Vai al contenuto
Timmy

Complimenti a Beretta...

Messaggi raccomandati

PRIMA OTTIMA SCELTA DI BERETTA: Sussi in campo dall'inizio

Dopo una settimana in cui era stato debilitato dall'influenza e non si era mai allenato, ottima la scelta di far giocare sussi sulla fascia. Un giocatore notoriamente in forma come Sussi poteva anche permettersi di non allenarsi una settimana.

Risultato: la peggiore prestazione di sempre, lento e impacciato come non mai, s'è beccato solo paraculate (giustamente).

 

SECONDA OTTIMA SCELTA DI BERETTA: Lasciare Sussi in campo quasi 90 minuti.

Della serie errare è umano , perseverare è diabolico. Dopo la prestazione ridicola di questo giocatore, anche uno che in vita sua ha visto UNA PARTITA DE PALLONE avrebbe capito che sussi era da togliere immediatamente. Inesistente in attacco, troppo lento a rientrare. Qualsiasi allenatore sulla Terra avrebbe spostato giampà a sinistra (che se non altro un pò corre e rientra) e inserito Esposito a destra per dare man forte all'attacco che è sembrato spesso scollegato dalla squadra.

Risultato: le azioni d'attacco nel secondo tempo non so esistite , Esposito ha continuato a fare il bello e cattivo tempo a destra.

 

TERZA OTTIMA SCELTA DI BERETTA: Terni su Esposito (loro)

Geniale l'idea di mettere un giocatore notoriamente rapido come Terni in marcatura su uno lento come Esposito. Verso fine gara (e non solo) Esposito è andato via a Terni come fosse (FOSSE??) un birillo e ha servito a suazo la palla della vittoria del cagliari.

Risultato: se suazo non era mungoloide a quest'ora stavamo a piagne la sconfitta.

 

Per questo io dico: GRANDE BERETTA!

Ma che cazzo c'hai dentro la capoccia dio cane???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole sante! (tranne le ultime due forse...ehehe)

Il mio stato d'animo dopo a partita è stato combattuto tra la soddisfazione per aver ottenuto un punto su un campo difficile e l'incazzatura per quelli che sono stati evidenti errori del mister. Mi dispiace dirlo ma oggi (e non solo oggi purtroppo) non c'ha capito niente, nè come formazione iniziale (Sussi e Terni?? ma vaaaa), nè come cambi in corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con semo nati...

L'unico cambio intelligente è stato quello di guzman con frick e spiego perchè : Guzman ha disputato un ottimo primo tempo perchè la ternana giocava molto più avanzata e quindi poteva avere appoggio dal centrocampo .

Nel secondo tempo la ternana è stata schiacciata nella propria metà campo , un pò per l'atteggiamento del cagliari , un pò per scelta ... fatto sta che a quel punto serviva un contropiedista , quindi la mossa mi è sembrata almeno logica , anche se non ha dato frutti .

Per il resto beretta continua imperterrito nel mettere in campo che sono in condizione fisiche a dir poco imbarazzanti ... inoltre a sinistra a fronteggiare esposito serviva forse grava e non certo terni : abbiamo preso un gol e mezzo da lì ... chissà se mai lo capirà ... mah !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pienamente d'accordo con semo nati...

L'unico cambio intelligente è stato quello di guzman con frick e spiego perchè :

Nel secondo tempo la ternana è stata schiacciata nella propria metà campo , un pò per l'atteggiamento del cagliari , un pò per scelta ... fatto sta che a quel punto serviva un contropiedista , quindi la mossa mi è sembrata almeno logica , anche se non ha dato frutti .

Magari se Frick lo faceva entrare un tantinello prima anzichè farlo sgambettare per un quarto d'ora solo come un cane la davanti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire le contestazioni nei confronti di Beretta, oggi abbiamo ottenuto un buon punto in un campo notoriamente difficile, contro una squadra che ha fatto 26 punti su 29 in casa, oltretutto dominando nel primo tempo e facendo vedere delle ottime ripartenze sulle disattenzioni del centrocampo cagliaritano; è vero che siamo stati graziati due volte da Suazo, ma è anche vero che sul piano del gioco non abbiamo certo sfigurato.

Il problema è nei motivi di fondo di questo campionato; secondo me la ternana di quest' anno non è una squadra da serie A, ma una squadra che può raggiungere una salvezza tranquilla e finora Beretta sta centrando l'obiettivo, un po' di serenità farebbe bene all'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite liamgod

Dostoe mi sembri Ivano Mari....va tutto bene abbiamo giocato bene non bisogna fare polemica inutile.Certe volte è pure vero ma gli sbagli del mister sono sotto gli occhi di tutti e ne abbiamo avuto la prova anche se ricordiamocelo tutti fino a pochi mesi fa era osannato. in medio stat virtus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuo a non capire le contestazioni nei confronti di Beretta, oggi abbiamo ottenuto un buon punto in un campo notoriamente difficile, contro una squadra che ha fatto 26 punti su 29 in casa, oltretutto dominando nel primo tempo e facendo vedere delle ottime ripartenze sulle disattenzioni del centrocampo cagliaritano; è vero che siamo stati graziati due volte da Suazo, ma è anche vero che sul piano del gioco non abbiamo certo sfigurato.

Il problema è nei motivi di fondo di questo campionato; secondo me la ternana di quest' anno non è una squadra da serie A, ma una squadra che può raggiungere una salvezza tranquilla e finora Beretta sta centrando l'obiettivo, un po' di serenità farebbe bene all'ambiente.

Se ti capita di leggere i precedenti interventi relativi all'allenatore scoprirai che le critiche sono sempre le stesse ; Nessuno nega che la Ternana di beretta produca un buon calcio, ma nello specifico : L'insistenza nello schierare un giocatore che sin dall'inizio del campionato stenta( TERNI), nonostante la presenza di ottime alternative (TAROZZI, GRAVA), il voler insistere a tutti i costi a produrre UN SOLO SCHEMA, nonostante ci siano giocatori che possano consentire varianti e delle inspiegabili sostituzioni ( Non mi dimenticherò mai quella di Tarozzi a Messina fatta al 93esimo!!!!!!!!!!!!)

Sinceramente parlando poi una squadra che ha giocatori come Tarozzi, Scarlato,Sussi,Brevi, Nicola,Borgobello, Frick, Zaniolo, inieme all' esplosione di Paci ed alle conferme come Karjha mi sembra una squadra, almeno sulla carta, che 50 punti li dovrebbe fa senza neanche sudare...............Ed invece!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON SO' VOI MA IO MI DOMANDO ,A LIVELLO DI ORGANICO COS'HANNO DI PIU' DI NOI ANCONA(graffiedi schenardi di cara tarana) SIENA ?....LA STESSA TRIESTINA.....LIVORNO?.......PERCHE DOVEMO VEDE' CERTI SCEMPI, SCUSATE MA PER ME BERETTA SBAGLIA TROPPO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere che a tutti voi è sfuggita la prova ridicola offerta da Giampà: ha toccato in tutto 3 palloni senza farci niente peraltro.

Voto NG!

 

La partita di ieri è una di quelle che ti fa allontanare dal calcio, unico schema: lancio lungo dei difensori a scavlcare il centrocampo avversario.

 

Sussi: colpa di Beretta mandarlo in campo in condizioni fisiche disastrose (ma almeno un assist l'ha fatto).

 

Terni: tutto sommato decente ieri.

 

Mareggini: 3! Uscite a viole che solo per caso non sono costate altrettanti gol.

 

Beretta : 2 , il peggior calcio che abbia mai visto (mi riferisco solo alla partita di ieri).

 

Borgobello 8: segna sempre lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che NON HO VISTO LA PARTITA IN TV ma solo la sintesi notturna dello stakanovista Ivanone.

 

Dalla stessa ho notato che:

in occasione del nostro goal c'è stata una buona giocata di Giampà che, dopo aver scambiato con Guzmann, ha difeso la palla e messo un buon cross per il grande Borgo!

Sussi un paio di traversoni dal fondo li ha fatti.... però non si può capire come ha disputato tutta la gara;

Terni s'è perso Esposito in diverse occasioni, tra cui quella del goal;

Scarlato ha passato più tempo a cerca di calma lu poro Paci che c'aveva giramenti di testa dovuti a sbaglia-gol Suazo

 

Insomma mi è sembrata una Ternana un po' frastornata che non ha avuto grosse occasioni ma che ne ha concesse un paio (oltre al goal) agli isolani solo per sbadataggini dei singoli...

Insomma, dalla sintesi, un punto giusto che poteva essere meglio capitalizzato anche se Beretta è proprio un testa-dura quando si impunta su qualcuno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che avendo in mente il gioco sulle fasce, ma avendo sia a destra che a sinistra due giocatorini ( sussi e giampà ) che stanno ancorati a punta ala...l'unico schema possibile rimane il lancio lungo.

A questo punto io proverei un altro schema il 3 5 2 così schierato:

 

..............................................Marcon(e non ditemi che mareggini è meglio!)

 

.......................Grava..............Scarlato................Paci

 

...Esposito.................Brevi....................D'aversa.................Nicola

 

.................................................Karjia

 

..............................Borgobello..............Frick ( Guzman )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi però di cogliere gli aspetti positivi riguardo ieri.....e cioè, anche se va a 'farfalle' anche lui, bisogna ammettere che però MAREGGINI ha una buona dose di culo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PRIMA OTTIMA SCELTA DI BERETTA: Sussi in campo dall'inizio

Dopo una settimana in cui era stato debilitato dall'influenza e non si era mai allenato, ottima la scelta di far giocare sussi sulla fascia. Un giocatore notoriamente in forma come Sussi poteva anche permettersi di non allenarsi una settimana.

Risultato: la peggiore prestazione di sempre, lento e impacciato come non mai, s'è beccato solo paraculate (giustamente).

 

SECONDA OTTIMA SCELTA DI BERETTA: Lasciare Sussi in campo quasi 90 minuti.

Della serie errare è umano , perseverare è diabolico. Dopo la prestazione ridicola di questo giocatore, anche uno che in vita sua ha visto UNA PARTITA DE PALLONE avrebbe capito che sussi era da togliere immediatamente. Inesistente in attacco, troppo lento a rientrare. Qualsiasi allenatore sulla Terra avrebbe spostato giampà a sinistra (che se non altro un pò corre e rientra) e inserito Esposito a destra per dare man forte all'attacco che è sembrato spesso scollegato dalla squadra.

Risultato: le azioni d'attacco nel secondo tempo non so esistite , Esposito ha continuato a fare il bello e cattivo tempo a destra.

 

TERZA OTTIMA SCELTA DI BERETTA: Terni su Esposito (loro)

Geniale l'idea di mettere un giocatore notoriamente rapido come Terni in marcatura su uno lento come Esposito. Verso fine gara (e non solo) Esposito è andato via a Terni come fosse (FOSSE??) un birillo e ha servito a suazo la palla della vittoria del cagliari.

Risultato: se suazo non era mungoloide a quest'ora stavamo a piagne la sconfitta.

 

Per questo io dico: GRANDE BERETTA!

Ma che cazzo c'hai dentro la capoccia dio cane???

DACCORDO CON TE .

 

PERO' NON VOGLIO PARLARE DELLE SCELTE INIZIALI CHE SULLA CARTA POTEVANO ESSERE ANCHE GIUSTE, MA IL CLERACCIO, QUANDO VEDI CHE SULLA SINISTRA STAI SOFFRENDO IN UNA MANIERA OSCENA PERCHE NON PRENDE PROVVEDIMENTI??

 

ANCHE SE IERI TERNI E' STATO OSCENO, NON SI PUO' PARLARE SOLO DI LUI COM COLPEVOLE COME FANNO MOLTI, LA PROVA NON E' STATA BRILLANTE DA PARTE DI MOLTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non gli hanno spiegato che i cambi si possono fare prima del 35 esimo del secondo tempo.

 

Magari bisogna solo dirglielo.

 

Senza contare che un allenatore può cambiare le marcature, spostare i giocatori etc etc.

Mentre Beretta se comporta come me col fantacalcio.

mette la squadra in campo e poi prega Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi me vene da ripensacce!

 

ora il primo tempo abbiamo giochicchiato, passando in vantaggio meritatamente.

 

Capisco anche che nel secondo tempo ti puoi chiudere.

 

Ma si fa Catenaccio e contropiede, non Catenaccio e spazzare la palla de punta in avanti!

Il secondo tempo proprio non lo capisco.

 

Altra considerazione, sia il Cagliari che la Ternana sono squadra basate sulla struttura dell'anno passato leggermente migliorata.

Non è un caso se sono lì in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Ternana sono squadra basate sulla struttura dell'anno passato leggermente migliorata.

MI SEMBRA CHE NELLA TERNANA E CAMBIATO MOLTO??

 

E RIMASTO MARCON, NICOLA,BREVI, D'AVERSA

 

7/11 TITOLARI SO CAMBIATI

 

L'ANNO SCORSO ERAVAMO PENULTIMI, QUEST'ANNO E' UNA BELLA CLASSIFICA. LE DIFFERENZE SONO MOLTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente so rimasti:

Marcon, Nicola, Gissi, Brevi, D'aversa, Borgobello, Karjha, Grava.

e almeno 5 sono titolari (vabbè Marcon ora no)

 

Ed in più se n'è andato Miccoli.

 

Ovvio che dei rinforzi sono venuti, altrimenti stavamo molto più giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARLO DELLA SQUADRA CHE GIOCA TITOLARE E GISSI NON CENTRA E BORGO ERA INFORTUNATO, GRAVA NON HA MAI GIOCATO. KARJA GIOCA ADESSO CHE MANCA D'AVERSA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di ieri ho sempre difeso Beretta. Oggi proprio non me la sento. Premesso che le partite non riesco a vederle sempre e ho visto allo stadio solo quella col Verona (purtroppo vivo fuori Terni) e quindi potrei anche sbagliarmi... però ieri il nostro mister ha fatto diversi errori.

A parte Terni, che comunque ieri ha giocato decentemente, come si fa a schierare Sussi e soprattutto tenerlo dentro per tutta la partita?

Giampà ha fatto l'assist del gol, ma ha anche sbagliato dei cross che sarebbe riuscita a fare anche mia nonna... c'era bisogno di tenerlo fino alla fine? Oltretutto in panchina c'erano valide alternative (Grava, Tarozzi, Esposito...) Perchè aspettare tanto a sostituire Guzman? Nel secondo tempo ci avrebbero fatto comodo le doti di scatto di Freak per qualche contropiede o no?

Mi sembra che Beretta non voglia fare cambi per paura che i sostituti vadano meglio e cos' sconfessino le sue scelte. Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che avendo in mente il gioco sulle fasce, ma avendo sia a destra che a sinistra due giocatorini ( sussi e giampà ) che stanno ancorati a punta ala...l'unico schema possibile rimane il lancio lungo.

A questo punto io proverei un altro schema il 3 5 2 così schierato:

 

..............................................Marcon(e non ditemi che mareggini è meglio!)

 

.......................Grava..............Scarlato................Paci

 

...Esposito.................Brevi....................D'aversa.................Nicola

 

.................................................Karjia

 

..............................Borgobello..............Frick ( Guzman )

mi sembra un'ottima formazione, che purtroppo non vedremo mai.

Forse nelle partite in casa si potrebbe schierare jimenez al posto di Karja in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che Beretta non voglia fare cambi per paura che i sostituti vadano meglio e cos' sconfessino le sue scelte. Voi cosa ne pensate?

Se fosse così sarebbe stupido due volte!! :blink::blink:

 

Per me certe cose rimangono un mistero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì 24 Febbraio 2003

CAGLIARI 1

TERNANA 1

 

 

CAGLIARI

 

Pantanelli 6; Cudini 5,5, Modesto 5, Loria 5; Esposito 6,5, Abeijon 6, Conti 5 (20’ st Carrus ng), Guana 5 (1’st Capone 5), Macellari 6; Cammarata 6 (34’St Bucchi ng), Suazo 5. All. Palilla. A disp.: Mancini, Lopez, Lucenti, Ranalli.

TERNANA

 

Mareggini 5; Nicola 6,5, Paci 6,5, Scarlato 6,5, Terni6,5; Giampà 6,5, Brevi 6,5, Kharjia 6 (40’ st Gissi ng), Sussi 6,5 (46’ st Grava); Borgobello 6,5, Guzman 6 (28’ st Frick ng). All. Beretta. A disp.: Marcon, Taroz.zi, Esposito, Zaniolo

ARBITRO

 

Saccani di Mantova 6

RETI

 

38’ Borgobello, 16’ st Esposito.

NOTE

 

Angoli 5 a 0 per il Cagliari; Ammoniti Paci, Terni, Giampà, Modesto, Carrus e Capone.

 

Preso da IlMessaggero di oggi... ma che partita ha visto????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In oltre sempre dal Messagero on-line:

 

Terni. Ha giocato una gara diligente e priva di svarioni che ha fatto ipotizzare malignamente ai suoi critici che sotto la maschera non ci fosse lui ma qualcun altro. In crescita

 

 

Sussi. Debilitato dall'influenza non riesce a sprintare sulla fascia, ma quando c'è la chance di creare un pericolo a sinistra non se la lascia sfuggire e confeziona un assist basso che Borgobello divora da ingordo. Nella ripresa gioca in una posizione più arretrata dove rompe spesso il gioco cagliaritano. Sufficiente

 

Queste valutazione sono di A.DeAngelis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.