Vai al contenuto
F.Z.

BISOGNA PUNTARE ALLA A?

Si può puntare alla zona promozione?  

28 utenti hanno votato

  1. 1. Si può puntare alla zona promozione?

    • SI: LA SQUADRA C'E'
      21
    • NO: PENSIAMO ALLA SALVEZZA
      7


Messaggi raccomandati

Senza fare proclami, senza contarci troppo, senza disperarsi, però io direi che si potrebbe tentare...

Del resto oggi siamo a -3 dalla zona promozione e le prossime 3 partite (livorno - siena - ascoli) secondo me si potrebbero tranquillamente fare 7 punti.

Vediamo le altre squadre, paripunti della ternana e sopra in classifica cosa fanno: come se dice a terni insomma "a li cunti facemo....."

 

.... Certo che quelle sette partite con 2 punti!!! Mi piacerebbe tanto scroprire quale è stata la causa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io punterei a fare altri 10-12 punti prima possibile;del resto fino a 4 partite fa si parlava di squadra in crisi, tecnico in bilico, rischio retrocessione........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è proprio quando non hai nente da perdere, quando non bisogna stare per forza "con i piedi per terra" (che palle...). Il calcio è questo, SOGNARE, e sperare che i nostri sogni si avverino prima o poi.

 

Credo comunque che sia giusto LOTTARE sempre per un obiettivo da raggiungere, indipendentemente da quanto sia lontano e da quali siano i mezzi per raggiungerlo.

 

FORZA RAGAZZI, mettiamocela tutta, non fermiamoci più, guardiamo a testa alta i nostri avversari perché solo così, con la motivazione giusta, si può arrivare da qualche parte. Ed è ora che a Terni qualcuno lo capisca...FORZA!

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, un conto è ciò che Beretta, i dirigenti e i giocatori dicono durante le interviste, ed un'altra faccenda è ciò che si dicono a 4occhi fra loro. Non penso che con il quarto posto a 3 punti, Beretta dica ai suoi giocatori di puntare alla salvezza...gli farebbe venire il latte alle ginocchia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che bisogna provarci.....anche perchè la storia che ci dobbiamo salvare ormai non regge più......dopo la vittoria di Verona siamo salvi!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: ho votato no, non perché non ci si possa fare un pensierino, ma xché porta sfiga, ma una sfiga parlarne... :lol: Tutte le volte che hanno (società, giocatori, staff tecnico) iniziato a fare calcoli c'abbiamo preso delle violentissime mazzettate sui denti..... Ergo: noi sogniamo...loro lasciamoli vivere alla giornata! ;)

 

Tralaltro è meglio viaggiare a fari spenti (come dice volentieri il buon Ivano), che se tante volte è vero che stiamo sul cazzo a qualcuno nel palazzo, senti che tranvate che t'arrivano! Altro che PAlanca, qui c'è rimandano Farina, una garanzia di risultato! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo come i romani che si esasperano co ste storie della SFIGA.

Io dico che bisogna CREDERCI e non deve esserci alcun putiferio se alla fine non ci si va.

D'altronde non stiamo in Serie B solo per salvarci ogni anno dalla retrocessione. RIPETO: bisogna avere degli obiettivi e avere ambizioni...poi se i risultati non li raggiungi pazienza, L'IMPORTANTE E' CHE CI SI PROVI CON IMPEGNO!

IMPEGNO, CORAGGIO e DETERMINAZIONE. FORZA, andiamo a vincere e diamo un calcio alla sfortuna, che non esiste se non nelle nostre menti.

 

P.S.:il Toro sta in A, il Napoli cola a picco...chi dovremmo temere (per i favori arbitrali)...la Triestina?...l' Ancona?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non facciamo come i romani che si esasperano co ste storie della SFIGA.

Io dico che bisogna CREDERCI e non deve esserci alcun putiferio se alla fine non ci si va.

D'altronde non stiamo in Serie B solo per salvarci ogni anno dalla retrocessione. RIPETO: bisogna avere degli obiettivi e avere ambizioni...poi se i risultati non li raggiungi pazienza, L'IMPORTANTE E' CHE CI SI PROVI CON IMPEGNO!

IMPEGNO, CORAGGIO e DETERMINAZIONE. FORZA, andiamo a vincere e diamo un calcio alla sfortuna, che non esiste se non nelle nostre menti.

 

P.S.:il Toro sta in A, il Napoli cola a picco...chi dovremmo temere (per i favori arbitrali)...la Triestina?...l' Ancona?...

visto che mi hai chiamato in causa ti rispondo volentieri: Ancona è una piazza che sarebbe molto gradita in A (incredibile ma vero!). In più ci sono squadre che si chiamano Sampdoria e Vicenza che sicuramente sono altrettanto gradite.

Non so perché, ma tutte le volte che la Ternana si è avvicinata alla zona alta è stata clamorosamente rimandata indietro. Non parlo solo di quest'anno ma anche di due anni fa. Non è piangersi addosso, è una constatazione obiettiva: basta guardare il numero di rigori dato a favore: solo 1, contro il Messina che conta meno di noi. E non venirmi a dire che rigori non ne sono stati dati perché evidentemente non c'erano. Ce ne sono stati alcuni clamorosi, ultimo quello di ieri.

E' logico che se vinci tre a zero non c'è arbitro che tenga, ma siccome non siamo (o siamo stati) così "manifestatamente superiori", se devi andare ai punti (tipo boxe), anche piccoli episodi incidono sull'ago della bilancia. Palanca, per esempio è la chiara dimostrazione di come si muovono certe logiche del calcio. Ti sei chiesto perché in Ternana-Napoli è stato pessimo e in altre occasioni ottimo? Com epuò un arbitro mediocre all'improvviso arbitrare ottimamente, e viceversa?

 

Infine: non sto dicendo che non dobbiamo avere ambizioni, che non si debba avere impegno e pianificazione nei programmi: tutt'altro! Dico solo che tutttosommato fa bene la società a fare da pompiere in questo momento rilasciando caute dichiarazioni. E a lasciar sognare a noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provamoce, tanto non ce costa niente xchè i tre punti(inaspettati) di ieri ci hanno messo in condizioni di stare abbastanza tranquilli.

Provamoce, non perchè la squadra c'è, ma solo perchè sono le altre squadre che quest'anno hanno reso il campionato di serie B una serie C di alto livello presentando squadre assolutamente non all'altezza di quelle del campionato scorso..ergo la posizione in classifica e i 37 punti di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si va, puntiamo alla A. Tanto mica si paga!! L'importante è crederci finchè c'è speranza e non esagerare dopo se non ci si va. E non facciamo i piagnoni come al solito, agli arbitri non gliene frega niente della Ternana, non siamo così antipatici!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Geigè, dai, sul Vicenza e la Sampdoria concordo però non prendiamola mica con questi toni apocalittici...

Se fosse come dici te andiamocene tutti a fare in culo tanto in Serie A non ci andremo mai!

Allora, in certe occasioni, che ci sono sicuramente state, serve qualcuno che faccia sentire la nostra voce, un presidente che faccia "pesare" di più la Ternana, ma per me non conta solo questo per andare in A. Cazzo, non dirmi che tutte le squadre di A (Empoli, Chievo, Piacenza, Modena...) stanno in A perché tutte hanno un certo peso...

se fosse così sarebbe uno schifo credo.

Comunque bisogna crederci fino in fondo e sperare che questi episodi anomali, come quello col Torino lo scorso anno, non acadano mai più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah Geigè, dai, sul Vicenza e la Sampdoria concordo però non prendiamola mica con questi toni apocalittici...

Se fosse come dici te andiamocene tutti a fare in culo tanto in Serie A non ci andremo mai!

Allora, in certe occasioni, che ci sono sicuramente state, serve qualcuno che faccia sentire la nostra voce, un presidente che faccia "pesare" di più la Ternana, ma per me non conta solo questo per andare in A. Cazzo, non dirmi che tutte le squadre di A (Empoli, Chievo, Piacenza, Modena...) stanno in A perché tutte hanno un certo peso...

se fosse così sarebbe uno schifo credo.

Comunque bisogna crederci fino in fondo e sperare che questi episodi anomali, come quello col Torino lo scorso anno, non acadano mai più!

guarda che non sto scoprendo niente di nuovo, il calcio è corrotto, da sempre, e in questo momento + che mai. Si sa benissimo che gli arbitri (un tempo erano perlo+ i giocatori) sono spesso influenzabili (e influenzati) da chi ci ruota intorno. Perfino Borea, personaggio che ne ha viste tante in tanti anni di dietro le quinte di tutti i colori, alla fine del pur splendido campionato di due anni fa, disse: delle schifezze simili in tanti anni di calcio non ne ho mai viste.... Perché non sei mai stato dalla parte di una piccola società, volevo rispondergli io! E guarda che non mi sto piangendo addosso, mi piacerebbe semplicemente che ci fossero meno fattori esterni "influenzanti", ma purtroppo questo è il mondo con cui tocca convivere, finché non arriverà il momento in cui il giocattolo che hanno costruito non gli si romperà in mano (e in effetti stanno un bel pezzo avanti, visto che la credibilità del calcio è ai minimi storici), e la crisi economica aiuterà a fare piazza pulita dei corrotti e dei corruttori.

 

Mi parli del Piacenza: ma ti ricordi che ha fatto il Piacenza di Novellino (ancora lui, dove c'è lui c'è la promozione assicurata?) due anni fa????? E' chiaro che il blasone di una squadra in serie B ha un valore, in serie A ne ha un'altro. Anche il Torino, che in B fu molto aiutato, in serie A paga lo scotto della matricola

 

Per concludere rispondo al tuo dubbio: è così! ed è uno schifo! Quindi, riprendendo il grande Montanelli, turiamoci il naso e continuiamo a tifare appassionatamente (io x primo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora stiamo proprio messi male amici miei...

 

Mi ricordo quel Piacenza 2 anni fa, e cmq anche a loro il Torino rubò la partita!

 

Ragazzi che mondo del calcio :ph34r: di merda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le cose so 2:o noi annamo in serie A o il peruggia retrocede che me so ampiamente rotto li cojoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E se accadessero tutte e due le cose contemporaneamente? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se accadesse questo sareì ancora più felice perché se la fanno danculo!

Ma tanto non accadrà, anzi, speriamo che in UEFA non ci vanno porca troia.

Ma come cazzo è che ogni anno azzeccano il campionato?

Dietro al peruggiamerda c'è uno staff che ci sa fare, cosa che invece noi... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire però una cosa (e questo lo ricordò bene Borea quando se ne andò): a Perugia possono fare la campagna acquisti che vogliono perchè, data la totale assenza di tifo e di tifosi, nessuno rompe i coglioni.

Ve lo immaginate se a Terni vanno a comprà un giapponese sconosciuto (es.Nakata prima che si scoprisse),o un coreano o -dalla c2- un Di Loreto o un Liverani per farli giocà titolari? Inizierebbero le contestazioni prima ancora dell'inizio del campionato, nessuno farebbe l'abbonamento.

Quindi i (pur gravissimi) errori societari di questi anni (consistenti nel comprare giocatori bolliti ma di nome)sono dovuti anche alla paura di contestazioni e depressioni preventive dell'ambiente.

Con questo non giustifico però la società che se ne dovrebbe fregare dei condizionamenti ambientali e allestire una rete di osservatori seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mica tanto d'accordo.

A Terni non compreranno Nakata, Ahn, Vryzas, Liverani...che poi diventano tutti buoni giocatori almeno fino a quando stanno nel perugia.

 

Qui si comprano Terni, Paci, Cento, Cavallo, Rovinelli, Boscolo, Rizzo...che vengono sbandierati come fenomeni all'acquisto nonostante nomi non-roboanti e il pubblico dovrebbe essere contento?

Il pubblico vuole questi acquisti dopo aver venduto Grabbi-Miccoli?

Il pubblico, secondo voi, spinge per questi acquisti o invece vuole giocatori che poi diventano promesse come Miccoli appunto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qui si comprano Terni, Paci, Cento, Cavallo, Rovinelli, Boscolo, Rizzo...che vengono sbandierati come fenomeni all'acquisto nonostante nomi non-roboanti e il pubblico dovrebbe essere contento?

Credo che paragonare Paci a quella manica de struppi mi sembra offesivo...

 

Paci è un bravo giocatore e un'ottima scommessa per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e infatti diciamo la stessa cosa.

Non hanno osservatori per cui i pochi giovani che comprano sono, di norma, scarsi (Ginestra, Aurino,Cento, Breschi, Lizzori,Rizzo).

Come titolari comprvano gente che definifano di categoria (quelli che hai nominato tu e che invece avevano fatto solo campionati di basso profilo) o ex giocatori di calcio ma di serieA(Cornacchini,Rizzolo,Brambati,Tovalieri,Lucci,Baiano,Nappi,Bresciani,Sesia,Sassarini,Rossini,Dell'Anno,Van Gastel,Ripa ecc......)che avevano il nome ma erano COMPLETAMENTE FINITI.Quando c'erano giovani interessanti(es.Tarana e Graffiedi),facevano tribuna.

Non è mai successo che dal'inizio si imposti la campagna acquisti su gente giovane e sconosciuta (proveniente dalla C o dall'estero).

Se lo facessero ora, del resto, sarebbe un dramma, perchè per poter fare questo tipo di discorso, occorre avere osservatori numerosi e preparati che la ternana non ha, e arriverebbero quasi solo i Cento,Gallicchio ecc.

Toccherebbe comincià adesso, prendere gente preparata (perchè no, quell'ermanno Pieroni, grande sacopritore di talenti, artefice delle promozioni e delle salvezze del merdugia (quest'anno sta andando in A con l'Ancona con una squadra che nessuno considerava) e frgarsene dei tifosi che vogliono i nomi.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti bisogna fregarsene dei tifosi a mio avviso.

Com'è che il pg prende Cosmi dalla C1 e diventa uno dei migliori allenatori di Serie A?

Una società seria si costruisce prima di tutto con un buono staff infatti; i tifosi non devono contare un cazzo sulle decisioni della società, loro devono solo esprimere il proprio giudizio una volta visti gli acquisti in campo.

 

Paci è un bravo giocatore. L'ho messo lì in mezzo perché appunto non è un nome che fa correre a farsi l'abbonamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.