Vai al contenuto
Rezzonico

Squadre rossoverdi

Messaggi raccomandati

Il 9/5/2005 Alle 22:59, Rezzonico ha scritto:

Vediamo se realmente sono poche nel mondo. Inizio io:

 

- TERNANA

- PONTEVECCHIO

- MARITIMO MADEIRA (Portogallo)

- PORTOGALLO

Bella la maglia del Maritimo

abola4.jpg?v=20201004062000

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2020 Alle 16:56, Lu Cignale ha scritto:

Bella questa maglia del Palestino

 

0palestino.png.ef76a2e1fe61c4dd846a6ed8b066d790.png

E la squadra in cui milita oppure militava Luis Jimenez?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lupaster ha scritto:

E la squadra in cui milita oppure militava Luis Jimenez?

Squadra attuale ed in cui è cresciuto, sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno conosceva la storia dei rossoverdi del Amedspor? Squadra rossoverde di una città a stragrande maggioranza curda e quindi osteggiata dal regime ogni volta che affaccia la testa nel calcio turco che conta!

 

https://giocopulito.it/amedspor-la-squadra-curda-che-spavento-erdogan/

 

Tra l'altro il giocatore più rappresentativo (sia come peso tecnico sia come ideali politici) è indubbiamente l ex idolo dei nostri fratelli del Sankt Pauli, Deniz Naki.

Tedesco di origini curde (genitori scampati alle stragi etniche di fine anni 30), già vittima di una violenta aggressione razzista dei suoi propri tifosi quando giocava ad Ankara, fu squalificato per ben 12 giornate per un suo tweet proprio per bloccare l ascesa dei rossoverdi in quella Coppa di Turchia 2014/15. 

Tempo dopo la squalifica diventerà A VITA accompagnata da una condanna a ben 18 mesi de reclusione. Quel pugno alzato dopo ogni gol in Turchia proprio non può essere tollerato e la sua carriera finisce lì.

 

L'ormai ex attaccante torna in Germania, ma incredibilmente non è al sicuro neanche qui: nel 2018 scampa ad un attentato quando la macchina in cui viaggiava è affiancata da un furgone dal quale partono diversi colpi di arma da fuoco che per fortuna non colpiscono Naki.

Non è difficile ipotizzare chi possa essere stato il mandante, anche se a dirla tutta Naki de nemici se ne era fatti parecchi anche tra le tifoserie nazi tedesche (complici certi suoi eccessi e provocazioni ai tempi del Sankt Pauli) e tra i più estremisti tra i milioni di turchi che vivono in quel paese.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo anche la squadra del mio avatar: il Cork City FC.

Vanta qualche trofeo nazionale in bacheca, ma negli ultimi anni naviga per lo più nei bassifondi della classifica.

La società è giovanissima, come un po' tutto il movimento calcistico irlandese.

I colori sociali sono rosso, verde e bianco. Nello stemma c'è tanto rossoverde. Tuttavia, le divise da gioco sono prevalentemente verdi (la prima) o prevalentemente rosse (la seconda).

Solo qualche anno fa hanno vestito una maglia dichiaratamente rossoverde, quella del mio avatar appunto... e io, che mi trovo a stazionare da quelle parti per periodi anche discretamente lunghi in questi anni, mi attacco a questo dettaglio per combattere la saudade della conca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, spavARDO ha scritto:

Segnalo anche la squadra del mio avatar: il Cork City FC.

Vanta qualche trofeo nazionale in bacheca, ma negli ultimi anni naviga per lo più nei bassifondi della classifica.

La società è giovanissima, come un po' tutto il movimento calcistico irlandese.

I colori sociali sono rosso, verde e bianco. Nello stemma c'è tanto rossoverde. Tuttavia, le divise da gioco sono prevalentemente verdi (la prima) o prevalentemente rosse (la seconda).

Solo qualche anno fa hanno vestito una maglia dichiaratamente rossoverde, quella del mio avatar appunto... e io, che mi trovo a stazionare da quelle parti per periodi anche discretamente lunghi in questi anni, mi attacco a questo dettaglio per combattere la saudade della conca.

interessante anche quella del '90 :D 

 

Citykits.jpg

 

 

comunque restando in irlanda è particolarmente interessante quella del mayo (credo di averla già messa in passato)

 

images?q=tbn:ANd9GcRYGVTogoK4GiSRkBu9r7I

 

ai quali proporrei un bel gemellaggio :D 

 

county-mayo-gaa-fans-with-county-flags-a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.