Vai al contenuto
Stasi

EX STASI ATO (dalla ROMA)

Messaggi raccomandati


😔😔

Rottura del crociato anteriore del ginocchio destro per Nicolò Zaniolo, domattina l'intervento: le conferme arrivano da Villa Stuart, dove il 20enne centrocampista della Roma era arrivato in lacrime per l'infortunio che lo ha costretto a uscire in barella al 33' di Roma-Juventus. A serio rischio la sua partecipazione a Euro2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Lupetto di Gratton: la storia del logo che cambiò la Roma e il calcio italiano 

4 aprile - 12:27 - MILANO

Scomparso il designer che inventò uno dei simboli più amati e famosi del nostro sport: metterlo a punto fu un’Odissea

 

 

AS_Roma_logo_1979-1997.svg_.jpg

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perché certi allenatori per dimostrare di avrcelo duro se inventano le cose. Oggi Fonseca ha messo Cristante in difesa che puntualmente ha causato un rigore. Perché mette in difese un difensore quando ce puoi adatta un centrocampista?

 

Esonero immediato

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DERUBATI letteralmente dall'ineffabile sig Maresca, non ammetterebbe un errore grosso come una casa nemmeno nelle prigioni gulag staliniane:

 

1° Ammonizione inesistente a Pedro, poi espulso ( con scena di Berardi)

Fallo killer spaccatutto su Pellegrini, solo giallo

Mano netta Sassuolo in area, sto cazzo che chiede al var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maresca immenso pezzo di mxxxa.

 

Amici rosso verdi, quando penso alla Ternana mi viene sempre in mente un Ternana Roma 2-2 (Anni ‘70) con la Roma che veniva da una serie di vittorie; goals segnati TUTTI dalla Magggica, di cui due da Batistoni ... però nella propria porta.
C’è tutta la AS Roma in quel 2 a 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Copio e incollo quella che è veramente una sliding door...

 


 

«Ogni volta che un giornalista gli chiede un parere su di me, però, Bianchi replica seccato: dice che la piazza esagera nel sostenere 'questo Totti', che non è facile gestirmi fregandosene della pressione popolare, che in fondo sono ancora un giocatore molto giovane e tutto da scoprire. Fa capire in sostanza che per lui sono un calciatore 'normale', e che le aspettative sul mio conto sono sproporzionate. Al mio posto vorrebbe Jari Litmanen, il trequartista finlandese dell'Ajax, certamente un ottimo giocatore ma anche un mio doppione: fa le cose che faccio io nelle mie stesse zone di campo, forse un po' meglio grazie alla maggiore esperienza. Di certo se arrivasse lui - e già se ne parla come il primo rinforzo della stagione seguente - dovrei partire io. Difatti Bianchi [...] vorrebbe mandarmi in prestito alla Sampdoria per farmi giocare.
Nessuno me ne parla apertamente, ma capisco che una trattativa è stata abbozzata. La cosa mi offende, e dentro di me prendo una decisione irrevocabile. Nessun prestito, nessun riscatto. Se verrò costretto a lasciare la Roma, non ci tornerò più.

[...]

Mazzone, che su certe cose ha le antenne lunghe, telefona per implorarmi di non fare sciocchezze: "France' tu sei nato per' trionfa' a Roma" mi dice. Vorrei pensarlo anch'io, ma pare che non sia così.
La mano del destino, invece, si muove nel senso auspicato da Mazzone. Il 9 febbraio c'è una pausa nazionali, io dovrei essere con l'Under 21 [...] e invece il nuovo tecnico, Rossano Giampaglia, chissà perché non mi convoca.  Resto così a Roma, dove la società ha organizzato un triangolare all'Olimpico con gare da quarantacinque minuti per mantenere allenati i superstiti di Trigoria. È stato chiamato il Borussia Mönchengladbach [...] e su esplicita richiesta di Carlos Bianchi la terza squadra invitata l'Ajax, nel quale sarà presente Litmanen. Mi presento al torneo, la cui denominazione è Città di Roma, pronto a vendicarmi.

[...]

La prima partita, quella tra Ajax e Borussia, viene decisa proprio da Litmanen. Bianchi gongola, si capisce che per la sua strategia di mercato quel triangolare è fondamentale. Tocca a noi, contro i tedeschi: giochiamo con un inedito 4-3-3 con Delvecchio punta centrale e io e Moriero sui lati. Dopo il vantaggio di Tommasi, sventaglio di esterno destro un'apertura millimetrica su Moriero, il cui cross porta Delvecchio al 2-0. Poi, salgo in cattedra: salto in dribbling tre avversari e, sull'uscita del portiere, disegno un pallonetto che fa scattare in piedi tutto lo stadio [...]. Immagino che in tribuna d'onore ci sia del movimento.
Roma-Ajax diventa così la finale e, per quanto mi riguarda, un duello personale con Litmanen, probabilmente ignaro di tutto ciò che c'è dietro. Segno un altro gran gol, per cominciare: un collo pieno dal limite che s'infila sotto l'incrocio dei pali lasciando di stucco Van Der Sar [...]. Dalle tribune partono i cori "Totti non si tocca", Bianchi sembra una statua di sale, o forse è una mia malevola impressione. [...] Finisce 2-0, sono di gran lunga il protagonista della serata, e a notte fonda vedo in tv il presidente, assediato dai giornalisti all'uscita dello stadio, esclamare che "Totti è molto più bravo di Litmanen, e non lo dico per risparmiare i soldi per il finlandese. Escludo che Francesco lasci la Roma: lui è il nostro futuro".

[...]

Se il povero Giampaglia - è mancato pochi anni dopo - mi avesse convocato nell'Under 21 come sembrava naturale, non avrei segnato quei gol e probabilmente Bianchi avrebbe finito di convincere Sensi a cedermi alla Samp. Dalla quale, lo ribadisco, non sarei tornato indietro. La mia vita si sarebbe svolta in maniera totalmente diversa. Mi vengono i brividi, a ripensarci».

Francesco Totti

[dalla sua autobiografia 'Un capitano', con Paolo Condò, Rizzoli, 2018]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel rigore per lo United é la singola decisione arbitrale più ridicola che abbia mai visto. Il cross é passato da due secondi e sia Cavani che Smalling provano semplicemente ad andare sul pallone. Non capisco li il difensore cosa debba fare o come si possa dare un fallo del genere.

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a un certo punto me so ritrovato a pensà "pare de sta a vedé una partita de la ternana"... con le dovute proporzioni, è ovvio... però... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta volta c’ha avuto pure una gran sfiga

Per non bruciare il terzo slot avrei giocato 10min del pt in dieci e avrei messo Bruno peres alla fine del pt

cosi il st poteva fare altri due cambi con uno slot 

 

troppo frettolosi sono stati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Va beh l'arbitro è una merda vera, però a sti livelli non si può vedere una difesa così su

Ho visto fa certe cose a Ibanez che manco Taccola ai tempi d’oro ... brividi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto fa certe cose a Ibanez che manco Taccola ai tempi d’oro ... brividi 
Io non sono un grande esperto di tattica, quindi non saprei dire l'esatto motivo, ma a sinistra la Roma aveva un buco. Un buco.

Per non parlare di Mirante: se non altro ad una sedia il pallone gli sbatte addosso. E veniva spacciato per il secondo miglior portiere in Italia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Io non sono un grande esperto di tattica, quindi non saprei dire l'esatto motivo, ma a sinistra la Roma aveva un buco. Un buco.

Per non parlare di Mirante: se non altro ad una sedia il pallone gli sbatte addosso. E veniva spacciato per il secondo miglior portiere in Italia..

Si infatti....ma se a 37 anni ormai hai fatto il tuo tempo e ancora vai in giro a prendere stipendi milionari per fa' la sedia.....c'ha colpa lui o chi lo paga?

La Rometta è una squadra buttata là dai...al di là della sfortuna negli infortuni di ieri e in quelli "storici" della stagione 

Comunque a me il calcio attuale, tranne i top match, mi pare di vedere partite da allenamenti....arbitri che danno falli e rigori come un giocatore viene sfiorato, giochicchio per costruire l'azione, mai gioco di fisico, a cercare le imbucate, le spizzate, i rimpalli etc. Prendi i gol, anche tanti, senza che nessuno in campo si faccia sentire con arbitro e avversari perché non ci sta a tornare a casa con un risultato pesante, orgoglio per la maglia zero... Per dire uno come Cavani io gli cavavo gli occhi per quella sceneggiata del rigore ... .... bah il calcio così non se po' vede

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.