Vai al contenuto
scosec

Quanti anni avete??

  

146 utenti hanno votato

  1. 1. Quanti anni avete??

    • Ho meno di 20 anni....Cesena Che è???
      13
    • Ho tra 20 e 25 ,e so quello che è successo a Cesena..
      38
    • Ho tra i 25 e i 30 anno,a Cesena c'ero anch'io!!!!
      39
    • Ho piu' di 30anni,altro che Cesena,ho visto il gol di Trudo
      56


Messaggi raccomandati

Io c'ho 28 anni. Allo stadio ce so sempre annato da quanno il tifo stava alla sa martino se nn ricordo male! (ero molto piccolo).

A Cesena nn ce so annato però me ricordo che stavo al matrimonio de nn so chi e che pe la partita nn avemo magnato un cazzo. La sposa se incazzò pure!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sà che dopo Angelooo come anzianita vengo io che annavo allo stadio da quanno la ternana giocava lu cammpionato de B che portò alla prima promozione in A...me ricordo un certo Fontana........me sa che era un attaccante.....io non pagavo l'ingresso,perchè ci stea nzegno su lu cancello....a 1,20 mt e io stavo sotto........che tembi.....era tutto un'altra cosa...li giocatori ciaveono li cojoni....e n'certo Viciani li facea corre su e giù per le scale dell'antistadio co li palloni medicinali sotto braccio

De quilli tempi m'e rimasto impresso un certo Jacomuzzi...che era un vero freak, smadonnava che non ve dico,e arrivava ad allenasse co li zoccoli de legno ciocchettanno,e carzuni curti....bei tempi davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Red Bull,

ho visto cose io che voi umani....

beh, insomma....ho visto Cardillo segnare due gol a Boranga, in ternana-Reggiana 71-72 e ho visto Boranga (che è di Foligno!) portato in trionfo dai tifosi ternani davanti al Principe a Piazza Tacito, dopo che lo avevao preso a paraculate per tutta la partita...

...ho visto Ternana-Novara 3-1 e non dico altro...andateve a legge i libri di storia

...ho visto Marchetti segnare il gol del vantaggio all'Olimpico contro la Lazio e 5mila ternani esplodere di gioia in tribuna Tevere...e ho visto Giorgione Chinaglia pareggiare a 5 minuti dalla fine con un rigore inesistente...

...ho visto Gianni Rivera arrivare con l'autobus del Milan al Valentino accolto da 2mila ternani che invece di applaudire i campioni e di chiedergli gli autografi fecero tremare via Mazzini al grido di Fere-fere...

Ho visto....volete che continui, o vi siete già addormentati...cari nipotini!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toc toc...

C'è nessuno che ha visto di persona al Liberati almeno uno dei seguenti giocatori negli anni (sfortunati per la Ternana) della serie A?

 

-Mazzola

-Rivera

-Gigi Riva

-Anastasi

-Facchetti

-Burgnich

-Altafini

-Chinaglia

-Albertosi

-Zoff

-Giuliano Sarti

Potrei agiungerne almeno altri 50 dal nome importante. Allora in quanti c'erano?

E' si, carissimo Red Bull...!!!

 

La mia prima partita fu TERNANA - INTER '72/'73 (avevo 7 anni)

Mazzola ci trafisse al 56', e quindi viddi anche Burgnich e Facchetti.

 

 

La mia seconda partita fu TERNANA - JUVENTUS '72/'73

reti di Bettega al 20' e 21', Selvaggi al 38', Causio al 49' e Luchitta al 77'.

E così mi sono visto Anastasi e Zoff. Ero all "SAMMARTINO" CO LI TUBI INNOCENTI E LE TAVOLE DE LEGNO.

 

Certo, non sarò il più "vecchio" del forum, ma la mia età comincio ad averla. L'importante è non venì a svernare... :P:D:lol::P:D:lol: CAZZATA DI MEZZANOTTE E MEZZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO HO 28 ANNI E SEGUO LE FERE CIRCA DALL' 86.....MA CON COSCIENZA PIENA DAL 89-90....GLI ANNI DI CHIARELLA....COZZELLA.....DOTO...POCHESCI....ECC...ECC.....E NON STO QUI A SPIEGARVI COSA SONO LE FERE PER ME....PERCHE' CREDO CHE LO SIANO ESATTAMENTE ANCHE PER VOI....PERCHE' CREDO CHE SAPPIATE COME ME COSA VUOL DIRE PIANGERE....COSA VUOL DIRE AMARE VISCERALMENTE......COSA VUOL DIRE....GIROVAGARE PER I CAMPETTI....DI PROVINCIA CHE CI SIAMO SORBITI NEL CND....IO PER SPIEGARVI COSA SONO LE FERE PER ME....VI PORTO UN ESEMPIO....CALZANTE( QUELLO PE' METTE MEJO LE SCARPE :D ).....IO SONO DI ORVIETO......NEL PRIMO ANNO DI GESTIONE POST-GELFUSA.....NEL CND....ORVIETANA-TERNANA 0-1 ...RIGORE (PERLOMENO DUBBIO....DI GESPI :P )......IO ORVIETANO UNICO IN MEZZO AI FRICK.......E A FINE PARTITA A PIJA PER CULO I MIEI CONCITTADINI.........PE' MESI FUI COSTRETTO A FA' L' EREMITA........DISCONOSCIUTO DA TUTTI........MA LE FERE.........SONO LE FERE............... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la serie A non l'ho vista, ma purtroppo ho visto la D (x ben 2 anni!!!) e so annato in "trasferta" a Narni, Rieti, Tolentino, Viterbe, Montesacro (che tristezza, sembrava lu campo della GRS), senza dimenticare le mirabolanti sfide con Bastia, Ostia Mare, Santegidiese e chi più ne ha più ne metta.

Che tempi bui................ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I baffi li aveva Trudu, truddaiu era il difensore sbaffato

Io mi ricordo quando i Tifosi dell'Ascoli vennero a fare i leoni a Terni, loro stavano al terzo piano dei distinti, dove sono le bandiere per capirci, ed i nostri ultras all'epoca stavano alla Nord, mi ricordo che ad un certo punto, tutti i tifosi dell'Ascoli scesero per Picchiare un tifoso Ternana, che gli aveva risposto male perchè continuavano a gettare oggetti di sotto.

Mi ricordo un gran parapiglia, finche dalla nord non iniziarono ad arrivare ragazzotti rossoverdi, che "convinsero" gli ascolani a riportarsi su più miti consigli.

Ricordo un arbitro tra gli altri, tale Materazzi, che fece succedere veri disastri al Liberati, e fu costretto ad uscire nascosto dentro ad un'autoambulanza, e ricordo tanti altri arbitri che ci hanno regalato dolori, nella nostra storia, sino ad arrivare a Farina e De Santis, che entrano a pieno diritto nella storia calcistica Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tante belle parole...

ma a narni eravamo meno di mille...

impossibile che c'eravate tutti...

uscire dai campi in terra con la coda tra le gambe al grido "FALLITI FALLITI"

QUESTIONE DI GENERAZIONI...

a li vecchi la gloria della A e a noi giovani l'orgoglio di essere innamorati delle fere anche contro la spes montesacro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tante belle parole...

ma a narni eravamo meno di mille...

impossibile che c'eravate tutti...

uscire dai campi in terra con la coda tra le gambe al grido "FALLITI FALLITI"

QUESTIONE DI GENERAZIONI...

a li vecchi la gloria della A e a noi giovani l'orgoglio di essere innamorati delle fere anche contro la spes montesacro...

Mi dispiace deluderti, ma c'ero anch'io a Narni.

 

E perchè poi non te ricordi la seconda partita al liberati il primo anno di dilettanti con la Pontevecchi, che noi giocavamo in maglia bianca e loro con quella rossoverde???!!!!??!!!??!!?!?!??!?!?!?!?!? Che depressione che me venne quando entrarono in campo, me so dovuto curà dallo psicologo fino al '98 (Ternana-Reggiana 1° di Serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tante belle parole...

ma a narni eravamo meno di mille...

impossibile che c'eravate tutti...

uscire dai campi in terra con la coda tra le gambe al grido "FALLITI FALLITI"

QUESTIONE DI GENERAZIONI...

a li vecchi la gloria della A e a noi giovani l'orgoglio di essere innamorati delle fere anche contro la spes montesacro...

BEN DETTO PER DIO!

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ho vent'anni e a cesena ce stavo anch'io.. avevo appena finito la prima elementare, stavamo dai parenti vicino fabriano e mi padre io e mi sorella partimmo.. me ricordo ancora sulla A14 che incontravamo i teatini che ce dicevano "vincemo noi vincemo noi!!!"

 

me ricordo sta partita che non finiva più e i rigori, con renzi che alla fine zompo sui vetri intorno al campo.. non ce capivo un cazzo e quanti ternani ce stavano.. per uno spareggio de c2.. e ricirdo pure quattro teatini in curva ferrovia..

a torna giu mi padre me mise a dormi in macchina co la bandiera pe coperta.. bandiera che mi nonna cucì co la stoffa de belarducci per la serie A del 72..

 

prima partita al liberati nella c2 dell'88 ma non me ricordo con chi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Tommyyes,

 

che te devo dì...io stavo a vedé Ternana Juventus nel 72-73 (a proposito il secondo gol della Ternana era di Brutto e non di Lucchitta!), ma stavo anche a Narni quando quei deficienti alzarono lo striscione Narnese 1927 (me pare) Ternana Falliti! e quando dopo avergli tirato qualche sana paraculata Gespi agguantò il pareggio. Ma stavo anche a Città di Castello, tanto bene vicino a Fedeli, che indossava un improbabile bomber rosso e bestemmiava continuamente e gridava: "Cento milioni m'è costato quel coglione!". E i tifosi del Castello che mi chiedevano: "Ma chi è quello?"..."No, non vi preoccupate, è il presidente...".

Insomma...la Ternana è una malattia che non passa con l'età.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BEN DETTO VICIANI !...ANZI CON L'ETA' MI SA CHE E' PEGGIO...IO RICORDO ANCORA ( FORSE L'HO GIA' DETTO IN UN ALTRO POST ) UN INTER - TERNANA A S.SIRO , NELLA NEBBIA, 1 A 0 CON UN GOL DI BERTINI CHE NESSUNO VIDE...TORNAI A CASA E CHIESI A MIO PADRE CHE MI AVEVA ACCOMPAGNATO " TU L'HAI VISTO IL GOL ? " QUANDO MI RISPOSE NO ( PERCHE' NESSUNO LO VIDE TALMENTE ERA FITTA LA NEBBIA ) ALLORA DISSI " BENE , ALLORA LA PARITA E' FINITA 0 A 0 "....E LA PASSIONE NON E' DIMINUITA IN SEGUITO...QUANDO SI GIOCAVA CON IL MONTEROTONDO IO DA MILANO SOFFRIVO COME UNA 'BESTIA' PERCHE' TROVARE IL GIORNO DOPO UN TRAFILETTO SUI GIORNALI CHE PARLASSE DELLA TERNANA ERA UNA IMPRESA DISPERATA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red Bull li ho visti praticamente quasi tutti visto che ho visto la Ternana della serie A. Ma ti posso raccontare anche un aneddoto. La notte prima che la Ternana incontro la Lazio (1974, la Lazio vinse poi lo scudetto) un gruppo di tifosi (tra di loro c'era mio cugino) raccolsero 11 bidoni dell'immondizia, li colorarono di bianco e azzurro e li posero di fronte all'ingresso dello stadio (dove arrivano i pullman della squadra avversari). Su ognuno c'era scritto il nome del giocatore, tra questi il nome di Chinaglia. Per la cronaca la Ternana passò in vantaggio e la Lazio pareggiò allo scadere con un goal di Chinaglia su un rigore inesistente e lungamente contestato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO NEGLI ANNI DELLA SECONDA PROMOZIONE IN SERIE A LI HO VISTI GIOCARE MA AVEVO SOLO 6 ANNI :P .....L,UNICO CHE MI RICORDO BENE...CHE HO BENE IN MENTE è ANASTASI CON LA JUVENTUS....BOH FORSE PERCHE' CI SEGNO.......BOH CHI SE NE RICORDA......PER IL RESTO NEGLI ANNI A VENIRE HO TUTTO STAMPATO IN MENTEIN MANIERA PRESSOCHE LIMPIDA........DAL CALCIO AL GUARDALINEE DI BIBBO ... AL MITICO SPAREGGIO DI CESENA....A TUTTI I DERBY AL CURI....AL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI......ECC ECC ECC .......FORZA FERE FOREVER.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimé, temo di essere il "meno giovane"...(del resto il mio nome di battaglia probabilmente non dice nulla a nessuno, qui....chi ricorda Germano - Pandrin - Bonassin - Nicolini - Scandola - Marimai....etc.?). La mia prima partita? Ternana-Casertana sulle gradinate del vecchio e mitico stadio di viale Brin (ancora non c'era nemmeno la Curva di legno, la curva A), campionato 1965-66....ma ero piccolo, sia chiaro! Era il primo anno in cui ci avevano sbattuti nel giorne sud...e non ricordo nemmeno il risultato...poi le scazzottate con i laziali a viale Brin....etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X TOMMYEES,

HA RAGIONE VICIANI, INUTILE CHE FAI IL SARCASTICO CON LA TRASFERTA DI NARNI....HO CAPITO CHE A NARNI C'ERI CME C'ERO IO E VICIANI E PENSO TUTTI NOI CHE STIAMO IN QUESTO FORUM, PERò NOI ANCHE X MOTIVI D'ETà STAVAMO ANCHE NELLE TRASFERTE DI SERIE A........NN C'è BISOGNO CHE FAI LO SPIRITOSO CON.......NARNI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio lo spiritoso? non mi sembra

ma leggi bene il titolo del topic...

se hai meno di 25 anni che parli a fa...

tante volte abbiamo più diritto noi giovani di parlare piuttosto che tanti vecchi rimba.

Logicamente nn mi riferisco a voi ma mi sento di difendere la categoria.

A casa mia ho visto sempre e solo 2 colori

A casa mia ce so passati fior fior de giocatori e ex giocatori

A casa mia si vive la passione per le fere

Non è questione di età ma di fortuna...

se i nostri padri zii e nonni se ne fossero fregati delle fere non staremo nemmeno qui a parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a tommyes, ma che ti sei offeso??????...scusa nn volevo questo, infatti precisavo che per motivi d'età ne avevi viste meno di noi...che tu sei un tifoso doc....nulla da dire, ci mancherebbe!!!!

CIAO TOMMYEESSSSS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tutti quelli li ho visti al Liberati, ma visto che stiamo a sfogliare la preistoria qualcuno sa dirmi che fine a fatto un certo Cavicchia, avevo 5 anni e questo signore realizzò il gol con il quale le Fere batterono la Salernitana, ed è stata la mia prima partita al vecchio e glorioso Viale Brin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pasquale Cavicchia attaccante, nato nel 1942, giocò nella Ternana in serie C nella stagione 1965/66. 22 presenze 9 reti. Ho trovato queste info in rete, perchè a quel tempo ero appena nato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pur'io 28

 

Me ricordo le punizioni de Lucido

Mucchio Selvaggio alla OVEST

Tafferugli col Monopoli

NUN CE PROVASSI....CE N'HAI 29....AHHHH ANNAMO BENE....AGGIà COMINCI A TOJETE L'ANNI!!!!!

DAI SU CHE SI ANCORA GIOVANILE!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.