Vai al contenuto
OasisGirl

quale libro state leggendo???

Messaggi raccomandati

Il Giovane Holden di Salinger

 

...e quant'è bello!

1410726[/snapback]

 

...che poi il titolo è un altro....cmq libro bellissimo che mi sto ri-leggendo in questi giorni :)

1411364[/snapback]

 

....sì è vero, ma se lo intitolavano in italiano

L'acchiappatore nella Segale (The Catcher in the Rye)

chi cacchio se lo comprava?

:D

1411542[/snapback]

 

:D:D:D

dilla tutta, però! è vero che catcher si può tradurre con acchiappatore, ma nel titolo sottintende un ruolo specifico nel gioco del baseball...

(sarebbe come a ddì, da le parti nostre: lu bomber in mezzo a lu trifojo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Giovane Holden di Salinger

 

...e quant'è bello!

1410726[/snapback]

 

...che poi il titolo è un altro....cmq libro bellissimo che mi sto ri-leggendo in questi giorni :)

1411364[/snapback]

 

....sì è vero, ma se lo intitolavano in italiano

L'acchiappatore nella Segale (The Catcher in the Rye)

chi cacchio se lo comprava?

:D

1411542[/snapback]

 

:D:D:D

dilla tutta, però! è vero che catcher si può tradurre con acchiappatore, ma nel titolo sottintende un ruolo specifico nel gioco del baseball...

(sarebbe come a ddì, da le parti nostre: lu bomber in mezzo a lu trifojo)

1411601[/snapback]

 

 

ZITTO che non ce so' arrivato!!

:o

 

cmq la tua parafrasi è fantastica :D:D

 

propongo anche

LU SCATRAMINARO LAPPE LI CACCIALEPRI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte vite, un solo amore

L'eterno incontro delle anime gemelle

 

Brian Weiss

 

 

 

Un libro fantastico che mi ha cambiato la vita. Mi ha fatto capire molte cose.

 

Per chi crede nella reincarnazione e nella teoria della regressione di cui Brian Weiss, psichiatra e autore del libro è un grande fautore.

 

Le cose intorno a noi nascondono una realtà più profonda dove il tempo e lo spazio abituali perdono di senso..

 

Assolutamente da leggere.

post-402-1215470816_thumb.jpg

Modificato da Mr. Brightside

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo "Niente di nuovo sul fronte occidentale", un romanzo/diario di guerra che è di per sè un fantastico manifesto pacifista. Grande Remarque!

 

NDNSFOmini.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto leggendo "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini da cui è stato tratto il film, e "Tao of jeet kune do", il libro scritto da Bruce Lee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io niente non leggo me sa fatica pure legge il giornale :lol:  :P

1425228[/snapback]

 

Fattece grossu!

 

 

 

Finito Remarque, ora non so se approcciare Teresa Battista stanca di guerra di Jorge Amado o Il teatro di Sabbath di Philip Roth...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto leggendo "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini da cui è stato tratto il film (...)

1425216[/snapback]

 

ottima scelta :)

1425237[/snapback]

 

 

Quoto

1425305[/snapback]

 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io niente non leggo me sa fatica pure legge il giornale :lol:  :P

1425228[/snapback]

 

Fattece grossu!

 

 

 

Finito Remarque, ora non so se approcciare Teresa Battista stanca di guerra di Jorge Amado o Il teatro di Sabbath di Philip Roth...

1425383[/snapback]

 

meglio il secondo (ci sono tutti i temi della sua letteratura, il sesso la vecchiaia il tempo la morte...)

e se proprio ti va di leggere roth, meglio ancora pastorale americana (sempre se non l'hai ancora fatto ;) )

 

PS io ho appena finito di leggere "kafka" di pietro citati, più che una biografia è un saggio sulla scrittura dell'autore boemo: lo consiglio solo a fan sfegatati di kafka, a citati piace troppo far vedere quanto sa scrivere bene

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kurt Vonnegut -  Mattatoio N. 5

 

[attachmentid=54552]

1410487[/snapback]

 

non posso che quotarti (se non lo sai la mia firma qui sotto è proprio uno dei meravigliosi giochi di parole di Vonnegut)

il miglior romanzo di vonnegut a mio parere, con un retrogusto particolare per noi ternani (l'assurda, inutile tragedia di dreda ad opera dei soldati alleati rimanda purtroppo anche agli oltre cento bombardamenti ed ai tremila morti per mano angloamericana che funestarono terni nella II guerra mondiale...)

 

PS io ho appena finito di rileggere il maestro e margherita di bulgakov: inutile dire che quanto lo raccomando ...

1411346[/snapback]

 

Wow, il "Maestro e Margherita"... grande libro, anche se dovrei sicuramente rileggerlo, saranno passati 4-5 anni da quando l'ho letto..."Mattatoio n.5" l'ho già divorato... non conoscevo molto Vonnegut, ha uno stile che mi ha conquistato, riesce a raccontare la tragedia della guerra da un punto di vista davvero originale... e adesso mi sto apprestando a una "mission impossible", da vero masochista... sinceramente non so se ce la farò, magari lo riprendo dopo l'estate, ma ci provo.. sono più di 900 pagine, e deve essere un libro molto "duro", sotto tutti i punti di vista...

 

[attachmentid=54627]

1411458[/snapback]

 

finito oggi di leggere.Questo libro è una discesa all'Inferno, non è affatto un libro "facile",sotto tutti i punti di vista... ma è un capolavoro.

 

p.s. sconsigliato a persone troppo sensibili e/o suggestionabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho finito Fuori da un evidente destino, terzo libro di Faletti...

 

Gran bel libro.... Sembra che non parta mai; necessita di una particolare attenzione per non perdere il filo degli eventi, descritti con una tecnica nuovo per Faletti, ricca di aperture di parentesi in cui - almeno per me- era molto facile perdersi...

Alla fine cmq non è partito il libro, anche se è finito... :)

Da leggere se non altro per apprezzare lo sforzo di Faletti per uscire dagli schemi che tanto successo gli avevano dato... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena avrò un po' di tempo, mi voglio leggere "La solitudine dei numeri primi"...

è già pronto sul comodino :)

post-40-1217266508_thumb.jpg

Modificato da ZORA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto leggendo "Niente di nuovo sul fronte occidentale", un romanzo/diario di guerra che è di per sè un fantastico manifesto pacifista. Grande Remarque!

 

NDNSFOmini.jpg

1424845[/snapback]

 

mi alzo; sono contento. vengano i mesi e gli anni, non mi prenderanno più niente. sono tanto solo, tanto privo di speranza, che posso guardare al futuro senza timore...

 

bellissimo libro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena avrò un po' di tempo, mi voglio leggere "La solitudine dei numeri primi"...

è già pronto sul comodino :)

1437378[/snapback]

dovrebbe essere molto bello....

poi mi confermi o smentisci???

grazie :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena avrò un po' di tempo, mi voglio leggere "La solitudine dei numeri primi"...

è già pronto sul comodino :)

1437378[/snapback]

dovrebbe essere molto bello....

poi mi confermi o smentisci???

grazie :rolleyes:

1437471[/snapback]

 

 

considera che mia sorella (che non ama particolarmente leggere) l'ha finito in due giorni! :)

penso che dovrebbe essere molto bello ... cmq poi ti farò sapere anche il mio giudizio ...

;) :*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena avrò un po' di tempo, mi voglio leggere "La solitudine dei numeri primi"...

è già pronto sul comodino :)

1437378[/snapback]

dovrebbe essere molto bello....

poi mi confermi o smentisci???

grazie :rolleyes:

1437471[/snapback]

 

Io, per fare il simpatico, l'ho regalato alla collega di matematica...ma dopo 4 mesi non mi ha ancora fatto sapere come l'ha trovato...

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.