Vai al contenuto
Rezzonico

MILAN

Messaggi raccomandati

Portiere*

Conti - Musacchio - romagnoli - rodriguez

Kessie - Calhanoglu - Bonaventura

Suso - kalinic* - silva

 

Avresti un discretissimo 11 titolare.

 

Ora credo si arriverà più o meno così fino almeno all'esito dei preliminari di Europa league, sfoltendo magari un po' di esuberi, poi sulla base di singola competizione o doppia si faranno gli aggiustamenti

:lol:

Se tutto va bene e soprattutto le squadre avversarie non attaccano!!

 

Queste fanta formazioni l'ho sempre sofferte!!!

Che poi per arrivare a qualcosa di concreto servono molti co-titolari, o meglio una buona panchina subito pronta all'occorrenza.

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

Se tutto va bene e soprattutto le squadre avversarie non attaccano!!

 

Queste fanta formazioni l'ho sempre sofferte!!!

Che poi per arrivare a qualcosa di concreto servono molti co-titolari, o meglio una buona panchina subito pronta all'occorrenza.

Perché fanta formazioni?

Rispetto agli acquisti che é che non torna a livello di schieramento in campo? Bonaventura é un ala che sa fare grande gioco di sacrificio e ripiegamento, kessie gioca molto di fisico, lo stesso Suso è uno che copre molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

....non me pare l'aria per andà in paradiso: 18anni e te permetti pure de zompà l'esami de maturità x andà a Ibiza...oltre tuto il resto, il professionismo è altra cosa!!!....per me il milan fa, farà (o l'ha già fatta) una gran cazzata....de portieri bravi che parano ce ne stanno tanti....donnarumma secondo me c'ha i campionati contati!!!

Concordo.

Poi potrà essere il più grande fenomeno della storia due tempi vincere anche 10 palloni d'oro, ma umanamente si sta dimostrando veramente una persona da poco, e non certo un esempio per i ragazzi della sua età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché fanta formazioni?

Rispetto agli acquisti che é che non torna a livello di schieramento in campo? Bonaventura é un ala che sa fare grande gioco di sacrificio e ripiegamento, kessie gioca molto di fisico, lo stesso Suso è uno che copre molto.

Al 99,9 % le formazioni fate da tifosi "sognatori" non saranno mai quelle, soprattutto quando una squadra come il Milan riparte da 0.

Può essere tutto, qualche giocatore tanto acclamato fa un'annataccia, al contrario il meno acclamato si mette in evidenza, infortuni, raffreddori ,litigi, motivi tecnici chi più ne ha più ne metta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al 99,9 % le formazioni fate da tifosi "sognatori" non saranno mai quelle, soprattutto quando una squadra come il Milan riparte da 0.

Può essere tutto, qualche giocatore tanto acclamato fa un'annataccia, al contrario il meno acclamato si mette in evidenza, infortuni, raffreddori ,litigi, motivi tecnici chi più ne ha più ne metta.

Io non parlo di rendimento. Ovvio che se a uno capita una brutta annata smetta di giocare titolare.

Ma non credo di aver disegnato un 11 titolare assurdo tipo con tutti attaccanti o nessun difensore centrale stile pc calcio.

Ripeto, dimmi tu perché a livello tecnico e tattico non è un 11 schierabile.

Ovviamente al netto di annatacce, infortuni e via discorrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non parlo di rendimento. Ovvio che se a uno capita una brutta annata smetta di giocare titolare.

Ma non credo di aver disegnato un 11 titolare assurdo tipo con tutti attaccanti o nessun difensore centrale stile pc calcio.

Ripeto, dimmi tu perché a livello tecnico e tattico non è un 11 schierabile.

Ovviamente al netto di annatacce, infortuni e via discorrendo

No no assolutamente schierabilissimo, ma stiamo facendo i conti senza l'oste. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il Milan sta facendo un ottima campagna acquisti: la ciliegina sulla torta è togliere Montolivo come centrale a centrocampo. Fino a quando sarà lui il Milan non crescerà.

Non perché gli manca la tecnica ma per motivi caratteriali. Non ha la cattiveria giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il Milan sta facendo un ottima campagna acquisti: la ciliegina sulla torta è togliere Montolivo come centrale a centrocampo. Fino a quando sarà lui il Milan non crescerà.

Non perché gli manca la tecnica ma per motivi caratteriali. Non ha la cattiveria giusta.

Neanche tanto quello...è che il gioco del calcio oggi è basato sopratutto sulla velocità del giro palla

 

...e Montolivo (lentissimo) non è adatto al gioco del calcio di oggi!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me fino a quando non arrivano Kalinic e Biglia siamo una squadra ovviamente migliore della squadra della scorsa stagione ma pur sempre nettamente al di sotto di almeno 3-4 squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'arrivo di Biglia e Kalinic potremmo puntare al quarto posto e qualificazione in Champions.

 

per l'Europa League vedo comunque una squadra composta da giocatori privi di esperienza europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche tanto quello...è che il gioco del calcio oggi è basato sopratutto sulla velocità del giro palla

 

...e Montolivo (lentissimo) non è adatto al gioco del calcio di oggi!!! :lol:

Un pò come lo era Pirlo, che però aveva dalla sua il vantaggio che avvolte risolveva le partite con una punizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'arrivo di Biglia e Kalinic potremmo puntare al quarto posto e qualificazione in Champions.

 

per l'Europa League vedo comunque una squadra composta da giocatori privi di esperienza europea.

Sogno Aubamejang!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia biglia che kalinic, salvo clamorosi intoppi, non siano lontani dal vestire la maglia del milan.

 

ad oggi le squadre che avevamo davanti si sono indebolite (Lazio-atalanta-Roma) mentre altre sono rimaste uguali e hanno ancora una spanna abbondante di superiorità nei nostri confronti (Napoli e Juventus).

Dalle retrovie l'unica che ha potenziale superiore e che può veramente seminare il panico è l'inter che non ha nemmeno le coppe mentre noi la affrontiamo partendo pure dai preliminari.

con biglia e kalinic, ricapitolando, il milan è potenzialmente la 3°/4° forza del campionato (poi il risultato del campo è altra cosa ovviamente).

Vediamo.

credo che prima del preliminare il milan non farà altri acquisti, eventualmente dovesse passare ai giorni di uefa (dove peraltro ha serie possibilità di essere testa di serie) interverrà sul mercato per allungare un minimo la rosa dei giocatori buoni (perchè la rosa degli spastici è fin troppo lunga).

 

attendo anche di vedere un pò di cessioni onerose, come De sciglio, Bacca, Lapadula, Niang che comunque un pò di mercato lo hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia biglia che kalinic, salvo clamorosi intoppi, non siano lontani dal vestire la maglia del milan.

 

ad oggi le squadre che avevamo davanti si sono indebolite (Lazio-atalanta-Roma) mentre altre sono rimaste uguali e hanno ancora una spanna abbondante di superiorità nei nostri confronti (Napoli e Juventus).

Dalle retrovie l'unica che ha potenziale superiore e che può veramente seminare il panico è l'inter che non ha nemmeno le coppe mentre noi la affrontiamo partendo pure dai preliminari.

con biglia e kalinic, ricapitolando, il milan è potenzialmente la 3°/4° forza del campionato (poi il risultato del campo è altra cosa ovviamente).

Vediamo.

credo che prima del preliminare il milan non farà altri acquisti, eventualmente dovesse passare ai giorni di uefa (dove peraltro ha serie possibilità di essere testa di serie) interverrà sul mercato per allungare un minimo la rosa dei giocatori buoni (perchè la rosa degli spastici è fin troppo lunga).

 

attendo anche di vedere un pò di cessioni onerose, come De sciglio, Bacca, Lapadula, Niang che comunque un pò di mercato lo hanno

Concordo con la tua analisi. Questo Milan con Montella può far bene.

L'importante è che partano( o si mettano nel dimenticatoio) i "non da Milan" come Montolivo, Lapadula ECC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglierei la Roma, che rimpiazzerà Roudiger e Salha, in più ha preso Pellegrini che è un buon innesto.

 

Per me "sulla carta" è un'organico superiore, l'unico punto interrogativo è il nuovo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglierei la Roma, che rimpiazzerà Roudiger e Salha, in più ha preso Pellegrini che è un buon innesto.

 

Per me "sulla carta" è un'organico superiore, l'unico punto interrogativo è il nuovo allenatore.

 

l'allenatore è un punto interrogativo.

 

ha fatto bene a sassuolo ma c'erano altre aspettative ed è un altra piazza per molti motivi.

 

la pressione sarà diversa seppur credo che il credito di cui vanta di francesco un pò farà con i tifosi.

 

si credo li rimpiazzerà, ma ad ora non lo ha fatto. è ovvio che parlo della situazione "per ora".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus, napoli, roma e forse inter sono avanti, sulla carta, secondo me.

 

il milan è la squadra che subirà più variazioni quindi va anche considerato che è la meno rodata tra le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus, napoli, roma e forse inter sono avanti, sulla carta, secondo me.

 

il milan è la squadra che subirà più variazioni quindi va anche considerato che è la meno rodata tra le altre.

 

indubbiamente. se leggi la considerazione che ho fatto sul topic della serie A la penso grosso modo cosi anche se ancora non ho certezze sulla roma.

L'inter credo arriverà agevolmente tra le prime 4

 

l'ultimo posto se lo giocheranno roma e milan

 

ps. oltre al rodaggio l'anticipo di preparazione sarà un bel problema verso dicembre-gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinciamo la vecchia coppa UEFA ,( ora non si chiama più cosi ) e andiamo direttamente in champions il prossimo anno ;)

Perché le italiane snobbano l'Europa League è un mistero.

Mourinho docet: è andato in Champions passando dalla finestra ma al solito ha dimostrato intelligenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'europa league è diventata una competizione veramente dura. c'è stato un periodo, qualche anno fa, in cui poteve essere alla portata delle italiane come napoli o roma. ma per qualche motivo si schieravano i panchinari perché ci si doveva concentrare sul campionato e sulla qualificazioni alle coppe della stagione successiva.

 

ora ci sono siviglia, le inglesi e altre squadre che combattono fino alla morte per vincerla. il milan in coppa uefa non ha mai avuto una grande tradizione (non l'ha mai vinta). anche l'ultima volta che ci capitò di partecipare, con uno squadrone, facemmo una discreta figura di merda.

 

comunque almeno dal 2018-2019 in champions league si qualificano 4 squadre italiane e non più 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le voci su Bonucci? Inventate di sana pianta?

 

trattativa che non ha ne capo ne coda per me.

 

Lui che rifiuta la corte di squadre con ambizioni europee, giocatori di alto calibro, meccanismi rodati.

 

La juve che si indebolisce (pur andando poi a sostituirlo), che rinforza una concorrente in italia, che perde il suo uomo simbolo e futuro capitano(potenzialmente almeno)

 

il milan che per arrivare a bonucci dovrebbe sacrificare romagnoli, quando l'unica cosa da fare con romagnoli sarebbe semmai di affiancargli uno esperto per farlo crescere.

 

in pratica metti uno esperto, bonucci, in una squadra con ancora evidenti limiti e difficoltà, e metti uno giovane come romagnoli in una squadra già rodata. in pratica doppia cazzata per entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'europa league è diventata una competizione veramente dura. c'è stato un periodo, qualche anno fa, in cui poteve essere alla portata delle italiane come napoli o roma. ma per qualche motivo si schieravano i panchinari perché ci si doveva concentrare sul campionato e sulla qualificazioni alle coppe della stagione successiva.

 

ora ci sono siviglia, le inglesi e altre squadre che combattono fino alla morte per vincerla. il milan in coppa uefa non ha mai avuto una grande tradizione (non l'ha mai vinta). anche l'ultima volta che ci capitò di partecipare, con uno squadrone, facemmo una discreta figura di merda.

 

comunque almeno dal 2018-2019 in champions league si qualificano 4 squadre italiane e non più 3.

 

Si ma se vedi il cammino del Manchester non è che abbia affrontato chissà che corrazzate. Mi sa l'unica degna di nota è il Lione.

 

Comunque in champions già questa stagione se ne qualificano 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la penso io, ci guadagnerebbe solo la Juve. Bonucci al Milan non farebbe la differenza; mentre la Juve che, sotto sotto, sta già pensando ad uno svecchiamento quanto prima possibile, appiccherebbe lu cappellu con Rugani, Romagnoli e (persino) De Sciglio, giocatore che, nel contesto bianconero, farà bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la penso io, ci guadagnerebbe solo la Juve. Bonucci al Milan non farebbe la differenza; mentre la Juve che, sotto sotto, sta già pensando ad uno svecchiamento quanto prima possibile, appiccherebbe lu cappellu con Rugani, Romagnoli e (persino) De Sciglio, giocatore che, nel contesto bianconero, farà bene.

 

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.