro semo forti.... :unsure::paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troise non lo toglierei mai, è il migliore là dietro. Contro l'Arezzo ha giocato da 7 in pagella. Fattori non sta andando benissimo, ma anche lui deve giocare. Sono gli unici con esperienza ed è giusto che giocano

ma peluso, lo vedo scarso solo io????

 

ma che cazzo de partita vedono?? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troise non lo toglierei mai, è il migliore là dietro. Contro l'Arezzo ha giocato da 7 in pagella. Fattori non sta andando benissimo, ma anche lui deve giocare. Sono gli unici con esperienza ed è giusto che giocano

ma peluso, lo vedo scarso solo io????

 

ma che cazzo de partita vedono?? :blink:

secondo me peluso non è scarso, è solo inesperto...che è un pò diverso ;)

 

per quanto riguarda la proposta de bartolelli, beh non sono molto d'accordo su un arretramento di karja...io piuttosto la bilancerei sta cazzo de difesa, cioè farei in modo che la copertura sugli esterni sia veramente una copertura e visto che non abbiamo esterni di ruolo, giocherei a tre in difesa e a cinque in mezzo....quindi avallo la formazione proposta da Lazzaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che questa squadra non possa fare a meno di Troise in difesa.

Non è il massimo ma ha fisico, esperienza e cattiveria. Titolare fisso.

Per quanto riguarda Peluso, anche io lo vedo meglio centrale (dove per me ha discrete qualità) ma ci serve terzino........

Bono è inesperto alterna buone giocate ad amnesie paurose ma ci si può lavorare. Meglio lui che Gona, Russo e Martinelli.

Tra Fattori e Montero è una bella (?) lotta...... se il primo gioca con voglia il posto è suo mentre se è venuto a Terni per svernare è meglio puntare sul roccioso Montero che però ha due piedi drammatici.

Dunque la difesa per me è quella vista nell'ultimo periodo: Bono, Fattori, Troise, Peluso.

Quello che deve migliorare è la copertura del centrocampo e togliere Kharja da quella zona è darsi la zappa sui piedi.

Modificato da Frank N Furter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi premetto che io vedrei bene migliaccio centrale difensivo con il 4-4-2 , ma anche se il ruolo dove lui si esprime meglio è il 4-2-3-1 davanti la difesa a fare le sponde con le mezze punte.

Comunque in casi di estrema necessità migliaccio puo ricoprire quel ruolo che secondo me può anche essere ricoperto benissimo da peluso e montero(paraculatemi se volete) oltre troise naturalmente.

 

Passando a kharja io vi posso dire che non lo vedo per niente predisposto per fare il centrale di difesa, perchè il centrale di difesa di solito è bravo nel gioco aereo, è tanto grintoso, ce soffia, e soprattutto non cia i piedi buoni salvo rare eccezzioni.

 

Anche se si potrebbe sperimentare(ma non mi sembrano questi i momenti di mettersi a fare sperimenti), non ci possiamo privare di kharja a centrocampo sopratutto se torna quello di una volta, centrale con migliaccio a centrocampo sono una coppia ben assortita(come lo era con brevi) e mi piacciono, esterni ci vedo bene d'isanto e di vicino che saltano l'uomo con molta facilità e sfornano bei cross pe la capoccia de vieri e li piedi de frick.

 

Io la penso così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.