Vai al contenuto
T. Tad

UN ALTRO ARTICOLO DI FELTRI

Messaggi raccomandati

OGGI SU LIBERO COMPARIVA IN PRIMA PAGINA QUESTO EDITORIALE:

 

 

LA DISFATTA DEI PACIFISTI:

 

E IN ITALIA DEFEZIONI E LITI NEL MOVIMENTO ANTI-USA.

 

Di Vittorio Feltri.

 

Sabato prossimo, secondo i programmi, si sarebbe dovuta svolgere una grande, la più grande manifestazione pacifista mai organizzata in Italia. Non sarà così. Si tratterà solo di una povera e mesta sfilata. Minima e minimalista. Nessuno ha più desiderio di scendere in piazza né contro la guerra, che si è rivelata una sporca necessità, né contro Bush, che ha agito per il minore dei mali, né tantomeno ia sostegno di Saddam, ormai mascherato:uno straccio di individuo. Il suo spessore è misurabile dai palazzi in cui abitava; lusso sfrenato, esibizione stomachevole di enormi disponibilità di denaro. Diceva Boccaccia:<<Le ricchezze dipingono l’uomo e con i loro colori coprono e nascondono non solo i difetti del corpo ma anche quelli dell’anima>> L’anima del rais non è più un mistero dopo che le bombe ne hanno scoperchiato il guscio rivestito di marmi: dimore da Mille e una notte e con tocchi di volgarità ineugualiabile. Perfino cessi d’oro. D’oro anche i bidet, lui che forse non li ha mai usati, stupirebbe il contrario.

L’esercito americano dilaga nella capitale e le immagini giunte a noi provocano disgusto e suscitano pietà. Disgusto per i contrasti che mostrano: la povertà degli iracheni, le loro sofferenze, il degrado dell’ambiente ed’altra parte lo sfarzo sfoggiato dal dittatore d’ovunque. Qualcosa di rivoltante che non ha lasciato indifferenti neppure i sostenitori del satrapo. Di fronte a certe nuove iniquità, i pacifisti si sono arresi. Non lo diranno mai, però sono nauseati dai fatti. Man mano che viene fuori la verità del regime, rientrano iridate esposte fino a ieri alle finestre di tanti italiani in buona o cattiva fede. I pochi vessilli della pace ancora appesi a qualche facciata sono la malinconica testimonianza di un grave errore commesso dalla sinistra e dai cattolici risucchiati dall’onda buonista.

 

 

Personalmente non sono d'accordo quando dice che la voglia di manifestare per la pace è finita. Almeno non credo. Il concerto fatto da Muti ieri dimostra il contrario. Senza contare che ancora molte bandiere per la pace sono esposte sui balconi e questo gesto, almeno credo, non è stato affatto rinnegato. In questo caso non sono per niente d'accordo con lui. Credo che questa sia solo una mossa politica dettata dall'alto...

 

Ho riportato quest'articolo perchè è rivolto ai pacifisti e dato che nel forum ce ne sono molti sono curioso di sapere cosa rispondono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la voglia di manifestare per la pace è finita. Almeno non credo. Il concerto fatto da Muti ieri dimostra il contrario. Senza contare che ancora molte bandiere per la pace sono esposte sui balconi e questo gesto, almeno credo, non è stato affatto rinnegato.

La voglia di manifestare non c'e' piu'.

A piazza solferino ogni 2 giorni c'era una manifestazione (io ci lavoro e te lo posso testimoniare), da una settimana, piu' nulla.

Nei palazzi ci sono ancora le bandiere, ma sembrano piu' piccole :D

Il concerto di muti lo ha trasmesso LA7

 

La guerra militarmente sta sul viale del tramonto (per fortuna). Ripensando ai bombardamenti su Terni della WW2, quando ci furono 5-6000 morti (ognuno di noi ha perso almeno una bisnonna o un prozio), quando mi parlano di una "strage" al mercato, con 15 morti, mi sembra che i giornalisti hanno una visione distorta della realtà. E quella era una guerra di Liberazione vera.

Gli Usa hanno fatto qusta guerra per dire agli arabi "non rompeteci i coglioni, se ci rifate uno scherzo come l'11-9, vi radiamo al suolo La Mecca". Spero che quei mussulmani che pensano che tutti gli infedeli del mondo vadano convertiti, capiscano il messaggio. L'ultima cosa di cui il mondo ha bisogno è una scontro fra culture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, Kabubi, ma ti trovo un po' cinico....

se 15 morti non sono niente....!!!

E poi come fai a dire 15... le cifre parlano di ben altre grandezze e quando il conflitto sarà finito (speriamo presto!!) allora si sapranno i morti reali, da una parte e dall'altra....

 

E i giornalisti di oggi???

O credi che il tank abbia veramente visto un cecchino???

 

La guerra, ahimè non potrà mai risolvere i problemi e non potrà mai portare la pace ma solo altro odio e vendette.... non si può giustificare la morte di civili innocenti (e sfruttati) dicendo che si fa per liberarli...

liberarli da cosa? dal petrolio, forse!!

 

I pacifisti saranno forse schifati da quello che succede, la guerra è diventato un evento mediatico 'normale' come lo spot della buitoni, che passa in tv a tutte le ore, quindi anche l'opinione pubblica l'ha accettata; non è certo con le manifestazioni a piazza Solferino che si fermano le bombe più o meno intelligenti!!!

 

Forse c'è rassegnazione perchè a tutti sta bene vedere trucidare innocenti e vedere morire soldati anglo-americani per il denaro di qualcuno...

 

A ME NO!!!

NOT IN MY NAME!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pacifisti hanno senza dubbio perso la voglia di manifestare, ma sarebbe assurdo ritenere che chi era contro la guerra 1 mese fa oggi è indifferente o non manifesterebbe di nuovo se, fra un anno, un'altra guerra fosse all'orizzonte.

A Kabubi dico solo che la considerazione della morte è estremamente relativa: se fra quei 15 "soli" morti ci fosse stata tua sorella o tua madre avresti ritenuto quella una strage. Rispetto ad altri episodi è chiaro che "ce la siamo cavata con meno morti". Ma i morti, anche se fossero 5, sono comuqnue 5 persone che non vivono più, non amano più, non sognano più. Per loro, forse era meglio la dittatura di Saddam, almeno potevano comnuque repirare. Per chi è rimasto vivo in Iraq ci sarà probabilmente un futuro in prospettiva migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse c'è rassegnazione perchè a tutti sta bene vedere trucidare innocenti e vedere morire soldati anglo-americani per il denaro di qualcuno...

 

A ME NO!!!

NOT IN MY NAME!!!

Scusa eh rossovè ma sto qualcuno chi sarebbe? Tu no vero? Siamo tutti innocenti sono sempre gli altri che vogliono la guerra eh? Ne sei sicuro? Lo scontro di culture e di interessi chissà perchè non è mai farina del nostro sacco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contrario ai copia e incolla.

 

A mio avviso cominciano ad affiorare alcuni dubbi anche ai pacifisti piu' convinti:

 

- Perche' a Bassora festeggiano (adesso) gli inglesi?

 

- Sti missili con le testate chimiche ritrovati sono veri o sono falsi?

 

- I massacri sulla popolazione che scappava dalle citta' chi li ha ordinati?

 

MA SOPRATTUTTO: perche' FRANCIA GERMANIA E RUSSIA SI STANNO APPECORANDO SULLE POSIZIONI AMERICANE DOPO TUTTO IL CASINO CHE HANNO MONTATO???

 

La strategia americana di NON bombardare a tappeto le citta', ma di penetrare in profondita' con mezzi corazzati e soldati, si sta rivelando vincente, e onestamente (anche se questi conti non si dovrebbero MAI fare) mi sembra che le vittime fra i civili siano ben poche rispetto ai numeri che si prospettavano.

 

Speriamo ora che in Iraq si instauri una VERA democrazia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, tutti sanno che gli sciiti odiano Saddam. e quindi è chiaro che so contenti!!!!!

Ma è un dato ormai storico, che se ne so guardati bene dal ribellarsi per paura di rimanerci inculati nel 1991.

Ciò se permettete indica una certa diffidenza anche verso gli americani.

 

I missili a testate chimiche? e do l'hanno trovate?? a casa tua????

no perchè in iraq finora non hanno trovato un cazzo.

Certo se leggi il giornale di feltri, che ad ogni polverina che trovano titola :" TROVATE ARMI CHIMICHE" allora beh....

IN realtà la famosa polverina che avevano trovato in uno stabilimento chimico era DDT..nota arma chimica.

 

Magari ce l'avrà pure (io non ci credo, perchè altrimenti uno come saddam le avrebbe usate) ma finora non hanno trovato nulla.

 

Beh è indicativo del fatto che la croce rossa con i giornalisti feriti della reuters (da colpo di cannone americano sul hotel palestine, quello dei giornalisti) siano state respinte e non fatte passare dagli americani.

Non credo che ci sia molta pietà per i civili, massacrati dalle bombe e dai cannoni americani e taglieggiati e terrorizzati dai fedayn.

 

Si stanno "appecorando" per proprie convenienza nazionali, mi pare ovvio, non credo che siamo in un mondo di filantropi.

POi non è interesse di nessuno un dopoguerra con un occidente diviso, l'hanno capito anche gli americani che hanno accettato la proposta inglese di ridare un ruolo preponderante all'ONU, quindi se vogliamo, si sono appecorati anche gli americani.

 

Quanto alla strategia americana, fallimentare all'inizio dato che prevedeva una guerra di una settimana, non può essere che vincente dato il gap tecnologico.

Leggevo su un giornale "tecnico" che gli rpg e i lanciagranate che hanno gli iraqueni, se c'hanno culo, sparati su un carro armato americano, al massimo gli rompono un cingolo.

 

Vera democrazia??? beh personalmente non ci credo. certo è che staranno meglio senza saddam. E' già qualcosa.

 

 

Quanto all'articolo di Feltri si commenta da solo.

 

Verso la fine della guerra, come sembra, le posizioni ed il femento, naturalmente diminuisce.

Mi pare che anche i sostenitori di questa guerra (se mai ce ne sono stati) facciano meno "caciara".

 

E' utile manifestare contro la guerra quando la guerra è quasi finita???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato utile per l'Ulivo invocare una posizione antiamericana quando pure le pacifiche francia e germania hanno dato tutti i consensi possibili al passaggio sulle loro basi dei mezzi americani?

 

Perche' i freak diffidati non possono andare allo stadio e i pacifisti sfascianti i mc donalds non possono essere diffidati dall'andare alle manifestazioni pacifiste?

 

Si puo' sapere infine che cacchio vuole essere l'ulivo in politica estera? un partito occidentale o no? L'hanno trovato l'accordo?

 

Non so infine se il DDT va messo sulle testate dei missili, sicuramente e' un ddt un po' strano. Se su Repubblica, visto che dici che Feltri dice sempre cavolate, tu sicuramente leggi proprio sto giornale, hanno scritto che e' DDT, allora pari stiamo. Attendiamo la fine del conflitto e (speriamo) la verita'. In ogni caso le foto delle camere di tortura si spera che tu le abbia viste . Le hanno mandate pure su tele Kabul, ossia RAI 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I missili a testate chimiche? e do l'hanno trovate?? a casa tua????

no perchè in iraq finora non hanno trovato un cazzo.

Certo se leggi il giornale di feltri, che ad ogni polverina che trovano titola :" TROVATE ARMI CHIMICHE" allora beh....

IN realtà la famosa polverina che avevano trovato in uno stabilimento chimico era DDT..nota arma chimica.

Come altre volte mi trovo d'accordissimo con Majakovsk. Ti sei solo dimenticato una considerazione: la guerra è stata fatta a detta di Bush per sconfiggere quel terrorismo islamico che è sfociato nell'attentato dell'11 settembre. Come mai durante la guerra (e parliamo già di un mese...) non c'è stato in tutto il pianeta (ad eccezione ovviamente dell'Iraq...) manco un attentato contro gli americani? Se l'Iraq finanzia e appoggia i terroristi quale occasione migliore per fare attentati se non la guerra degli americani? Non mi è per niente chiara la cosa.... Del resto non mi sorprende, visto che gli americani hanno fatto una guerra in Afghanistan per uccidere Bin Laden e questo se ne sta vivo e vegeto in qualeche grotta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bin Laden e Saddam no... in compenso hanno ucciso caterve di civili e diversi giornalisti!!!

Ma.... ora che hanno visto i bagni in oro del raìs e la popolazione morire di fame, se lo sono chiesto a chi danneggiava l'embargo???

Questo Feltri non lo dice...

E poi noi lo dovremmo sapere bene, le bombe a Terni non hanno ucciso i fascisti o i tedeschi ma la popolazione civile, come quelle intelligenti di oggi.

L'unica bomba intelligente è quella che non viene lanciata!!!!

 

Ciò non significa che io parteggi per Saddam, questo sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia proprio a seguito dell'embargo che gli iracheni hanno accolto tiepidamente gli americani... Comunque R.V. hai fatto bene a precisare: non con la guerra, non con Saddam!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente oggi la notizia principale è che quando gli americani sono entrati al centro di Bagdad e molti civili hanno esultato e acclamato Bush...Finalmente questa gente è libera ed ora se ne sta accorgendo! :rolleyes:

 

I pacifisti si dovranno ricredere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario, Gianlu'... niente niente che l'hanno beccata la centrale del terrorismo??? Se tutto tace, forse una bomba il bersaglio l'ha preso!

 

In ogni caso oggi su tutte le tv gli iracheni non e' che facessero una TIEPIDA ACCOGLIENZA! Alla faccia! E quando festeggiano che fanno???

 

E per ultimo le camere di tortura: le hanno inquadrate tutte le Tv, pure quelle sono un'invenzione di Feltri?

 

Ultimo spunto di discussione, gli edifici civili bombardati: sbaglio o i prigionieri USA li avevano nascosti negli ospedali? Pure questa e' propaganda?

 

Io sono contento se gli iracheni cominciano a stare in liberta', a mangiare, e se riescono ad ottenere la loro democrazia. Mi fanno semplicemente pieta' gli stati tipo Germania e Francia, pacifisti a parole, affaristi nei fatti, che ora si pongono il problema del protettorato Usa sull'Iraq... a proposito: sabato manifestate pure per il Congo? Li' ci stanno i carri francesi: possibile che nessuno la bruci una bandierina francese??? O una russa per i morti in cecenia... che ne so? Come fa pieta', e MI DISPIACE, vedere una sinistra italiana che ancora non vuole "decollare" a livello di sinistra europea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al contrario, Gianlu'... niente niente che l'hanno beccata la centrale del terrorismo??? Se tutto tace, forse una bomba il bersaglio l'ha preso!

 

In ogni caso oggi su tutte le tv gli iracheni non e' che facessero una TIEPIDA ACCOGLIENZA! Alla faccia! E quando festeggiano che fanno???

 

E per ultimo le camere di tortura: le hanno inquadrate tutte le Tv, pure quelle sono un'invenzione di Feltri?

 

Ultimo spunto di discussione, gli edifici civili bombardati: sbaglio o i prigionieri USA li avevano nascosti negli ospedali? Pure questa e' propaganda?

 

Io sono contento se gli iracheni cominciano a stare in liberta', a mangiare, e se riescono ad ottenere la loro democrazia. Mi fanno semplicemente pieta' gli stati tipo Germania e Francia, pacifisti a parole, affaristi nei fatti, che ora si pongono il problema del protettorato Usa sull'Iraq... a proposito: sabato manifestate pure per il Congo? Li' ci stanno i carri francesi: possibile che nessuno la bruci una bandierina francese??? O una russa per i morti in cecenia... che ne so? Come fa pieta', e MI DISPIACE, vedere una sinistra italiana che ancora non vuole "decollare" a livello di sinistra europea...

Il tuo pensiero rispecchia il mio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco perche' vi ostinate a dire che chi è per la pace è a favore di Saddam...questo non lo capisco...avete mai sentito dire forse da un esponente della pace I LOVE SADDAM?....io sono per la pace ma spero sempre di vedere Saddam sotto una pressa dell'acciaieria. Avrei auspicato un modo diverso per risolvere la questione tutto qui....MI SEMBRA che nessuno nel forum abbia detto : gli irakeni stanno bene e amano Saddam...anzi....sono il primo a dire che era un dittatore . Mi fa incazzare solo che portino avanti questa guerra per combattere il terrorismo ( nascondendo i veri interessi economici )o dicendo...portiamo la democrazia. Parliamoci chiaramente il Terrorismo non lo distruggi con la guerra, il terrorismo lo distruggi quando il mondo occidentale toglierà i propri interessi sui paesi arabi...o peggio ancora ho paura che il terrorismo non finirà mai perchè la situazione palestinese non e' risolvibile. Una domanda...ma gli embarghi del mondo occidentale non sono una dittatura? Ipotizziamo un altra cosa....finita la guerra instaurano un uomo dell'opposizione di Saddam...dopo un po' di anni il partito filo saddam raccoglie nuovamente i consensi del popolo...si instaura un nuovo pensiero anti americano.....che facciamo un altra guerra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No guarda io alle manifestazioni non andavo proprio perchè sono state per la maggior parte strumentalizzate :ph34r: e soprattutto la sinistra piu' moderata mi ha fatto schifo visto come si e' buttata a pesce sull'evento. IO SONO PER LA PACE SENZA COLORE POLITICO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco perche' vi ostinate a dire che chi è per la pace è a favore di Saddam...questo non lo capisco...avete mai sentito dire forse da un esponente della pace I LOVE SADDAM?....

Semplicemente perchè non ho mai sentito un pacifista gridare contro Saddam...."I hate Saddam" non è stata mai detta pubblicamente nei cortei pacifisti. Questi personaggi che scendono in piazza sono indirettamente complici di Saddam spinti da un americanismo accecante.

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmhhh.....mi costringi al copia-incolla.....

 

 

CONTRORDINE

Americani per fifa

ALESSANDRO ROBECCHI

E' una continua esortazione, anzi un appello, anzi una preghiera, o forse addirittura un ordine: state attenti a non diventare anti-americani. E' il ritornello del momento. Lo ripetono ossessivamente tutti, da destra a sinistra, pensatori (?) di area fassiniana, ex radicali imbolsiti, commentatori democratici, intellettuali mitteleuropei, politici di prima, seconda e terza fila, salottieri televisivi, leader ulivisti, giocatori di tele-risiko e riformisti coi baffetti. Pare che davanti alle bombe (americane) che cadono, il problema più impellente sia mettere in guardia gli italiani dall'anti-americanismo, morbo più diffuso della polmonite atipica e più rischioso della mucca pazza. Per carità! Mi raccomando! Con divertenti corollari e argomentazioni parallele: diventare anti-americani è controproducente. Non è fine. E' antistorico. Eccetera, eccetera. Sorprendentemente, i più accesi anti-anti-americani albergano nelle fila di chi, prima della guerra, era moderatamente contrario alla guerra. Ma ora - strabiliante testacoda - la guerra c'è e quindi facciamo il tifo per l'aggressore: l'incendio non piace, certo, ma mi raccomando, non diventate anti-piromani, che non è elegante. Purtroppo, facendo la guerra, l'America si mette in mostra. Usa armi di sterminio di massa, le stesse che voleva spolettare a Baghdad e pure peggio. E in più si disvela nei dettagli, nei particolari. Enormi hurrà e peana patriottici hanno accolto la liberazione della soldatessa Jessica. E la sua storia è stata sbandierata dalla propaganda filo-americana come un vessillo: guardate qui l'America, poverina, è andata in guerra per pagarsi gli studi e diventare maestra. Propaganda ad alto rischio di autogol: in quale schifo di paese si deve andare ad ammazzare la gente per pagarsi gli studi? Qui da noi, dopotutto, basta fare le magistrali. Ma il ritornello non si ferma: l'importante è che il popolo italiano non diventi anti-americano, da qui la massiccia profilassi di parole per evitare il contagio. E a ben vedere l'epidemia sarebbe devastante: negli ultimi decenni chi si è ammalato di anti-americanismo è quasi sempre morto. Vietnamiti, boliviani, cileni, palestinesi, irakeni, panamensi, abitanti dell'isola di Grenada, afghani, nicaraguensi, somali, haitiani: tutti quelli che hanno contratto il morbo sono stati curati con pillole al piombo di diverso calibro, quasi mai salvando la pelle.

 

Ora, letti e compulsati i documenti programmatici della banda Bush, che teorizzano il «nuovo secolo americano» da instaurare a bastonate sulla capoccia del mondo, si capisce il timore dei nostri intellettuali a frammentazione. L'equazione è semplice: se per la presidenza Bush (scritto nero su bianco) «la guerra non è un rischio, ma un'opportunità», allora è meglio stare allineati e coperti, prima di trovarci un domani nella lista dei paesi-canaglia. Di tutte le argute riflessioni che implorano il paese di non diventare anti-americano, ce n'è una che è la più semplice, efficace e incontestabile: la fifa.

 

La stessa ferrea motivazione che alle elementari ci faceva subdolamente stringere amicizia con il più aggressivo e muscoloso dei compagni: meglio amico di quello che mena che essere menati. Certo la lista è lunga (anche quella è nero su bianco nel programmino del Nuovo Secolo Americano): Iran, Siria, Corea del Nord per antipasto. Ma intanto i discoli (Russia, Cina, Francia, Germania) vengono messi in castigo, spediti a nanna senza la cena degli appalti. Per ora. Poi, se si ostineranno a intralciare il programma, ci saranno schiaffoni anche per loro e non a caso nei documenti della banda Bush la Francia è già definita, senza giri di parole come «nemica».

 

Dunque l'accorato appello al popolo italiano che gira a ciclo continuo e che mette in guardia dalla balzana idea di diventare anti-americani ha una sua nobile giustificazione: amici, salvate la pelle. E' una realpolitik di rara efficacia che somiglia in modo impressionante a un consiglio del medico curante dispensato a tutta l'Europa. Cari pazienti: diventare filo-americani, non essere ostili, sorridere comprensivi è oggi il miglior vaccino contro future ferite da cluster bombs. Pensateci. Prevenire oggi è meglio che essere curati domani con l'uranio impoverito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho e smettetela.....

ma proprio non ci volete senti'....

non si può generalizzare dicendo che i cortei pacifisti sono pro-Saddam perchè un deficiente ha esposto il suo ritratto o bruciato la stars'n'stripes...

mi sembra voler strumentalizzare eccessivamente.

 

Allora, secondo me, Saddam era un dittatore ---> non ci piove

la guerra è stata una copertura ---> altrettanto palese

forse, dico forse, c'erano altri modi per rovesciarne il regime, senza creare centinaia di vittime tra iraqeni, anglo-americani e giornalisti.

punto.

 

Le strumentalizzazione ci sono state da ambo le parti, così come ora si assisterà alla corsa sul carro del vincitore....

... o forse questa gente credeva che Saddam potesse vincere??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mitico "libero" colpisce ancora

oggi invece di publicare in prima pagina le foto degli eroi americani,invece di scrivere il titolo per la vittoria di questa guerra,invece di scrivere sulla caduta dell'impero di SADDAM.........che fa?

IN PRIMA PAGINA SCRIVE......GLI SCONFITTI..........e vi giuro che va' contro tutto e tutti quelli che si erano schierati con moralismi piu' o meno veri contro la guerra e contro l'america!!!!!!con foto degli interessati a segurire!

Si va' da giornali come famiglia cristiana o il manifesto a esponenti di sinistra e giornalisti!!!!

GRANDE FELTRI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E HA FATTO BENE!

 

LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO! E CHE CAVOLO... MO CE MANCA SOLO CHE LA POLITICA ITALIANA LA FANNO I PRETI E STIAMO A POSTO...

 

Scusate, ma quel titolo di libero era per me fenomenale... semplicemente metteva insieme i protagonisti del no alla guerra, da Agnolotto, a Bertinotti, a Famiglia Cristiana...

 

 

Tutte personcine e riviste grazie alle quali, se avesse vinto la LORO idea, ad oggi in Iraq c'avremmo ancora le camere di tortura con le persone collegate alle batterie delle macchine.

 

Ripeto: ci saranno stati purtroppo i morti, ma mi pare proprio che sti poracci di iracheni bombardati stanno tutti belli contenti a festeggiare gli alleati.

 

Ma come lo volevano fermare il dittatore??? Forse mandavano tre poliziotti Onu ad arrestarlo??? Ripeto: se oggi in Iraq la popolazione stesse incacchiata avrebbero ragione, ma mi pare decisamente che stiano tutti felici, GRAZIE A DIO...

 

Ripeto: se era per Agnolotto e C. quella gente stava ancora sotto dittatura, con le camere di tortura a pieno regime, e gli scagnozzi del potere a sparare sulla gente che voleva scappare... ragazzi, cominciamo a fare un po' di autocritica e a sperare che alla manifestazione di sabato qualche slogan contro le dittature a Cuba, o in Corea del Nord, o in Congo, comincino a farsi sentire???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora co sto libero.......strano che non abbia fatto come l'anno scorso prima dell'intervento, guerra, in afghanistan.....TRADITORI..... peccato per i neocatecumenali di bush, non hanno dato retta al papa, bruceranno tra le fiamme dell'inferno.....libera chiesa in libero stato.....well, cominci berlusconi a rifiutare le "avances" di scuole private, divorzi e leggi antiaborto, su cui la chiesa cattolica ha puntato dal giorno in cui ha vinto le elezioni, cominci a voltare le spalle a comunione e liberazione, oppure la chiesa va bene quando riflette i nostri interessi? una coalizione formata da postdemocristiani che trova il suo apice in una nuovo conservatorismo.......w libero........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo Marcù, in poche righe sei riuscito a concentrare tante di quelle considerazioni... sembri davvero un opinionista incallito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora co sto libero.......strano che non abbia fatto come l'anno scorso prima dell'intervento, guerra, in afghanistan.....TRADITORI..... peccato per i neocatecumenali di bush, non hanno dato retta al papa, bruceranno tra le fiamme dell'inferno.....libera chiesa in libero stato.....well, cominci berlusconi a rifiutare le "avances" di scuole private, divorzi e leggi antiaborto, su cui la chiesa cattolica ha puntato dal giorno in cui ha vinto le elezioni, cominci a voltare le spalle a comunione e liberazione, oppure la chiesa va bene quando riflette i nostri interessi? una coalizione formata da postdemocristiani che trova il suo apice in una nuovo conservatorismo.......w libero........

noo... non tocca' quelli di CL... hai visto che bravi sono? in Puglia, sono riusciti a 'sfamare' un mucchio di ragazzini, malati e studenti con alimenti non proprio freschissimi :(<_<

gli sconfitti....

bel titolo, complimenti :angry:

 

eh... la cara vecchia legge del più forte........

il mondo va così..... se c'hai i soldi vinci e chi crede negli ideali se la prende nel...... :angry::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Kabubi dico solo che la considerazione della morte è estremamente relativa: se fra quei 15 "soli" morti ci fosse stata tua sorella o tua madre avresti ritenuto quella una strage.

Dillo a mio nonno che sotto i bombardamenti degli Usa della WW2 a Terni ha perso il padre e la sorella della madre.

Chi siamo noi per capire e comprendere?

Lui puo' parlare, come possono parlare tutti quelli che hanno visto e che c'erano.

 

Se muoiono dei civili irakeni a Bagdad... mi puo' dispiacere... ma chi parla di stragi e ecatombi, SI RICORDI:

NOI ABBIAMO AVUTO PIU' DI 5000 MORTI DURANTE LA GUERRA, PER I BOMBARDAMENTI.

E la dico tutta. Chi a Terni espone la bandiera arcobaleno, secondo me non ha rispetto di quei morti. E' anche grazie a loro, a gli Usa e ai partigiani che hanno fatto la resistenza che oggi l'Italia è in democrazia. E ben vengano le guerre di liberazione. Ovunque.

 

Cmq la polemica e' sterile, da entrambi i lati. Gli Usa vogliono un mediorente stabile e anche un po' succube. Questo è evidente. E a me stanno più simpatici i Newyorkesi che i Siriani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.