Vai al contenuto
Male

CESENA 11-6-89

Messaggi raccomandati

Dopo lo spareggio di Cesena, mi registrarono su una cassetta i momenti salienti dei rigori e le interviste del dopopartita. Radiocronaca ovviamente di Ivano Mari.

Se qualcuno vuole digitalizzarla la metto a disposizione.

 

I RIGORI

 

Renzi contro Genovasi, la rincorsa di Genovasi, annota il nome del battitore del Chieti il direttore di gara sul suo taccuino, fischi dei sostenitori della Ternana, Genovasi contro Renzi, prende il posto Cardona, Genovasi il tiro, la parata! La parata di Roberto Renzi, la parata di Roberto Renzi...

 

Momenti drammatici, credetemi momenti drammatici. Paolo Doto contro Spuri, bacia il pallone Re eehh Doto. Mette il pallone sul dischetto del rigore, il direttore di gara fischia, Doto, la rincorsa, il tiro, il gool! Il gol di Paolo Doto, uno a zero per la Ternana...

 

Baglieri contro Renzi, la rincorsa breve di Baglieri, la rincorsa, Baglieri, il tiro, la p.. gol. Il gol di Baglieri...

 

Va Sciannimanico a sistemare il pallone dal dischetto del rigore, la sua rincorsa, fischia Cardona, la rincorsa di Sciannimanico, il tiro, il gol! Il gol di Arcangelo Sciannimanico...

 

Si allontana per la sua rincorsa, si allontana anche Cardona, si gira il direttore di gara, fischia in quest'istante, può partire Fiaschi, la sua rincorsa, il tiro, fuori, fuori, fuoriii, fuoriiii, fuori, fuori il tiro di Fiaschi...

 

Perfetto dagli undici metri, Perfetto contro Spuri, la rincorsa di Sossio Perfetto, fischia il direttore di gara, la rincorsa, il tiro, il gol, il gool, goool, gool! Tre a uno...

 

Leone che confabula con il direttore di gara, il giovane Leone diciannove anni, la sua rincorsa, entra in area di rigore, Leone il tiro, fuori, fuori, fuori, fuori, abbiamo vinto! E' Serie C1! E' Serie C1!! Al cielo! E' Serie C1! Amici ascoltatori di Radio Galileo, è Serie C1...

 

LE INTERVISTE [credo dagli spogliatoi perchè c'è un gran macello in sottofondo]

 

GAMBINO - La partita è stato un gran bello spettacolo molto le... leale. Ci siamo battuti entrambi, i rigori hanno deciso. Sono contento perchè abbiamo potuto dare una grossa soddisfazione alla città di Terni, soprattutto a questo... questo seguito che ci è venuto appresso e ringrazio anche coloro che sono rimasti a casa seguendoci via radio.

 

TOBIA - E' una gioia indescrivibile, sò situazioni che si possono capire soltanto quando si attraversano e non si possono prevenire, e poi dico che la Ternana meritava di arrivare prima in assoluto perchè è stata la squadra che ha menato la danza per tutto il campionato. Ha superato tutte le difficoltà di qualsiasi natura, la società ha vinto il suo campionato rilevando un fallimento, la parte manageriale ha diretto con ecc... in maniera eccezzionale perchè la squadra è stata fatta in dieci, venti giorni senza preparazione. Abbiamo cominciato questo campionato, man mano che ? [nell'arco?] del torneo ci abbiamo creduto e abbiamo ? [gareggiato?] in assoluto. E' vero che abbiamo perso qualche partita di troppo, però ne abbiamo vinte anche tante fuori casa perchè questa è la nostra mentalità. Fino a tre minuti, quattro minuti dal tempo supplementare abbiamo rischiato qualche contropiede per poter vincere sul campo.

 

SCIANNIMANICO - Questa è la quinta che faccio, però devo ammettere che un pubblico del genere non l'ho mai trovato. Questo... anche perchè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

SCIANNIMANICO - Questa è la quinta che faccio, però devo ammettere che un pubblico del genere non l'ho mai trovato. Questo... anche perchè...

870151[/snapback]

 

SCIANNIMANICO - Questa è la quinta che faccio, però devo ammettere che un pubblico del genere non l'ho mai trovato. NEMMENO IN PUGLIA E IO SONO PUGLIESE. E HO DETTO TUTTO

Per la precisione :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il giovane Leone diciannove anni 

870151[/snapback]

 

 

una frase e un personaggio, appunto leone, entrati ormai nella "mitologia" ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il giovane Leone diciannove anni 

870151[/snapback]

 

 

una frase e un personaggio, appunto leone, entrati ormai nella "mitologia" ternana!

870163[/snapback]

tempo fa lo avevo accennato a FZ.

Mi sarebbe piaciuto ideare una trasmissione per andare a ricercare sti personaggi.

 

Tipo il giovane Leone.

Fargli ribattere il rigore adesso contro Renzi.

 

O ritrovare quel Pellegrini dell'Angizia Luco e fargli fare pace con Esposito.

 

Poi andare a casa di Cinciripini di Ascoli e Di Cola di Avezzano per intervistarli......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei sapere che fine ha fatto gregoroni di napoli colui che nai playoff in c2 del 95 96 diede 4 calci d'angolo consecutivi alla fermana al 47 del 2 tempo fino a farla qualificare per la finale contro il livorno, con il gol di tal pennacchietti ke siano maledetti entrambi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il giovane Leone diciannove anni 

870151[/snapback]

 

 

una frase e un personaggio, appunto leone, entrati ormai nella "mitologia" ternana!

870163[/snapback]

tempo fa lo avevo accennato a FZ.

Mi sarebbe piaciuto ideare una trasmissione per andare a ricercare sti personaggi.

 

Tipo il giovane Leone.

Fargli ribattere il rigore adesso contro Renzi.

 

O ritrovare quel Pellegrini dell'Angizia Luco e fargli fare pace con Esposito.

 

Poi andare a casa di Cinciripini di Ascoli e Di Cola di Avezzano per intervistarli......

870169[/snapback]

 

 

CINCIRIPINI E' STATO RECENTEMENTE INTERVISTATO NON MI RICORDO DOVE COME "ESEMPIO DI ARBITRO SPECCHIATO!"... MA DE CHE???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vorrei sapè perchè tocca vive di ricordi.

870217[/snapback]

Perchè Foscolo diceva:

 

Sol chi non lascia eredità d'affetti

poca gioia ha dell'urna; e se pur mira

dopo l'esequie, errar vede il suo spirto

fra 'l compianto de' templi acherontei,

o ricovrarsi sotto le grandi ale

del perdono d'lddio: ma la sua polve

lascia alle ortiche di deserta gleba

ove né donna innamorata preghi,

né passeggier solingo oda il sospiro

che dal tumulo a noi manda Natura.

 

 

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo ricordo come fosse oggi...... :(

 

giorno prima della partita......mio padre è già è in fibrillazione (che dico, stà male, come tutti del resto).....apre il suo armadio e prende fuori la sua lacoste verde e vedo che comincia a pensare......esce e torna a casa con una busta di donati.....si avvicina a mia mamma

e le dice: "ecco, tu domani indosserai quaesta"!...era una bellissima lacoste rossa!!!!

 

grande il mio papà!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una mesata fa mio padre si fece copiare da un amico la cassetta l'anno del riscatto, con tutte le partite di quel campionato... non l'avevo mai vista. che storia, a teramo con i rossoverdi che occupavano tutto il settore ospiti più mezza tribuna, campi assurdi vedi bisceglie, fasano... con i giocatori incazzosissimi, sul nostro 3° goal a fasano il nostro giocatore (non ricotrdo chi era) veniva inseguito da un avversario che tentava di afferrarlo per la maglia senza minimamente interessarsi al pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me ricordo che non so potuto andare perchè mi padre c'aveva un matrimonio de due stronzi che se so pure divorziati...LI MORTACCI LORO!!!! per colpa di questi io ho sentito tutta la partita davanti a Radio galileo..una rosicata tremenda...poi alla fine non mi scorderò mai l'esultanza di quei pochi che eravamo rimasti li...sulle immagini di tele galileo mi vedo che accendo un fumogeno viola...di quelli che evndevano da chiari e forti ivicino superconti vi ricordate?

poi la sera il delirio assoluto...l'attesa degli autobus dei tifosi...la squadra un delirio completo...mamma mia me vengono li brividi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno potrebbe digitalizzarmi sia la cassetta audio che quella video?? per un povero ventenne di Roma.... :(

943809[/snapback]

 

 

e un altro povero ventenne (+ o -) ? :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la vhs di Galileo 'La stagione del riscatto' con le sintesi del campionato. Tutti i gol hanno il commento di Ivano Mari. Per digitalizzarla non ho gli strumenti, ma la metto volentieri a disposizione di chi può farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno potrebbe digitalizzarmi sia la cassetta audio che quella video?? per un povero ventenne di Roma.... :(

943809[/snapback]

 

 

qualcuno potrebbe digitalizzarmi sia la cassetta audio che quella video?? per un povero ventenne di Roma.... :(

943809[/snapback]

 

 

e un altro povero ventenne (+ o -) ? :(:(

943812[/snapback]

ma che campate a fà???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e un diciannovenne de spoleto, che litiga tutti li giorni co li bastardi perugini ( perchè qui su 40000 abitanti, 39000 tifano perugia) che non riesce a trova manco un file audio e se vengo a terni non so manco do cazzo annà a cercallo.

VE PREGO FATEME STU REGALO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ho li brividi solo a ripensacce!!

 

Ve ricordate la trasferta de celano con la copertura che tremava, sembrava stesse per crollare, ogni volta che partiva chi non salta è un perugino?

 

Che bei tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei sapere che fine ha fatto gregoroni di napoli colui che nai playoff in c2 del 95 96 diede 4 calci d'angolo consecutivi alla fermana al 47 del 2 tempo fino a farla qualificare per la finale contro il livorno, con il gol di tal pennacchietti ke siano maledetti entrambi!!

870203[/snapback]

 

non per niente, ma c'erano tutti l'angoli battuti da loro in pieno recupero...

 

casomai fagiano Onorato a svirgolà quell'urdima palla...

 

porca Madonna, che m'hai fatto ricordà...

 

:cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei sapere che fine ha fatto gregoroni di napoli colui che nai playoff in c2 del 95 96 diede 4 calci d'angolo consecutivi alla fermana al 47 del 2 tempo fino a farla qualificare per la finale contro il livorno, con il gol di tal pennacchietti ke siano maledetti entrambi!!

870203[/snapback]

casomai fagiano Onorato a svirgolà quell'urdima palla...

 

943917[/snapback]

era Giovannini, :ph34r: grande giocatore secondo il ns amico Luca Giovannetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei sapere che fine ha fatto gregoroni di napoli colui che nai playoff in c2 del 95 96 diede 4 calci d'angolo consecutivi alla fermana al 47 del 2 tempo fino a farla qualificare per la finale contro il livorno, con il gol di tal pennacchietti ke siano maledetti entrambi!!

870203[/snapback]

 

Ho ancora la videocassetta con la cronaca di Lucio Lancia. E' un momento terribile dal punto di vista sportivo, ma la dice lunga sull'amore dei ternani per la propria squadra. Mi ricordo ancora che nella settimana successiva ogni mattina mi tormentava il pensiero di quei quattro calci d'angolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno potrebbe digitalizzarmi sia la cassetta audio che quella video?? per un povero ventenne di Roma.... :(

943809[/snapback]

 

 

qualcuno potrebbe digitalizzarmi sia la cassetta audio che quella video?? per un povero ventenne di Roma.... :(

943809[/snapback]

 

 

e un altro povero ventenne (+ o -) ? :(:(

943812[/snapback]

ma che campate a fà???

943862[/snapback]

 

pe scoocià li cojoni a te e a l'andri!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei sapere che fine ha fatto gregoroni di napoli colui che nai playoff in c2 del 95 96 diede 4 calci d'angolo consecutivi alla fermana al 47 del 2 tempo fino a farla qualificare per la finale contro il livorno, con il gol di tal pennacchietti ke siano maledetti entrambi!!

870203[/snapback]

 

non per niente, ma c'erano tutti l'angoli battuti da loro in pieno recupero...

 

casomai fagiano Onorato a svirgolà quell'urdima palla...

 

porca Madonna, che m'hai fatto ricordà...

 

:cry:

943917[/snapback]

Scappai dalla Est a piagne quel giorno.

Una roba da non credere.

Me ce sò sentito male, pe le FERE, altre volte, ma mai come quel maledetto giorno (per l'incredibile successione di eventi: una partita che sarebbe dovuta finire 5-0 come minimo)....

 

Comunque tornamo a parlà dello spareggio de Cesena, che è mejo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUOTE(spoletorossoverde @ 17/10/2006, 18:15)

e un diciannovenne de spoleto, che litiga tutti li giorni co li bastardi perugini ( perchè qui su 40000 abitanti, 39000 tifano perugia) che non riesce a trova manco un file audio e se vengo a terni non so manco do cazzo annà a cercallo.

VE PREGO FATEME STU REGALO

 

 

 

 

 

 

 

mabbè!

 

forse sei solo tu che frequenti la g ente sbagliata!

 

te lo dice uno spoletino emigrato

 

vabbè mo era pe di però diciamo che il 70 % tifano o simpatizzano pe le merde biancorosse, sopratutto li bardasaci de l'età mia so tutti perugini. invece a Eggi (fraz. di spoleto) su 50 bardasci tifano le fere in 51 e ancora devo capi' perchè!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.