Vai al contenuto
frikke

superbike 2007

Messaggi raccomandati

comunque buon max nei 2 gp...non poteva fare di più oggi :)

1042093[/snapback]

 

darà la colpa alla moto :ph34r:

1042095[/snapback]

 

infatti ha gia detto che la suo moto non e per quel circuito

1042498[/snapback]

 

 

La sua moto va bene su questo :lol::lol:

 

circuito.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce sta adesso la replica su la 7...primi giri spettacolari...

1042061[/snapback]

Gara 2 molto + bella, a mio parere, rispetto a gara 1!

 

Berto, dì ai tuoi amici della Yamaha de svejasse co ste gomme :D , perchè solo Haga e Corser, nelle prime 3 delle 4 gare sinora disputate, hanno accusato un vertiginoso calo da metà corsa in poi! ;)

 

Comunque grandissimo Haga in gara 2 ieri :inchino::inchino::inchino:

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in queste prime 4 gare si sono viste ancor + le caratteristiche di Biaggi.

Di solito, quando si trova davanti da solo, sfoggia giri veloci ed è dura riprenderlo, soprattutto quando la moto e le gomme sono in condizioni perfette.

Vedrete che, in superbike, Biaggi farà moltissime pole position, essendo la "superpole" una prova che si corre in un giro secco senza altri piloti in quel momento!

 

Anche quando si trova ad inseguire i battistrada che lo precedono di qualche secondo, Max Biaggi da il meglio di sè e facilmente riesce a raggiungerli (vedi ieri in gara 2 quando ha ricucito lo spazio).

 

Il problema di Biaggi è che, quando sta in mezzo al caos (o, come direbbe Meda-set, nella bagarre), non affonda come dovrebbe. Avete fatto caso che, nella gara 2 di ieri, quando Haga e Corser je passavano da tutte le parti :lol: , s'è messo a inseguilli sornione-sornione (poi s'è accontentato de passà Corser sul rettilineo finale)? :D

Per non parlare, poi, dei primissimi giri di gara 2...Dico solo che c'è stato un momento in cui l'ha sopravanzato Fonsi Nieto (a mio modesto avviso uno tra i piloti + scarsi e raccomandati della storia del motociclismo :lol: ), poi Biaggi, accortosi de sto smacco momentaneo, ha subito ripassato quell'enorme somaro dello spagnolo.

 

Inoltre, vi chiedo se vi siete accorti anche di un'altra situazione... Circa il 90% dei sorpassi di Biaggi, sia ieri che nelle 2 gare della scorsa settimana, sono avvenuti nella staccata dopo il rettilineo: segno che la Suzuki je viaggia, ma segno anche che lui preferisce fà sorpassi + sicuri piuttosto che inventasse le traiettorie assurde del mitico Haga!

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ricordo che in qatar ha azzardato un sorpasso doppio in una staccata a haga e corser e j'è riuscito...se non fa sorpassi lui... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ricordo che in qatar ha azzardato un sorpasso doppio in una staccata a haga e corser e j'è riuscito...se non fa sorpassi lui... ;)

1042791[/snapback]

Senti, ma Haga e Corser, in Qatar, come ce l'avevano le gomme? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ricordo che in qatar ha azzardato un sorpasso doppio in una staccata a haga e corser e j'è riuscito...se non fa sorpassi lui... ;)

1042791[/snapback]

Ieri, inoltre, in gara 2, pareva Biaggi l'incapace de sorpassà mentre Corser e Haga je sbucavano da ogni parte!

Ripeto: Biaggi è un professore delle linee perfette quando davanti non ha nessuno, ma in quanto a sorpassi in situazioni delicate, ce ne stanno tanti mejo de piloti!

 

p.s. com'è che, voi biaggisti, non ricordate mai tutti li sorpassi assurdi de Rossi, mentre ricordate ai tifosi de Valentino quello de Biaggi, dopo il rettilineo - in Qatar - su Haga e Corser che avevano delle gomme che sembravano quelle de lu Scarabeo? :lol:

 

sete proprio sensazionali :lol::lol::lol:

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm......analizzamo un po' la classifica sopo le prime 4 gare:

 

1. James Toseland (Gbr) Honda 90 punti

2. Max Biaggi (Ita) Suzuki 74

3. Troy Bayliss (Aus) Ducati 64

4. Noriyuki Haga (Jpn) Yamaha 50

5. Troy Corser (Aus) Yamaha 45

6. Lorenzo Lanzi (Ita) Ducati 44

7. Ruben Xaus (Spa) Ducati 32

8. Max Neukirchner (Ger) Suzuki 31

9. Yukio Kagayama (Jpn) Suzuki 23

10. Fonsi Nieto (Spa) Kawasaki 20

 

partimo dal basso (come quanno vedo la classifica dall'arrivo degli eroi del calcio a Terni :ph34r: ):

 

che Fonsi Nieto sia 10° per me è già un insulto (dovrebbe stare molto dietro! :D ).

 

In 6° e 7° posizione gli outsiders Lanzi e Xaus, come nella previsione dietro ai 5 piloti + titolati e che venivano dati come favoriti inizialmente.

 

Corser e Haga sembrano guidare una Yamaha competitiva, ma il problema sono state le gomme, che gli hanno retto solo nella gara 2 di ieri, mentre in gara 1 e in Qatar sono letteralmente morte a metà corsa :unsure::blink: .

 

Bayliss, deludentissimo nelle 2 prove in Qatar, ieri ha colto un primo e un secondo posto, ma da lui mi aspettavo una doppietta, oltretutto correva nel suo circuito di casa :unsure:<_<

 

Paradossalmente, Biaggi mi è sembrato migliore in gara 2 (dove è giunto 4°) piuttosto che in gara 1 (arrivato 3°), basta anche guardare il distacco minore che ha preso nella seconda prova rispetto alla prima. Bisogna dire che, a fine gara 1, la sua gomma anteriore era in condizioni peggiori di quelle dei 2 battistrada, mentre nella corsa successiva questa situazione è migliorata. Come detto sopra, secondo me dovrebbe usà un po' + de "coraggio" quando se trova in mezzo al caos tipico della sbk, altrimenti dopo è dura!

 

Toseland mi sta impressionando :o , + che altro per la costanza con la quale si è trovato sempre ai primi 2 posti nelle 4 gare sin qui disputate. Non lo ricordavo così forte e competitivo (vi ricordo che, quando vinse il mondiale sbk 3 anni fa, come principale rivale aveva un tale Laconi.....).

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque buon max nei 2 gp...non poteva fare di più oggi :)

1042093[/snapback]

 

darà la colpa alla moto :ph34r:

1042095[/snapback]

 

infatti ha gia detto che la suo moto non e per quel circuito

1042498[/snapback]

 

se è x questo anche lui è poco tagliato x le due ruote :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIOIE E DOLORI DEL SIGNOR MAX

Dopo il clamoroso successo al debutto in Superbike, Biaggi ha accusato qualche problema e ora è staccato di 13 punti da James Toseland. Domenica si corre ad Assen

 

 

MILANO, 26 aprile 2007 - Il clamoroso trionfo al debutto in Qatar sembrava il preludio di un dominio. Invece per Max Biaggi il primo scorcio dell’avventura Superbike non è stato solo rose. Dopo 4 gare, un terzo del cammino, il romano è 2° a 13 punti dallo scatenato James Toseland, 26enne britannico della Honda già iridato nel 2004 (con la Ducati) ma mai così veloce.

CAMBIO - Secondo pronostico il grande rivale doveva essere Troy Bayliss, il campione in carica, ma con la Ducati ormai al limite dello sviluppo non può fare miracoli. La rovinosa caduta di Donington, poi, ha fatto scivolare l’australiano a –61 punti, virtualmente fuori dai giochi. Toseland, invece, ha calato un poker di successi (su 8 gare disputate!) rivelandosi efficacissimo in ogni condizione e ben assecondato da una Honda in netto progresso. La HRC, il reparto corse interno, non è impegnato in Superbike, ma per battere Biaggi, diventato nemico dopo il burrascoso divorzio MotoGP del 2005, hanno spedito un’elettronica che di colpo ha risolto i problemi di trazione che affliggevano la CBR-RR.

SALITA - Max ha capito che vincere la nuova sfida non sarà facile. Soprattutto ora che arrivano 3 piste che non conosce. Si comincia domenica ad Assen, in Olanda: la prima parte del tracciato è stata rifatta nel 2006 e Biaggi, che era fermo, non l’ha vista. Deve imparare in fretta perché dopo arriveranno due novità assolute, Monza e il "corto" di Silverstone: tre battaglie in un mese che Max non può assolutamente fallire.

CALMA - Da quando è approdato in questo Mondiale, Biaggi, 35 anni, ha cambiato atteggiamento rispetto all’epoca MotoGP: niente polemiche con gli avversari, grande fiducia nella moto e nella squadra pure nei momenti difficili. Ma il personaggio continua a dividere.

ALTALENA - I detrattori dicono che è stato appena sufficiente: ha vinto solo a Losail dove aveva girato molto in inverno. Ed è partito in prima fila solo in Qatar, poi sempre in 2ª e 3ª, come 2 settimane fa a Valencia. Non è veloce all’inizio e deve sempre rimontare faticosamente. A Donington, poi, ha sprecato il colpaccio facendosi infilare all’ultima curva da Noriyuki Haga. Se Toseland non avesse avuto gravi problemi tecnici in 2 gare (rottura a Donington, gomma girata sul cerchio a Valencia) Biaggi sarebbe una quarantina di punti dietro.

SCOPERTA - Ma c’è anche chi sostiene che Max ha fatto moltissimo. Ha preso in mano la Suzuki K7 poco prima di Natale e, nonostante il progetto abbia vistosi problemi, ha raccolto 138 punti contro 27 del compagno Yukio Kagayama, che l’anno scorso, con la collaudata K6, aveva vinto 3 volte. Biaggi ha capito in fretta come sfruttare le gomme Pirelli, soffrendo con la pioggia, mai incontrata nei test. Ha esaltato con rimonte portentose: come a Valencia, da 12° a 2°. Dunque: Biaggi è in difficoltà, o può spiccare il volo verso il Mondiale mai vinto da un pilota italiano? Lo vedremo.

Paolo Gozzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Assen è ancora Toseland a farla da padrone e a prendere ancor + il largo in classifica...

 

Primo in gara1, nella seconda manche l'inglese della Honda è stato beffato in volata dal ducatista Bayliss (il quale, in gara 1, a sei giri dalla fine ha avuto praticamente problemi alle gomme simili a quelli avvertiti in Turchia da Valentino in motogp ed è stato costretto al 4° posto).

La costanza di Toseland è impressionante.

Secondo Pierfrancesco Chili l'inglese oggi è tra i migliori 5 piloti al mondo sommando quelli di motogp a quelli di sbk.

 

dopo un venerdì difficile (12°) e un'ottima superpole (4°) gare altalenanti per Biaggi: sesto in gara 1 e terzo in gara-2, approfittando di una rottura di motore di Haga in gara 2 e di una rovinosa caduta di Corser in gara1 (ergo, gp disastroso per gli alfieri della Yamaha - nella seconda gara Corser ha colto un quarto posto - nonostante un Haga straordinario :inchino: in Gara1, l'unica che me sò potuto vedè lu giorno dopo avendola registrata :rolleyes: ).

 

Xaus (ad Assen aveva sempre fatto bene) terzo in gara 1 con la Ducati non ufficiale, ma poi si prende 0 punti in gara 2. Ha grandi capacità, ma come sempre è incostante. Peccato.

Comunque lo sapete che vvve dico? Sti cazzi de Toseland, Biaggi, Corser, Haga, Stoner e Rossi...:stica: :stica: :stica:

:lol::lol::lol::lol:

Domenica chi annava + forte de tutti quisti è stato l'incommensurabile Zamperini(j'ho trovato pure na somijanza e prima o poi scriverò sta cosa sul topic "separati dalla nascita")!

[attachmentid=39862]

post-2444-1178053512.jpg

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad Assen è ancora Toseland a farla da padrone e a prendere ancor + il largo in classifica...

 

Primo in gara1, nella seconda manche l'inglese della Honda è stato beffato in volata dal ducatista Bayliss (il quale, in gara 1, a sei giri dalla fine ha avuto praticamente problemi alle gomme simili a quelli avvertiti in Turchia da Valentino in motogp ed è stato costretto al 4° posto).

La costanza di Toseland è impressionante.

Secondo Pierfrancesco Chili l'inglese oggi è tra i migliori 5 piloti al mondo sommando quelli di motogp a quelli di sbk.

 

dopo un venerdì difficile (12°) e un'ottima superpole (4°) gare altalenanti per Biaggi: sesto in gara 1 e terzo in gara-2, approfittando di una rottura di motore di Haga in gara 2 e di una rovinosa caduta di Corser in gara1 (ergo, gp disastroso per gli alfieri della Yamaha - nella seconda gara Corser ha colto un quarto posto - nonostante un Haga straordinario :inchino:  in Gara1, l'unica che me sò potuto vedè lu giorno dopo avendola registrata :rolleyes: ).

 

Xaus (ad Assen aveva sempre fatto bene) terzo in gara 1 con la Ducati non ufficiale, ma poi si prende 0 punti in gara 2. Ha grandi capacità, ma come sempre è incostante. Peccato.

Comunque lo sapete che vvve dico? Sti cazzi de Toseland, Biaggi, Corser, Haga, Stoner e Rossi...:stica: :stica: :stica:

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Domenica chi annava + forte de tutti quisti è stato l'incommensurabile Zamperini(j'ho trovato pure na somijanza e prima o poi scriverò sta cosa sul topic "separati dalla nascita")!

[attachmentid=39862]

1081639[/snapback]

è uguale all'ottusangolo del gf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani Monza :rolleyes:

VAI NITRO-NORY! :music: 

 

[attachmentid=40310]

1091078[/snapback]

:cesenti::cesenti::cesenti::cesenti:

CON LE VITTORIE IN GARA 1 E IN GARA 2, UNO STREPITOSO NORIYUKI HAGA SCAVALCA AL SECONDO POSTO DELLA CLASSIFICA IRIDATA MACCHESE BIAGGI :lol:

 

CLASSIFICA GARA 1

1 HAGA

2 BAYLISS

3 BIAGGI

4 TOSELAND

5 CORSER

 

CLASSIFICA GARA 2

1 HAGA

2 TOSELAND

3 BAYLISS

4 ROLFO

5 BIAGGI

 

CLASSIFICA DEL MONDIALE

1 Toseland 229

2 Haga 194

3 Biaggi 191

4 Bayliss 164

5 Corser 135

6 Lanzi 107

7 Xaus 106

8 Neukirchner 81

9 Rolfo 77

10 Kagayama 60

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due parole sulle 2 gare de Macchese :lol:

 

IN GARA 1 HA SCULATO IN MODO INCREDIBILE :ph34r: : ERA QUINTO O SESTO QUANDO E' LETTERALMENTE "ANNATO LUNGO" PROPRIO DAVANTI LA CURVA DEI SUOI TIFOSI :rotfl::rotfl::rotfl: , PERMETTENDO COSI' A CORSER DI PASSARLO; POI UN PO' DI GIRI DOPO, UNA VOLTA RECUPERATA LA POSIZIONE SU CORSER, MENTRE SI TROVAVA STABILMENTE AL QUINTO POSTO, E' SUCCESSO DI TUTTO :ph34r::ph34r: : PRIMA TOSELAND AVVERTE DEI GROSSI PROBLEMI ALLE GOMME ED E' COSTRETTO A FARSI PASSARE DA MACCHESE (IL TUTTO A 2 GIRI DALLA FINE), POI NELL'ULTIMO GIRO UN ROLFO IN GRANDISSIMO SPOLVERO FINISCE LA BENZINA MENTRE ERA ORMAI SICURO DI UN SECONDO POSTO!

ALLA FINE, PER QUESTE 2 CLAMOROSE SCULATE, MACCHESE ARRIVA IMMERITATAMENTE TERZO DIETRO ALL'INARRIVABILE NITRO-NORI HAGA E AD UN OTTIMO BAYLISS, E DAVANTI AD UN TOSELAND CHE COMUNQUE E' RIUSCITO A COGLIERE UN CONSERVATIVO QUARTO POSTO IN OTTICA MONDIALE.

 

IN GARA 2 MACCHESE INVECE HA FATTO L'ESATTO CONTRARIO DI GARA 1. CIOE' NON HA SCULATO! :lol: DOPO UNA PARTENZA CHE PAREVA OTTIMA, E' RIMASTO IMBOTTIGLIATO NEL GRUPPO ALLA PRIMA CURVA CON BAYLISS E HAGA, MENTRE TOSELAND TENTAVA LA FUGA.

MA, MENTRE HAGA IN POCHISSIMI GIRI COMPLETAVA UNA RIMONTA ASSURDA IN BREVISSIMO LASSO DI TEMPO, BIAGGI E BAYLISS SI RITROVAVANO A BATTAGLIARE CON L'INCAZZATISSIMO (DOPO IL TREMENDO FINALE DI GARA1) ROLFO E CON CORSER.

COME IN GARA 1, LE GOMME DI TOSELAND INIZIANO A FARE LE "PACIE" NEGLI ULTIMI 2 GIRI E MACCHESE, IN QUEI MOMENTI TERZO, INIZIA A RECUPERARE COSTANTEMENTE SUL LEADER DELLA CLASSIFICA (PORTANDOSI PERò DIETRO GLI INCOLLATISSIMI BAYLISS E ROLFO I QUALI, FURBESCAMENTE, APPROFITTANO DEL SUO OTTIMO RITMO).

ALLA FINE, MENTRE HAGA TRIONFA, TOSELAND SI FA RIACCIUFFARE DAI 4 INSEGUITORI.

PRIMA DELL'INGRESSO ALL'ULTIMA CURVA MACCHESE PARE ESSERE SECONDO, MA POI NON SI SA COSA CAZZO SIA SUCCESSO (NULLA SI E' VISTO IN TV SULL'ULTIMA CURVA FATTA DA CHI BATTAGLIAVA PER LA SECONDA PIAZZA), E VEDO CHE MACCHESE ARRIVA QUINTO, BEFFATO NELL'ORDINE DA TOSELAND, BAYLISS E...UDITE UDITE..PURE DA ROLFO! :lol::lol::lol:

 

A PARTE TUTTO, BELLISSIME GARE COMUNQUE :rolleyes:

PUBBLICO ASSURDO A MONZA OGGI :o

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OGGI, INSOMMA, HO VISTO IL SOLITO BIAGGI DEGLI ULTIMI 7/8 ANNI: QUANDO NON STA IN BAGARRE (CIOE' E' PRIMO DA SOLO OPPURE SI TROVA AD INSEGUIRE QUALCUNO CHE GLI STA 2 o 3 SECONDI AVANTI) GUIDA ANCORA ALLA GRANDE (QUASI SEMPRE, SE CI FATE CASO, RIESCE A COLMARE IL GAP DI CHI GLI E' DAVANTI DI 2 o 3 SECONDI).

MA QUANDO SI TROVA IN MEZZO AL CASINO PROPRIO NON CI SIAMO PER NIENTE! E IN SUPERBIKE, SI SA, NON E' CHE CI SIANO PILOTI TRANQUILLI B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un altro pilota come lui è Dani Pedrosa.

Buoni entrambi per le cronometro e per le fughe nei giorni di grazia. Incapaci però di lottare veramente. Potenzialità alte ma carattere e palle zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E un altro pilota come lui è Dani Pedrosa.

Buoni entrambi per le cronometro e per le fughe nei giorni di grazia. Incapaci però di lottare veramente. Potenzialità alte ma carattere e palle zero.

1092027[/snapback]

 

:clap::clap::clap:

 

due mezze pippe fanno un pippone intero :lol:

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BIAGGI E UN GRANDE !!!!!!

 

 

 

 

UN GRANDE COJONE.

 

 

 

MAGICO, DAJE CHE VINCI LA SUPERBIKE, DAJE VINCI PER NOI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti a tifare max nel gp del circuito in cui è cresciuto....

 

 

 

 

 

DAJE ROMAN EMPEROR

932373[/snapback]

 

 

FRIKKE MI HAI RIDATO UNA SPERANZA.........PENSAVO DE ESSE ARMASTO SOLO A TIFA BIAGGI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi pare che sia annato "lungu" su na curva de Silverstone quillu che domani parte dall'8° posto :o

sarà lu chattering :D

 

La griglia di partenza sarà la seguente per le prime 4 posizioni:

1) BAYLISS (DUCATI)

2) HAGA (YAMAHA)

3) TOSELAND (HONDA)

4) LANZI (DUCATI)

 

questi 4 hanno fatto una superpole stratosferica. Gli altri a parecchi decimi di distanza.

 

Comunque domani è prevista pioggia, ergo tutto verrà sconvolto.

Sull'asciutto, da quel che ho visto dalle immagini, sicuramente sarebbe stata una lotta tra Bayliss e Haga.

Vedremo con la pioggia.

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi pare che sia annato "lungu" su na curva de Silverstone quillu che domani parte dall'8° posto :o

sarà lu chattering  :D

 

La griglia di partenza sarà la seguente per le prime 4 posizioni:

1) BAYLISS (DUCATI)

2) HAGA (YAMAHA)

3) TOSELAND (HONDA)

4) LANZI (DUCATI)

 

questi 4 hanno fatto una superpole stratosferica. Gli altri a parecchi decimi di distanza.

 

Comunque domani è prevista pioggia, ergo tutto verrà sconvolto.

Sull'asciutto, da quel che ho visto dalle immagini, sicuramente sarebbe stata una lotta tra Bayliss e Haga.

Vedremo con la pioggia.

1103381[/snapback]

che te lo dico a fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orario dei 2 gp?

1103541[/snapback]

su la 7 i collegamenti partono nei seguenti orari.

gara 1 alle 12:50.

gara 2 alle 16:25.

Io me le registro™.

Se vuoi vedere le considerazioni sulla superpole da parte dei protagonisti vai sull'ottimo sito gpone.com (in cui, fino a ieri, c'era anche scritta la notizia di un incontro "di mercato della Motogp" tra il manager di Melandri e un emissario della Suzuki. Inoltre, ieri su La7 si diceva che forse Francois Batta, il leader del team Suzuki di Biaggi, il prossimo anno approderà in Motogp. Staremo a vedere...).

Buoni gp frikke ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.