Vai al contenuto
OasisGirl

quale libro state leggendo???

Messaggi raccomandati

...anche se gli ultimi tre libri che ho letto so 50 sfumature di grigio, rosso e nero non so una cogliona :D eheh non per giustificarmi ma stavo a studia per un'altra cosa e era una lettura rilassante...almeno per me..il punto è che al di la del gusto..della "profondità" o meno del libro...a me spesso incide molto anche l'umore...il periodo della mia vita che sto vivendo...quindi a volte mi ritrovo a legge libri veramente demenziali e bruttini a volte libri più impegnativi..Fabio Volo non l'ho mai letto e cosi su due piedi non mi ispira per il discorso già fatto che vende libri forse per chi è...ma chissà magari leggendolo mi piace..

 

quindi caro gino i libri sono mooolto soggettivi e non sempre puoi farti un'idea della persona solo perchè legge autori più o meno interessanti perchè ci sta gente come me che ancora non si è innamorata di un autore, anche perchè ho scoperto il piacere di leggere da non molti anni, e quindi a volte legge anche 5o sfumature.... :D

2250385[/snapback]

credo che la differenza stia proprio tra "leggo anche" e "ho letto solo"....... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i libri, se uno vende miglioni di libri non e detto che a me devono piacere, per me poteva venderne anche miliardi ma sempre schifo fanno.

 

2250296[/snapback]

Ma questo è un altro discorso , i libri so talmente personali .. Io ad esempio vado matto per ammaniti ma non è detto che debbano piacere a tutti , per qualcuno faranno schifo

I libri 50 sfumature io non li ho letti , o meglio o provato a legge le prime 15 pagine e poi ho smesso per sfinimento , stesso discorso per Volo , è un tipo di scrittura che a me non piace , ma non do del coglione a chi l'ha letti e nemmeno a chi l'ha scritti se n'ha venduti milioni di copie , semplicemente non fanno per me

2250334[/snapback]

 

:teach: Caro Lino S., anche ha te consiglio - come a Gino - di leggere almeno le prime 15 pagine della "Grammatica italiana per bambini. Per la Scuola elementare".

P.S. Mi raccomando, stavolta non smettere per sfinimento... :teach:

 

.capre

2250345[/snapback]

Emmm ( anche ha te consiglio ) :ph34r:

S'E' INCAPPELLATU LU SCIENZIATU <_<

CAPRAAAAAAAAAAAAAAAAA

Hallops

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i libri, se uno vende miglioni di libri non e detto che a me devono piacere, per me poteva venderne anche miliardi ma sempre schifo fanno.

 

2250296[/snapback]

Ma questo è un altro discorso , i libri so talmente personali .. Io ad esempio vado matto per ammaniti ma non è detto che debbano piacere a tutti , per qualcuno faranno schifo

I libri 50 sfumature io non li ho letti , o meglio o provato a legge le prime 15 pagine e poi ho smesso per sfinimento , stesso discorso per Volo , è un tipo di scrittura che a me non piace , ma non do del coglione a chi l'ha letti e nemmeno a chi l'ha scritti se n'ha venduti milioni di copie , semplicemente non fanno per me

2250334[/snapback]

 

:teach: Caro Lino S., anche ha te consiglio - come a Gino - di leggere almeno le prime 15 pagine della "Grammatica italiana per bambini. Per la Scuola elementare".

P.S. Mi raccomando, stavolta non smettere per sfinimento... :teach:

 

.capre

2250345[/snapback]

nooooooooooooooooo.Dopo la politica, rimango senza punti di riferimento anche nella grammatica. Che mondo infame :cry::cry::cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il periodo estivo è sicuramente quello in cui leggo di più. Al momento ho appena terminato la solitudine dei numeri primi (eh già, pur essendo un libro famosissimo ancora non lo avevo mai letto :D) e starei pensando di prendere "La signorina Else" di Arthur Schnitzler, autore che non mi dispiace, di cui ho già letto Doppio sogno (quello da cui hanno preso ispirazione per il famosissimo film Eyes wide shut), che mi è piaciuto molto. Ma vorrei leggere anche altro. Non ho un genere, solitamente se la trama di un libro mi piace lo leggo.

 

Voi che cosa state leggendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il periodo estivo è sicuramente quello in cui leggo di più. Al momento ho appena terminato la solitudine dei numeri primi (eh già, pur essendo un libro famosissimo ancora non lo avevo mai letto :D) e starei pensando di prendere "La signorina Else" di Arthur Schnitzler, autore che non mi dispiace, di cui ho già letto Doppio sogno (quello da cui hanno preso ispirazione per il famosissimo film Eyes wide shut), che mi è piaciuto molto. Ma vorrei leggere anche altro. Non ho un genere, solitamente se la trama di un libro mi piace lo leggo.

 

Voi che cosa state leggendo?

 

visto che non disdegni il sesso tra cugini, ti consiglio passaggio in ombra di mariateresa di lascia

 

ps colgo l'occasione per raccomandare a mepizzica un illuminante saggio sulla mogherini

post-5103-0-39406300-1404922513_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

visto che non disdegni il sesso tra cugini, ti consiglio passaggio in ombra di mariateresa di lascia

 

ps colgo l'occasione per raccomandare a mepizzica un illuminante saggio sulla mogherini

attachicon.gifsobria mogherini.jpg

già letto, e mi è piaciuto veramente tantissimo. Era scritto in maniera così intensa e vera, che ad un certo punto ho pensato quasi che potesse essere autobiografico. Ha vinto anche un premio, se non ricordo male, nel 1995. Gran bel libro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno in vacanza ho tirato fuori un vecchio libro che non avevo mai letto: 1984 di Orwell.

 

Sicuramente la maggior parte di voi lo ha già letto ma per chi non lo ha ancora fatto lo consiglio vivamente...

 

Il prossimo libro che leggero' di Orwell sarà "Omaggio alla Catalogna" anche perchè sono un grande appassionato del 36/39 spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già letto, e mi è piaciuto veramente tantissimo. Era scritto in maniera così intensa e vera, che ad un certo punto ho pensato quasi che potesse essere autobiografico. Ha vinto anche un premio, se non ricordo male, nel 1995. Gran bel libro.

Vinse il premio Strega. Un grandisimo libro, scritto da una gran donna terribilmente sfortunata. Il libro ora è praticamente introvabile... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinse il premio Strega. Un grandisimo libro, scritto da una gran donna terribilmente sfortunata. Il libro ora è praticamente introvabile... :(

ecco sì, il premio Strega. Davvero, porella... Primo ed ultimo libro che abbia scritto, ed è morta prima ancora che venisse pubblicato.

 

Sì purtroppo ora è introvabile, io ebbi la fortuna di leggerlo perchè lo trovai per caso in un mercatino alla festa di un paese, e lo presi... Perchè mi aveva conquistata già alla prima pagina. Fu una gran fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a contattare la casa editrice?

L'ho ordinato su unilibro ma ancora non l'hanno trovato.

 

Sul sito della casa editrice mi dice non disponibile, penso che a contattarli dicano lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho ordinato su unilibro ma ancora non l'hanno trovato.

 

Sul sito della casa editrice mi dice non disponibile, penso che a contattarli dicano lo stesso...

Non è il tuo caso ma io per un paio di occhiali da sole fuori produzione, scrissi alla casa madre....morale mi spedirono gratis il paio di occhiali (era nei loro magazzini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il tuo caso ma io per un paio di occhiali da sole fuori produzione, scrissi alla casa madre....morale mi spedirono gratis il paio di occhiali (era nei loro magazzini)

 

vabbe ce provo allora

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

vabbe ce provo allora

 

:)

Ma questi a Monaco invece l'hai sentiti?

 

Tornando IT, l'ultimo libro che ho comprato è "I promessi sposi" :D, l'ho visto in autogrill e non ho resistito, era parecchio che avevo in mente di rileggerlo dopo la scuola. Appena c'avrò un po' de pace lo leggerò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questi a Monaco invece l'hai sentiti?

 

Tornando IT, l'ultimo libro che ho comprato è "I promessi sposi" :D, l'ho visto in autogrill e non ho resistito, era parecchio che avevo in mente di rileggerlo dopo la scuola. Appena c'avrò un po' de pace lo leggerò...

dice che va a finire che si sposano

 

 

comunque ho già cambiato libro adesso "Pilgrim" di Terry Hayes

delusione Deaver per la prima volta :-(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questi a Monaco invece l'hai sentiti?

 

Tornando IT, l'ultimo libro che ho comprato è "I promessi sposi" :D, l'ho visto in autogrill e non ho resistito, era parecchio che avevo in mente di rileggerlo dopo la scuola. Appena c'avrò un po' de pace lo leggerò...

tu non stai bene ... i promessi sposi è una tortura non un libro !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu non stai bene ... i promessi sposi è una tortura non un libro !!

Secondo me ci sta un abisso tra leggerlo a scuola con tutte quelle seghe e leggerlo per cavoli propri. Comunque te faccio sapè, e a smettelo semmai è un attimo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci sta un abisso tra leggerlo a scuola con tutte quelle seghe e leggerlo per cavoli propri. Comunque te faccio sapè, e a smettelo semmai è un attimo :D

su questo sono d'accordo, ma per me rappresenterà sempre il simbolo della scuola italiana che non va, insieme alla divina commedia.

non puoi trascorrere 2 anni su un'opera come i promessi sposi e 3 sulla divina commedia, con tanto di parafrasi e analisi metrica, quando poi tralasci autentici geni letterari del novecento (pasolini, Pirandello, quasimodo, solo per citare alcuni dei nostrani), che tanto bene farebbero alle giovani menti in termini di riflessione sociale, introspezione e capacità espressiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questi a Monaco invece l'hai sentiti?

 

Tornando IT, l'ultimo libro che ho comprato è "I promessi sposi" :D, l'ho visto in autogrill e non ho resistito, era parecchio che avevo in mente di rileggerlo dopo la scuola. Appena c'avrò un po' de pace lo leggerò...

 

no perche ho provato co unilibro

 

 

a pijallo in germania faccio in tempo, c'ho uno li che me lo porta :D non so se lo conosci!

 

 

 

i promessi sposi, fuori dalla scuola non sono male

 

 

tra l'altro, io che sto sempre in macchina, ho scaricato i podcast del programma RADIORAI "ad alta voce" dove una volta a settimana unpersonaggio "famoso" legge un capitolo.....non male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo, ma per me rappresenterà sempre il simbolo della scuola italiana che non va, insieme alla divina commedia.

non puoi trascorrere 2 anni su un'opera come i promessi sposi e 3 sulla divina commedia, con tanto di parafrasi e analisi metrica, quando poi tralasci autentici geni letterari del novecento (pasolini, Pirandello, quasimodo, solo per citare alcuni dei nostrani), che tanto bene farebbero alle giovani menti in termini di riflessione sociale, introspezione e capacità espressiva.

 

 

lo stesso discorso x la storia

 

anni e anni a fa preistoria, babilonesi, sumeri etc etc

e non sapemo neanche perche l'italia è fatta cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.