Jump to content

Recommended Posts

Posted
9 minuti fa, Palmiro ha scritto:

A me me pare tanto 'na strunzata

Mancano ancora delle info che possono rendere interessante il progetto. 

Da quello che avevo capito l' azionariato popolare dovrebbe coprire il 10% del capitale, il restante da imprenditori con tagli ben più importanti di quello nella locandina. 

Obiettivo è raggiungere circa 1.000.000 di euro tra imprenditori e altrettanto tra tifosi. 

Nel milione dei tifosi sono compresi proventi dallo stadio (come avviene in Germania nel st Pauli). 

Il modello italiano è quello del sud tirol, con tutto un progetto che parte dal calcio giovanile. 

Siamo ad uno stato iniziale di info, credo che abbiano fatto uscire intanto dei pezzi del progetto, ma è molto più di quello che si legge nella locandina. 

P. S. Bisogna che pure i tifosi però iniziano a credere in un progetto alternativo a Bandecchi e non dire solo "do cazzo vanno" 

P. S. 2 le donazioni dovrebbero essere pure deducibili. 

Spero che escano altre info, che sarebbero poi quelle più interessanti. 

• Upvote 3
Posted
2 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Da quello che avevo capito l' azionariato popolare dovrebbe coprire il 10% del capitale, il restante da imprenditori con tagli ben più importanti di quello nella locandina. 

Obiettivo è raggiungere circa 1.000.000 di euro tra imprenditori e altrettanto tra tifosi. 

Nel milione dei tifosi sono compresi proventi dallo stadio (come avviene in Germania nel st Pauli). 

Il modello italiano è quello del sud tirol, con tutto un progetto che parte dal calcio giovanile. 

Siamo ad uno stato iniziale di info, credo che abbiano fatto uscire intanto dei pezzi del progetto, ma è molto più di quello che si legge nella locandina. 

P. S. Bisogna che pure i tifosi però iniziano a credere in un progetto alternativo a Bandecchi e non dire solo "do cazzo vanno" 

Spero che sia come dici tu

Posted
27 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

locandina. 

Io ci credo pure ma se fanno uscire le notizie a singhiozzo dai adito poi a quello di cui sopra. Ci vorrebbe piu informazione sui social, un tam tam continuo e piu presenza fisica che spiega chiaramente  gli step dell'associazione, gli obiettivi realistici e fattibili.

Posted
2 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Io ci credo pure ma se fanno uscire le notizie a singhiozzo dai adito poi a quello di cui sopra. Ci vorrebbe piu informazione sui social, un tam tam continuo e piu presenza fisica che spiega chiaramente  gli step dell'associazione, gli obiettivi realistici e fattibili.

Sono pienamente d'accordo con te. 

Infatti vorrei che venisse spiegato realmente quello che vogliono fare come mi è stato scritto per vie traverse.. 

Posted

Se è così, e non ho motivo di dubitarne, trovo sia necessario esplicitarlo già da ora: un conto è contribuire immaginando un azionariato tutto popolare, con ciò che ne consegue in termini di risultati attesi, un conto quello che viene prospettato qui sopra.

Il come conta per determinare il cosa. E il quanto in questo caso.

In tal senso, senza voler offendere nessuno, avrei scelto per il lancio una location un pochino più ambiziosa del bar di cui ho appena letto su alcuni siti.

Personalmente quando ce passo davanti, accelero.

Posted
1 minuto fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Me ricorda tanto la presentazione della Ternana di Agostinelli al parcheggio del Bar Aci.

magari quella ternana, che squadra......e come giocava

Posted
27 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Ci vuole la cordata

Posted
14 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Il come conta per determinare il cosa. E il quanto in questo caso.

In tal senso, senza voler offendere nessuno, avrei scelto per il lancio una location un pochino più ambiziosa del bar di cui ho appena letto su alcuni siti.

Concordo con te.

Io spero veramente si concretizzi qualcosa e lungi da me criticarli ma per farlo a mio modesto parere

bisognerebbe essere piu coraggiosi ed avere piu ambizione anche nella scelta della location dove lanciare l'associazione.

Posted
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

A me piacerebbe sapere se può essere integrato il contributo iniziale(ma penso di sì), che ovviamente farò.

Non mi fa impazzire l'idea che se non dovesse andare in porto il progetto, i soldi andranno in beneficenza. 

Non che sia contro la beneficienza, anzi, ma voglio sapere dove eventualmente andrebbero a quali associazioni, spero magari locali tipo i Pagliacci(una a caso).

Sarà una domanda che farò se nessuno ha una risposta qua.

Ho bisogno, ma credo tutti, di chiarezza.

Il contributo minimo non è un problema, più info e chiarezza e non ho problemi ad aumentare il contributo.

• Upvote 2
Posted (edited)
1 ora fa, lugamba ha scritto:

Sarà una domanda che farò se nessuno ha una risposta qua.

Secondo me nemmeno quello.

Il mio grosso dilemma è la poca chiarezza su alcune posizioni e mi piacerebbe essere smentito seduta stante perché terrei molto a questa iniziativa.

Se dico fesserie offenderemi pure.

A me aiuterebbe molto sapere se:

- la curva nord appoggia il progetto?

Sbaglio o ancora non si è espressa in merito? Se al contrario mi scuso e mi taccio.

- l'associazione ha come obiettivo primario l'acquisto all'asta del marchio con la raccolta fondi?

- l'associazione ha una precisa posizione  sul Sindaco e sulla futura "Bandecchiana" qualora il marchio se lo aggiudicasse quest'ultimo?

- Se non dovesse nascere una squadra in eccellenza, per mancanza di fondi, di forze pesanti etc etc , quest'ultima come si porrebbe a prescindere dalla categoria con l'unica squadra che nascerà con la probabile fusione o non e porterà il nome Ternana 1925?

Edited by mbriacu de viparo
  • Upvote 1
Posted
47 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Il mio grosso dilemma è la poca chiarezza su alcune posizioni e mi piacerebbe essere smentito seduta stante perché terrei molto a questa iniziativa.

Sbaglio o ancora non si è espressa in merito? Se al contrario mi scuso e mi taccio.

- l'associazione ha come obiettivo primario l'acquisto all'asta del marchio con la raccolta fondi?

- l'associazione ha una precisa posizione  sul Sindaco e sulla futura "Bandecchiana" qualora il marchio se lo aggiudicasse quest'ultimo?

- Se non dovesse nascere una squadra in eccellenza, per mancanza di fondi, di forze pesanti etc etc , quest'ultima come si porrebbe con l'unica squadra che nascerà con la probabile fusione e porterà il nome Ternana 1925?

Tutti chiarimenti leciti 

Posted
47 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

- Se non dovesse nascere una squadra in eccellenza, per mancanza di fondi, di forze pesanti etc etc , quest'ultima come si porrebbe con l'unica squadra che nascerà con la probabile fusione e porterà il nome Ternana 1925?

Credo che questa sono alcune domande che ci facciamo tutti. 

Io penso che l'ago della bilancia penderà dalla parte di chi si aggiudica il marchio perché quella sarà la Ternana 1925 .

A Bandecchi necessita la Ternana(il marchio )per continuare il progetto stadio clinica .

A noi interessa la Ternana. 

Non è facile fare una previsione perché non sappiamo la raccolta fondi che sostanza avrà e se c'è o ci sono imprenditori che che appoggiano l'idea dell'associazione ,inoltre non è detto che la FIGC riconosca la fusione con l'Orvietana 

Posted
2 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Personalmente quando ce passo davanti, accelero.

Il bar Umbria del fu Peppe e Lorena è un locale storico. Proprio lì vicino piazzarono la A rossoverde gigante durante i festeggiamenti della prima promozione, che osservai con i miei occhi di bambino. Al bar per anni era facile incontrare Zeli, e negli anni della serie A ricordo anche Rosa e Masiello. Ricordi nitidi e bellissimi. Per anni ho comprato il biglietto là e puntualmente c’era sempre qualche tifoso anziano che parlava di Ternana. Un covo storico considerato che se non sbaglio, aprì negli anni 50, quindi là si parla da sempre delle Fere. per me quindi giusto ripartire da qui

Posted (edited)
26 minuti fa, Pericle ha scritto:

Però domani si inizia e sarebbe importante che sugli argomenti chiave ci fosse chiarezza e posizione su quale direzione intraprendere e da comunicarlo ai futuri associati, ai tifosi tiepidi, alle piccole imprese e soprattutto agli indecisi.

P.S. mi scuso ancora se sono troppo ripetitivo.

Edited by mbriacu de viparo
Posted
20 minuti fa, Pericle ha scritto:

Io penso che l'ago della bilancia penderà dalla parte di chi si aggiudica il marchio perché quella sarà la Ternana 1925 .

A Bandecchi necessita la Ternana(il marchio )per continuare il progetto stadio clinica .

A noi interessa la Ternana. 

Non è facile fare una previsione perché non sappiamo la raccolta fondi che sostanza avrà e se c'è o ci sono imprenditori che che appoggiano l'idea dell'associazione ,inoltre non è detto che la FIGC riconosca la fusione con l'Orvietana 

Proviamo così:

Bandecchi=Stadio-Clinica

Stadio-Clinica=Rizzo

Rizzo=Fallimento

Fallimento=Bandecchi

Posted
18 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Però domani si inizia e sarebbe importante che sugli argomenti chiave ci fosse chiarezza e posizione su quale direzione intraprendere e da comunicarlo ai futuri associati, ai tifosi tiepidi, alle piccole imprese e soprattutto agli indecisi.

P.S. mi scuso ancora se sono troppo ripetitivo.

Certo maggiore chiarezza sarebbe una spinta in più 

Posted
1 ora fa, LelloBello ha scritto:

Il bar Umbria del fu Peppe e Lorena è un locale storico. Proprio lì vicino piazzarono la A rossoverde gigante durante i festeggiamenti della prima promozione, che osservai con i miei occhi di bambino. Al bar per anni era facile incontrare Zeli, e negli anni della serie A ricordo anche Rosa e Masiello. Ricordi nitidi e bellissimi. Per anni ho comprato il biglietto là e puntualmente c’era sempre qualche tifoso anziano che parlava di Ternana. Un covo storico considerato che se non sbaglio, aprì negli anni 50, quindi là si parla da sempre delle Fere. per me quindi giusto ripartire da qui

tutto vero, tranne che la A gigante, se ricordo bene, stava più giù alla fine di via mazzini vicino alla concessionaria fiat di fontana

Posted
Adesso, LelloBello ha scritto:

Concordo con l'aspetto romantico e simbolico, che è caro anche a me.

Il problema è che oggi, negli anni duemilaventi, se vuoi raccogliere dei fondi e vuoi che siano cospicui, così non funziona.

Posted (edited)

Probabilmente c'è da aggiustare il tiro su tante, molte cose...ora come ora è un progetto che imbarca acqua da ogni foro. Senza disquisire degli aspetti puramente tecnici che c'è modo di correggere e modificare in corsa bisognerebbe concentrarsi più sul valore simbolico dell' iniziativa almeno per quest'anno. Poi come detto da qualcuno ci sarebbe da cambiare la forma giuridica, dare una linea direttiva ben precisa, creare uno strumento o una piattaforma per la condivisione di idee e farsi promotori di altri livelli di accordi. Il tessuto imprenditoriale è carente e nessuno si espone ormai se non a condizioni molto vantaggiose...l' obiettivo è barcamenarsi sportivamente in maniera proficua in questi 2 anni

Edited by feroce
Posted

il progetto è di per se complesso ed ambizioso

quindi come ha detto qualcuno non leggiamo sempre le cose in chiave negativa.......

Personalmente darò il mio contributo

Mal che vada avrò fatto del bene a chi ne ha bisogno

Daje!

• Upvote 3
Posted
1 ora fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Concordo con l'aspetto romantico e simbolico, che è caro anche a me.

Il problema è che oggi, negli anni duemilaventi, se vuoi raccogliere dei fondi e vuoi che siano cospicui, così non funziona.

esatto, i dubbi esposti da altri sopra sono un po' i dubbi di tutti. ma credo anche che se il progetto parte e si ottengono i primi risultati, poi si convinceranno sempre più persone. credo sia necessario un cambiamento di mentalità, capire che non è più il magnate e padrone coi soldi a gestire il tutto bensì saremo noi tifosi ad avere un ruolo più importante e quindi a dover contribuire.

molto dipende proprio dai primi passi, quindi grazie a chi si sta muovendo per questo progetto.

Posted
12 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

- Se non dovesse nascere una squadra in eccellenza, per mancanza di fondi, di forze pesanti etc etc , quest'ultima come si porrebbe a prescindere dalla categoria con l'unica squadra che nascerà con la probabile fusione o non e porterà il nome Ternana 1925?

20260527_112159.jpg.63b218a5a7a47bbdf9c4540542aad58e.thumb.jpg.544bd82dc576fea54f0c109e34950dd1.jpg

Posted
12 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

a me se la curva nord appoggia il progetto mi frega 0....non e' che a terni esiste solo la curva nord (che rispetto intendiamoci)....il progetto cmq e' sostenuto dal centro coordinamento da alcuni gruppi della est e persone che ci hanno messo la faccia in prima persona per dare un'alternativa all'unico progetto sbandierato della fusione   in cui tante persone non credono e non si ritrovano....onore a chi ci prova in questo periodo di immobilismo totale ....