Vai al contenuto
Redbaron

Borgo Rivo

Messaggi raccomandati

ovvero?

792879[/snapback]

penso si riferisca al progetto di fare borgo rivo a senso unico.......

792883[/snapback]

 

Beh in realtà è già a senso unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quantomeno curioso come a borgorivo costruiscano in continuazione palazzoni e l'unica strada che passa all'interno e serva quindi i residenti di queste nuove costruzioni sia a senso unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq mi sa che sono stati proprio i residenti a chiedere il senso unico... per chi abita lungo la strada (una manica di froci, ricordiamo...) è come vive in mezzo a un'autostrada praticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq adesso ci vorrebbe anche via del centenario a senso unico (lo stesso de borgo rivo) cucì chi dal centro si reca a terni nord, praticamente non farà più ritorno a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq adesso ci vorrebbe anche via del centenario a senso unico (lo stesso de borgo rivo) cucì chi dal centro si reca a terni nord, praticamente non farà più ritorno a casa.

792935[/snapback]

 

ahahahah

 

io lo so cosa ci vorrebbe a borgo rivo.

una bella: MONOROTAIA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MMMMMMMMMMONOROTAIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

 

 

 

 

MMMONOROTAIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

 

 

MMMONOROTAIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

792964[/snapback]

 

 

.......hanno detto che fa un rumore infernale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io che abito a b.rivo come quel frocio de nerbo dico solo che sara' veramente difficile accettare una cosa del genere

come cazzo fa uno ad anda' in centro???

 

levi il traffico da una parte ma lo metti dall'altra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque quella strada è troppo stretta e incasinata :angry: per una zona ultra abitata.....quindi dei provvedimenti bisogna prenderli ;)

Modificato da krillin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io che abito a b.rivo come quel frocio de nerbo dico solo che sara' veramente difficile accettare una cosa del genere

come cazzo fa uno ad anda' in centro???

 

levi il traffico da una parte ma lo metti dall'altra...

793039[/snapback]

Ma sta zittu mungu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sia una soluzione ideale quella del senso unico.

a parte che è soltanto da Lu Ciarcio alla Standa e quindi le "uscite" verso quella che è la direzione di Terni non sono disagevoli per chi deve recarsi verso il centro, se consideriamo che le vie di collegamento sono quella che va verso il Tulipano (per chi abita in direzione cinque strade), quella nuova che passa in mezzo al parco che collega con la Standa e quella stessa strada che passa al lato della Standa dove c'è la svolta obbligatoria per chi viene da Campitello.

 

d'altronde, poi, via del Centenario è una strada perfetta per poter assorbere totalmente il traffico maggiore, mentre a Borgo Rivo la corsia preferenziale per gli autobus in direzione Terni renderà più decentemente fruibile il servizio di collegamenti per chi non prende l'automobile e non deve starsene seduto in un autobus che esita in mezzo al traffico e che a volte è costretto a fermarsi a causa delle auto in sosta vietata.

 

penso che il traffico di prima, specie in certi periodi dell'anno, era veramente insostenibile in quella tipologia di strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso sia una soluzione ideale quella del senso unico.

a parte che è soltanto da Lu Ciarcio alla Standa e quindi le "uscite" verso quella che è la direzione di Terni non sono disagevoli per chi deve  recarsi verso il centro, se consideriamo che le vie di collegamento sono quella che va verso il Tulipano (per chi abita in direzione cinque strade), quella nuova che passa in mezzo al parco che collega con la Standa e quella stessa strada che passa al lato della Standa dove c'è la svolta obbligatoria per chi viene da Campitello.

 

d'altronde, poi, via del Centenario è una strada perfetta per poter assorbere totalmente il traffico maggiore, mentre a Borgo Rivo la corsia preferenziale per gli autobus in direzione Terni renderà più decentemente fruibile il servizio di collegamenti per chi non prende l'automobile e non deve starsene seduto in un autobus che esita in mezzo al traffico e che a volte è costretto a fermarsi a causa delle auto in sosta vietata.

 

penso che il traffico di prima, specie in certi periodi dell'anno, era veramente insostenibile in quella tipologia di strada.

793088[/snapback]

:clap: :clap:

 

 

io ce vico...proprio in mezzo a lu senso unico...e ve posso dì che la grandissima parte dei residenti è estremamente contenta del provvedimento.

 

Gli unici che roppono il cazzo so alcuni commercianti, che sono arrivati al punto di minacciare il licenziamento dei dipendenti se non verrà ripristinato il doppio senso di marcia. Mi viene da ridere, perchè ieri sera ho avuto una notizia fantastica: avrebbero fatto una riunione mandandoci i dipendenti....ma i dipendenti ce sarebbero andati in 10!!!

Ora, qualora la cosa trovasse conferme (perchè io lì non c'ero e mi affido ai racconti di borgata) non so se è perchè i dipendenti in regola sono solo 10 o perchè a tutti gli altri dipendenti non andava di essere strumentalizzati.

Spero che le cose rimangano come stanno, altrimenti vorrà dire che 4 mila persone interessate dal senso unico, sono sotto la dittatura di 4 negozianti che per anni hanno magnato letteralmente sul caos di traffico a Borgo Rivo e nessuno ha mai avuto il coraggio di toccarli con provvedimenti di questo genere.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno quando vado da lu ciaccio a comprà le sigarette (o le gomme pe la macchina tanto vende de tutto) posso lascià là macchina in mezzo alla strada senza problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
almeno quando vado da lu ciaccio a comprà le sigarette (o le gomme pe la macchina tanto vende de tutto) posso lascià là macchina in mezzo alla strada senza problemi!

793593[/snapback]

lu che?? ciaccio?? se te piglia alfiero te butta giu' li denti!!! Ciarcio!!!

p.s. c'ha pure i teloni per i camion :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur'io so de Borgo Rivo però stu senso uniko mika me piace + de tanto anke perchè te devi fa lu giro intorno la standa pe risbukà la da lu Ciarcio e abbokkà lla la rotonda pe nn parlà de la variante che è sempre strà traffikata me sa un po na cazzata !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pur'io so de Borgo Rivo però stu senso uniko mika me piace + de tanto anke perchè te devi fa lu giro intorno la standa pe risbukà la da lu Ciarcio e abbokkà lla la rotonda pe nn parlà de la variante che è sempre strà traffikata me sa un po na cazzata !!!

793703[/snapback]

 

puoi anche passare da Via del Germano, senza che giri intorno alla Standa.

quella che sbuca proprio lì all'angolo de Lu Ciarcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
almeno quando vado da lu ciaccio a comprà le sigarette (o le gomme pe la macchina tanto vende de tutto) posso lascià là macchina in mezzo alla strada senza problemi!

793593[/snapback]

 

davanti a lu ciarcio il senso è doppio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto il mio pensiero anche qui. c'è anche l'altro topic a riguardo.

 

oggi leggevo su Il Messaggero che per ora il senso unico rimane, ma per venire "incontro" alle esigenze dei commercianti sarà invertito!!! mi sembra una cosa assurda, sia per quanto riguarda il traffico delle auto (che si troverebbero ad entrare dall'altra parte, alla Standa, perché si trovano sbarrato l'accesso lì a lu ciarcio), perché molto disorientante, sia per quanto riguarda gli autobus, che saranno "agevolati" solo al rientro da Terni, e non più, viceversa, in direzione Terni per raggiungere il centro.

 

il senso unico era perfetto "in entrata".

così mi sembra una cosa alquanto stupida, almeno secondo il mio punto di vista.

per venire incontro alle richieste dei commercianti si snatura tutto quello che c'era di positivo in quella soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri per la prima volta mi sono imbattutto in questa novità di Borgo Rivo...direi bella cagata anche perché il giro che ti fanno fare sotto la Standa non è affatto agevolissimo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.