Ho immaginato la mia giornata da sogno, quella che nun poli dimenticà...la giornata più bella che ogni ternanu possa sperà dè ave un giornu prima de murì... ore 6: dentru le lettu me sento acchiappà lu pikkiu....la bionda de ieri sera ha ripresu a sonà lu trombone...ah.. ore 6.15: appena uscito da una doccia bollente, nel mio accappatoio rossoverde, sento alla radio:" Campionato di B a 88 squadre quest'anno...166 partite....la Ternana offre abbonamenti a 100 euro per la curva...156 partite gratis!" ore 7.00: la bionda de lu fischione me porta lu caffè a lettu...nuda..e me dice: "Fere, pikkiu e panpepato"..."Grande" rispondo io ore 7.30: alla tv annunciano la morte per tumore a lì cojoni de Gaucci...Cosmi sè ribardatu da lu lettu e Zè Maria risurta frocio....ahh.. ore 8.00: telefona il mio datore di lavoro: "Nun venì a lavorà, oggi ferie per tutti" ore 9.00: Cò du cargi lanculo la bionda sgomma da casa mia....solo!! ore 9.15: comincio a annà a lo stadio per vedè le Fere...è lunedì ma co tutte ste partite se gioca tutti li giorni, tre vorde a lu giorno...in programma Ternana- Napoli.... 0re 10.00: Al calcio d'inizio, Farina se strozza (lu fischiettu je se incastra su lu gargarozzu...viene sostituito).. ore 11.45: Grande partita...emo vinto 9-0....ha segnatu pure Caccavale in rovesciata... ore 12.00: ritorno a casa...la bionda in lacrime davanti alla porta.."fammè entrà...te lavero' pure le mutanne..." ore 12.15: ari fischia lu trombone.... ore 13.00: 4 etti de ciriole.....alla tv si dice che pure Alessandro Gaucci non stia tanto bene... ore 14.00: stanco vado a durmi...... ore 16.00: partitone a calcetto co' l'amici.... ore 17.30: doccia...all'interno degli spogliatoi se ripresenta nandra vorda la bionda..." Non posso vive senza de te..."...Preso dall'ira pè sta rottura de cojoni decido dè tronca definitavemente cò du cargi...su li denti! ore 18.00: aperitivo da Carletti ore 18.30: co' l'amici annamo a giocà a le scommesse e al lotto ore 19.00: di nuovo allo stadio per la partita serale...Ternana- Bari ore 20.00: estrazioni del lotto...ho fattu cinquina su rota secca.....a Bari!!!.... cesenticerqua!! ore 20.30: al fischio d'inizio, se strozza anche De santis.... ore 22.30: Ternana-Bari 12-0....Caccavale segna una tripletta...unu nè fa anche de tacco all'incrocio..esulta in curva nudu e a pikkiu de fori urlanno...."I campioni siamo noi" ore 23.00: Alla tv annunciano che la Ternana ha acquistato i seguenti giocatori: Buffon, Ronaldo, Zidane, Vieri e TOtti. Nesta è in trattativa..... ore 24.00: sonà lu telefono: è la bionda..."Mi dispiace ma è finita...."..AHHHHHHHHHHHHH ore 00.05: Mi sto addormentando con la tv accesa...."Nesta ha firmato...anche lui rossoverde!!!" ore 00.10: Pozzo pure murì....strozzato da un panpepato......