Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

 

un'originalità d'altri tempi.

 

uno polentone uno terrone

uno di milano uno di roma

uno ricco uno povero

 

ma infatti

la trama , attualizzata , dovrebbe essere così

 

Due disperati dello stesso continente l'Africa, vincono alla lotteria un paio di posti per il barcone che li farà sbarcare in Grecia

Uno ghanese, l’altro della Costa D'Avorio , uno povero e l’altro peggio si conoscono per la prima volta all’imbarco in Libia, detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe il barcone a un ammaraggio di emergenza in Italia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno quasi amici.

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri 10 Cloverfield Lane (ce so dovuto andà a perugia perchè quelli stronzi del the space non l'hanno messo), una sorta di erede spirituale di Cloverfield (grandissimo film).

Film un pò lento all'inizio ma decolla nella parte finale. Chi non ha visto cloverfield secondo me se lo gode ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri 10 Cloverfield Lane (ce so dovuto andà a perugia perchè quelli stronzi del the space non l'hanno messo), una sorta di erede spirituale di Cloverfield (grandissimo film).

Film un pò lento all'inizio ma decolla nella parte finale. Chi non ha visto cloverfield secondo me se lo gode ancora di più.

Dopo la picchia anche il cinema non ha colore.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andato ieri a vedere "Robinson Crusoe".

Uscito dopo un quarto d'ora quando la piccola dittatrice Nord Koreana ha sentenziato che era brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Civil War

In due parole: per appassionati della continuity marvel - quelli a cui piace l'introduzione di nuovi tizi in costume etc. -è una festa, uno spettatore occasionale qualche problema ce l'ha (praticamente i riferimenti risalgono fino al primo iron man, 8 anni fa).

Probabilmente a me i supereroi cominciano ad andare un po sulle scatole e più che intrecci di trame vorrei vedere meno trame che filino (che implichino magari un cattivo con motivazioni e capacità operative un minimo coerenti, che qui siamo proprio al minimo sindacale) piuttosto che sviluppi pesati ,anche bene,col bilancino per dare spazio a 20 supereroi

Se ancora piacciono i film marvel 'classici' (che ormai hanno una struttura piuttosto definita) è probabilmente il vero avengers 2 (ma il primo aveva ironman a tenere su la baracca 'ironica' del tutto, qui no - cioè c'è ma non è piu il suo ruolo), altrimenti si potrebbe trovare noioso e poco coinvolgente (se non altro per la mancanza di un cattivo vero e della classica 'fine del mondo' imminente, ci sono una dozzina di eroi che se le danno - per questioni filosofiche, più che altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Civil War

In due parole: per appassionati della continuity marvel - quelli a cui piace l'introduzione di nuovi tizi in costume etc. -è una festa, uno spettatore occasionale qualche problema ce l'ha (praticamente i riferimenti risalgono fino al primo iron man, 8 anni fa).

Probabilmente a me i supereroi cominciano ad andare un po sulle scatole e più che intrecci di trame vorrei vedere meno trame che filino (che implichino magari un cattivo con motivazioni e capacità operative un minimo coerenti, che qui siamo proprio al minimo sindacale) piuttosto che sviluppi pesati ,anche bene,col bilancino per dare spazio a 20 supereroi

Se ancora piacciono i film marvel 'classici' (che ormai hanno una struttura piuttosto definita) è probabilmente il vero avengers 2 (ma il primo aveva ironman a tenere su la baracca 'ironica' del tutto, qui no - cioè c'è ma non è piu il suo ruolo), altrimenti si potrebbe trovare noioso e poco coinvolgente (se non altro per la mancanza di un cattivo vero e della classica 'fine del mondo' imminente, ci sono una dozzina di eroi che se le danno - per questioni filosofiche, più che altro)

beh però aspetta.

Civil War fumettistico è la lotta tra i supereroi per motivi prettamente filosofici: è giusto che sveliamo la nostra identità? (che tra l'altro è riassumibile con il concetto di Moore "who watch the watchmen?")

Qua Civil War è praticamente preparato almeno dal secondo Iron Man e comunque sia con gli Avengers la questione si andava delineandosi: Civil War (insieme a Infinity War) nasce per chiudere questo attuale ciclo Marvel. Quindi è logico che chi non ha visto tutti gli altri film dell'universo Marvel non godrà appieno di CW.

E' proprio il concetto di CW che necessita delle conoscenze dei film vecchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io li ho visti tutti, è proprio la tematica in se che mi sa un po tediosa (se non altro perché la zuffa fra amici è difficile che porti a chissà quali conseguenze drammatiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io li ho visti tutti, è proprio la tematica in se che mi sa un po tediosa (se non altro perché la zuffa fra amici è difficile che porti a chissà quali conseguenze drammatiche)

punti di vista. Civil War (parlo del fumetto) è di alto livello e lo consiglio a tutti gli amanti del genere. Il film spero di vederlo la prossima settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi ama le commedie francesi, visto ieri "microbo e gasolina".

carinissimo, leggero e godibile.

emerge il tema della genitorialità e dell'adolescenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la verità sta in cielo,che dopo suburra,spiega benissimo lo schifo e gli scandali italiani,quest'ultimo dello stato pontificio...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su sky ho visto the reach con michael douglas.

Come se possa fa un film cosi brutto nel 2000 per me rimane un mistero. Manco la roba che se faceva al progetto mandela

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto INFERNO di Ron Howard (dal libro di Dan Brown).

 

Mi è piaciuto meno degli altri, cosi come il libro d'altra parte.

 

Inoltre, il finale è diverso.

 

Non so come la stampa lo abbia accolto, io dico che se non fosse perchè è girato per l'80% in italia quindi in luoghi che ho visto e conosco, forse non ne sarei nemmeno affascinato. Siamo lontani dalla storia di Angeli e Demoni e il codice da Vinci. Qui è tutto molto più lineare e scontato, ci sono meno trip cervellotici e tiene meno con il fiato sospeso.

 

Bello ma non balla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio caldamente di non perdervi il film su Snowden

aldilà di qualche inevitabile romanzata è un film che ti sbatte in faccia una realtà di cui spesso non ci rendiamo conto o facciamo finta di non sapere

la rete internet è il più incredibile strumento di controllo sociale che sia mai esistito

 

agghiacciante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio caldamente di non perdervi il film su Snowden

aldilà di qualche inevitabile romanzata è un film che ti sbatte in faccia una realtà di cui spesso non ci rendiamo conto o facciamo finta di non sapere

la rete internet è il più incredibile strumento di controllo sociale che sia mai esistito

 

agghiacciante

 

Mi interessava andarlo a vedere.

 

Merita mi sa vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto "La Foresta dei Sogni" di Gus Van Sant

Storia di un uomo alla ricerca del miglior posto al mondo per suicidarsi.

Buon film, forse un po' lento nella prima parte ma la tematica e la scrittura richiede una narrazione lenta. Vista l'ambientazione ho notato che si cerchi di imitare, forse citare il cinema orientale, quindi meno narrazione parlata e più narrazione su immagini, sguardi, silenzi. La mescolanza con la narrazione del tragico all'occidentale, quindi un po' patetica ed esteriorizzata crea un po' questo disturbo che non mi fa apprezzare appieno il film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Sully

Bel filmetto di genere, se il genere vi piace (parla della Storia vera di un aereo fatto atterrare sul fiume Hudson in emergenza, incidente senza vittime).

Soffre di tutti i problemi dei film di questo genere (sai già come va a finire, se non altro).

La parte dedicata all'incidente è abbastanza realistica e aderente ai fatti, quella dell'inchiesta successiva pare totalmente irrealistica e superficiale (e anche quando vai a controllare dopo le impressioni si rivelano esatte). Però il film in se non è male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Sully

Bel filmetto di genere, se il genere vi piace (parla della Storia vera di un aereo fatto atterrare sul fiume Hudson in emergenza, incidente senza vittime).

Soffre di tutti i problemi dei film di questo genere (sai già come va a finire, se non altro).

La parte dedicata all'incidente è abbastanza realistica e aderente ai fatti, quella dell'inchiesta successiva pare totalmente irrealistica e superficiale (e anche quando vai a controllare dopo le impressioni si rivelano esatte). Però il film in se non è male

a me è piaciuto.

interessante lo scavo psicologico sul protagonista, sulla scorta di quanto aveva già fatto con american sniper (mi pare il titolo fosse questo).

su come sia andata veramente l'inchiesta non ne ho la più pallida idea.

mi chiedevo come abbiano girato alcune scene del salvataggio, cioè si sono presi un pezzetto di fiume (che tanto è enorme) e hanno usato un rottame d'aereo. non mi pareva roba rielaborata al computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro dice che in realtà non c'è stata per nulla l'intenzione persecutoria che si è vista nel film soprattutto con quelle modalità così assurde (dubito che nella realtà si sarebbero mai fatte simulazioni così 'attaccabili'... cioè quella parte è proprio irrealistica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.