Vai al contenuto
Pakito

HELP FOTO

Messaggi raccomandati

Che cazzo hai messo !!!sembro mi fijo su sta foto!!! Che giornata gli ho dovuto regalà la sciarpa sbrokkati sennó uno de loro non me mollava! La capa n è bo ué ué la casertà ué ué la serie b ué ué per chi c era si ricorderà !!!prima uscita di irish clan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nata qualche anno fa al raduno ultras che si svolgeva ad Amburgo organizzato dagli ultra s.pauli, poi da li sono seguite delle visite reciproche ternani a Liegi e loro da noi...una bella amicizia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e un saluto a tutti!!! :D

 

Forse qualcuno magari già mi conosce per avermi letto qua e là nei vari Forum di internet comunque mi presento: sono prottino e scrivo su alelivorno.it già da parecchi anni, e come quasi tutti i livornesi grande estimatore del vostro popolo e della vostra curva. Spero di essere il benvenuto ;)

 

Ho deciso di iscrivermi anche qui per scambiare un pò due battute sul mondo ultras (e non solo)...però non sapendo dove salutarvi ho preferito prendere la palla al balzo e scrivervi proprio nel topic sulla Curva Est (così dopo ne approfitterò anche per farvi una domanda-amarcord) facendovi così anche un piccolo riassunto della nostra attuale situazione. ;)

 

Qui da noi a Livorno come potrete anche vedere dalle immagini che vi arrivano sia in foto che in tv, ce la passiamo abbastanza da schifo in ogni senso: la situazione-tifo è pressoché drammatica e causata da moltitudini di fattori (siamo diventati ormai irriconoscibili rispetto a ciò che eravamo pochi anni fa) e possono essere sintetizzati più o meno così:

 

1) La causa principale è stata la fine dell'epopea-BAL (ufficialmente dall'Agosto 2006, dopo la famosa partita Italia-Croazia), dove nel corso di quel periodo siamo stati falcidiati dalle diffide a orologeria (500 e oltre) e dalla mancanza di ricambio generazionale nella Nord nel corso degli anni a venire, causando così un lento e inesorabile declino.

L'unico gruppo-ultras da noi ancora esistente ("V131TOR2") sono autosopesi dal 15/08/2010 come da comunicato ufficiale in attesa di tempi migliori: http://img340.imageshack.us/img340/6656/img044m.jpg

Chi adesso dirige il tifo (o quel poco rimasto) in curva lo fa autonomamente senza alcun riferimento a gruppi o altre cose.

 

2) Pseudosocietà-disastrosa (alias gabibbo-Spinelli) che ha distrutto ogni forma di entusiasmo rendendoci impotenti e amorfi accettando quasi tutto quello che il padre-padrone ci fa sorbire negli ultimi 7 anni.

 

3) TDT e cazzate varie che hanno aumentato disaffezione e calo-presenze contribuendo non poco ad allontanare la gente dagli stadi.

 

4) Crisi occupazionale di Livorno ai massimi storici e famiglie intere con grosse difficoltà economiche (37% di disoccupati esclusivamente in città. Fate voi).

 

5) Giocatori-farsa che della maglia se ne fregano con zero attaccamento e appartenenza.

 

E potrei andare avanti per ore a snocciolarvi roba...ma preferisco fermarmi qui, penso che basti. Purtroppo questa è la Livorno di oggi...e speriamo che prima o dopo ci sia una svolta in positivo anche per noi, in tutti i sensi.

 

E leggendo un pò ciò che avete passato voi negli ultimi 7 anni (Longarini mi sembra quasi il nostro Spinelli per molte cose :blink: ), mi sono riconosciuto moltissimo nella nostra situazione di stadio.

 

Anche voi avete avuto periodi di stadio semideserto (come attualmente sta accadendo qui a Livorno) per poi rinascere quest'anno nel momento magari più impensabile.

 

E vedere il vostro stadio contro il Taranto pieno e con oltre 11.000 spettatori mi ha fatto immensamente piacere (tanto che un nostro amico di alelivorno.it vi ha anche dedicato un topic apposito com'era giusto che fosse ;) )...è un sintomo che nonostante tutto, anche nelle situazioni più difficili qualcosa a livello di tifo può sempre rinascere, anche se non come negli anni d'oro è chiaro.

 

Per tornare all'angolino-amarcord la domanda era questa: ma i nostri rapporti di amicizia esistono sempre nonostante il tempo trascorso oppure è cambiato qualcosa?

Sono 8 anni ormai che non ci incontriamo più, sicché di acqua sotto i ponti ne è passata (Ternana-Livorno 1-2 nel 2004...bei tempi per noi ma anche la vostra squadra era tanta roba)...speriamo il prossimo anno sia quello giusto per rivederci toccando ferro per entrambi! ;)

 

20032004_livorno-ternana_001.jpg

 

Ciao a tutti e forza fere, grazie per avermi accettato nel vostro forum. ;)

 

Vi leggo e risponderò appena possibile. Un saluto!!! ;)

 

P.S. PISA MERDA!!!!!!!!!!!!!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto. una domanda te la faccio pure io: quest'anno da voi non era nato un nuovo gruppo chiamato curva nord 1915? l'avevo letto su vivere ultras, sapevo anche che alcuni dei vostri erano scesi a crotone la prima giornata ma non sono stati fatti entrare. puoi confermare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto. una domanda te la faccio pure io: quest'anno da voi non era nato un nuovo gruppo chiamato curva nord 1915? l'avevo letto su vivere ultras, sapevo anche che alcuni dei vostri erano scesi a crotone la prima giornata ma non sono stati fatti entrare. puoi confermare?

2054250[/snapback]

 

Ciao carlo.

 

Sì, ti confermo della nostra presenza a Crotone in Agosto con un bel pò di macchinate al seguito...rimasero fuori dallo stadio diversi minuti prima di tornare indietro a Livorno.

 

Sul nuovo gruppo a cui ti riferisci non è del tutto esatto.

Ci sono anch'io su vivereultras (pagina "Livorno") ma l'unica cosa che abbiamo fatto quest'anno in curva alla fine è stata il ricreare un pò di tifo con tutti i limiti che abbiamo attualmente. Però alla fine di nuovi gruppi da rifondare non se n'è più fatto alcunché...almeno da quello che so io.

 

http://vivereultras.forumcommunity.net/?t=14525255&st=5955

 

20-08-2011

 

C'è la volontà di riportare un tifo più caldo.

 

La Curva Nord riparte "Niente contestazione, ma Spinelli si muova"

 

LIVORNO - Un tam tam, qualche contatto, una serie di incontri, in curva nord qualcosa si sta muovendo, dopo la desolazione dell'ultima stagione c'è la volontà di riportare un pò di calore e colore allo stadio. Anche se i tempi sono cambiati e questo è un calcio diverso dal passato.

"intanto - dice uno dei "vecchi" tifosi della nord - in questi incontri abbiamo cercato di ricreare una identità. Inizieremo la stagione sostenendo la squadra e non contestando Spinelli, anche se gli chiediamo di comprare qualcosa d'importante in questo finale di mercato. Come curva c'è la possibilità di ripartire, ma molto dipenderà dai risultati della squadra." (a.b.)

Modificato da prottino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto! ho sempre stimato e ammirato la vostra tifoseria! e mi ricordo una gran bella trasferta sotto la pioggia da voi con vittoria vostra 5-3 se non mi sbaglio..ahahah!!!

i rapporti di amicizia venuti a creare gli ultimi anni nn credo si siano deteriorati, ma sarebbe da chiedere a qualche vecchio freak..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuto! ho sempre stimato e ammirato la vostra tifoseria! e mi ricordo una gran bella trasferta sotto la pioggia da voi con vittoria vostra 5-3 se non mi sbaglio..ahahah!!!

 

 

Ricordi bene...la differenza è che c'era parecchio astio lì. :D

 

 

i rapporti di amicizia venuti a creare gli ultimi anni nn credo si siano deteriorati, ma sarebbe da chiedere a qualche vecchio freak..

2062101[/snapback]

 

infatti aspettavo un commento, anche se riconosco che il tempo vola, sono tanti anni fa ormai. ;)

Modificato da prottino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sappia io dopo la nascita di RESISTENZA ULTRAS i rapporti sono diventati di rispetto reciproco e senza più scorribande reciproche...mi ricordo anche negli ultimi anni che i livornesi sono stati presenti al raduno anti-razzista....

 

ASCOLI MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diteme un pò de che se tratta.

 

[attachmentid=81774]

2086102[/snapback]

 

 

c'era una mezza amicizia con i casaranesi anni fa, se non ricordo male nata poichè entrambi gemellati con il cosenza. nel 97-98 prima della gara di andata a casa loro, si giocò una partitella cusp-freak brothers (vinta da loro per 2-1 se ricordo bene). l'anno successivo c'era almeno uno di loro in lecce-TR, non credo che come amicizia sia stata portata avanti, ma di sicuro qualcun altro saprà dire di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi e un saluto a tutti!!! :D 

 

Forse qualcuno magari già mi conosce per avermi letto qua e là nei vari Forum di internet comunque mi presento: sono prottino e scrivo su alelivorno.it già da parecchi anni, e come quasi tutti i livornesi grande estimatore del vostro popolo e della vostra curva. Spero di essere il benvenuto ;)

 

Ho deciso di iscrivermi anche qui per scambiare un pò due battute sul mondo ultras (e non solo)...però non sapendo dove salutarvi ho preferito prendere la palla al balzo e scrivervi proprio nel topic sulla Curva Est (così dopo ne approfitterò anche per farvi una domanda-amarcord) facendovi così anche un piccolo riassunto della nostra attuale situazione. ;)

 

Qui da noi a Livorno come potrete anche vedere dalle immagini che vi arrivano sia in foto che in tv, ce la passiamo abbastanza da schifo in ogni senso: la situazione-tifo è pressoché drammatica e causata da moltitudini di fattori (siamo diventati ormai irriconoscibili rispetto a ciò che eravamo pochi anni fa) e possono essere sintetizzati più o meno così:

 

1) La causa principale è stata la fine dell'epopea-BAL (ufficialmente dall'Agosto 2006, dopo la famosa partita Italia-Croazia), dove nel corso di quel periodo siamo stati falcidiati dalle diffide a orologeria (500 e oltre) e dalla mancanza di ricambio generazionale nella Nord nel corso degli anni a venire, causando così un lento e inesorabile declino.

L'unico gruppo-ultras da noi ancora esistente ("V131TOR2") sono autosopesi dal 15/08/2010 come da comunicato ufficiale in attesa di tempi migliori: http://img340.imageshack.us/img340/6656/img044m.jpg

Chi adesso dirige il tifo (o quel poco rimasto) in curva lo fa autonomamente senza alcun riferimento a gruppi o altre cose.

 

2) Pseudosocietà-disastrosa (alias gabibbo-Spinelli) che ha distrutto ogni forma di entusiasmo rendendoci impotenti e amorfi accettando quasi tutto quello che il padre-padrone ci fa sorbire negli ultimi 7 anni.

 

3) TDT e cazzate varie che hanno aumentato disaffezione e calo-presenze contribuendo non poco ad allontanare la gente dagli stadi.

 

4) Crisi occupazionale di Livorno ai massimi storici e famiglie intere con grosse difficoltà economiche (37% di disoccupati esclusivamente in città. Fate voi).

 

5) Giocatori-farsa che della maglia se ne fregano con zero attaccamento e appartenenza.

 

E potrei andare avanti per ore a snocciolarvi roba...ma preferisco fermarmi qui, penso che basti. Purtroppo questa è la Livorno di oggi...e speriamo che prima o dopo ci sia una svolta in positivo anche per noi, in tutti i sensi.

 

E leggendo un pò ciò che avete passato voi negli ultimi 7 anni (Longarini mi sembra quasi il nostro Spinelli per molte cose :blink: ), mi sono riconosciuto moltissimo nella nostra situazione di stadio.

 

Anche voi avete avuto periodi di stadio semideserto (come attualmente sta accadendo qui a Livorno) per poi rinascere quest'anno nel momento magari più impensabile.

 

E vedere il vostro stadio contro il Taranto pieno e con oltre 11.000 spettatori mi ha fatto immensamente piacere (tanto che un nostro amico di alelivorno.it vi ha anche dedicato un topic apposito com'era giusto che fosse ;)  )...è un sintomo che nonostante tutto, anche nelle situazioni più difficili qualcosa a livello di tifo può sempre rinascere, anche se non come negli anni d'oro è chiaro.

 

Per tornare all'angolino-amarcord la domanda era questa: ma i nostri rapporti di amicizia esistono sempre nonostante il tempo trascorso oppure è cambiato qualcosa?

Sono 8 anni ormai che non ci incontriamo più, sicché di acqua sotto i ponti ne è passata (Ternana-Livorno 1-2 nel 2004...bei tempi per noi ma anche la vostra squadra era tanta roba)...speriamo il prossimo anno sia quello giusto per rivederci toccando ferro per entrambi! ;) 

 

20032004_livorno-ternana_001.jpg

 

Ciao a tutti e forza fere, grazie per avermi accettato nel vostro forum.  ;)

 

Vi leggo e risponderò appena possibile. Un saluto!!! ;)

 

P.S. PISA MERDA!!!!!!!!!!!!!!!! :P

2054245[/snapback]

 

 

http://www.alelivorno.it/Forum/FAL3/viewto...php?f=4&t=14229

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di rispondere a prottino , visto che sono un vecchio tifoso del 1965, e devo dire che in quei periodi di corva 1980-1990.....coi livornesi non c'era certo amicizia. il tutto è nato dopo, a causa dell'accerchiamento nazionale da parte delle tifoserie nazistoidi, allora ci siamo guardati intorno e grazie ai raduni, (anche a vigne di narni), antifa, ci siamo avvicinati. spero che queste alleanze si rafforzino, perchè certi valori vanno anche oltre il calcio, e mai siamo stati in simpatia con curve razziste o xenofobe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Taranto - Casertana ad Ascoli Piceno.

Spareggio per restare in B, campionato 1991/92

 

[attachmentid=83277]

2177644[/snapback]

 

ce stavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Taranto - Casertana ad Ascoli Piceno.

Spareggio per restare in B, campionato 1991/92

 

[attachmentid=83277]

2177644[/snapback]

 

ce stavo

2178788[/snapback]

 

Ma poi non ho mai capito una cosa de quel giorno.....era vera la storia che se diceva ad inizio partita che diversi pulman (tipo 20/30) partiti da caserta non so mai potuti arrivà ad ascoli per qualche motivo tipo bloccati al casello!?!?!'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Taranto - Casertana ad Ascoli Piceno.

Spareggio per restare in B, campionato 1991/92

 

[attachmentid=83277]

2177644[/snapback]

 

ce stavo

2178788[/snapback]

 

Ma poi non ho mai capito una cosa de quel giorno.....era vera la storia che se diceva ad inizio partita che diversi pulman (tipo 20/30) partiti da caserta non so mai potuti arrivà ad ascoli per qualche motivo tipo bloccati al casello!?!?!'

2178956[/snapback]

 

Non me la ricordo sta cosa boh, cmq la curva era piena, non sò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.