Vai al contenuto
Rezzonico

MILAN

Messaggi raccomandati

Riprendo l'analisi con la pausa delle nazionali.

 

La squadra sta facendo, sicuramente, ben più di quello che è leggittimo attendersi. In un campionato dove tolta la juve per manifesta superiorità, nessuna delle altre corre il milan si trova nelle posizioni che contano. Questo non deve a mio giudizio ne illuderci (non siamo realmente da terzo posto) ne però farci sentire troppo inadeguati (hai vinto, anche convincendo alcuni scontri diretti).

 

La squadra ha trovato la difesa titolare e a parte il blackout con il genoa (a mio giudizio buon merito agli avversari e dimostrazione che la coperta è corta tolti gli 11 titolari) e per qualche strana alchimia Paletta - Romagnoli insieme funzionano bene.

A centrocampo hai Kukca che fa un grande lavoro, imprescindibile, Bonaventura che sta riprendendo fiducia ma va ancora a corrente alternata e Locatelli che ok sta giocando sopra le aspettative ma credo sarebbe opportuno affiancargli un giocatore che possa anche "farlo crescere" sia per esperienza, sia per fame di titolarità.

In sostanza non credo, al di la dei risultati eccellenti che sta portando, dei gol e delle prestazioni, che un ragazzo di 18 anni possa e debba avere tutta questa estrema garanzia del posto a centrocampo.

Se arrivasse davvero Fabregas sarebbe cosa buona e giusta per me. Un ottimo calciatore, che non è certo quello di 4 anni fa, ma che al nostro livello, al nostro campionato e al nostro Locatelli può fare davvero tanto e pure bene.

Davanti discorso che forse non troverà molti favori.

Per me Bacca è fuori dal gioco, dagli schemi, da tutto. Non tocca palloni per intere partite, e se escludiamo i rigori segnati e la tripletta inattesa della prima giornata, per il resto delude molto ma, soprattutto, a volte è più nocivo che benefico in campo. Non passa più un pallone, sa di essere il punto finale dell'azione e con i compagni riceve solo, non dialoga mai.

Suso e Niang sono ottimi giocatori, giovanissimi e dall'alto potenziale. Più tecnico e delicato Suso, con un tocco veramente eccellente, Più fisico e strabordante Niang.

 

Personalmente se la società intervenisse con un paio di innesti "discreti" a gennaio il Milan può consolidare una posizione europea e senza troppi fronzoli dico che sarebbe ottima l'europa league (senza preliminari!).

 

Sarebbe ottima perchè un ritorno "prematuro" in champions a mio giudizio sarebbe più negativo che positivo. Ok i soldi in cassa, il prestigio e tutto, ma ora il Milan ha bisogno di creare lo zoccolo duro della squadra, i giovani ci sono e devono iniziare ad alzare l'asticella ad ogni campionato. Salire subito troppo in alto rischia di non costruire bene le fondamenta che oggi sono più importanti dei meri risultati.

Sono d'accordo, Montella sta facendo un buon lavoro. Unica eccezione Bacca. Non credo sia un fenomeno ma per adesso è di gran lunga il miglior attaccante in rosa, non so se nel prossimo mercato invernale o estivo puoi pensare di prendere qualcuno più forte, dubito. Se è così tenerlo così fuori dal gioco è decisamente autolesionista considerando anche che a occhio suso niang lapadula insieme è un miracolo se da qui alla fine faranno 10 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora l'Europa league????

Infatti vedo l'Inter come s'entusiasma a giocarla...competizione che non vale un cazzo, in passato ancge il Palermo schifava sta competizione!!!

Meglio non fare nessuna coppa come quest'anno!

Che poi andare in Champions e' difficile farla anche con il terzo posto!

Quel preliminare messo a fine agosto sta buttando fuori sistematicamente la terza che arriva in Italia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la squadra decisamente meglio degli altri anni, certo quando manca Romagnoli la difesa ne risente, devo anche rivaluta Galliani spesso criticato dal sottoscritto.....Suso e Niang presi a 17 anni senza spendere praticamente niente ( Niang 2 milioni)....Suso praticamente a zero so 2 grossi acquisti.

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, Montella sta facendo un buon lavoro. Unica eccezione Bacca. Non credo sia un fenomeno ma per adesso è di gran lunga il miglior attaccante in rosa, non so se nel prossimo mercato invernale o estivo puoi pensare di prendere qualcuno più forte, dubito. Se è così tenerlo così fuori dal gioco è decisamente autolesionista considerando anche che a occhio suso niang lapadula insieme è un miracolo se da qui alla fine faranno 10 gol.

Condivido il giudizio su Bacca, non vado più a san siro.....purtroppo a milano quando se pigliano de petto un giocatore e' la fine, denigrano i forti e esaltano i scarsi.....emblema sono Montolivo e Bacca.

Il primo, scarso, rotto....fortuna s' e infortunato prima de firma un triennale, secondo i tifosì del Milan ( che in passato fischiavano Seedorf), Mongolivo e' fortissimo, attaccato alla maglia e indispensabile!

Bacca invece che ha la media più alta di gol fatti e palloni toccati in campionato.....fa schifo e deve andare via!!!

Forse ce riescono a gennaio vendendolo al PSG!!!!

Poi vedremo chi pigliano al suo posto.....

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Han Li nuovo proprietario!

Chi cazzo e' questo!

Dopo 30 anni lascia Sivio Berlusconi!

Con i cinesi non sara piu lo stesso milan!

Silvio aveva ormai lasciato!

Per tutto quello che hai fatto dopo che lo prese da Farina.....le 8 finali in champions in 25 anni ( 5 vinte)......una sola parola;

GRAZIE!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

Politica a parte.......li si sempre stato un disastro!!##

Fa piacere che la sud non ha dimenticato quello che e' stato Silvio per il Milan.....come politico fa cagare, ma come Presidente e' e rimarrà il numero 1 della storia del Milan!

Fare 8 finali in 25 anni penso che sia praticamente impossibile da eguagliare!

La sud ha fatto una coreografia stupenda, mi dicono che c'hanno lavorato 3 mesi,

Era un minimo che potevano dare al ringraziamento del numero 1 della storia rossonera!!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la squadra decisamente meglio degli altri anni, certo quando manca Romagnoli la difesa ne risente, devo anche rivaluta Galliani spesso criticato dal sottoscritto.....Suso e Niang presi a 17 anni senza spendere praticamente niente ( Niang 2 milioni)....Suso praticamente a zero so 2 grossi acquisti.

Concordo! Ed anche Lapadula, giocatore per il quale stravedo e che ammirerò per la prima volta dal vivo sabato sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la squadra decisamente meglio degli altri anni, certo quando manca Romagnoli la difesa ne risente, devo anche rivaluta Galliani spesso criticato dal sottoscritto.....Suso e Niang presi a 17 anni senza spendere praticamente niente ( Niang 2 milioni)....Suso praticamente a zero so 2 grossi acquisti.

Galliani è una sciagura. In questi ultimi due anni il Milan ha speso un bel po' di soldi e continua a pagare un mucchio di soldi in ingaggi (non tanto meno della gobba mi sembra). Un dirigente normale con quelle disponibilità avrebbe messo su una squadra decente senza troppa fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo! Ed anche Lapadula, giocatore per il quale stravedo e che ammirerò per la prima volta dal vivo sabato sera.

 

Su questo non credo che andremo mai d'accordo: Lapadula resta scarso scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque casi come lo strano posizionamento di Cordaz sul secondo gol del Milan (Lapadula, per niente angolato) mi fa venire sempre strani pensieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque casi come lo strano posizionamento di Cordaz sul secondo gol del Milan (Lapadula, per niente angolato) mi fa venire sempre strani pensieri.

 

Cioè il portiere sè venduto la partita?

 

un affare, considerando che ha parato il rigore sull'1-1

 

non scheramo dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque casi come lo strano posizionamento di Cordaz sul secondo gol del Milan (Lapadula, per niente angolato) mi fa venire sempre strani pensieri.

 

Anche io ci ho fatto caso, ma ho pensato che fosse scarso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resta comunque inspiegabile come un portiere di Serie A, che finora non ha manco sfigurato, possa lasciare sguarnita 3/4 di porta e prendere il gol sel 2-1 su un tiro praticamente centrale senza che vi fosse alcub bisogno di posizionarsi vicino al palo sinistro.

 

è comunque anomalo come gol, da milanista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro Lapadula: attaccante altamente spettacolare!

Volenteroso, bravo ma io aspetterei di vederlo in partite più imporanti!

Finora ha fatto bene e segnato contro Palermo, Empoli e Crotone, praticamente 3 squadre normali di serie B!!!

Vediamo lunedì prossimo quello che combina all'Olimpico contro la Roma!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque casi come lo strano posizionamento di Cordaz sul secondo gol del Milan (Lapadula, per niente angolato) mi fa venire sempre strani pensieri.

 

 

 

secondo me non l'ha vista partire. il pallone è passato sotto le gambe del difensore del crotone e, forse, sulla traiettoria c'era anche un altro giocatore del Milan. ci fosse stato qualcosa sotto, non credo che avrebbe provato a prendere il rigore. tra l'altro, secondo me, ha provato ad anticipare i tempi. poco prima del tiro fa mezzo passo verso sinistra.

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volenteroso, bravo ma io aspetterei di vederlo in partite più imporanti!

Finora ha fatto bene e segnato contro Palermo, Empoli e Crotone, praticamente 3 squadre normali di serie B!!!

Vediamo lunedì prossimo quello che combina all'Olimpico contro la Roma!!!

 

Preciso. Lapadula serve per fare gol contro le squadre di serie B, visto che è un fortissimo giocatore di serie B. Io insisto nel dire che uno di 27 anni è già quello che deve essere, non è che improvvisamente diventi Pazzini o, magari, Di Natale. Sei uno che ha fatto 30 gol in B a 25/26 anni. Poi magari mi smentisse e mi mandasse un maleficio da qualche stregone Inca... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete visto la dinamica del gol? è un suo difensore che maldestro rinvia sui piedi di lapadula che fa un mezzofintostruppio stop quel tanto da mettere il pallone poco più avanti rispetto a dove lo riceve e quel tanto che il difensore tra lui e la porta è fuori dai giochi.

 

Nel frattempo, siccome il difensore (o quel cazzo di struppio che non ha saputo rinviare) doveva spazzare via la palla, ci sta che il portiere non faccia alcun movimento a coprire quel punto.

 

E' sorpreso anche lui.

 

 

Cmq datemi retta, se vedete nel marcio anche in certe cose, sinceramente e senza polemica alcuna, smette di seguire il calcio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Preciso. Lapadula serve per fare gol contro le squadre di serie B, visto che è un fortissimo giocatore di serie B. Io insisto nel dire che uno di 27 anni è già quello che deve essere, non è che improvvisamente diventi Pazzini o, magari, Di Natale. Sei uno che ha fatto 30 gol in B a 25/26 anni. Poi magari mi smentisse e mi mandasse un maleficio da qualche stregone Inca... :lol:

E' forte Otap! E' forte per davvero. Non mi do pace a pensare che un anno fa a quest'ora era praticamente nostro. Già segnava, poi ha cominciato a farlo a raffica...s'è alzato vertiginosamente il prezzo e buonanotte al secchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' forte Otap! E' forte per davvero. Non mi do pace a pensare che un anno fa a quest'ora era praticamente nostro. Già segnava, poi ha cominciato a farlo a raffica...s'è alzato vertiginosamente il prezzo e buonanotte al secchio.

 

Stavo in macchina ieri mentre segnava ed ho pensato "'Sto cazzo de Kiwi starà a ride' pensando a quel coglione de Otap" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Cmq datemi retta, se vedete nel marcio anche in certe cose, sinceramente e senza polemica alcuna, smette di seguire il calcio!

 

non ho capito perché parli al plurale visto che sono io e solo io che ho fatto notare questa cosa "strana".

che la posizione di cordaz sia strana è fuor di dubbio. che ci sia del marcio io non l'ho scritto da nessuna parte.

ho scritto che visti certi episodi mi viene da pensar male e di episodi così ce ne sono molti. d'altronde, visti i precedenti nel calcio italiano non è che sono io che sono scemo.

 

e se permetti io seguo quel che cazzo mi pare, soprattutto un calcio che spero sia pulito e integro almeno oggi, e non do certo retta a te. cala da sta cerasa.

 

queste le immagini del gol. comunque cordaz colpevole al 100%. fissate il portiere e basta e ditemi se è normale una cosa del genere. manco sulle azioni de la Longobarda con Lino Banfi.

 

post-410-0-00536900-1480953980_thumb.png post-410-0-61199000-1480953984_thumb.png

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resta comunque inspiegabile come un portiere di Serie A, che finora non ha manco sfigurato, possa lasciare sguarnita 3/4 di porta e prendere il gol sel 2-1 su un tiro praticamente centrale senza che vi fosse alcub bisogno di posizionarsi vicino al palo sinistro.

 

è comunque anomalo come gol, da milanista.

Semplicemente dalla posizione del corpo di Lapadula, quando gli arriva il pallone, si aspetta un tiro sulla sinistra e fa il passetto in quella direzione,

invece Lapadula la incrocia sull'altro lato e lui ha già perso il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non ho capito perché parli al plurale visto che sono io e solo io che ho fatto notare questa cosa "strana".

che la posizione di cordaz sia strana è fuor di dubbio. che ci sia del marcio io non l'ho scritto da nessuna parte.

ho scritto che visti certi episodi mi viene da pensar male e di episodi così ce ne sono molti. d'altronde, visti i precedenti nel calcio italiano non è che sono io che sono scemo.

 

e se permetti io seguo quel che cazzo mi pare, soprattutto un calcio che spero sia pulito e integro almeno oggi, e non do certo retta a te. cala da sta cerasa.

 

queste le immagini del gol. comunque cordaz colpevole al 100%. fissate il portiere e basta e ditemi se è normale una cosa del genere. manco sulle azioni de la Longobarda con Lino Banfi.

 

attachicon.gif1.png attachicon.gif2.png

 

Si ma tranquillo perchè io non ti ho mica offeso ne volevo. Non sono salito su nessuna cerasa

 

Ho parlato al plurale perchè se non sbaglio un altro utente ha notato la cosa come strana. EDIT: ho controllato in effetti eri solo tu, ma cmq non ero ne polemico ne stronzo nel rispondere.

 

Hai scritto tu che a volte ti vien da pensar male, quindi ho detto (e HO SPECIFICATO CHE ERA DETTO CON SINCERITA' E SENZA POLEMICA ALCUNA) che se vivete questa sensazione e come tale immagino la viviate in senso negativo, allora il mio consiglio è di non seguirlo uno sport perchè è ovvio che lo si vive male.

 

Per dire io vivo male e con malafede totale il ciclismo e infatti ho smesso assolutamente di seguirlo! Tutto qui!

 

Ribadito questo concetto, dove pensavo di essere chiaro e dove, ripeto, non c'era ne polemica ne altro, era detto veramente con il sorriso sulle labbra torno all'azione. (non ho nemmeno messo faccine perchè ti avevo risposto dal cell, tutto qui!)

 

La palla arriva dalla sinistra la difesa e il portiere seguono la direzione retrocedendo verso il palo a destra (o alla loro sinistra), un giocatore la cicca in aria, la palla arriva a uno che sta in linea piu o meno con il palo sopra detto.

 

Quindi difesa e portiere si stanno muovendo da destra verso sinistra.

 

Il rinvio è maldestro, pessimo.

 

la palla finisca a lapadula.

 

Ha tutta la porta davanti quindi potrebbe tirare di comodo dritto per dritto e il palo è quello dove il portiere stava andando, ma lapadula stoppa (fortunosamente o volontariamente non lo sappiamo) e tira ad incrociare, tantè che il portiere fa un contromovimento perche si stava posizionando per una pallonata alla sua sinistra.

 

Io non ci vedo nulla di anomalo, anzi.

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece vedo, nonostante il bel rigore parato, una cappella decisiva del portiere che comunque ha ricevuto una media del sette in pagella ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque anche handanovic ultimamente ha preso un paio di cappelle strane, con il napoli ma ancora più grave nella precedente partita contro la fiorentina (il tiro sembrava deviato a giudicare dal suo movimento ma in realtà non lo aveva deviato nessuno).

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stavo in macchina ieri mentre segnava ed ho pensato "'Sto cazzo de Kiwi starà a ride' pensando a quel coglione de Otap" :D

Ahahahahahahahahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca anche Toni e Schillaci so arrivati in serie A con eta' avanzata.....

 

Su Toni hai ragione; Schillaci non mi interessa: statisticamente ininfluente uno con un culo del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.